Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 6930: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: GS 500 F o GSX 650 F? Questo è il dilemma
Autore: tibbs

Risposte: 51
Inviato: 8 Mag 2021 16:45
Il fatto che lui abbia alzato il prezzo non significa che tu gli debba dare quello che chiede: la contrattazione funziona così, specie se tu ti mostri ben intenzionato e motivato e se il mezzo vale la pena di una contrattazione anche dal vivo. Cbr 600 F quale? Quella fino al 2005 circa era una splendida sportiva buona anche per il passeggio (ma un po' troppo, onestamente), quella post 2011 è una Hornet carenata, quindi una buona moto ma comunque un po' più impegnativa di quelle di cui abbiamo discusso finora. A quel punto ti direi di guardare la CBF600S, non bellissima, ma molto valida. Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: tibbs

Risposte: 1039
Inviato: 8 Mag 2021 13:07
Forum: Motobar
Falso nella I guerra mondiale ci furono tra il "15 e il "18 in Italia 700.000 morti tra militari e civili ( Memo Rizzoli-Larousse). A parte che rimarrebbero più di quelli morti nella II guerra mondiale e senza scomodare wikipedia, è la prima volta che sento parlare di una cifra tanto bassa, a meno di non conteggiare i morti diretti, ossia uccisi dal fuoco, ma in guerra si muore per tante altre cause (malnutrizione, malattie, ecc). Tutte le fonti che riesco a trovare parlano di 1,1-1,2 milioni di morti per causa diretta/indiretta della guerra.

 
Topic: Passaggio di patente [automatismo A2-A3 dopo 2 anni]
Autore: tibbs

Risposte: 268
Inviato: 7 Mag 2021 17:28
la mia domanda, cosciente del fatto che sia limitante ma come detto in precedenza non mi occorre prendere qualcosa di grosso, allo stato attuale di legge, 2021, posso prendere l'A2 ed essere certo che poi in automatico passa ad A illimitata dopo 2 anni? (ho 35 anni)? A questo posso risponderti subito: no, l'automatismo non è più possibile: se vorrai fare la A illimitata, dovrai rifare l'esame.

 
Topic: v strom 650 usata o benelli trk 502 nuova
Autore: tibbs

Risposte: 37
Inviato: 7 Mag 2021 16:34
Secondo me la NC è valida anche senza il DCT: chiaro molti la comperano per quello (o sono spinti dai concessionari), ma rimane comunque una moto facile, pratica grazie al finto serbatoio ed economica. Difetti conosciuti: sella dura, specie quella della 700, faro a led così così per le più nuove, ed un motore che ha un range d'utilizzo un po' strano, arrivando giusto a 6000/6500 giri. Il DCT è un plus, ma onestamente preferisco il cambio tradizionale.

 
Topic: Passaggio di patente [automatismo A2-A3 dopo 2 anni]
Autore: tibbs

Risposte: 268
Inviato: 7 Mag 2021 16:27
Ciao, in teoria, se hai già l'A2 ottenuta prima del 2013, questa dovrebbe essere diventata A di suo. Chiaramente rimane la limitazione 78 per il cambio automatico, per cui devi giocoforza fare una A illimitata. Fare la A2 non ti conviene perché ti limiti parecchio la scelta nell'acquisto (p.e. una classica ER5 da 50cv non si può guidare), per cui credo che tu debba necessariamente fare la A. Possibile che ti costringano a fare comunque 10 guide? L'alternativa è dare l'esame da privatista, ma hai il problema di noleggiarti un mezzo perché la moto che andari a scegliere potrebbe non andare bene per l'esame: l'autoscuola non sarebbe disposta a noleggiartela per un pomeriggio?

