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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Nuovo transalpista, primo danno [Leva del cambio storta]
Autore: pippo68

Risposte: 9
Inviato: 1 Giu 2014 18:08
Smonta la pedivella, è semplicissimo, però prima segna la posizione per non rimontarla ad una altezza sbagliata....... La raddrizzi e sei a posto, io ci ho fatto 100mila km da quando la raddrizzai.

 
Topic: Le più belle foto delle nostre VFR
Autore: pippo68

Risposte: 252
Inviato: 30 Nov 2013 11:37
Questa è la mia piccolina al motogelo 2012... Link a pagina di Motoclub Tingavert

 
Topic: informazioni su bmw r 80 st
Autore: pippo68

Risposte: 4
Inviato: 13 Ott 2011 20:51
la moto ha 90 mila km ed è tenuta molto bene, uniproprietario e sempre tagliandata. sono tanti quei km per una moto del genere? vale l'acquisto? ricordati di fare il tagliando appena finisce il rodaggio quanto chiede? per curiosità.......

 
Topic: Transalp 700 troppo brusca - consigli e info [acceleratore]
Autore: pippo68

Risposte: 10
Inviato: 3 Ott 2011 13:52
Soluzione definitiva....... Cambia fidanzata A parte gli scherzi non saprei..... la moto è nuova? Prova ad aspettarela fine del rodaggio. Se invece è usata fagli fare una bella messa a punto.....

 
Topic: Cbr600RR contro Cbr600F
Autore: pippo68

Risposte: 83
Inviato: 1 Ott 2011 22:57
questa l'opinione di un turista felice possessore di CBR600F 1- i bagagli sulla RR dove si mettono? la F può montare accessori dedicati! 2- pensate di poter fare 600km al giorno in vacanza con una RR? con la F si fanno e parlo per diretta esperienza 3- rispetto alle Hornet ha sospensioni diverse con maggiori possibilità di regolazione 4- la comodità è di gran lunga superiore rispetto alla RR, ma te ne accorgi dopo una giornata in moto, non dopo 3 giri in pista 5- per fare il turista la Hornet, così come ogni altra naked, non l'ho nemmeno presa in considerazione 6- il divertimento è assicurato, se poi vuoi fare il pilota .... anche. Non lo dice un turista ma i tempi in pista di chi partecipa al trofeo Hornet/CBR-F. Se vado sul forum dei pistaioli, non vedo NESSUNO capace di staccare quei tempi pur girando con le varie R6-CBR RR, GSXR ecc., ma certo è più facile chiacchierare che saper guidare.... Honda ha fatto un ottimo prodotto, un prodotto che mancava sul mercato ...

 
Topic: Motociclismo di ottobre è in edicola
Autore: pippo68

Risposte: 26
Inviato: 1 Ott 2011 22:20
qui da me ancora niente...... ot ma superweels per averlo bisogna richiederlo all'edicola? perchè è difficilissimo trovarlo.....

 
Topic: scelta fra k100 vs k75 vs r65
Autore: pippo68

Risposte: 2
Inviato: 1 Ott 2011 19:53
io mi orienterei sull'r65, sia per la maneggevolezza,che per la facilità.... poi è l'unica di cui sai chi l'ha avuta e trattata.... poi vuoi mettere il fascino del boxer?

 
Topic: comsumo irregolare pneumatico anteriore BMW R1200 CL
Autore: pippo68

Risposte: 6
Inviato: 21 Set 2011 6:40
Capisco il tuo punto di vista, ma io ho un tipo di guida automobilistico, ovverosia senza grandi accelerazioni e freno sempre con granu salis. Normalmente cambio le gomme ogni 25/30000 km. Il problema di fondo è se cambiare o meno marca di gomme dato che è probabile che l'inconveniente sia dovuto ad un difetto strutturale del pneumatico. Ringrazio in ogni caso a 15000 km ti chiedi se sono da cambiare le gomme? credo che 25/30.000 km non li abbia mai fatti nessuno..... quanti anni hanno gli pneumatici?

 
Topic: Molti dubbi su attacchi e valigie VFR [compatibilità givi]
Autore: pippo68

Risposte: 11
Inviato: 15 Set 2011 23:22
rossa non la prenderei mai, perchè secondo mè essendo un colore vivace a lungo andare stanca. anch'io la pensavo così....invece poi con la via vuferina rossa,è stato amore a prima vista....eeeee ti posso assicurare che non stanca....anzi

 
Topic: carene vrf v-tec da hong kong e dogana
Autore: pippo68

Risposte: 24
Inviato: 12 Set 2011 3:05
trovarle delle carene rigate da riverniciare.....

