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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Scarico e omologazione [originale fuori produzione]
Autore: talla

Risposte: 18
Inviato: 14 Gen 2012 21:56
Ciao,visto che prenderai uno scarico aftermarket,ti consiglio di cercarlo nella tua zona,cosi vai direttamente a fartelo montare. Io sono oltre 20 anni che uso Exan senza mai alcun problema,prova a chiamarli per decidere il tipo,se lo fanno....comunque rilasciano sempre il foglio di omologazione.Auguri e dimmi se riesci a concludere.

 
Topic: La forza di volontà attraversa anche le rocce. Capitolo 10
Autore: talla

Risposte: 18
Inviato: 10 Dic 2011 10:18
Ciao,la nascita è bella perchè è pura. La rinascita è ancora meglio perchè c è la consapevolezza. Un milione di KM come fossero il primo. Approfondire uno sguardo,sicurezza di una "scoperta".

 
Topic: 999 addio?! streetfighter nel box? [consigli comodità]
Autore: talla

Risposte: 31
Inviato: 4 Dic 2011 12:09
Ciao,visto che hai già avuto anche delle naked,penso che il punto sia decidere se sia meglio la SF della sportiva. Anch'io ho avuto di tutto,ho scelto definitivamente una naked cattiva come la SF perchè coniuga il meglio dei 2 mondi,non spendo altre parole visto che forse hai raggiunto una scelta tattica.AUGURI e buon divertimento.

 
Topic: Prima la naked o le turismo?
Autore: talla

Risposte: 18
Inviato: 21 Set 2011 4:10
Ciao,se vogliamo essere del tutto imparziali e andare alle origini,dovremmo anche notare che le prime moto costruite erano naked,sule sportive è stata aggiunta la carenatura per agevolare il pilota e la resa aerodinamica,la turistica,prodotto "moderno" è quindi il compromesso tra sport e comfort.

 
Topic: Coppia e neofiti... aiutatemi a capire [moto per viaggiare]
Autore: talla

Risposte: 37
Inviato: 18 Set 2011 9:09
esempio pratico? provale entrambe.... capirai in un attimo! scherzi a parte (ma anche no), senza tentare di spiegare i freddi dati... con un Gsx 1250 hai tutto (e ce n'e' abbastanza) subito... con una Hornet per avere tutto (e ce n'e' pure troppo) devi aspettare un po'.... la differenza sta tutta li', esempio classico: uscita da un tornante in salita in seconda marcia, piu' o meno a 30 km/....con la Hornet ci metti un po' a salire di giri (vuota ai bassi) e poi, verso gli 8000 giri, hai la spinta poderosa con allungo rabbioso (ma probabilmente sei gia' all'altro tornante)....con la Gsx schizzi via come se tu fossi lanciato da una fionda (bassi molto pieni), allungo meno rabbioso (ma non se ne sente assolutamente il bisogno). per il discorso esperienza.... per saper gestire una moto pesante e con una risposta immediata e vigorosa del motore, un minimo di km sulle spalle ci vogliono....prova a pensare se sbagli a dosare l'apertura del gas su un ...

 
Topic: W.e. Nel Verdon: chi viene e consigli
Autore: talla

Risposte: 9
Inviato: 11 Set 2011 22:41
Ciao,ottima scelta ci sono stato solo 3 volte,posto magico,consigli che sono relativi al tempo a disposizione......Nel punto più alto salendo da castellane (dove non dovreste fare fatica a trovare alloggio pappa e movimento) c'è un panorama incredibile,se sarete fortunati si riescono a vedere i Grifoni,meglio con binocolo,sul lato opposto c'è un canyon claustrofobico visitabile,consigliabile una visita del Verdon stesso,in cayak o a piedi,serve la pila.Le strade belle si sprecano,col di Tenda,Turini ex rally di Sanremo con l'Autlion,cima della Bonette 2880 mt ca,il lato verso il mare molto sconnesso quando l'ho fatto io.Beati voi,aspetto report di ritorno,mi aggregherei volentieri,se fa bello è ancora un buon periodo.