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: tibbs

Risposte: 1039
Inviato: 7 Mag 2021 15:28
Forum: Motobar
Conta però che siamo giunti a questi risultati con una serie di misure che hanno avuto degli effetti collaterali sull'economia, quali appunto lockdown, mascherine obbligatorie, ecc. perché altrimenti i numeri sarebbero stati ben diversi; ma ad ogni buon conto, nel 2020, abbiamo avuto un numero di morti del 15% superiore a quello della media 2015-2019, praticamente 100.000 morti in più, e questo a fronte di una diminuzione di morti per incidenti sul lavoro e stradali. moriremo tutti, no (anche perché prima o poi succederà veramente), ma cautela direi di sì. Comunque, in 4 anni di prima guerra mondiale, in Italia abbiamo avuto oltre un milione di morti, tra civili e militari, altro che seconda guerra mondiale...

 
Topic: GS 500 F o GSX 650 F? Questo è il dilemma
Autore: tibbs

Risposte: 51
Inviato: 7 Mag 2021 9:23
Per inciso i miei parenti (padre, madre, nonni) non hanno mai avuto una moto. Sono il primo ma non credo sia di famiglia la cosa. Urge un test del dna... L'idraulico di fiducia era mica motociclista? Scherzi a parte, io sono uno di quelli che quando piove o fa (molto) freddo, la moto la tiene in garage, ma visto che la gente con la moto va veramente dappertutto (basta davvero guardare i viaggi di Kimo, per dire), non vedo perché non dovrebbe farlo, a prescindere dai suoi avi. Qualcuno allora direbbe che in Germania è meglio andarci in treno o in aereo e poi noleggiare un mezzo in loco: se si fa così, non si finisce mai. Tornando IT, consiglio anch'io un Bandit 650 ad iniezione piuttosto di un 600 a carburatori per tante buone ragioni, blocco del traffico compreso. Per quel che riguarda la Diversion, probabilmente ad essere più care sono le più recenti: dando una rapida scorsa ai prezzi, ho visto che non sono troppo distanti dal Bandit S, a parità di annata.

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: tibbs

Risposte: 1039
Inviato: 7 Mag 2021 8:56
Forum: Motobar
Sembra proprio che il virus viene utilizzato per imporre la voglia di proibizionismo internazionale. E per giustificare un sistema confuso ed incoerente di regole assolutamente inutili. Se io vado da una reggione all' altra di colore diverso devo portare il lasciapassare vaccinale. Mentre invece dagli aeroporti entrano allegramente altre varianti atipiche. Huston we have a problem. Ma guarda, che le regole siano confuse e contraddittorie non è una novità. Che siano/siano state inutili, direi di no: s'è cercato di gestire (male) una situazione incontrollabile. Limitare la circolazione della gente ha senso, il caso Sardegna dovrebbe insegnarci cosa sarebbe successo se avessimo aperto le stalle. Poi non ho capito cosa c'entri il proibizionismo internazionale visto che, come dici, puoi andare all'estero ma non muoverti tra regioni... Al limite parlerei di proibizionismo nazionale... Anzi, di dittatura sanitaria Perche' le vuoi pagare tu? Io non ho danneggiato nessuno e non ...

 
Topic: GS 500 F o GSX 650 F? Questo è il dilemma
Autore: tibbs

Risposte: 51
Inviato: 6 Mag 2021 18:49
Sia la ER6F che la XJ6 Diversion sono davvero molto belle. Non capisco perché la XJ6 Diversion non abbia scaldato i cuori, ha avuto qualche problema di elettronica o meccanico?? Perché per l'estetica a me l'ha scaldato ahaha No, non mi risultano problemi meccanici. Il fatto è che le semicarenate/carenate non sportive tirano in genere meno delle controparti naked, ma in particolare la XJ6 aveva delle finiture sottotono, soprattutto per quello che costava, ed un motore poco brillante: in pratica era il vecchio 4 in linea delle prime R6 da cui era stato ricavato il motore della FS6/Fazer da cui a sua volta era stato ricavato quello della XJ6, almeno se non vado errato come i semimanubri di prima. A conti fatti non era la moto peggiore del mondo, ma di certo ce ne erano di meglio nel segmento.