 
Topic: carene vrf v-tec da hong kong e dogana
Autore: pippo68

Risposte: 24
Inviato: 11 Set 2011 20:44
per non aprire un'altro messaggio ...... esistono che sappiate voi delle carene racing(cioè senza fanali,freccie e ammenicoli vari) per il vfr "98? o dovrei comprare per forza la cineseria di cui sopra,e tappare i buchi dei fanali in qualche modo? grazie i anticipo per le risposte....

 
Topic: Budget raggiunto! Scelta tra GS 1150 o Transalp 700
Autore: pippo68

Risposte: 10
Inviato: 8 Set 2011 16:02
lascia stare il gs ...........è pesante ,scalda i piedi .............. mi metti gentilmente il link del concessionario che lo passo a prendere io con il furgone?

 
Topic: Honda AT, Transalp e Varadero - Domande sull'acquisto
Autore: pippo68

Risposte: 339
Inviato: 4 Set 2011 17:25
Grazie per la risposta. Non lo so se è il modello che mi hai scritto sopra ma controllo senza dubbio. Si, ha 10.000 ed è perfetta...è stata messa via perchè il proprietario ha avuto 22 figli e non l'ha più assicurata (vai a capirlo ) comunque lo conosco bene e sono sicuro che la moto era/è perfetta. La cosa che mi spaventa di più sono a punto le parti in gomma che essendo datate sarebbero da cambiare....qualcuno ha idea di cosa si spende a fare un tagliandone del genere? Io i pezzi di ricambi li vorrei nuovi, si trovano? Grazie ancora moto da comprare ad occhi chiusi.....

 
Topic: Discussioni OT del Gruppo VFR
Autore: pippo68

Risposte: 521
Inviato: 26 Ago 2011 20:23
Ci sono stati anche alcuni danni fisici, ma non molto gravi. Ho tolto il gesso alla mano destra proprio questa mattina. La moto ha tutta la parte destra rovinata ed e' rotto anche il faro ed il cupolino. Ad occhio, se andassi da un concessionario, credo che 3500-4000 Euro ci sono tutti di spesa. Cerchero' di fare da solo usando il sito americano citato prima. Noooooo prof ....... Mi sono perso qualche passaggio...... L'importante( come si dice in questi casi)é avere la possibilità di raccontarla....... Come diceva delfo .....c'é sempre la "98 in attesa di scalpitare.....

 
Topic: gomma posteriore transalp [possibile misura maggiore?]
Autore: pippo68

Risposte: 9
Inviato: 23 Ago 2011 21:15
transalp che anno e che modello? da quel che so 600 e 650 a libretto possono montare solamente gomme 120/90, anche quella che avevi non è a norma. le anakee mi risulta le facciano anche 120/90-17, ma non aspetarti di superare gli 8000 km 13000km sono una percorrenza di tutto rispetto, le mie sirac a 8000km sono quasi alle tele, ma d'altra parte le tourance non sono gomme proprio morbide le transalp 600 montavano le 130/non ricordo ,tranne forse le ultime prima del 650. Il 650 montava sicuramente le 120/non ricordo... il 700 non saprei......

 
Topic: Bruciore e formicolio mano destra [come risolvere?]
Autore: pippo68

Risposte: 31
Inviato: 7 Ago 2011 18:05
Ho pensato anche io al paragone con le supersportive e onestamente credo che chi si fa 1.000 km su una cbr 1000 rr sia piuttosto un'eccezione che la regola. Simone L'anno scorso siamo andati in Austria per il ponte del 2 giugno.....grossissimoklockner e chi più ne ha più ne metta.....totale in 4/5 giorni(non ricordo) km 4100.....con moto di tutti i tipi,dalla bonneville alla speede triple alla cbr 1000rr ecc,e tutto a ritmi piuttosto allegrotti...

 
Topic: Bruciore e formicolio mano destra [come risolvere?]
Autore: pippo68

Risposte: 31
Inviato: 5 Ago 2011 17:33
raga non è per essere polemico..... ma avete mai guidato una moto che vibra? o ancora peggio siete mai saliti su una sportiva pura? io credo che se prendi un vfr,devi stare leggermente caricato sui polsi, altrimenti ti compri una enduro stradale e vai con il liscio........ insomma tutto questo per dire che se mi piace una moto,la uso a 360 gradi con i suoi pregi e i suoi difettucci, e credimi che io giro con gente che fa tappe da 600/700 km con cbr 1000,e mai sentiti lamentarsi,.....altrimenti si compravano un'altra moto....

 
Topic: Sfilare forcelle, [transalp xl650 buona soluzione?]
Autore: pippo68

Risposte: 8
Inviato: 2 Ago 2011 14:15
Comunque diffidate da chi dice che montando i cuscinetti conici si risolve il problema perché non è vero! . io sui due transalp che ho avuto(un 600 del "93 ed un 650 del "00) ho risolto con i cuscinetti conici.... forse tu hai anche qualche altro problema..... la moto diventa molto più rigorosa di avantreno. guarda se nel rimontare tutto le forcelle sono in posizione giusta come sfilamento,e sopratutto se la gomma post è spiattellata,oppure il mono regolato troppo morbido di precarico per il tuo peso,o addirittura scarico....

