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Cavalletto posteriore per Fazer8 [quale scegliere?]
11468159
11468159 Inviato: 4 Mar 2011 15:14
Oggetto: Cavalletto posteriore per Fazer8 [quale scegliere?]
 

Avete suggerimenti su dove, come e a che prezzo comprare l'articolo in oggetto? Lo userei per lo più per il rimessaggio invernale...e sarebbe utile che garantisse un minimo di "solidità" tale da permetterci qualche lavoretto....

Grazie!!!
 
11468601
11468601 Inviato: 4 Mar 2011 16:21
 

io ho preso la coppia ant/post Bikelift, su non ricordo più quale sito, ma i prezzi sono più o meno tutti uguali.

Per quanto riguarda la stabilità direi che posso dire fantastica!
 
11468740
11468740 Inviato: 4 Mar 2011 16:46
 

Il mio l'ho comprato al carrefour uqasi per caso, perché avevo in mente di prenderlo ma mai mi sarei aspettato di trovarlo li...

Pagato 25 euro ed é abbastanza solido, la moto sta dritta e ferma sul cavalletto anche salendoci sopra.. 0509_up.gif
 
11468840
11468840 Inviato: 4 Mar 2011 17:05
 

io ho preso sia x l'anteriore che per il posteriore i cavalletti della piega, ottimi direi 0509_up.gif
 
11469330
11469330 Inviato: 4 Mar 2011 19:21
 

Visto che vuoi fare la spesa, fossi in te prenderei sia l'anteriore che il posteriore!
Per il rimessaggio invernale e per i lavori di manutenzione è più comodo mettere la moto su entrambi i cavalletti. 0509_up.gif
Io ho comprato questi su ebay più di un anno fà..

Link a pagina di Cgi.ebay.it

sono massicci e molto solidi, mi trovo davvero bene! 0509_doppio_ok.gif
 
11471742
11471742 Inviato: 5 Mar 2011 11:20
 

Intendo... quando li si comprano, bisogna indicare il modello di moto o sono universali? Non riesco a capire come funzionano.... non tutte le moto saranno "larghe" uguali nel posteriore... come fanno ad essere universali?
 
11472454
11472454 Inviato: 5 Mar 2011 14:38
 

é semplice: le parti che vanno ad appoggiare e sorreggere la moto non sono fisse sul cavalletto, ma possono scorerre adattandosi così alle varie larghezze 0509_up.gif
 
11472495
11472495 Inviato: 5 Mar 2011 14:46
 
 
11472754
11472754 Inviato: 5 Mar 2011 15:32
 

Sono universali perchè puoi regolare gli attacchi in larghezza.
L'unica cosa che dovrai scegliere è l'attacco sul cavalletto posteriore,
cioè con forchette a V o con le piastre in gomma..

immagini visibili ai soli utenti registrati



Quelli universali normalmente hanno le piastre in gomma,
per utilizzarli non hai bisogno di nessuna modifica. 0509_up.gif
Mentre per usare quelli con le forchette a V, devi montare dei nottolini sul forcellone..

tipo questi

Link a pagina di Racingbikeitaly.com
 
11493463
11493463 Inviato: 9 Mar 2011 22:06
 

io vorrei prendere questi: Link a pagina di Cgi.ebay.it
ma al posteriore è meglio mettere le forchette a V (con i nottolini) o le piastre?
mi sa che i nottolini con le forchette sono più "solidi"
 
11494156
11494156 Inviato: 9 Mar 2011 23:57
 

Con l'FZ8 sei molto più comodo con le forchette a V + nottolini, le piastre vanno meglio sui forcelloni a sezione quadra icon_wink.gif
 
11495265
11495265 Inviato: 10 Mar 2011 12:22
 

icon_rolleyes.gif mettetele si le forchette a V icon_asd.gif dopo ammirate il picasso inciso sul forcellone...

io ho preso le asole ad L in gomma... mooolto meglio
 
11496063
11496063 Inviato: 10 Mar 2011 15:00
 

la protezione in gomma che si vede nella foto del cavalletto verde non fa niente?
 
