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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Collegare due router tramite ethernet
Autore: reditutto

Risposte: 58
Inviato: 5 Mar 2013 12:10
scusa se hai cambiato router il problema sarà nel netgear no? beh, forse non ci ho pensato molto perchè il Netgear funziona perfettamente in wifi e in eternet... e poi è un buon router di recente costruzione, mi pare inappropriato che sia lui a fare i capricci. Però non è un'idea da scartare! Ecco alcuni screenshot dell' Eminent Link a pagina di Imageshack.us Link a pagina di Imageshack.us Link a pagina di Imageshack.us Link a pagina di Imageshack.us Link a pagina di Imageshack.us Link a pagina di Imageshack.us Link a pagina di Imageshack.us

 
Topic: Collegare due router tramite ethernet
Autore: reditutto

Risposte: 58
Inviato: 5 Mar 2013 1:46
Salve a tutti, mi sono recentemente imbattuto in un problema che definirei quasi assurdo. Fino a 2 giorni fa la mia rete era comporta da un router "Alice Gate VOIP 2+ WIFI" (in comodato d'uso gratuito da anni) e, per estendere la portata al piano superiore, un cavo di rete di circa 10 metri cui ho collegato tramite la porta WAN un router Eminent (no modem) EM4450 che generava un'altra rete Wi-Fi. Tutto funzionava. Adesso ho sostituito il router Alice con un Netgear DGND3700v2 e il Router Eminent crea sempre la sua rete ma NON consente l'accesso ad internet. Ho escluso la bontà del cavo perché collegato direttamente al pc funziona. Sembra che non vi sia compatibilità nel collegamento cablato fra il Netgear e l'Eminent...quale potrebbe mai essere il problema? Perché mai un semplice cavo di rete dovrebbe dare problemi? NB: rimontando il router Alice il problema sparisce. Sono proprio disarmato sulle possibili cause. Ho fatto mille prove fra ip e configurazioni varie nel router e ...

 
Topic: Quale grasso [usare] per la manutenzione [generale]?
Autore: reditutto

Risposte: 5
Inviato: 23 Feb 2013 15:32
Cuscinetti di sterzo, perni ruota = grasso a base di saponi di litio (bianco) Leveraggi, cuscinetti mono, forcellone = grasso a base di bisolfuro di molibdeno (nero) I cuscinetti ruota non si ingrassano perche dovrebbero essere sigillati. Mai e dico MAi e dico MAI .... e dico MAI .... e dico MAI ... e dico MAI ingrassare il comando del gas nella zona di contatto con il manubrio: ingrassare solo solo nella zona che si collega al cavo ma ovviamente dentro il meccanisco del rapido. Paraoli forcella ba bene un filo di olio di vasellina o il grasso apposito per paraoli ma è molto costoso e non basta una vita intera per usarne 250 grammi. I cavi che scorrono nelle guaine li puoi ingrassare con qualsiasi sbloccante spray ma se sono datati sono da sostituire perchè si logira la guaina, quindi inutile inondare di sbloccante. Per la catena, io personalmente uso olio motore vecchio. Se preferisci usa lo spray aopposito per offroad. Il filtro va ingrassato ESCLUSIVAMENTE con oli ...

 
Topic: Sto mettendo gancio traino.presa a 7 0 13 poli?chi mi aiuta?
Autore: reditutto

Risposte: 15
Inviato: 13 Feb 2013 0:45
in ogni caso, 7 o 13 poli, esistono gli adattatori che ti consentono di usare qualsiasi rimorchio. Se non erro la presa a 13 poli serve per il fendinebbia nel carrello.

 
Topic: Info Netgear Dgnd3700
Autore: reditutto

Risposte: 9
Inviato: 8 Feb 2013 18:47
ok Filo79, ma il DGN2200v3 sta sui 50 euro e l'asus su ebay l'ho visto quasi 130.... alla faccia !! Comunque credo che cederò alla tentazione visto che questo prezzo è introvabile.