 
Topic: La nuova BMW F800R ha il motore BMW originale??
Autore: pippo68

Risposte: 27
Inviato: 30 Lug 2011 21:54
Forum: Forum BMW
A dirla tutta la vecchia pegaso e il vecchio f650gs avevano si lo stesso motore rotax ma l'aprilia montava un mono 5 valvole mentre bmw solo 4. Andava molto meglio la Pegaso. Veramente la Pegaso andava solo più forte.......quando andava pero'...... Mentre la f650 funzionava molto bene con pochi cavalli in meno ,ininfluenti secondo me su una moto del genere.... Per finire ricordo che la pegaso ogni due per tre sparava fuori i carburatori se sbagliavi a dare l'accellerata quando la avviavi.......infatti quando giravo con un mio amico che la possedeva succedeva abbastanza spesso.....colpo tipo sparo di fucile da caccia e........carburatori a penzoloni.....

 
Topic: Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - III
Autore: pippo68

Risposte: 888
Inviato: 1 Lug 2011 8:58
Ho montato anch'io le M5..... devo dire che rispetto alle pur ottime z6 interact è un altro mondo..... vanno subito in temperatura,e sono agili al punto giusto,senza far "cadere" la moto . ho fatto un giro di 140 km ieri sera in notturna,e mi sono divertito in sicurezza, proprio quello che cercavo.....dimenticavo ....l'elefantino non c'è più.....

 
Topic: In pista con VFR FI '99
Autore: pippo68

Risposte: 12
Inviato: 30 Giu 2011 8:39
Sai qualcuno mi ha detto cose del tipo, "a però, ci dai dentro anche te..." palesando la moto d'epoca, fuori competizione, ecc, e mi ha dato una certa soddisfazione, proprio perchè questo è il VFR, lo guardi e puoi pensare ad una moto soft/imitazione pista, invece poi con più gliene dai e con più te ne da indietro!!! una domanda: Le sospensioni io non le ho toccate e ho cercato di stare dentro ai miei limiti del tipo sbachettamenti, saltellamenti o scivolate eccessive. Come faccio riconoscrere il limite delle sospensioni? E un upgrade che si fa a prescindere, o c'è qualche segnale da considerare? guardando il tuo video ,si capisce chiaramente che hai le sosp. originali.... l'idraulica del mono,quando molla molla....mentre mettendo un mono after market con serbatoio separato le cose cambiano radicalmente....anche senza prendere marchi altisonanti.... lo stesso dicasi per le forcelle con le molle un pochino più sostenute va da dio..... poi io ho sfilato qualche ...

 
Topic: Spostare regolatore vfr 2001 [E' possibile?]
Autore: pippo68

Risposte: 26
Inviato: 28 Giu 2011 21:38
mi sembra che il prof lo ha spostato "fuori" dal codone..... ****non è consentito indicare link generici ma solo collegamenti a pagine specifiche che trattano la tematica *** Edit by Ze

 
Topic: Bruciore e formicolio mano destra [come risolvere?]
Autore: pippo68

Risposte: 31
Inviato: 28 Giu 2011 21:36
secondo me è il tunnel carpale.... a me non formicola un bel niente.... certo se sei abituato a stare senza carico sui polsi un pochino di abitudine la devi fare..... ma sicuramente la schiena ringrazia..... io dal vufero non scenderei mai!!!! purtroppo è il tempo per usarlo che mi manca.....

 
Topic: Molle Hyperpro (problemi di avantreno).
Autore: pippo68

Risposte: 41
Inviato: 25 Giu 2011 15:26
Non ho la piú pallida idea di quanto sia il K di quelle originali e di quelle della Hyperpro. So solo che la moto è piú rigida, senza alcuna possibilitá di poter ammorbidire il mono. Probabilmete qualcosa non è andato come avrebbe dovuto, nel mio caso, visto che il 99,9% di chi le monta è contento. Riguardo le molle forcella, me ne sono accorto solo ora che anche originalmente sono progressive. Comunque sia ormai la decisione è presa e sto tornando ad un assetto come mamma Honda l'ha fatto. E non credo che avró rimpianti.... ovvio che le molle di serie sono progressive..... ma il tuo problema è (quasi sicuramente)che hai il k delle molle sbagliato per il tuo peso e utilizzo.....