 
Topic: GS 500 F o GSX 650 F? Questo è il dilemma
Autore: tibbs

Risposte: 51
Inviato: 6 Mag 2021 16:36
@Tibbs il Gsx650 f non ha i semi manubri...è un bandit 650 semplicemente con carena integrale, tutto qua. Hai ragione anche tu, ricordavo male io. D'altra parte mi ricordo che chiesi ad un collega che possedeva una Bandit 650S se avesse il manubrio in un pezzo unico o i semimanubri e lui mi rispose sicuro... semimanubri... A suo tempo, quando presi la ER6F, era nella lista delle papabili, ma rinunciai per via del peso (e del concessionario Suzuki di zona che di lì a poco chiuse).

 
Topic: GS 500 F o GSX 650 F? Questo è il dilemma
Autore: tibbs

Risposte: 51
Inviato: 6 Mag 2021 15:36
Ciao, il GSX650F è praticamente un Bandit con una diversa carena ed i semimanubri, quindi sono moto fungibili. Nello stesso segmento puoi valutare l'ER6F che ho avuto, moto essenziale ma leggera, maneggevole e divertente. Ci sarebbe anche la XJ6 Diversion (S e F), ma è un mezzo un po' meh, che non ha scaldato particolarmente i cuori. Come alternativa tourer io però ci metterei una evergreen come la CBF600S, moto che puoi dotare di cupolini rialzati, borse, bauletti, ecc. e adattissima a macinare chilometri.

 
Topic: Presentazione + scelta "prima" moto: un confronto anomalo
Autore: tibbs

Risposte: 16
Inviato: 6 Mag 2021 15:29
La scelta di un nuovo è anche una questione emotiva, essendo secondogenito sono sempre stato abituato ad avere roba di seconda, terzamano o più.. ora che posso permettermelo, senza troppi sacrifici, finalmente qualcosa di nuovo, da avere e sapere che è stato solo tuo. Oltre a questo c'è la questione cuore e emozioni, ne ho considerate tante, escluse alcune, provate parecchie e alla fine sono rimaste solo loro 2 a lottare 😂 osservazione giustissima ma posso permettermi il lancio della moneta per una volta. Sai, gli acquisti emotivi sono quelli che consentono a molti appassionati di comperarsi mezzi pari al nuovo, venduti per inutilizzo, a cifre abbordabili. Ad ogni modo, tra le due mi piace più l'Aprilia, ma razionalmente anch'io ti avrei consigliato la Trident. A questo punto buona moto, non ti scoraggiare per eventuali incomprensioni con il mezzo e buon divertimento!

 
Topic: Presentazione + scelta "prima" moto: un confronto anomalo
Autore: tibbs

Risposte: 16
Inviato: 6 Mag 2021 9:46
😂 così mi uccidete però 😂😂 Ciao, più che altro devi mettere in conto che, data la ruggine, potresti scoprire che la moto che sulla carta ti calza a pennello, nella realtà può rivelarsi inadatta per te (troppo o troppo poco potente, scomoda, affaticante, noiosa, troppo o troppo poco vento, ecc.) per cui prendersi il nuovo ti espone al rischio di dover cambiare dopo breve tempo perdendoci bei soldini. Faccio il Kimo della situazione (ma vedo che ansetup l'ha già suggerita) e ti direi di cercarti una SV, magari il nuovo modello, spendendo assai meno di quello che ti costerebbe un nuovo, un mezzo che nel peggiore dei casi rivenderai senza perderci troppo e nel migliore ti permetterà di farti le ossa e maturare la scelta successiva.

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: tibbs

Risposte: 1039
Inviato: 5 Mag 2021 23:22
Forum: Motobar
e ma come si fa poi a dirti che sei intollerante? Col paradosso di Popper, per dire. Non e' che sono furbo, ma ho il vantaggio di avere la cittadinanza di un altro paese fuori UE. Quindi i miei conti in africa sono insequestrabili. Se equitallia manda una cartella esattoriale alla banca niggeriana sai le risate che si fanno ? Si, e di fatto alla fine le tue multe (alla fine di tutto il giro...) le paghiamo noi. Sai quante risate che ci facciamo noi? Zero. E comunque non ho detto che SEI furbo, ma che ti ritieni tale. E' ben diverso. E' un po' come quando quelli che evadono le tasse si lamentano della mancanza di servizi, compreso quello sanitario: a quel punto è facile puntare il dito verso la cosiddetta casta, che ha senz'altro i suoi privilegi ed i suoi costi, oltre che tirare le filale, ma è solo una parte del problema. Dove c'è un corrotto, c'è senz'altro un corruttore che con la propria furbizia danneggia concorrenti, cittadini ecc. ecc. Mi fa venire in Nanni M ...

