Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 203 risultati

Autore Messaggio sul Forum
Topic: Lascio XSR900 per XV950R o HD
Autore: jimy2007

Risposte: 6
Inviato: 10 Ott 2019 8:47
hai necessità di fare lunghe sgroppate senza far rifornimento? se si, allora benissimo. Altrimenti basta e avanza quello da 12,5. Tieni conto che mediamente le sporty 1200 fanno 15 km/l in città (con traffico) e 20 e passa in autostrada e statale. Consumano poco, soffrono solo moltissimo il traffico intenso (sono pesanti e raffreddate ad aria...). Io sulla nightster avevo quello e prima di entrare in riserva (e calcola che la riserva si accende quando hai ancora 4 litri abbondanti, quindi con soli 8 litri) facevo: Città: 110-120 km a seconda del traffico Statali e autostrade: da 160 a 180 km (media autostradale 110-120 statale 90) misto con guida allegra (ok è una hd, ma ci si diverte lo stesso e anche molto ) da 130 a 150. Ora ho una forty eight special con serbatoio da 8 litri (dei quali credo 2 di riserva) e la riserva si accende sempre oltre i 110 km (nello specifico, è poco che ce l'ho e sono ancora in rodaggio, ho fatto una media di 23 km/l con guida rispettosa ...

 
Topic: Lascio XSR900 per XV950R o HD
Autore: jimy2007

Risposte: 6
Inviato: 9 Ott 2019 14:09
mi piace tantissimo la xv950R.. Fra l'altro le ultime versioni euro3 venivano via a 6900 nuove. Chissà che non ci sia in giro qualche km zero ancora. Però, con tutto il mio rispetto per quel modello e per chi la guida (ripeto, mi piace, l'avevo presa in considerazione) la vedo un po' come un clone della 883 iron. Calcola che passare da una xsr a un custom è un bel downgrade di prestazioni. Io valuterei una Harley sportster 1200 (e non la 883). Meno cavalli ma una bella coppia. Quant'è il tuo budget? sto valutando l'HD 1200 Custom, e sono già al limite come budget. preferirei la Custom perché ha un bel serbatoione da 17 litri...

 
Topic: Lascio XSR900 per XV950R o HD
Autore: jimy2007

Risposte: 6
Inviato: 4 Ott 2019 16:01
Premetto che ho messo in vendita la mia XSR900 del 2018 perché non mi piace la posizione. Dopo tanti anni di moto voglio una posizione più comoda, tipo custom. Mi piacerebbe passare alla XV950R oppure una Harley, ma non posso permettermela nuova e in caso di Harley prenderei qualche usato per spendere poco. Che mi consigliate ?

 
Topic: Mugello 2 Giugno in moto!!!
Autore: jimy2007

Risposte: 2
Inviato: 8 Mar 2013 16:09
ragazzi, oggetto del post è organizzare un bel gruppetto per andare in moto a vedere la gara di MotoGP di quest'anno al Mugello, 2 Giugno 2013 !!! Ovviamente almeno un paio di notti fuori sono previste per non fare tutta una tirata! fatemi sapere !

 
Topic: Cercasi officina salento
Autore: jimy2007

Risposte: 11
Inviato: 17 Gen 2013 20:27
Cerco qualcuno con camioncino o carrello per trasportare la moto per 40 km. Pago. ciao, c'è un ottimo meccanico a lecce che conosco. se ti interessa contattami. per il carrello ho un amico che potrebbe aiutarti. e visto che devo spostare anche la mia, potremmo prenderle entrambe e portarle a lecce in un colpo solo.

 
Topic: un paio di domande su Tuono 2008 [ciclistica e prestazioni]
Autore: jimy2007

Risposte: 1
Inviato: 8 Ott 2012 19:07
visto che io ce l'ho da solo 3 mesi, rivolgo alcune domande a chi ce l'ha da più tempo di me...: - forcelle, la compressione è troppo veloce, ho chiuso la regolazione quasi completamente (ho lasciato solo mezzo giro di vite) ma rimane sempre troppo veloce, sono così scarse ste Showa ? - erogazione, dopo la coppia, salendo di giri verso i 9000 e da lì in su, perde abbastanza di 'tiro' ma lo avverto dalla 4a marcia in poi, in 4a per arrivare al limitatore ci metto parecchio e sto con il pignone da 15... che mi dite, anche per voi è così ? p.s. ottimo mezzo comunque !

