ciao a tutti io sono il felice possessore di un monster 900 i.e. del 2000 col quale (premetto) mi trovo da Dio. vado in pista una volta ogni tanto e non sono affatto un fenomeno, ho toccato il ginocchio una volta sola, ma gratto spesso le pedane, infatti trovo che siano un po' troppo basse. il più delle volte giro per i passi montani, quindi curve a velocità medio bassa e tornanti a go-go.
E' da un po' che mi ronza l'idea di cambiarlo per una supersportiva, non perchè mi ci trovi male, come ho detto lo trovo una moto eccezionale (prima avevo una cbr 600 f), ma principalmente per l'aspetto OSCENAMENTE attraente di una ducati o mv da corsa. Sono conscio del fatto che per l'uso che ne faccio, sarebbe meglio tenermi il monster... però sapete quanto me che al cuor non si comanda, quindi:
secondo voi sarei in grado di portare una delle moto di cui sopra per passi di montagna senza auto-elimiinarmi? (vado in moto da circa 3 anni) e quale sarebbe più adatta?
non so quasi nulla di supersportive.. ho solo guidato una f4 per mezz'ora
e non in montagna, dico bene che a quei livelli bicilindrico e quadricilindrico hanno comunque una gran coppia ai bassi e quindi la scelta sta principalmente nell'aspetto, o c'è qualche differenza sostanziale che non ho considerato?
la mia scelta inizialmente verteva su una ducati,... per la somiglianza col motore del monster .. ma è vero che hanno qualcosa in comune o sono totalmente diverse?
la ducati 1098/1198 ho sentito che è una specie di mostro imbizzarrito
grazie per l'attenzione!






) apri una rivista e guarda la moto che piu ti piace... o al massimo aspetta 2 mesetti e vai al salone che con l'uscita dei nuovi modelli potresti anche cambiare idea!





riguardo al tuo dubbio invece tra le due litiganti hai considerato la terza scelta? Aprilia