 
Topic: Risalgo in moto: cosa compro?
Autore: tibbs

Risposte: 40
Inviato: 4 Mag 2021 20:09
Ciao, per la questione peso volevo dirti che tra una Versys-X ed una CB ci ballano giusto 15kg: vero che se devi tirarla su ogni etto risparmiato è tanto meglio, ma non ti aspettare differenze eclatanti. Delle due penso però che la Versys sia un pelo più tagliata per il fuoristrada. Probabilmente, per risparmiare peso, devi orientarti verso i monocilindrici, ma dubito che riuscirai a scendere sotto i 150kg in odm. In tutti i casi io farei montare delle protezioni tubolari, che aiutano sia a limitare i danni, sia a rialzare il mezzo. Ci sarebbero anche mezzi come il Trk 251 e la Voge 300, ma la cavalleria è anche lì scarsina.

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: tibbs

Risposte: 1039
Inviato: 4 Mag 2021 20:00
Forum: Motobar
Io invece sono ignorante e basta, proprio per questo quando non sono sicuro di certi termini adopero san Google od un buon vocabolario.

 
Topic: Crossover media: V-strom 650 oppure?
Autore: tibbs

Risposte: 23
Inviato: 4 Mag 2021 15:48
Io invece consiglio un buon usato, chiaramente dopo averlo provato. Risparmi, hai un anno di garanzia e magari ti porti a casa un modello che ha appena terminato il rodaggio. Pensaci bene, soprattutto perché è una seconda moto. Il consiglio dell'usato è sempre plausibile, ma credo che la seconda moto in questo caso lo diventerà la decana, non la nuova.

 
Topic: Crossover media: V-strom 650 oppure?
Autore: tibbs

Risposte: 23
Inviato: 4 Mag 2021 13:00
Poi c'è la nave bloccata dall'Egitto nel canale di Suez sulla quale pare ci siano anche container con moto nuove. Suez avrei dato per scontato che la situazione fosse ormai risolta, per quanto si sia accumulato un buon ritardo. C'è da dire che, quando ho comperato la CB quattro anni fa, arrivavano veramente con il contagocce, tanto che ho avuto perfino difficoltà a trovarne una per salirci sopra prima di acquistarla.

 
Topic: Crossover media: V-strom 650 oppure?
Autore: tibbs

Risposte: 23
Inviato: 4 Mag 2021 12:28
E gli arrivi di nuove moto non sono previsti a breve, si parla addirittura di fine estate. Si sa come mai? Questione pandemia o è come le auto, bloccate per mancanza di chip?

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: tibbs

Risposte: 1039
Inviato: 4 Mag 2021 12:26
Forum: Motobar
In ogni caso per il ghotam internazionale bisogna tenere il popolo all' oscuro di tutto e con le idee confuse. sempre. Posso fare il grammar nazi, o il pedante di turno? Se è una crasi tra Batman e i poteri forti, ok, altrimenti si scrive gotha. Niente di personale, ma è come quando vedo scritto budjet e mi viene in mente questa: Link a pagina di It.wikipedia.org