 
Topic: Bell m5x carbon vs arai rx-7gp
Autore: talla

Risposte: 11
Inviato: 11 Set 2011 19:21
Ciao,stai parlando di 2 marchi che fanno parte della storia,visto che la cosa fondamentale è la comodità in marcia oltreche statica,ti consiglio oltre ad una prova pratica anche qualche articolo delle riviste specializzate,volendo guardare ce ne sarebbero altri,se hai una carenata o meno dipende molto anche il peso dello stesso,gli Arai hanno anche diverse possibilità di regolazione tramite guanciali e calotte,se riesci ad accedere a qualche spaccio o svendita di fine serie puoi anche risparmiare,come anche in Svizzera o a Livigno forse.Auguri.

 
Topic: indecisione bestiale [Ms4rs o BRUTALE 910]
Autore: talla

Risposte: 24
Inviato: 8 Set 2011 17:13
Ciao,non vorrei insistere ma ti consiglio la SF 848,il motore della mia non consuma quasi niente olio e poi la cilindrata 848 è completa e definitiva non è eccessiva se ci sta ci puoi portare anche la zavorra in montagna,che vuoi di più.Bon vedi te.

 
Topic: indecisione bestiale [Ms4rs o BRUTALE 910]
Autore: talla

Risposte: 24
Inviato: 8 Set 2011 13:25
Gli stai proponendo moto di fascia di prezzo più alta Scusa,ma non è che la MV te la regalano,tra l'altro la 848 è sui generis mentre la SF e la MV si trovano anche usate con pochi km e a buon prezzo. Non ci dimentichiamo la Speed Triple e la KTM tra le altre.Assieme alla Street triple e alla Brutale 675 che forse vale la pena di aspettare. Quello che eventualmente spendi in più oggi,vale di più domani,quando tra poco il Monster andrà fuori produzione con l'avvento dei nuovi motori Ducati o si evolverà con gli stessi,chi la vorrà più,quanto varrà? Io aspetterei la Brutale 675 sarà sicuramente fantastica....... Se gli sto proponendo moto di fascia più alta me lo può dire benissimo da solo o.......

 
Topic: indecisione bestiale [Ms4rs o BRUTALE 910]
Autore: talla

Risposte: 24
Inviato: 8 Set 2011 11:42
Ciao,scusa ma avrei un alternativa da proporti:la Streetfighter ti spaventa?Ti garantisco che non è cosi tremenda da guidare,non è proprio semplice ma come linea e prestazioni non ce nè per nessuno,se non per la nuova Tuono V4 o la MV 1078 1090.Se ci vuoi arrivare al prossimo step va bene.Ti ricordo che a momenti dovrebbe uscire la Streetfighter con il motore del 848 e anche li......

 
Topic: Consiglio da bikers [controlli su TDM 850 per lungo viaggio]
Autore: talla

Risposte: 9
Inviato: 6 Set 2011 23:50
Ciao,ho appena domandato ad un possessore di un modello 02 di problemi che ha avuto,di km ne ha fatti solo 216.000 vedi un po te.

 
Topic: trailmax - il mio viaggio in Francia
Autore: talla

Risposte: 12
Inviato: 6 Set 2011 15:22
Complimenti vivissimi,una curiosità,se ti ricordi potresti elencare i problemi e i lavori fatti al TDM, è un mod.02?Un mio parente ha dato via per la disperazione il mod.010,l'ho provato anch'io e si è dimostrato un mezzo del tutto privo di personalità nella versione di serie.Grazie.

 
Topic: mercedes interessata alla ducati, possibile acquisto
Autore: talla

Risposte: 20
Inviato: 5 Set 2011 17:34
Ciao,bisogna vedere di capire quali sono i reali interessi dei 2 blasoni.Fondamentalmente penso che sia una trovata pubblicitaria.Sicuramente Ducati è un marchio sano e prestigioso in cui si può investire ad occhi chiusi.Le case italiane che ultimamente sono state prese di mira sono l'Alfa Romeo che fa gola anche alla Volkswagen ma che il gruppo Fiat ha già negato,inutile nominare la Ferrari e ti ricordo l'acquisizione della Lamborghini da parte di Audi un paio d'anni fa.

 
Topic: da Bimota Delirio a Ducati Streetfighter S
Autore: talla

Risposte: 28
Inviato: 4 Set 2011 21:18
Ciao,non perchè sto cercando di venderla,ma la SF è qualcosa di esagerato,bisogna avere una certa dose di follia per sfruttarla in strada,ma che goduria quando apri,non per vantarmi ma ci faccio i numeri......se non la prendi ti rimarrà il rimpianto,decidi tu.