 
Topic: uscita domenica 30-09
Autore: jimy2007

Risposte: 1
Inviato: 29 Set 2012 9:27
domani sono totalmente libero tutto il giorno e giro del tacco sia. chi vuole può unirsi come e quando gli pare. io mangerò un panino dove capita. parto alle 10-11. contattatemi con MP entro stasera. ciao!!!

 
Topic: Partenze Gruppo PUGLIA alTingSud Lorica (CS) 28-30 Settembre
Autore: jimy2007

Risposte: 80
Inviato: 20 Set 2012 16:55
mi spiace avrei voluto partecipare ma non sarò dei vs questa volta! alla prox!

 
Topic: Partenze Gruppo PUGLIA alTingSud Lorica (CS) 28-30 Settembre
Autore: jimy2007

Risposte: 80
Inviato: 14 Set 2012 11:37
ciao roberto, ora ricordo molto bene, ma forse in quell'occasione non avevi una tuono. avevo confuso con un altro amico che ha preso da poco una aprilia tuono. non preoccuparti in ogni caso, gli impegni e gli imprevisti ci sono sempre, possiamo tranquillamente sentirci anche telefonicamente quando vuoi. ti mando il nr. in mp. oppure possiamo anche vederci visto che siamo "vicini". si hai ragione avevo una cbr 1000. da un paio di mesi ho la tuono. chi è che ha preso pure la tuono ? puoi presentarmelo così magari confrontiamo le sensazioni di questa moto ? quando passano questi gg di pioggia possiamo tranquillamente vederci così ci salutiamo!

 
Topic: Partenze Gruppo PUGLIA alTingSud Lorica (CS) 28-30 Settembre
Autore: jimy2007

Risposte: 80
Inviato: 14 Set 2012 9:00
hola jimy2007, mio conterrone, dovresti essere alessio se non sbaglio, io sono maurizio (carmiano). dovrebbe esserci anche michele. sentiamoci. un saluto. sono roberto, ci siamo fatti un'uscita assieme in basilicata ma almeno un anno mezzo fa il problema è che forse domenica ho un impegno quindi non posso confermare nulla per il momento.... vediamo!

 
Topic: Partenze Gruppo PUGLIA alTingSud Lorica (CS) 28-30 Settembre
Autore: jimy2007

Risposte: 80
Inviato: 13 Set 2012 18:27
buon giorno a tutto il forum, allora ragazzi, molto probabilmente ci orientiamo a partire il venerdi, in quanto, come accennavo prima, vorremmo goderci il tratto rossano-lorica, che, a quanto dicono i nostri amici del posto, pare essere davvero incantevole. la decisione finale la prenderemo nel fine settimana così abbiamo tutto il tempo per inviare gli anticipi sulle prenotazioni delle stanze. mi sembrava giusto preavvertire gli altri amici pugliesi con i quali avevo preso contatto in modo tale possano organizzarsi secondo i loro piani. ragazzi , anch'io di salice salentino! mi piacerebbe molto essere dei vs ma venerdi molto probabilmente devo lavorare...

 
Topic: Ritorno al mondo delle supersportive [Info su uso CBR 1000]
Autore: jimy2007

Risposte: 29
Inviato: 5 Set 2012 16:38
Bene ragazzi, grazie dei vari consigli! Provero il prima possibile un cbr 1000, penso sia la soluzione migliore per fugare ogni dubbio. La comodità mi sembra la stessa della mia vecchia r6 anzi forse qualcosa di ancora piu comodo! Ultima domanda: se non dovessi trovare una 2006-2007 da provare, posso puntare su una piu recente ( dal 2008 in poi) e avere un idea piu o meno equivalente o sono 2 moto radicalmente diverse? ciao, ti dico la mia. ho appena venduto la cbr 1000 r (mod. 2008-2009) per passare alla Tuono V2. i semimanubri sono il top per quanto riguarda feeling e prestazioni assolute ma non servono a nulla per strada. oltre che stancano a mio avviso troppo. dopo due anni di cbr l'ho venduto per tornare a una nuda ma sempre 1000cc. il 1000 V2 perchè per godere in strada ti serve la coppia e subito. e nonostante l'eccezionale motore honda, la coppia te la ritrovi a 8000 giri almeno non prima e non è mai una 'botta' come sul bicilindrico ma è sempre graduale, almeno per il ...