11496218
11496218 Inviato: 10 Mar 2011 15:19
 

jake ha scritto:
icon_rolleyes.gif mettetele si le forchette a V icon_asd.gif dopo ammirate il picasso inciso sul forcellone...

io ho preso le asole ad L in gomma... mooolto meglio


lo si puo evitare tranquillamente rivestendo le forchette a v con qualche materiale morbido, io ho usato moooolto nastro isolante icon_asd.gif
e comunque sono mooolto piu stabili secondo me, avevo quelle ad L in gomma e la fz8 la vedevo un po traballante 0509_mitra.gif 0509_lucarelli.gif
 
11497352
11497352 Inviato: 10 Mar 2011 18:55
 

Ciao a tutti, scusate il quesito forse banale ma vorrei chiedervi se ci sono particolari precauzioni per mettere la moto sul cavalletto posteriore partendo dalla posizione in cui la moto è sul suo cavalletto laterale. Dato che la moto è inclinata a sinistra dal quel lato i supporti del cavalletto toccheranno prima il forcellone e raddrizzeranno la moto. Non c'e il rischio che si sbilanci e possa cadere sulla destra? Soprattutto quando la metto giù dal cavalletto come faccio a tenerla in equilibrio per poi poggiarla subito su quello laterale?
Grazie per la consulenza. doppio_lamp.gif
 
11498746
11498746 Inviato: 10 Mar 2011 22:03
 

aspes60 ha scritto:
Ciao a tutti, scusate il quesito forse banale ma vorrei chiedervi se ci sono particolari precauzioni per mettere la moto sul cavalletto posteriore partendo dalla posizione in cui la moto è sul suo cavalletto laterale. Dato che la moto è inclinata a sinistra dal quel lato i supporti del cavalletto toccheranno prima il forcellone e raddrizzeranno la moto. Non c'e il rischio che si sbilanci e possa cadere sulla destra? Soprattutto quando la metto giù dal cavalletto come faccio a tenerla in equilibrio per poi poggiarla subito su quello laterale?
Grazie per la consulenza. doppio_lamp.gif


ti riporto la mia tecnica anche se è piu facile a farsi che a dirsi icon_asd.gif
allora se ho la moto sul cavalletto laterale, e quindi piegata a sinistra, io mi a destra, precisamente a destra della ruota posteriore... metto dritta la moto e la tengo in equilibrio con una mano tenendo ben saldo il sellino di dietro e con l'altra mano sistemo il cavalletto... mi metto appositamente a destra perchè nel caso perda l'equilibrio la moto a destra ci sono io che la paro 0509_up.gif e a sinistra il cavalletto laterale 0509_campione.gif
se ti fai la mano vedrai che è semplicissimo 0509_doppio_ok.gif
 
11499079
11499079 Inviato: 10 Mar 2011 22:39
 

Marvok ha scritto:


ti riporto la mia tecnica anche se è piu facile a farsi che a dirsi icon_asd.gif
allora se ho la moto sul cavalletto laterale, e quindi piegata a sinistra, io mi a destra, precisamente a destra della ruota posteriore... metto dritta la moto e la tengo in equilibrio con una mano tenendo ben saldo il sellino di dietro e con l'altra mano sistemo il cavalletto... mi metto appositamente a destra perchè nel caso perda l'equilibrio la moto a destra ci sono io che la paro 0509_up.gif e a sinistra il cavalletto laterale 0509_campione.gif
se ti fai la mano vedrai che è semplicissimo 0509_doppio_ok.gif


Grazie per il consiglio. 0509_up.gif Lo sfrutterò di sicuro. 0510_five.gif
 
11499605
11499605 Inviato: 10 Mar 2011 23:59
 

aspes60 ha scritto:


Grazie per il consiglio. 0509_up.gif Lo sfrutterò di sicuro. 0510_five.gif


di niente figurati doppio_lamp.gif
 
11522649
11522649 Inviato: 15 Mar 2011 23:18
 
 
11523381
11523381 Inviato: 16 Mar 2011 1:18
 

al motodays stavo per prendere questi ma avevano finito i posteriori... comunque mi sa che li prendo a breve, son fatti veramente bene

Link a pagina di Bastef.com
 
11524511
11524511 Inviato: 16 Mar 2011 13:56
 

passguor ha scritto:
avete visto questi? spaziali!! xò costano 90 euro l'uno..
Link a pagina di Youtube.com


Sembrano molto belli e robusti, però 90 euro a cavalletto non sò se li spenderei... icon_rolleyes.gif
 
11524786
11524786 Inviato: 16 Mar 2011 15:13
 

Sì, per me sono fuori budget.. Spenderò 50 euro x la coppia (o anche meno se possibile) e i soldi risparmiati li metto in benzina, che è meglio! 0509_up.gif
 
11526259
11526259 Inviato: 16 Mar 2011 19:21
 

meno di 50€ la coppia ... la vedo dura icon_biggrin.gif

comunque se ti capita di trovarne facci sapere....
 
11783809
11783809 Inviato: 5 Mag 2011 22:24
 

ho trovato questi, ma hanno le staffe e non i nottolini.
indipendentemente da staffe o nottolini, vanno bene per la fz8?
 
12671593
12671593 Inviato: 13 Nov 2011 1:00
 

ciao a tutti riapro questo vecchio topic x sapere un informazione. siccome a gennaio dovrei ritirare la moto nuova volevo sapere se il modello della faze 8 (n.b. no la fz8 ma fazer 8) ha gli attacchi x i nottolini alza cavalletto grazie a tutti
 
12671707
12671707 Inviato: 13 Nov 2011 1:22
 

Sì li ha
 
12671723
12671723 Inviato: 13 Nov 2011 1:28
 

grazie snake boa a buon rendere
 
12696178
12696178 Inviato: 19 Nov 2011 15:37
 



Kikko71 ha scritto:
Intendo... quando li si comprano, bisogna indicare il modello di moto o sono universali? Non riesco a capire come funzionano.... non tutte le moto saranno "larghe" uguali nel posteriore... come fanno ad essere universali?

sono universali,all'anteriore basta allargarlo o ristringerlo facendo forza con le mani;su carpi moto li trovi a 79€ la coppia,prendi per il posteriore il tipo a forcella e procurati i nottolini da applicare al forcellone,vai tranquillo con un pò di accortezza non lo graffi 0510_saluto.gif
 
13516184
13516184 Inviato: 27 Giu 2012 10:53
 

riprendo il topic perchè stavo cercando qualcosa per sollevare la ruota posteriore quando faccio manutenzione, all'inizio avevo pensato al cavalletto centrale ma costa più di 150 neuri icon_eek.gif allora mi sono dirottato sul cavalletto posteriore e vorrei cercare di districarmi nella marea di scelte che c'è (a V, con i gommini, con i nottolini)
qualcuno sa consigliarmi una soluzione efficace e possibilmente economica 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif
 
13516362
13516362 Inviato: 27 Giu 2012 11:27
 

BlackM ha scritto:
riprendo il topic perchè stavo cercando qualcosa per sollevare la ruota posteriore quando faccio manutenzione, all'inizio avevo pensato al cavalletto centrale ma costa più di 150 neuri icon_eek.gif allora mi sono dirottato sul cavalletto posteriore e vorrei cercare di districarmi nella marea di scelte che c'è (a V, con i gommini, con i nottolini)
qualcuno sa consigliarmi una soluzione efficace e possibilmente economica 0510_inchino.gif

doppio_lamp.gif


Ma la fazer 8 non ha il centrale di serie??

Comunque io son per nottolini e cavalletto con forchette,la moto rimane bella stabile,la usavo sul 636 e mai avuto problemi......adesso ho il centrale icon_xd_2.gif
 
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