Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 74 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Livello olio forcelle TDM 900 anno 07
Autore: reddevil75

Risposte: 2
Inviato: 4 Mag 2020 17:09
mi sa che l'unica è procurarti il manuale giusto. Le molle al 99% saranno ancora buone ma il livello dell'olio devi saperlo. ciao WK grazie per la risposta! Infatti il problema più grosso sta proprio per il livello dell'olio! Aspetto commenti di qualcuno che ne sappia qualcosa a riguardo o addirittura che sia in possesso del manuale d'officina adatto. Saluti a tutti 😉

 
Topic: Livello olio forcelle TDM 900 anno 07
Autore: reddevil75

Risposte: 2
Inviato: 4 Mag 2020 15:38
Buongiorno a tutti, ho creato questo nuovo post perchè dato l'argomento non so se sia più corretto rispondere su un vecchio post, oppure crearne uno nuovo. Lascio decidere agli amministratori. Il problema è: stó revisionando le forcelle di una TDM del 2007. Seguendo la procedura dal manuale d'officina, arrivato alla voce: misurare la molla.... Mi rendo conto che quest'ultima è molto più lunga delle specifiche. Guardando bene, mi rendo conto che il manuale fa da riferimento per il modello dal 02 al 04 e osservando i codici di ricambio Noto che i codici sono diversi tra modello 02 e modello 07. Quindi vado in cerca del manuale adatto, ma senza risultato. Il problema è: che se sono diverse le molle e i distanziali.... Dovrebbe cambiare anche la quantità d'olio? E poi come faccio a vedere se la molla è usurata se non conosco la misura di quella standard? Grazie mille a chi risponderà!

 
Topic: [il mio sistema] anti on off per fz1/fz6
Autore: reddevil75

Risposte: 86
Inviato: 10 Giu 2019 13:54
**** Canc by topomotogsx: se hai qualcosa da proporre in vendita, esiste l'apposita sezione nel mercatino del forum Vendo / Cerco Accessori

 
Topic: codone FZ1 naked su Fz1 fazer [come fare?]
Autore: reddevil75

Risposte: 4
Inviato: 7 Gen 2016 20:48
Infatti il codino dell'r1 ci sta molto meglio!!! Ho visto solo delle foto dal web.... Però bellissima davvero!!!! Ma non so se chi lo ha fatto ha cambiato solo il codino, o tutto il telaietto!!!

 
Topic: TingaCalabria 2015 - 10-11-12 luglio - Trebisacce (CS)
Autore: reddevil75

Risposte: 541
Inviato: 1 Giu 2015 7:13
Desiderio......esaudito!! Grazie Tania ed a presto (in Molise). P.S. - Quando avrò il piacere di leggere il nome di Raffaele in lista???? Ciao Pino!!! sono Raffaele e già sono in lista! solo che non conosci il mio nick name... comunque grazie per aver risolto con l'iscrizione di Tania adesso ci manca solo la prenotazione dell'hotel, che abbiamo provato a fare ieri.... ma senza risultato hotel miramare tutto esaurito ... hotel stellato ha risposto un personale non qualificato ... dicendo di richiamare quando c'è il direttore .... e hotel parnaso non risponde noi vorremmo prenotare anche per domenica sera!!! per partire il lunedì con calma .... ma tu ci puoi aiutare?? ciao ci vediamo in molise

 
Topic: [Partenze dalla Campania] TingaMolise STS 2015 12-14 Giugno
Autore: reddevil75

Risposte: 21
Inviato: 26 Mag 2015 15:08
Ciao Domenico! ho ricevuto il tuo mp! e mi ha fatto molto piacere!!! non ero ancora a conoscenza del tuo nick sul tinga!!! per me adesso! è ancora un pò presto per organizzare la partenza, tutto dipende da come andrà con il lavoro.... perché non ho orari stabiliti. teniamoci in contatto! perché mi farebbe piacere viaggiare in compagnia!!! ciao a presto!!!

 
Topic: TingaMolise STS 2015 - 12-13-14/06 - Campobasso
Autore: reddevil75

Risposte: 603
Inviato: 25 Mag 2015 13:56
Ciao nic! ieri ti ho inviato un mp per la caparra pasti! puoi controllare se tutto è andato a buon fine? perchè penso di aver fatto un errore aspetto tue notizie!

 
Topic: TingaMolise STS 2015 - 12-13-14/06 - Campobasso
Autore: reddevil75

Risposte: 603
Inviato: 20 Apr 2015 20:39
Ciao a tutti! sono Raffaele Cristiano da Napoli! non vedo l'ora di partecipare a questo magnifico evento .... io e Tania Canarino ci siamo iscritti con partecipazione al 100% ho invitato alcuni amici.... spero che ci saranno!!!! venite se no!