 
Topic: consigli per nuovo acquisto [info su guida Tuono]
Autore: jimy2007

Risposte: 33
Inviato: 4 Set 2012 15:54
dietrofront.....non siamo riusciti a trovare nemmeno un 102 kw per cui ho optato per sostituire i pezzi e per ora ho preso albero con bielle usato tanto è sempre lo stesso per tutti i modelli praticamente. poi col meccanico vedremo cos'altro serve, potrebbe anche darsi che basteranno solo bronzine di banco, fasce e qualche altra cosetta... allora, aggiorno! ieri ho finalmente preso la moto! sostituiti: albero motore (ricambio usato ma in ottime condizioni) pistoni e fasce tutte le bronzine alcune guarnizioni adesso la sto guidando come fosse in rodaggio. consigli ??

 
Topic: consigli per nuovo acquisto [info su guida Tuono]
Autore: jimy2007

Risposte: 33
Inviato: 5 Lug 2012 15:42
Ottima scelta! Avrei fatto uguale dietrofront.....non siamo riusciti a trovare nemmeno un 102 kw per cui ho optato per sostituire i pezzi e per ora ho preso albero con bielle usato tanto è sempre lo stesso per tutti i modelli praticamente. poi col meccanico vedremo cos'altro serve, potrebbe anche darsi che basteranno solo bronzine di banco, fasce e qualche altra cosetta...

 
Topic: consigli per nuovo acquisto [info su guida Tuono]
Autore: jimy2007

Risposte: 33
Inviato: 3 Lug 2012 12:04
Resto della mia idea del bidone Come procede la sistemazione? mah sai il motore non era mai stato aperto prima, quindi dubito seriamente del pacco... la sistemazione procede nel senso che ho deciso di prendere un motore intero usato

 
Topic: consigli per nuovo acquisto [info su guida Tuono]
Autore: jimy2007

Risposte: 33
Inviato: 2 Lug 2012 15:40
Aho...sfiga,può capitare a tutti. p.s. se sapete dove posso trovare un motore o anche solo albero motore fatemi sapere...

 
Topic: consigli per nuovo acquisto [info su guida Tuono]
Autore: jimy2007

Risposte: 33
Inviato: 2 Lug 2012 13:58
si ci vule proprio fegato a reggere a tutto quanto mi è successo..... ecco a voi: Link a pagina di Apriliav60.eu

 
Topic: consigli per nuovo acquisto [info su guida Tuono]
Autore: jimy2007

Risposte: 33
Inviato: 25 Giu 2012 14:29
ciao jimy,allora l hai presa?come ti ci trovi?e vero che e una bestia,dimmi di si,comunque anch io sto per prenderla,devo proprio vedere quanto va sta moto bè fatemi l'in bocca al lupo, che domani è il fatidico giorno! speriamo bene....

 
Topic: consigli per nuovo acquisto [info su guida Tuono]
Autore: jimy2007

Risposte: 33
Inviato: 22 Giu 2012 15:50
provarla...?! al più presto....! beh ti dico la verità ti invidio un po....1 ma toccherà anche a mè si, devo provarla bene per essere sicuro. e deve presentarsi senza graffi sospettosi. come dicevo, se è tutto ok, me ne torno direttamente in moto a casa.

 
Topic: consigli per nuovo acquisto [info su guida Tuono]
Autore: jimy2007

Risposte: 33
Inviato: 22 Giu 2012 13:44
bè ti suggerisco vivamente di provarla. io l'ho fatto e mi è piaciuta molto più della V4R. prossima settimana infatti, se tutto va bene, la prendo, è del 2008

 
Topic: Appena presa Tuono V2 del 2008! [rumori motore]
Autore: jimy2007

Risposte: 7
Inviato: 29 Mag 2012 17:41
Ragazzi, non l'ho più presa perchè 'per fortuna' ho scoperto che aveva sbiellato DUE volte!!! Ma c'è un problema di questo tipo sulle Tuono V2 ?????