 
Topic: Ducati Streetfighter di Talla
Autore: talla

Risposte: 79
Inviato: 4 Set 2011 20:03
Ciao a tutti,ultimamente non ho guardato ne risposto al topic per problemi di salute che mi hanno fatto mettere in vendita la belva.Se riesco vado a riprenderla appena possibile.Ho provato diverse volte ad usarla senza db killer,vi garantisco che è una cosa da sturbo sul veloce,andando piano da un po fastidio.......è esagerato W il bici.

 
Topic: Ducati Streetfighter di Talla
Autore: talla

Risposte: 79
Inviato: 4 Set 2011 20:01
Ciao a tutti,ultimamente non ho guardato ne risposto al topic per problemi di salute che mi hanno fatto mettere in vendita la belva.Se riesco vado a riprenderla appena possibile.Ho provato diverse volte ad usarla senza db killer,vi garantisco che è una cosa da sturbo sul veloce,andando piano da un po fastidio.......è esagerato da anche W il bici.

 
Topic: Ducati Streetfighter di Talla
Autore: talla

Risposte: 79
Inviato: 4 Set 2011 20:00
Ciao a tutti,ultimamente non ho guardato ne risposto al topic per problemi di salute che mi hanno fatto mettere in vendita la belva.Se riesco vado a riprenderla appena possibile.Ho provato diverse volte ad usarla senza db killer,vi garantisco che è una cosa da sturbo sul veloce,andando piano da un po fastidio.......è esagerato da anche fastidio W il bici.

 
Topic: Montare db killer a scarica aperto(Marving)
Autore: talla

Risposte: 5
Inviato: 4 Set 2011 13:31
Ciao,non si riesce a vedere come sia fatto lo scarico Marving e le sue misure,di dove sei?Comunque ci sono diversi artigiani che potrebbero farti il fondello,se controlli in internet puoi verificare e interpellarli.Auguri.

 
Topic: passaggio da monster a 999/1098/1198 o f4 1000 rr
Autore: talla

Risposte: 33
Inviato: 3 Set 2011 8:59
Ciao,se vuoi risparmiare qualcosa considera la VTR SP2 ottimo mezzo pochi euri e con la distribuzione a ingranaggi 0 problemi.

 
Topic: Ditemi voi se è possibile. [incidente moto in Russia]
Autore: talla

Risposte: 33
Inviato: 3 Set 2011 1:14
Purtroppo si sa che siamo una categoria a rischio,sono anni che anche quando me la fanno sporca non mi arrabbio neanche più,ma certi criminali andrebbero messi al muro senza processo.In russia vige la mafia come neanche da noi,cosa dire........

 
Topic: passaggio da monster a 999/1098/1198 o f4 1000 rr
Autore: talla

Risposte: 33
Inviato: 29 Ago 2011 18:56
Riciao,allora se ho capito bene vuoi toglierti la"sorpresa" ed essere sicuro della scelta e della differenza fisica emotiva e di impostazione delle 2 belve. Le emozioni la forza e il tiro esagerato che riesce ad esprimere Ducati non hanno rivali. Anche se cambia dal modellO SBK il suo affinamento tecnico che prosegue ormai da quasi 30 anni,da l'idea e spiega come l'unico bicilindrico al mondo che riesce a tenere testa ai colossi Jap sia fenomenale. Tanto carattere richiede e costringe ad una guida esaltante quanto impegnativa. Per quanto MV ha sempre fatto le moto più belle e comunque sportive,il suo 4 è simile alle Jap,la differenza di prezzo a questo punto quanto è giustificata? Alla fine cerca di provarle prima dell'acquisto e stai sicuro che ambedue saranno più prestazionali di quello che la circolazione stradale può permettere.Buona scelta e tanti gustosi km.

 
Topic: passaggio da monster a 999/1098/1198 o f4 1000 rr
Autore: talla

Risposte: 33
Inviato: 29 Ago 2011 18:00
Ciao,ti garantisco che c'è una differenza enorme tra il 2 e il 4 cilindri. Come impostazione e filosofia costruttiva i mezzi si assomigliano proprio,ma il carattere del Desmo Ducati e il suo ridotto ingombro telaistico caratterizzano una differenza abissale di sensibilità e carattere appunto.L'MV l'ho provata ad Adria in pista.Per me che sono alto 1,90 è piuttosto scomoda,pedane alte e quindi ginocchia in bocca.La 1098 1198 è un po' più corposa della mia SF, le gambe sono belle distese,i semimanubri (non ho provato nessuna delle 2) non so quanto influiscano sulla comodità. La differenza che può determinare la preferenza è data dal tuo fisico e relativo gusto personale.Sicuramente ambedue hanno un carattere che le Jap si sognano.