 
Topic: [il mio sistema] anti on off per fz1/fz6
Autore: reddevil75

Risposte: 86
Inviato: 27 Set 2014 20:26
A dimenticavo..... volevo farti nota di una cosa: quando ho smontato l'air box per effettuare la regolazione del TPS, ho notato che il precedente proprietario ha tappato il tubicino sotto l'air box. (quello del recupero dei gas). le mie domande sono: perche lo ha fatto? che vantaggio da? o è meglio che lo ripristino?

 
Topic: [il mio sistema] anti on off per fz1/fz6
Autore: reddevil75

Risposte: 86
Inviato: 27 Set 2014 20:10
grande zady.... la moto è cambiata completamente! è molto più pronta nel riprendere in quasiasi situazione, anche quando cambio marcia risulta più lineare. Oggi ho fatto 250km tra cui un bel pò di montagna (Castel di Sangro, Villetta Barrea, Scanno, Sulmona e Popoli). Quindi ho potuto constatare che è tutto come dicevi! Ancora grazie perche la moto di questa modifica ne aveva proprio bisogno! ciao a presto

 
Topic: [il mio sistema] anti on off per fz1/fz6
Autore: reddevil75

Risposte: 86
Inviato: 26 Set 2014 7:38
Grazie! Appena possibile ci provo e ti faccio sapere!

 
Topic: [il mio sistema] anti on off per fz1/fz6
Autore: reddevil75

Risposte: 86
Inviato: 24 Set 2014 14:58
p.s io ho messo il tps a 18 prima era a 16 non sento quasi piu' l'on off, il tuo a quale valore e'? se non e' a 18 e' per questo che senti ancora un po' di on off anche se credo ne sia rimasto pochissimo. c'e una guida su youtube per verificarlo dal display della moto, e c'e' anche come fare per spostarlo, e se hai una discreta manualita' lo puoi fare tu, io l'avevo spostato prima di installare il mio dispositivo e ho sentito subito la differenza, specialmente nelle partenze in salita, insomma motore più pronto. Ciao zady! conosco il sistema per controllare i valori del tps, ma non so come effettuare la regolazione potresti (sempre per favore) postare il link della guida? o semplicemente spiegare come regolarlo? Comunque ho controllato il valore: va da 16 a 97, vorrei provare a metterlo a 18, ma come fare? Grazie in anticipo!

 
Topic: [il mio sistema] anti on off per fz1/fz6
Autore: reddevil75

Risposte: 86
Inviato: 23 Set 2014 20:36
Ciao zady! ho testato la moto! e devo farti i miei complimenti perchè la moto davvero si guida molto meglio la trovo più fluida, sopratutto dopo una bella staccata per fare un bel tornante stretto! vado ad accelerare e non da più quella botta improvvisa! che toglieva tutto il feeling con la moto! Ma un pochino è rimasto! Poi un'altra cosa che ho notato con mio stupore sono spariti gli scoppietti che faceva con il rilascio del gas! io pensavo che sarebbero aumentati! perchè a mio parere con la chiusura delle farfalle senza quella della benzina: dovrebbe andare in auto detonazione? o sbaglio?

 
Topic: [il mio sistema] anti on off per fz1/fz6
Autore: reddevil75

Risposte: 86
Inviato: 18 Set 2014 14:21
materiale occorrente : n°4 diodi 1N4007 , connettori per il map maschio e femmina (utopia trovarli a prezzi umani e anche trovarli) e 20 cm di guaina termorestringente con foro di 4-5 mm devono passarci i diodi. accorciare i reofori di circa 10 mm saldare in serie i 4 diodi rispettando la posizione dell'anellino argentato (catodo) come da foto1 saldiamo 4 cm di cavetto rosa dalla parte del catodo (quello con l'anellino argentato) e saldare 4 cm di cavo blu dalla parte opposta. tagliare la guaina temorestringente avendo cura di lasciare sporgere 2 cm di cavo da entrambi i lati, servira' per collegarlo al MAP. spelare i fili rosa e blu per poterli collegare al map. adesso a voi libera scelta, io ho forato i cavi del map con un piccolo cacciaviti vi ho infilato i cavi e li ho attorcigliati attorno isolandoli per bene, se voi avete i connettori sara' un lavoro fatto meglio del mio. per accedere al map bisogna togliere il serbatoio e collegare i fili con uguali colori rosa col ros ...