 
Topic: Info Netgear Dgnd3700
Autore: reditutto

Risposte: 9
Inviato: 8 Feb 2013 17:34
Sul loro sito è 109...... strano. Quindi, in definitiva, è un acquisto intelligente?

 
Topic: Info Netgear Dgnd3700
Autore: reditutto

Risposte: 9
Inviato: 6 Feb 2013 20:22
Salve a tutti, ritorno noiosamente a ritrattare l'argomento router. Molto semplicemente chiedo un parere sul modem/router Netgear Dgnd3700. Fino a pocho tempo fa da Expert costava circa 160 euro. Ora, sempre da expert costa 140 euro. Io lo prenderei da un azienda affidabile su ebay a 90 euro INCLUSO spedizione, ovviamente nuovo. Due domande: 1)È un prodotto di alta qualità ? 2)ci sono motivi per cui non dovrei comprare questo Netgear e spendere 30/40 euro in meno per un comune 300N più economico? Considerando che vivo in una casa su 3 piani e il router è in quello centrale, parecchi muri spessi e all'ultimo piano della palazzina mia sorella collegata con un altro accesspoint (con cavo di rete) alla quale collega 1 o 2 dispositivi. Io userei anche contemporaneamente: iPhone, PC con cavo, 2 portatili + eventuali periferiche WIFI. Compro o no? Grazie mille.

 
Topic: Dado olio motore spanato yzf 250
Autore: reditutto

Risposte: 17
Inviato: 9 Gen 2013 22:36
dovresti aprire il motore e montare un elicoil. Il problema è che rifacendo la filettatura i detriti possono andare a finire dentro il motore. Sono cose che si guardano PRIMA dell'acquisto !

 
Topic: Come capire se il mono è da rigenerare?
Autore: reditutto

Risposte: 13
Inviato: 5 Nov 2012 1:12
la parola "scarico" cosa vuol dire espresso più chiaramente? Partendo dal presupposto che un mono va rigenerato ogni 6/12 mesi (tutto è relativo) quale pensi che sia la condizione di un mono del 1990? In ogni caso il mono, come la forcella, ha una molla che sostiene il peso e fa ritornare la sospensione dei passaggi d'olio idraulici che franano la compressione e l'estensione smorazando e regolando le reazioni della molla. In più la parte "vuota" del mono viene pressurizzata con dell'azoto per evitare che l'olio in esso contenuto si emulsioni (detto in parole povere perchè poi dietro ci sono discorsi fin troppo complessi). Alcuni usano l'aria ma non è indicata anche se più o meno funziona lo stesso rispetto all'azoto.

 
Topic: grasso per cuscinetti leveraggio e forcellone [che tipo?]
Autore: reditutto

Risposte: 7
Inviato: 5 Ago 2012 17:50
il grasso indicato sul manuale è al bisolfuro di molibdeno. Per intenderci è nero. Credo che sia più idoneo in quanto più "grosso" di quello bianco che tende a svanire al contrario di quello nero. Quello al litio (bianco) va usato su cuscinetti di sterzo e su perni ruota. Comunque la prossima volta chiedi prima di fare i lavori e non dopo. È normale che adesso non andrai a smontare tutto solo perchè il grasso usato non è proprio il più consigliato

 
Topic: guarnizione testa honda cr 125
Autore: reditutto

Risposte: 21
Inviato: 19 Lug 2012 22:32
la guarnizione, in metallo o in gomma, si deforma con la pressione colmando gli spazi, se cambia posizione non è detto che funzioni bene. la prossima volta, se vuoi risparmiare la sostituzione della guarnizione, basta solo che non smonti la testata ma solo il cilindro. Non è consigliabile perchè il costo è basso, però è l'unica alternativa alla sostituzione.

 
Topic: Tecnica di guida - motocross - Come frenare
Autore: reditutto

Risposte: 30
Inviato: 20 Giu 2012 18:27
è un pò generico per via delle tante situazioni che si possono trovare su sterrato, ma la linea teorica da seguire, in un campo da cross, è proprio questa: Tecniche di guida in Off-Road PS: gambe strette, sempre! Altrimenti impossibile fare qualsiasi manovra.