 
Topic: Appena presa Tuono V2 del 2008! [rumori motore]
Autore: jimy2007

Risposte: 7
Inviato: 29 Mag 2012 8:46
Penso si riferisca alla catena di distribuzione. esatto

 
Topic: Appena presa Tuono V2 del 2008! [rumori motore]
Autore: jimy2007

Risposte: 7
Inviato: 28 Mag 2012 10:35
Ragazzi, appena presa, 11000 km, nera! L'ho provata sabato e mi sono trovato davvero bene! Volevo chiedere se avete consigli su qualcosa da tenere sotto controllo o altro. In particolare ho notato che il rumore meccanico del motore è abbastanza accentuato ma il meccanico mi ha detto che è normale perchè dipende dalla catena di distribuzione che è più rumorosa delle moto giapponesi perchè fatta diversamente. Inoltre sentivo come se 'battesse in testa' ma riguardo a questo chiedo a qualche possessore di Tuono V2 se è un tipico rumore di questo tipo di motore. Ciao!

 
Topic: Acquisto Tuono 1000R 2007
Autore: jimy2007

Risposte: 3
Inviato: 27 Mar 2012 9:39
Ciao a tutti, fra qualche giorno devo visionare una Tuono 1000R del 2007 per probabile acquisto, con 12500 km, 2 proprietari. Oltre a provarla su strada, che mi consigliate come controlli da fare ? Ci sono noie particolare che potrebbe darmi questo modello ? Il proprietario ha messo il mono sachs e la forcella progressiva . Aspetto vostre!

 
Topic: Ho testato su strada la nuova 1200 [Prova VFR 1200] Atto II°
Autore: jimy2007

Risposte: 359
Inviato: 24 Set 2011 20:20
Scorpion...non le conosco. Nel misto un po' stretto devi abituarti(come dicevo in un post precedente) ad uno stile di guida diverso dal solito, per via dei rapporti piuttosto lunghi ed anche della mole del mezzo, che ti impone un ingresso in curva abbastanza veloce(se non vuoi pinzare violento), una percorrenza attenta a velocità costante ed un'uscita più o meno in accelerazione, compatibilmente a quanto sei riuscito a tenere la corda. Le marce sono tali per cui, se vuoi andare sportivo, ancora di più che in altre moto, col VFR 1200 devi avere la marcia giusta, la moto(con buone gomme) è stabile e non si muove, ma se una curva è da 2ª e sei veloce, non provare a farla in 3ª perché esci irrimediabilmente(e pericolosamente) largo, se poi non hai le gomme adatte devi sopperire col tuo "manico" Certo che la differenza da un 1000 RR è sensibile, sul misto stretto, il fatto è che poi su strade "normali" il comfort è un'altra cosa, sempre a mio parere. con scorpion intendevo le ...

 
Topic: Ho testato su strada la nuova 1200 [Prova VFR 1200] Atto II°
Autore: jimy2007

Risposte: 359
Inviato: 24 Set 2011 17:36
Se aveva le gomme di prima dotazione(Bridgestone o Dunlop) non c'è da pretendere più di tanto, sia dal posteriore in apertura di gas in piega(ma anche in diritto con marce basse), sia dall'anteriore nel controllo della traiettoria in inserimento, percorrenza e soprattutto uscita di curva(ti trovi sempre largo!), dovresti provarla con delle Pirelli Corsa III o Diablo Rosso II(ce ne sono sicuramente anche altre, ma io queste ho provato), tutta un'altra cosa! Credo fossero Scorpion, comunque vedremo nello stretto se mi darà feeling buono o sarà pesante da guidare....