 
Topic: [il mio sistema] anti on off per fz1/fz6
Autore: reddevil75

Risposte: 86
Inviato: 10 Ago 2014 12:19
ciao a tutti. se vi interessa ho trovato come eliminare l'on off per la fz1 e forse anche per la fz6. per la fz1 funziona benissimo, l'ho montato sulla mia e funziona benissimo, fluidita' e progressivita' alla ripresa gas, entri in curva senza dover pelare il gas perché hai una risposta immediata, progressiva e dolce dosabilissima. il circuitino e' di una semplicita' che di piu' non si puo', e funziona a meraviglia, rimarrete stupiti. se vi interessa vi dico come fare oltretutto e' economicissima solo 4 diodi e nulla di piu'. P.S non cerco soldi e non vendo nulla solo condividere questa mia trovata. per la fz6 sto aspettando le prove poi faro' sapere. Grande! per adesso sto in vacanza senza la mia belva! ma quando ritorno, é la prima cosa che faro! Complimenti! e grazie per aver condiviso con tutti la tua sapienza! A presto faró sapere se mi funziona

 
Topic: [FZ1]Aiuto ho perso le guarnizioni del filtro aria.
Autore: reddevil75

Risposte: 1
Inviato: 23 Lug 2014 19:52
fossi in te non rischierei! metti che possano venir risucchiate dall'aspirazione.... immagina che guaio . io aspetterei, oppure andrei alla ricerca di quelle perdute!

 
Topic: FZ1 Consigli e opinioni su acquisto usato
Autore: reddevil75

Risposte: 8
Inviato: 23 Lug 2014 19:39
sinceramente e personalmente! dei difetti che hai elencato, io mi lamento solo del consumo un pò eccessivo! però se lo paragoni alle prestazioni... forse è normale un'altro difetto che non hai nemmeno nel tuo elenco. e a parer mio è uno dei più grav i: è la poca luce a terra, pedane troppo basse ed avanzate, ed anche fastidiose nell'appoggiare i piedi a terra, perchè ti urtano dietro ai polpacci! problema risolto con pedane arretrate! . comunque ho tolto anche il pre catalizzatore, montato scarico mivv gp (che suono godurioso ) corona più un dente, e filtro aria sportivo! E ti assicuro che la belva cambia da paura!

 
Topic: [FZ1] MIVV suono full carbon esploso, possibile riparazione?
Autore: reddevil75

Risposte: 15
Inviato: 3 Giu 2014 18:59
grazie! un pò di conforto ci vuole! e mi dispiace tantissimo per il tuo suono!

 
Topic: [FZ1] MIVV suono full carbon esploso, possibile riparazione?
Autore: reddevil75

Risposte: 15
Inviato: 31 Mag 2014 10:04
ragazzi! questa veramente è una cosa strana! sembra che sia colpa del db killer! forse è un pò più lungo del normale, limitando la fuoriuscita dei gas di scarico! io al tuo posto sarei molto furioso da voler prendere la mivv a....... non ti nascondo che mi hai fatto venire una gran fifa. Io ho un gp in carbonio!

 
Topic: Domenica 13/10/13-I°adunata Tingavertianimolisani-Molise(CB)
Autore: reddevil75

Risposte: 91
Inviato: 11 Ott 2013 14:21
Ciao Nic ti auguro buon compleanno!

 
Topic: [FZ1] Vibrazione all'anteriore [possibili cause e soluzioni]
Autore: reddevil75

Risposte: 23
Inviato: 23 Set 2013 19:58
è capitato anche a me ! ho fatto l'equilibratura ed ora niente vibrazioni ti consiglio di farla perchè anche se i piombini ci sono tutti, non vuol dire che non si sia squilibrata! ciao a tutti!

 
Topic: FZ1 - Strattona, va a 3, sembra ingolfata fino a 3000 giri..
Autore: reddevil75

Risposte: 36
Inviato: 10 Set 2013 1:39
ciao cerbero io ho la nuda. ma comunque ho dovuto spostare il radiatore! dico spostare perchè non l'ho smontato del tutto, ma ho scollegato solo il tubicino più piccolo(in alto a sinistra) poi tolte le viti di fisaggio radiatore e spostato quest'ultimo più in avanti! Così ho ottenuto lo spazio necessario per tutto il lavoro (sostituzione candele più bobine). sulla fazer non sò credo che sia la stessa procedura almeno che non sia la gt che in tal caso si dovrà smontare la carena spero di essere stato d'aiuto, se hai problemi o dubbi contatta su questo forum che di sicuro ci sono persone che possono aiutarti! ciao!

 
Topic: FZ1 - Strattona, va a 3, sembra ingolfata fino a 3000 giri..
Autore: reddevil75

Risposte: 36
Inviato: 9 Ago 2013 14:16
siccome la ricerca è stata fatta da un mio amico che adesso è in viaggio per le canarie!al momento non posso. ma appena mi riesco a mettere in contatto con lui mi faccio postare il link! a presto ciao

 
Topic: FZ1 - Strattona, va a 3, sembra ingolfata fino a 3000 giri..
Autore: reddevil75

Risposte: 36
Inviato: 9 Ago 2013 9:39
Grazie ragazzi! le bobone sono arrivate ieri insieme ad un'altro acquisto (un bellissimo casco della shark) e gia alla consegna ero felicissimo! ma dopo montato le bobine lo ero mille volte di più! sembra come se la moto non fosse mai andata così bene come adesso! grazie ancora a questo mitico forum ed a tutti voi! p.s. grazie anche ad un amico davvero speciale! (Dino) che ha fatto la ricerca del ricambio, ed a mio cugino (Cristiano) che mi ha aiutato nel montaggio. un saluto a tutti!