 
Topic: Acquisto nuova moto (usata) consigliatemi [maxi SS]
Autore: talla

Risposte: 16
Inviato: 29 Ago 2011 10:05
Ciao,penso che la cosa più importante sia il divertimento,la sfruttabilità e il senso di padronanza che moto come certe naked estreme ti danno nel misto (la mia Ducati SF,la nuova Tuono V4) al crescere della velocita prevalgono le sportive pure (che ti costringono nel misto stretto a viaggiare al massimo in seconda quasi senza gusto,o comunque impiccato). Quello che preferisci determina la scelta,la naked ti ha fatto capire i suoi lati positivi,la 1000 sportiva è un'altro pianeta..... Facci sapere cosa sceglierai e come ti ci trovi.Auguri.

 
Topic: Help me: consigli per la mia prima moto
Autore: talla

Risposte: 2406
Inviato: 28 Ago 2011 14:19
Ciao,ti consiglio la Triumph,l'ho provata,anch'io sono alto 1e90,un amica in compagnia la usa con gran soddisfazione,sul misto va benone,non è troppo rigida,non si svaluta come una jap ed è comunque un mezzo che si distingue,se poi preferisci il 4 cilindri è un altro discorso. Ti consiglio di provarla prima dell'acquisto,vedrai che ti ci affezionerai alla svelta. Apprezzo il fatto che hai deciso di entrare a far parte della "grande" famiglia,ci si vede in giro......

 
Topic: Fz1 Fazer o CBR 600 F
Autore: talla

Risposte: 7
Inviato: 27 Ago 2011 8:07
Ciao,se viaggi abbastanza in coppia,l'esperienza e le prestazioni del 600 le conosci e vuoi un po più di tiro magari in salita se non ti accontenti di un 800 e vorresti fare il salto il 1000 è la scelta obbligata. Ho sentito dire che essendo di derivazione sportiva il motore del FZ1,purtroppo non il magico sfasato della nuova e promessa,è un po vuoto sotto. Valuta bene quello che offre il mercato le alternative ci sono,va bene fare l'affare l'importante però è non ritrovarsi la moto giusta...... Chiedi al concessionario di fartela provare prima dell'acquisto,magari con la zavorrina. Non voglio darti suggerimenti alternativi che ti possono confondere,pero ti assicuro che ci sono diverse alternative tra cui sicuramente centrare quella più adatta al tuo stile di guida e con cui ricominciare tutta una nuova serie di felici avventure. E' bellissima la prima presa di contatto con il nuovo giocattolo,auguri e rendici partecipi della scelta effettuata e dei suoi pregi.

 
Topic: Gomme da Nürburgring! [viaggiare e girare nel Ring]
Autore: talla

Risposte: 5
Inviato: 26 Ago 2011 17:58
Ti assicuro che la pista è molto veloce non si riesce a stare talmente in piega da surriscaldare la gomma,ho visto il suggerimento sopra delle Metzeler,vedi te. Comunque non ti preoccupare,la pista è proprio una cosa a parte,goditela,non conviene tenere neanche un assetto troppo rigido se no sul carusel ti vengono giù i denti,a proposito azzardaci l'uscita solo dopo averla vista bene bene. Quando torni fammi sapere anche privatamente.Mi piacerebbe un sacco accompagnarti.

 
Topic: Gomme da Nürburgring! [viaggiare e girare nel Ring]
Autore: talla

Risposte: 5
Inviato: 25 Ago 2011 12:11
Ciao,ho avuto la gratificante esperienza di girarci un paio di volte,purtroppo sempre con mezzi non all'altezza Suzuki Bandit 1200 e SV 1000. Il consiglio che mi sento di darti è di goderti la magia non esagerando,vista la velocità e pericolosità del circuito. Attenzione ai mezzi più lenti e soprattutto ai Porsche che spingono sulle curve. Sicuro che comunque visto il mezzo avrai dei limiti abbastanza precisi,delle buone gomme sport-touring saranno più che sufficenti. Sono sempre contento quando sento qualcuno che decide di andare al Nordschleife,vedrai sarà un'esperienza che ti rimarrà sempre fedele e che ripeterai appena possibile. Un salutone,con un'po' d'invidia e buon divertimento. P.S.La grana del circuito è grossa,chiedi consiglio anche ad un buon gommista,se vuoi essere del tutto sicuro.