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: tibbs

Risposte: 1039
Inviato: 4 Mag 2021 10:19
Forum: Motobar
La mia compagna lavora da 1 anno e 3 mesi da casa. E fidati...non è una bella cosa. Non si è MAI lamentata di andare in ufficio... e non si lamenta nemmeno ora. Ma lavorando in una multinazionale usa... deve sottostare alle loro regole. Anch'io lavoro perlopiù da casa e non è piacevole, per quanto sia ben equipaggiato per farlo (a spese mie, s'intende). Considera che fortunatamente non ho una casa piccola, ma lavorando molto con il telefono la presenza di un figlio, peraltro grandicello, che spesso volentieri è in dad, si fa sentire. Molti problemi lo crea l'effetto caverna, finisci con il chiuderti dentro e non ne esci più: mi risparmio il costo della benzina e del mangiare fuori, ma bene o male devo tenere acceso il riscaldamento, consumare la mia corrente e comunque non è la stessa cosa, anche per interagire con i colleghi, tralasciando il fatto che spesso e volentieri si travalicano gli orari. Una volta, tra un po', mi magno vivo uno che decantava lo smart working, come s ...

 
Topic: Crossover media: V-strom 650 oppure?
Autore: tibbs

Risposte: 23
Inviato: 4 Mag 2021 10:13
8040 contro 8840 stante listino Da quel che capisco, sulla Versys riesce a farsi fare uno sconto maggiore.

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: tibbs

Risposte: 1039
Inviato: 4 Mag 2021 10:02
Forum: Motobar
quello che dico dall'altro giorno. Solo questo. Poi oh.. io sono uno che ODIO le mascherine e tutto il resto. Ma non mi hanno ancora detto di camminare con un palo nel culo di traverso. Come credo di aver detto, solo un pazzo sarebbe contento delle misure prese fino ad oggi, ma continuo a pensare che non ci fossero alternative credibili e quanto è successo ed è stato deciso nel mondo lo sta a dimostrare, secondo me. Anch'io non amo le mascherine, anche se mi permettono di sbadigliare senza destare troppo scandalo , ma c'è chi è messo peggio di me: mia moglie, per dire, è un anno che lavora con indosso la mascherina otto ore il giorno, nonostante sia vaccinata.

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: tibbs

Risposte: 1039
Inviato: 4 Mag 2021 9:44
Forum: Motobar
Le critiche comunque si sono sprecate, del tipo poteva succedere solo lì, quando invece certe cose non hanno latitudine; tanto per dire, ho visto fare confronti (assurdi) tra la Torino del 2020 e la Milano del 2021, senza contare il fatto che all'epoca eravamo in lockdown, che c'è molta stanchezza nella popolazione e che l'Inter non vinceva uno scudetto da 11 anni. All'epoca della morte di Maradona, comunque, la situazione non è che fosse particolarmente rosea, in Campania, anche se occorre dire che all'aria aperta le conseguenze sono necessariamente minori che al chiuso, ma dubito che non ce ne siano. Magari non ce ne saranno affatto, a Milano, ma rimane un fatto prevedibile ed evitabile.

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: tibbs

Risposte: 1039
Inviato: 3 Mag 2021 23:29
Forum: Motobar
In 4/5 mesi avresti potuto evitare un (bel) po' di ospedalizzazioni/morti, nell'ordine delle migliaia, se avessi usato le giuste priorità, invece abbiamo vaccinato professori trentenni per tenere le scuole chiuse, per dire. Per la questione chiusura ristoranti/vaccini obbligatori, mi sa che la legge non è che si può interpretare/cambiare così al volo, eh. C'è una bella differenza tra chiudere un locale ed un TSO, a prescindere dalle mie opinioni in merito. Per il star meglio/peggio... basta mettere il naso fuori dall'Europa, perfino in nazioni limitrofe che han prodotti per primi il vaccino e poi non son riusciti ad industrializzarlo... Link a pagina di Ilpost.it Come si dice dalle mie parti: non ci lamentiamo del tempo buono... anche si sarebbe potuto far di meglio.

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: tibbs

Risposte: 1039
Inviato: 3 Mag 2021 15:41
Forum: Motobar
Se fossero stati napoletani, saremmo qui a parlare di questioni antropologiche, probabilmente. Diciamo che, come sempre, quando sono in 30mila a commettere un reato, specie se in mezzo magari ci trovi un po' di tutto, amici e parenti compresi, hai qualche difficoltà in più ad intervenire. A Torino, per il primo maggio, giustamente i manifestanti sono stati accolti con moooolto buonismo.