 
Topic: FZ1 - Strattona, va a 3, sembra ingolfata fino a 3000 giri..
Autore: reddevil75

Risposte: 36
Inviato: 8 Ago 2013 9:18
Salve a tutti, e scusate che mi faccio sentire solo adesso, ma avevo un problema con la password. ho anch'io lo stesso problema! e leggendo questo topic ho comprato anch'io le bobine che sono in spedidione da ieri! Spero di risolvere! perchè la moto così è inguidabile!

 
Topic: III TingAbruzzo 7-8-9 Settembre - Roseto (TE)
Autore: reddevil75

Risposte: 239
Inviato: 26 Ago 2012 3:39
ciao a tutti! volevo farvi sapere che sono dei vostri . per me è il mio primo moto raduno, sono felicissimo di partecipare a questo magnifico evento spero di essere di buona compagnia! a presto! lamps

 
Topic: fz6 [prima serie] - spia lampeggiante motore freddo
Autore: reddevil75

Risposte: 6
Inviato: 27 Giu 2012 20:19
io ti consiglio di mettere in moto, giusto un minutino e parti dolcemente senza superare i 2000, quando la moto comincia a salire di temperatura gradualmente, puoi cominciare a salire di giri ovvio gradualmente! puoi cominciare a tirare la moto solo quando tutte le parti meccaniche sono ben calde! (temperatura di esercizio!) spero di essere stato utile ciao!

 
Topic: [fz8] soluzione al calore sella e telaio
Autore: reddevil75

Risposte: 146
Inviato: 2 Giu 2012 0:14
bè ragazzi forse sbaglio! ma forse il calore eccessivo sarà dato anche dal fatto che le nostre moto sono dotate di scambiatore di calore acqua/olio, quindi il calore dell'olio che è molto superiore a quello dell'acqua si addizziona a quest'ultimo ed ecco il risultato delle ventole che ci sparano aria bollente addosso! forse si potrebbe provare a separare i circuiti di raffreddamento, montando un radiatore per olio! rimedio non troppo costoso, ma non tanto semplice !

 
Topic: La mia ZR-7 ha dei problemini che voglio risolvere!
Autore: reddevil75

Risposte: 127
Inviato: 31 Ago 2011 2:38
e i cavi? ho controllato anche i cavi! tutto ok! poi la bobina che ho portato direttamente dalla mia moto (funzionante) è completa di cavi e pipette! poi per il resto non ho proprio idea!

 
Topic: riverniciare la mia zr-7 [consigli per il fai da te]
Autore: reddevil75

Risposte: 5
Inviato: 29 Ago 2011 23:57
ragazzi vorrei concentrarmi sulla riverniciatura della mia moto. intanto che risiolviamo il problema del mancato arrivo di elettricità alle pipette delle candele vorrei rimettere a nuovo la verniciatura della bimba! il suo colore attuale è grigio metallizzato ed io vorrei farla diventare nero opaco. mio padre aveva eseguito questo tipo di lavoro sul serbatoio di una ducati monster 600. il lavoro fu eseguito con una bomboletta spray ma il problema era che la vernice se ne veniva sotto forma di polvere. come posso fare per evitare questo particolare problema? e come faccio a eliminare le scritte kawasaki e zr7 senza graffiare la vernice? devo usare qualche fissante per la vernice? sapete darmi qualche indicazione su che prodotti e il costo a cui andrei in contro? grazie mille a tutti ragazzi!!! spero che con il vostro aiuto metterò tutto a posto! grazie in anticipo a tutti!!! ...

 
Topic: La mia ZR-7 ha dei problemini che voglio risolvere!
Autore: reddevil75

Risposte: 127
Inviato: 26 Ago 2011 18:13
si si avevo capito ci avessi provato..era per spiegarti come mai ho chiesto... scopriamo di cosa si tratta...prendi la centralina... a schema vedi dove partono i cavi che portano alle bobine di accensione e li provi con il tester a vedere se c'è tensione..se c'è sono i cavi o le bobine se non c'è la centralina. fatto questo facciamo il punto della situazione già provato direttamente dietro le bobbine e l'alimentazione c'è! perciò la mia ipotesi stà o bobbine rotte!o cavi rotti o pick-up!

 
Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
Forums ©