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ripresa del mio sr minarelli orizzontale
11112105
11112105 Inviato: 20 Dic 2010 20:32
 

Andrea_2912 ha scritto:


è un altro discorso quello degli scooter trofeo, che tra l'altro mettono carburatori piccoli solo per regolamento, gli zip con il 19 e quelli con le ruote da 12 un 24, e sono lavorati, quindi non vanno tirati in ballo. Il motivo è semplice, se si vuole sfruttare un gruppo termico come si deve ci vuole un carburatore adatto, non c'è niente da fare, ovvio che va anche con il 21, ma potrebbe rendere meglio, tutto qui.
ma guarda che anche io sono daccordo che sicuramente un 24 rende più coppia e sicuramente va anche meglio però per uso stradale mah..
 
11114938
11114938 Inviato: 21 Dic 2010 14:43
 



speedy4ever ha scritto:
ma guarda che anche io sono daccordo che sicuramente un 24 rende più coppia e sicuramente va anche meglio però per uso stradale mah..


Parlando di uso stradale fai conto che si può mettere anche con il collettore storto, quindi non c'è problema, per i consumi è come un 21, la differenza è minima, quindi a mio avviso ne vale la pena..
 
11135772
11135772 Inviato: 26 Dic 2010 22:06
 

Con la mia ela sapreste darmi un suggerimento sulla trasmissione:

gruppo termico: top tpr in alluminio monofascia lavorato(travasi alzati e maggiorati e scarico maggiorato)
marmitta: evolution 2 artigianale presa da fabbrica e fatta realizzare un po' più spinta
albero motore: carenzi racing 16000 giri
valvola(pacco) lamellare: polini evolution racing
carburatore: 21 phgb dell'orto con getto minimo:48 massimo:98
filtro dell'aria: polini evolution blu nuova versione
candela: NGK grado termico 8
variatore: polini high speed control con sabbiature
cinghia: malossi in kevlar
frizione: malossi fly non regolabile con molle nere
molla di contrasto: rossa
correttori di coppia: top performance racing da 123
rapporti: primari originali secondari allungati polini

avendo:
molla di contrasto: rossa (MHR)
frizione: fly con molle nere
cinghia: malossi in kevlar
variatore: polini high speed control con sabbiature a 6 rulli, spessori dietro a semipuleggia 1,3mm

che peso devono avere i miei rulli all'incirca?
 
11135860
11135860 Inviato: 26 Dic 2010 22:34
 

Ciao,hai provato con quelli da 5 gr.? icon_question.gif
 
11135953
11135953 Inviato: 26 Dic 2010 22:56
 

Ciao a tutti volevo chiedere cosa ne pensate di questa elaborazione sul mio Aprilia Rally lc del '96:
cilindro 70 Mtorforce rifinito nei travasi e luce scarico,carter motore raccordati e stuccati poi sabbiati,albero motorforce spinotto 10 spalle piene,cuscinetti e paraoli skf accensione MVT con le luci regolata a 3,2mm prima del pms variatore stage6 over-size completo con correttore, rapporti prim.malossi 13-44,carter rapporti stage,marmitta stage pro quella con il collettorino che va sul cilindro non verniciata,pacco lamellare stage quello doppio+rialzo+collettore stage dritto verso la ruota e per finire un bel 28vhst.
Per ora l'ho solo messo in moto e scaldato per carburarlo non ho ancora fatto un giro sopra ma sono curioso perchè quando accellero" canta "come una moto da cross!!
Grazie per una Vostra risposta.
 
11136217
11136217 Inviato: 26 Dic 2010 23:58
 

buona elaborazione...comunque con i rulli da 3,6 è già pesante...
 
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