 
Topic: Ho testato su strada la nuova 1200 [Prova VFR 1200] Atto II°
Autore: jimy2007

Risposte: 359
Inviato: 24 Set 2011 13:17
Dunque dunque. Premetto che ho la CBR 1000 '09. Inaspettatamente, ero andato dal concessionario per parlare un pò di cosa aveva come usato, mi ha fatto provare la VFR1200, aziendale con 6000 km, cambio manuale e ABS. In questo periodo sto cercando qualcosa di un pò più comodo della mia CBR ma non vorrei perdere in stabilità di guida. E così l'ho provata. Ottima moto! Certo esteticamente non è affascinantissima ma è molto stabile, e questa cosa mi ha conquistato! Considerate che ultimamente ho provato sia Multistrada 1200 che ad es. Tuono V4R, ma niente, non mi sono per nulla piaciute in quanto a stabilità! Avendola però provata in un percorso abbastanza veloce, con curvoni veloci, vorrei capire come si comporta sul misto stretto, perchè l'ho sentita lenta e un pò pesante nei cambi di direzione, e in un cambio fatto un pò più allegro, tirandola proprio giù di forza, ha perso un pò il posteriore. Posso dire che la frenata è meravigliosa, ma avrei gradito anche un contr ...

 
Topic: Passaggio da SS a Brutale
Autore: jimy2007

Risposte: 7
Inviato: 19 Set 2011 21:04
la posizione di guida della brutale non c'entra niente con quella della s4rs, la brutale è molto piu corta, la distanza sella manubrio è inferiore, per cui hai una posizione piu eretta e meno caricata su polsi/spalle, poi naturalmente dipende dalle tue misure, io ho una 910r, l'avantreno e l'inserimento in curva è un punto di forza delle mv, per quanto riguarda il comportamento sui curvoni veloci non è al livello delle ss, del resto la posizione di guida e differente, ma si comporta bene, calcola che la 1090 ha misure di monobraccio posteriore e avancorsa differenti rispetto alla mia, secondo me si comporta meglio, la mia la considero un po cortina e pensa che già con l'S4RS facevo anche più di 600 km in un solo giorno! se la brutale è più comoda allora è perfetta per quello che vorrei adesso. solo devo essere certo di non pentirmene come doti dinamiche...a costo di tenermi la mia CBR che su quello non ha alcun problema

 
Topic: Aderenza gomme e temperatura [c'è relazione?]
Autore: jimy2007

Risposte: 21
Inviato: 19 Set 2011 13:34
No,col caldo dovrebbero lavorare meglio.A che pressione le tieni? 2.4 dietro, 2.2 avanti

 
Topic: Aderenza gomme e temperatura [c'è relazione?]
Autore: jimy2007

Risposte: 21
Inviato: 19 Set 2011 12:16
non riesco a capire come mai, in quest'ultimo mese, la posteriore non fa altro che pattinare in accelerazione.... ho su due diablo rosso normali, con appena 2000 km.... forse per il troppo caldo ? sono gomme che lavorano meglio in autunno/inverno ?

 
Topic: Passaggio da SS a Brutale
Autore: jimy2007

Risposte: 7
Inviato: 19 Set 2011 11:54
Personalmente possiedo la 1078 RR...ho provato in passato delle supersportive e anche delle naked (z750) e ti esprimo il mio parere... Nulla a paragone con le supersportive...la posizione d guida stanca di meno, ovviamente...ma vedi che (sempre personalmente) ho dovuto farci l'abitudine ugualmente perchè all'inizio avevo sempre un pò d male ai polsi...la posizione d guida è sì da naked ma cm dire...è posizione d'attacco... Per quanto riguarda la guidabilità...io la uso in città principalmente...mi son fatto qualche gita fuori porta ma non mi son stancato più di tanto...a differenza del passeggero che è sceso distrutto =)...Son di Catania quindi la salita sull'Etna è stata d'obbligo e ti giuro che rispetto alle supersportive dei miei amici mi divertivo molto di più...scende in piega che è una meraviglia e grazie anche al suo peso ridotto (185 kg circa a secco) è maneggevolissima nei cambi di direzione... Rispetto alla nuova 1090 è più "brutale" se sbagli te la metti per cappello....a ...

 
Pagina 1 di 7
Vai a pagina 1234567  Successivo
Forums ©