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: tibbs

Risposte: 1039
Inviato: 3 Mag 2021 10:30
Forum: Motobar
proprio per questo, essendo scontato (cosa della quale nemmeno io mi stupisco) potevano evitare le cose. Chiudere alcune zone.. e vabbè. Facciano come pensano sia giusto.Poi però quando sarà IO saprò contro chi puntare il dito. Perchè continuare a pagare per il poco rispetto di altri mentre io faccio le cose come vanno fatte.. beh... un po' le palle mi girano. Mi permetterò di poter giudicare. Cosa che odio fare. Certo che potevano (dovevano?) farlo, così come il cittadino dovrebbe accendere il cervello e capire che certe cose sarebbe meglio farle in momenti migliori, che scendere in piazza a sventolare bandieroni non è un bisogno primario, ma tant'è. Hanno giustamente ragione gli esercenti che si lamentavano che a loro tocca rispettare le regole e poi si permette alla ggente di riunirsi a quella maniera. Le palle girano anche a me, ma se penso a tutti gli episodi legati al calcio negli ultimi, bho, quarant'anni, se penso al costo sociale, se penso al poco che è stato fatto ...

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: tibbs

Risposte: 1039
Inviato: 3 Mag 2021 10:15
Forum: Motobar
beh allora basta dire come sempre "chissene. Io ho fatto il mio. Del resto sbatte" Poi però quando richiudono tutto lo fanno per colpa di questi idioti, e non per colpa mia che ieri sera sono tornato a casa da casa di amici (4 persone) entro le 22. Mi sento sempre un cogli0ne quando faccio semplicemente le cose che vengono richieste. Purtroppo prendo atto di una cosa, non ho detto che mi stia bene (tutt'altro). Ricordo varie occasioni dove, purtroppo, agli ultrà s'è lasciato fare di tutto e di più per ragione di ordine pubblico et similia, così come ci sono ampie zone grigie legate al tifo organizzato. Magari i festeggiamenti in piazza non sono strettamente legati a questo, ma come sempre si chiudono dieci occhi e mi secca un po'. Mi pareva un epilogo così scontato che mi stupisco dello stupore di qualcuno.

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: tibbs

Risposte: 1039
Inviato: 3 Mag 2021 9:54
Forum: Motobar
Perchè anche i ristoratori sono "troppa gente" eppure basta fare la regola. BAstava dire: NEL CASO DI Vittoria anticipata di scudetto... VIETATE le feste di massa . In realtà sono già vietate e sono sicuro che, anche specificandolo, non sarebbe cambiato nulla.

 
Topic: Coronavirus - restrizioni per i residenti [in tutta Italia]
Autore: tibbs

Risposte: 1039
Inviato: 3 Mag 2021 9:00
Forum: Motobar
E' un problema antico: quando superi una certa massa critica di persone, non si riesce mai a fare granché. Si passa dal completo lassismo a Bava Beccaris senza vie di mezzo. Quando poi c'è di mezzo il calcio (che a me interessa, anche se sono abbastanza tiepido), saltano tutte le regole, comprese quelle finanziarie. D'altra parte, quando c'è stata la questione della Superlega, per due giorni non s'è praticamente parlato d'altro.

 
Topic: Risalgo in moto: cosa compro?
Autore: tibbs

Risposte: 40
Inviato: 2 Mag 2021 11:58
Un'altra moto che potresti considerare x soddisfare questa tua "nuova" passione è la Honda CB 500 X, che ha il vantaggio di avere 2 cilindri, meno vibrazioni, migliori prestazione in caso di moto carica o di trasferimenti "veloci". Comunque sia, buona scelta e buoni km Non l'ho proposta (io ne ho una) perché alla fine è poco diversa dalla naked da cui deriva, anche se la nuova ha la ruota da 19' all'anteriore (ma ruote in lega, a differenza di quelle a raggi della Versys-X). Comunque, se è stata proposta anche la V-Strom 650, si può tranquillamente proporre anche questa, che stazza grossomodo 30kg in meno.

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©