 
Topic: vi piace il mio cr 125r del 2001
Autore: reditutto

Risposte: 11
Inviato: 16 Giu 2012 13:58
nessun problema perl o scarico., l'importante è che sia con lana di vetro sempre in buone condizioni per non fare più rumore del necessario (e comunque la moto andrebbe ancora pegggio). La sostituzione del pistone è importante ma sicuramente per la salute del cilindro. Alla sostituzione analizza bene la cromatura di quest' ultimo ed eventuali lesioni.

 
Topic: hot bike 250r 2 valvole by Rosciano
Autore: reditutto

Risposte: 10
Inviato: 5 Giu 2012 17:26
Massimo, ma tutti quei calcoli e decurtazioni dal prezzo di una moto jap non li fai per una hotbike che, seguendo il tuo ragionamento, dovrebbe costare 500 euro?? Io non voglio parlar male di un prodotto che comunque non conosco, ma non puoi nemmeno lontanamente paragonare la qualità delle sospensioni (che anche se pluriregolabile non significa nulla) di una hot bike a delle Showa o Kayaba da 47 e 48mm a cartuccia chiusa che equipaggiano le odierne moto da cross !!

 
Topic: hot bike 250r 2 valvole by Rosciano
Autore: reditutto

Risposte: 10
Inviato: 4 Giu 2012 22:08
lo scetticismo, e anche un pò l'odio verso questo genere di prodotti nasce quando si pensa che una hot bike possa essere all'altezza di una vera moto da cross (anche se vecchiotta) e quindi sostituirsi ad essa. Parlare poi della bontà del progetto è un altro discorso, e per passeggiare o fare tratti di fuoristrada easy potrei pure essere d'accordo con la tua recensione (pur non avendola mai nemmeno vista).

 
Topic: grafiche [Honda cr] del 1999 su plastiche del 2001
Autore: reditutto

Risposte: 5
Inviato: 24 Mag 2012 20:43
Assolutamente no. La forma dei convogliatori è molto molto differente. Utilizzando queste grafiche su una 2001 incorreresti in un risultato altamente scadente. Cercale per la tua moto che le troverai sicuramente !

 
Topic: [attrezzo] monta boccole showa [:] dove acquistare [?]
Autore: reditutto

Risposte: 6
Inviato: 18 Mag 2012 8:44
Prova CROSSHOP.eu. Comunque in molti, se hanno a disposizione un bravo artigiano, se lo sono fatti costruire tornendo un blocco di plastica. Poca spesa ma tanta resa. In ogni caso se lo compri non sono soldi buttati!

 
Topic: visiera iridium di notte [problemi di vista?]
Autore: reditutto

Risposte: 4
Inviato: 21 Apr 2012 16:20
io non uso caschi integrali e nemmeno visiere ma gli occhialoni per il cross. Ho visto che ci sono lenti all'iridio che costano più dell'intero occhiale con visiera neutra !! Qualcuno mi spiegherebbe i vantaggi di una lente del genere? Per capirci sono quelle specchiate e colorate?? Link a pagina di Verticale.it Link a pagina di Adventure-spec.com

 
Topic: Cambio Pistone CR 250 R
Autore: reditutto

Risposte: 9
Inviato: 15 Mar 2012 14:17
cambia anche la gabbia a rulli. Prendila originale. A non cambiarla risparmi 10 o 20 euro ma se si spacca fai 500 euro di danni !!! Ovviamente con il pistone danno spinotto e fermi spinotto e fasce, quindi trovi tutto già nella stessa confezione. Utilizza liquido per radiatori e non acqua. Contestrualmente assicurati che non vi siano perdite dalla pompa dell'acqua causati da uno o l'altro paraolio rotti. (vedi bichetto sotto la pompa)

 
Topic: motocross guida [info su tecnica dello scrub o della whip]
Autore: reditutto