 
Topic: Presentazione Tarcisio Olgiati
Autore: pippo68

Risposte: 26
Inviato: 19 Giu 2011 0:07
Benvenuto tarcisio.... ho letto il tuo articolo sul numero di giugno.... ed è proprio vero non esiste uno stereotipo di motociclista....ognuno ha il suo modo di esserlo. Io ,come te e molti altri, ho attraversato molti modi di essere motociclista.... ma una cosa ci unisce ........................la passione per le due ruote..........di qualsiasi cilindrata,marca o tipologia....scooter compresi(ops).....

 
Topic: Regolazione sospensioni transalp 650 ('02) [viaggi in due]
Autore: pippo68

Risposte: 10
Inviato: 16 Giu 2011 23:31
ok grazie, testo e vedo il transalp 650 ha pure la regolazione idraulica (compressione o estensione non ricordo) in un fianchetto,(destro o sinistro non ricordo) devi infilare un cacciavite lungo e girare la vite verso hard quando siete in due, e riportarla a circa metà tra hard e soft in solitario....almeno io facevo così.....

 
Topic: Molle Hyperpro (problemi di avantreno).
Autore: pippo68

Risposte: 41
Inviato: 16 Giu 2011 23:16
Sono appena tornato da un piccolo giretto che mi ha rinfrescato le idee. La moto è fulminea in ingresso e maledettamente sostenuta in uscita, tanto da potere aprire prima il gas. Il freno in estensione lavora bene sul posteriore, ma sull'anteriore avrei fatto bene a mettere il sae 20 previsto nella "ricetta" della Hyperpro. Mea culpa. Ma anche sistemando quest'ultimo problema ne resterebbero altri due: 1) le molle di questa durezza spaccano il collo, la schiena ed il sedere, perchè qualsiasi cosa si piglia si ripercuote sul pilota e, se c'è, anche sul passeggero; 2) le molle così dure non si schiacciano sufficientemente per fare abbassare il baricentro della moto il giusto per percorrere la curva. Quindi il sunto è che le molle sono troppo dure. Oggi è arrivato il mono nuovo originale e quando arriveranno le molle (sempre originali), farò montare il tutto. Non sono sensibile ai tempi sul giro, ma quello che mi interessa è il divertimento che mi da la moto. Le moll ...

 
Topic: Quantità di olio motore! [TA XL650V]
Autore: pippo68

Risposte: 5
Inviato: 16 Giu 2011 22:11
io sul transalp ho sempre messo almeno 2,5 litri.... poi comunque fa fede l'astina possono verificarsi delle condizioni per cui una volta togli più olio di un'altra....

 
Topic: Molle Hyperpro (problemi di avantreno).
Autore: pippo68

Risposte: 41
Inviato: 11 Giu 2011 19:10
Ti ringrazio per l'aiuto. Concordo con te che non è proprio facile decifrare certe sensazioni. Ci sto tuttora pensando e ciò che ricorre è il ricordo di una moto dura in percorrenza curva e con la quale non riesco a toccare neanche le pedane (e ti assicuro che quelle della VFR 800 sono basse) e con poca comunicativa. Magari deve essere così per andare più forte, ma sinceramente preferisco una moto che sia facile da tenere giù in percorrenza curva e che mi dica quando sono al limite facendomi grattare le pedane e magari qualcos'altro, anche se balla un pochino di più o allarga un pelo in uscita. se posso darti un aiuto da possessore di vfr come il tuo...... cominciamo con il feeling con l'avantreno,se tu hai cambiato le molle con altre più rigide sicuramente in frenata ma sopratutto in percorrenza,non schiacciandosi la forcella non si riduce l'avancorsa e perdi in agilità/confidenza...."potrebbe" essere sufficiente sfilare la forcella un pochino....qualche mm.... per ...

 
Topic: Quali marche mi consigliate per andare in pista?
Autore: pippo68

Risposte: 30
Inviato: 10 Giu 2011 21:50
Per gli stivali credo che i migliori siano i sidi vortice.....si regolano al millimetro ,sono sicuri,e pure comodi....certo costano ma tutto non si può avere.... Io la tuta ho preso una spyke mista canguro,i guanti sidi,e paraschiena spyke .....

 
Topic: Care assicurazioni...
Autore: pippo68

Risposte: 30
Inviato: 10 Giu 2011 21:22
Io ormai sono anni che faccio il giro delle assicurazioni tutti gli anni.... Per la moto ho fatto con la directline quest'anno,quando c'era la promozione dei due mesi gratis..... Non ricordo di preciso ma sono sui 250 euro in classe 6 Poi calcolando che sei mesi la blocco, la spesa e' accettabile.... Mi e'andata meglio con l'auto d'epoca girando un pochino ho trovato una a 107 euro annui con la sola limitazione dei 26 anni e franchigia 100 euro. Bisogna non essere pigri e cercare ,cercare e ancora cercare, Io tante volte stampo il preventivo on line e vado dall'assicuratore e riesco a spuntare uno sconto rispetto a quello.....

 
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