 
Topic: ducati streetfighter (cerso info generali sulla moto)
Autore: talla

Risposte: 32
Inviato: 17 Ago 2011 19:13
Ciao,approvo il parere di Broglia,aggiungo che tra le tante moto che ho avuto,Ducati ha veramente qualcosa di speciale,alla guida ci si dimentica della scomodità e si viene rapiti da un mezzo esagerato ed esaltante. In seguito ad un cambio gomme (garibaldino) ho dovuto sostituire il terminale,guadagnando ancora un 'po' di verve,ce ne fosse stato bisogno. Il consumo è corretto,difetti non ce nè.Certo che il bicilindrico è proprio una cosa a sè,avrai intuito qualcosa già con il tuo K.Se ti può incuriosire purtroppo l'ho messa in vendita,comunque è un mezzo che vale più di quello che costa. Complimenti per la scelta e tanti goduriosi km.

 
Topic: Prova della Tuono V4 [impressioni di guida]
Autore: talla

Risposte: 240
Inviato: 15 Mag 2011 23:40
Ciao,sono in giro con una Ducati Streetfighter base,senza controlli elettronici,la coppia da trattore del bicilindrico va dosata con molta attenzione,ti assicuro che ci vuole un bel po di esperienza per gestire la cavalleria a disposizione,che si avvicina molto a quella in dotazione alla nuova Tuono che ho provato.La differenza sostanziale è che il bicilindrico Ducati spalma la potenza in modo uniforme su tutto l'arco di erogazione,logicamente un po di più verso l'alto,mentre il V4 Aprilia in alto è da panico,anche per quello saggiamente hanno messo i controlli elettronici.Sto cercando di vendere la mia SF perché sono rimasto affascinato dal rumore assolutamente racer del Tuono,che resta un oggettino da prendere con le molle e su cui punterei solo se alle spalle si ha già la dovuta esperienza,accumulata magari con una 1000 sportiva.Ci si può prendere la mano piano piano,però quando si inizia a fare sul serio bisogna esserci tagliati,sapendo che in strada siamo come degli UFO.Il mio c ...

 
Topic: Cambio moto, scelta tra monster 1100 evo, Sf, 848 evo, Aiuto
Autore: talla

Risposte: 37
Inviato: 14 Mag 2011 8:32
Bene bene,anche questa volta le mie intenzioni hanno messo in luce una bella dose di aggressività. Sono contento che DesmNico non se la sia presa,ha dimostrato più saggezza degli altri 2,che hanno usato i classici termini di chi non ha capito.Passo ora alla traduzione,perché le parole bisogna tener presente che a volte vanno interpretate. Ci sono molti modi di esprimersi,a me piace essere ambiguo proprio per smascherare atteggiamenti che sarebbero stati più appropriati se fossero scaturiti dalle dita di DesmNico. Sono sincero quando affermo che sono contento lui pensi di aver fatto la scelta giusta,a volte i sogni sono troppo lontani dalla reale possibilità di realizzarsi. E' vero sono molto intenzionato a vendere la mia,ma alle giuste condizioni.Non ho nessun timore di affrontare la stagione con la SF è troppo tosta.Quando sarà il momento arriverà l'acquirente,no problem. Quello che intendevo non voleva essere un offesa ma un pungolo per far estrarre quella quota di attributi ...

 
Topic: problema di [alimentatione] gsx 650 f
Autore: talla

Risposte: 5
Inviato: 14 Mag 2011 2:14
Ciao,mi è successa una cosa simile con un Bandit 1200 del 2001.Il suggerimento che mi viene è di controllare oltre al serbatoio che comunque va smontato tutta la zona adiacente,ci potrebbe essere uno schiacciamento di qualche tubazione che causa il guaio come mi era successo.Fammi sapere cos'era una volta risolto AUGURI.Se hai un bravo mecca è uno di quei guai che crea magari un precedente e che li incuriosisce fino alla soluzione ,o che magari ti risolvono in un lampo.

 
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