Risposte: 32
Inviato: 14 Mar 2012 22:35
secondo me a qualcosa serve scrubbare... io che sono un palo, noto che se prendessi un salto alla stessa velocità di chi scrubba (e non intendo la whip, ma proprio lo scrub) andrei molto lungo. Invece chi appiattisce la moto, secondo me in qualche maniera la tiene schiacciata a terra, quindi sulla rampa prende meno slancio... atterra prima e da gas prima.. Quindi a mio modestissimo parere di incapace, il vantaggio reale non è tanto nel tempo di percorrenza della parabola ma dal fatto che si riesce ad arrivare + forte in rampa e si da gas prima. Poi in alcuni casi, come nei saltini a dente in mezzo ad una curva, o nei salti sul piatto, il vantaggio di chi sa scrubbare è evidente! Poi basta vedere qualche gara di supercross per accorgersene.. beh, è ANCHE quello. Diciamo che ci sono vantaggi molti metri prima del salto, sulla rampa e anche in aria. Il caso oppostyo sarebbe schiacciare sulle pedane o saltare seduto. Si andrebbe molto più in alto perdendo solo tempo. Comunq ...

 
Topic: motocross guida [info su tecnica dello scrub o della whip]
Autore: reditutto

Risposte: 32
Inviato: 13 Mar 2012 20:19
Nulla, è solo per lo spettacolo NON è vero. per quantificare i reali vantaggi di questa, che ormai è definibile una vera "tecnica", bisognerebbe analizzare troppe variabili: velocità di arrivo sulla rampa, precisione nell'esecuzione ecc. Di certo facendo un salto si genera una parabola. Più questa è alta maggiore è tempo necessario a percorrerla e questo tempo si tramuta in un aumento dei tempi sul giro. Riuscire ad "appiattire" questa parabola significa chiudere ugualmente i salti ma impiegare meno tempo in aria. Per modificare questa traiettoria in aria (detta parabola) i piloti più capaci adottano questa tecnica sulla rampa e successivamente ciò è visibile in una piega in aria. Quest'ultima è solo una conseguenza del movimento in rampa quindi la piega in aria di per se non ha alcuna funzione. Al limite quello di cambiare direzione nel salto per cambiare la propria traiettoria. (Ad esempio salto a destra e atterro a sinistra per favorire la curva successiva).

 
Topic: [rimuovere] gomma [protettiva] su steli motocross [ktm exc]
Autore: reditutto

Risposte: 6
Inviato: 8 Mar 2012 18:40
Prova a guardare la protezione in neoprene della Acerbis. Una ottima soluzione anche se sicuramente non indispensabile. Da usare prevalentemente in caso di fangone e/o sabbione Visto che si parla del modello EXC della Ktm sposto nella sezione "enduro" che è più appropriata all'argomento.

 
Topic: guarnizione carter frizione yamaha yz 125 2004
Autore: reditutto

Risposte: 4
Inviato: 4 Mar 2012 22:13
no, il carter frizione della yz 250 è parecchio più grosso e la guarnizione è differente. Guarnizione yz 125 anno 2004: 4JY-15463-10-00 GASKET, CARBURETOR COVER 2 Guarnizione yz 250 anno 2004: 5CU-15463-00-00 GASKET, COVER PINION 2 | INCL. IN CLUTCH PLATE KIT Come vedi dal codice sono differenti.

 
Topic: Problema accensione Aprilia Rx
Autore: reditutto

Risposte: 8
Inviato: 29 Feb 2012 3:16
se ha grippato o sbiellato la moto non gli si accendeva più Dipende: una grippata o una sbiellata possono avere diverse intensità che potrebbero consentire l'accensione. Il fatto che sia ripartita escluderebbe un po' i problemi elettrici

 
Topic: Problema accensione Aprilia Rx
Autore: reditutto

Risposte: 8
Inviato: 28 Feb 2012 18:23
È il caso di portarla dal meccanico. 7 su10 hai grippato 2 su 10 sbiellato 1 su 10 nnessuna delle precedenti ipotesi non tentare di accenderla perchè aggravi il danno. L'accensione del giorno dopo sicuramente avrà fatto male e non bene. Controlla se c'è liquido radiatore (ma comunque potrebbe essersi rotta la pompa dell'acqua). La benzina era miscelata? Quanti km ha percorso il pistone? Ad ogni modo, trattandosi di moto da enduro sposto nella sezione corretta

 
Topic: Ktm exc 125 2011 a €4500[.Con link dell'annuncio della moto]
Autore: reditutto

Risposte: 20
Inviato: 10 Feb 2012 18:08
Sposto in enduro

 
Topic: cerco comprensione e consigli dopo un brutto acquisto cr 125
Autore: reditutto

Risposte: 54
Inviato: 1 Feb 2012 22:56
beh spero che adesso professerai la bibbia che stai scrivendo in questo topic a mezzo mondo. se fai il conto di quanto hai speso e quanto spenderai compravi un 2005 discreto......... il forcellone si ppotrebbe saldare e rettificare senza problemi:l'ho fatto nella mia vecchia CR (per fortuna era l'unico vero pacco della mia prima moto) e in rettifica mi hanno rubato una settantina di euro. il problema è stato che hanno sbagliato la rettifica di qualche decimo e per montare il cuscinetto abbiamo dovuto colmare la tolleranza con un foglio di alluminio.......bene o male ha funzionato ma a pensarci ho la pelle d'oca.....ad oggi sto male perchè ho perso una vite M8 del telaietto della mia YZ e ne ho messa subito una del kit BOLT uguale solo che non ha la testa bombata.........e a dirla tutta non l'ho ordinata perchè non mi serve altro e mi vergogno a ordinare solo 1 vite

 
Topic: cerco comprensione e consigli dopo un brutto acquisto cr 125
Autore: reditutto

Risposte: 54
Inviato: 25 Gen 2012 11:29
la prima, quella anno 2000. ok, di questo sono contento. il problema è che le 98 e le 99 sono identiche, quindi credo che al mondo non esistono cr del 98 perchè tutti le spacciano per 99 (o al più per 2000). idem non eistono moto del 2000 perche tutti la spacciano per 2001 (o al più 2002). E così si fanno veri e propri PACCHI COI FIOCCHI a chi è inesperto.

 
Topic: cerco comprensione e consigli dopo un brutto acquisto cr 125
Autore: reditutto

Risposte: 54
Inviato: 25 Gen 2012 10:30
Ma voi rispondete sempre in coppia per rompermi le scatole ??

 
Topic: cerco comprensione e consigli dopo un brutto acquisto cr 125
Autore: reditutto

Risposte: 54
Inviato: 25 Gen 2012 0:46
no, non andrà sicuramente bene. Ti suggerisco di evitare di fare ibridi strani con mozzi che non sono della tua moto. il 19 sta per il diametro del cerchio. 1.85 è la larghezza del canale (appropiato per gomme da 100) mentre l'alternativa e montare il 19x2.15 (che è più adatto alle grosse cilindrate per sfruttare al meglio la gomma da 110) Poi vorrei chiederti una cosa: la tua moto qual è fra queste 2? Link a pagina di Motodacross.com Link a pagina di Motodacross.com

 
Topic: cerco comprensione e consigli dopo un brutto acquisto cr 125
Autore: reditutto

Risposte: 54
Inviato: 24 Gen 2012 23:39
ti suggerisco di prendere un canale colore argento DID o excel + i raggi e farli montare da qualcuno bravo che magari sa lavorare con le bici. I cerchi già pronti posso essere assembrati con la dinamometrica e con raggi di scarsa qualità: ciò significa che tendono sempre ad allentarsi e a rompersi. Prova già fatta. In ogni caso con l'opzione montaggio sul tuo mozzo dovresti spendere meno !! Cerca se trovi un canale usato ma usato significa trovare qualcuno che li cambia per cambiare colore e smonta quelli in perfette condizioni.

 
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