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Topic: Recensione KTM rc 125
Autore: canta237

Risposte: 9
Inviato: 29 Ago 2015 23:23
Forum: Forum KTM
Di base quello che hai detto è tutto vero, aggiungerei ai vantaggi i consumi ridottissimi. Ho provato sia la 125 che la 390 (quest'ultima in pista), capirai col tempo e migliorando che a lungo andare la poca potenza stanca presto e se cerchi di non farti stancare dalla potenza perchè la sfrutti a pieno in curva ti accorgerai della ciclistica si facile ma che entra in crisi molto presto, le quote ciclistiche sono ottime per un ragazzo che inizia ad approcciarsi alle moto ma appena inizi a spingere davvero trovi presto il limite della moto, sopratutto le sospensioni che sono troppo morbide e per motivi di abbassamento dei costi prive di regolazioni. Come ti hanno detto per chi arriva da un 50ino e ha poca esperienza è sicuramente una bella moto da guidare, per chi ha più anni di guida, conosce bene il mezzo, ha assaggiato moto con ben altre ciclistiche e potenze arriva alla conclusione che è una moto mediocre. Non pessima, senza infamia e senza lode.

 
Topic: Che pezzi posso mettere per far arrivare il duke a 160?
Autore: canta237

Risposte: 33
Inviato: 25 Lug 2015 23:02
Forum: Forum KTM
Anche a me piace andare in giro col 125 tanto che a 22 anni l'ho eletta come mia moto turistica delegando al 640 (che poi ora è un 625 a tutti gli effetti) la pista. Col Dukino ci ho girato mezza Italia e Svizzera ho la memoria corta ma a memoria i passi che ho fatto in questi 4 anni sono: Julierpass, Maloja e Bernina in Svizzera, tornando in Italia: Stelvio, Gavia, Aprica, Tonale, Presolana, Zambla, Coe, Vezzena, Sommo (questi tre penso siano i più vicini a te), Pellizzone, Penice, Bocco, Bracco, Tomarlo, La Forcella, Cento Croci, Bratello, Rastrello, Cisa, Raticosa, Futa e Giogo, più varie circunnavigazioni del lago d'Iseo. E probabilmente qualcuno me lo sono scordato... Quindi penso che per strada il 125 con 15cv sia abbastanza per andare forte senza rischiare la vita. Domattina alle nove parto con amici per un giro tra Emilia, Liguria e Toscana... Circa altri 450km di montagna.

 
Topic: Che pezzi posso mettere per far arrivare il duke a 160?
Autore: canta237

Risposte: 33
Inviato: 25 Lug 2015 17:30
Forum: Forum KTM
Col 640 ho girato in 1'27" ma era la prima volta che lo prendevo in mano avendolo preparato e messo solo pista devo farci ancora bene la mano confido di poter togliere ancora parecchi secondi anche lavorando sulle regolazioni delle sospensioni cosa che alla prima pistata non ho fatto. Se capiterò in Friuli col 125 ti scrivo, anche se mi viene un po' scomodo arrivarci

 
Topic: Che pezzi posso mettere per far arrivare il duke a 160?
Autore: canta237

Risposte: 33
Inviato: 24 Lug 2015 19:54
Forum: Forum KTM
Caro pippo, spero tu non abbia comprato il Duke 125, se davvero vuoi raggiungere "almeno 130 o 127". Quella moto, di serie, non credo veda i 100, beninteso EFFETTIVI. Sono uscito con un gruppetto di baldi giovanotti del mio paese, fra cui due su KTM Duke 125. Bellissime strade, da guidare anche con i 125. Il mio scooterino Honda pcx 125 li ha massacrati tutti. E' vero, conta l'esperienza di guida (sono vecchietto), ma quella moto ha un'immagine che non corrisponde alla realtà. Non è una vera KTM. Se vuoi, comprala, consuma poco e dovrebbe essere solida, anche in quanto ha molte parti in comune con il 390 (...ma anche questo mi lascia perplesso). Spero di essere stato utile 131 segnati di strumentazione e 125 effettivi di gps con rapporti originali 128 segnati di strumentazione 1 123 effettivi di gps con i 13/44 (pignone -1, corona -1) 0-100: 18 secondi abbondanti con rapporti origniali 0-100: 15,9 secondi con i 13/44 Ovviamente sfruttando i dati del gps, non sono ...

 
Topic: Naked per neopatentati? [usata, con ABS, sotto i 4500 euro]
Autore: canta237

Risposte: 11
Inviato: 3 Feb 2015 16:30
Attenzione: la Duke 390 non sembra essere guidabile con patente A2, vedi qui: duke 390 , UFFICIALE da depotenziare per guida con A2 Viene depotenziata di 2cv per rientrare nel rapporto peso/potenza consentito da legge. Procedura che non richiede tempo e soldi supplementari (se il concessionario è onesto).

 
Topic: Giro in moto a mantova
Autore: canta237

Risposte: 2
Inviato: 29 Gen 2015 11:02

 
Topic: Come entrare nel mondo delle corse [correre in pista]
Autore: canta237

Risposte: 637
Inviato: 15 Gen 2015 12:43
Mi associo a quanto detto sopra, considera che il livello dei campionati è comunque molto alto rispetto a quello degli amatori che si trovano in giro in pista. Il consiglio che ti do è di comprare una Aprilia RS 125 (se ne trovano tantissime usate a buon prezzo già messe da pista) con le quali solitamente si inizia a correre. Usa questa stagione per allenarti, e imparare a sfruttare a pieno le potenzialità della tua moto. E una stagione difficilmente è a sufficienza. Le piste che hai nel raggio di 200/300km sono Franciacorta (BS), Varano de Melegari (PR), Castelletto di Branduzzo (PV), Adria (RO), San Martino del Lago (CR). Considera che oltre alla moto hai bisogno di tutto l'abbigliamento tecnico necessario alla pista, a un carrello portamoto e che le giornate in pista variano dai 100€ di Castelletto fino ad oltre 200€ solo di ingresso, alle quali vanno aggiunti, benzina, gomme, pezzi di ricambio ecc...

 
Topic: Naked per neopatentati? [usata, con ABS, sotto i 4500 euro]
Autore: canta237

Risposte: 11
Inviato: 10 Gen 2015 16:51
Duke 390. Facile, economica all'acquisto e da mantenere, con un buono spunto, con l'abs.

 
Topic: Modifiche ktm duke 125/ rc 125
Autore: canta237

Risposte: 6
Inviato: 4 Gen 2015 18:31
Forum: Forum KTM
L'albero a camme non c'è per la Duke, esiste solo il kit big bore della Athena da 160cc circa, non ricordo esattamente la cilindrata, ma è l'unica modifica che ora esiste, con filtro e centralina (nel kit athena c'è già compresa quella mappata apposta che fa aumentare anche il numero di giri). Come detto prima, io ti sconsiglio di buttare via soldi per un paio di cavalli. Poi ognuno è libero di far girare l'economia come meglio crede...

 
Topic: Modifiche ktm duke 125/ rc 125
Autore: canta237

Risposte: 6
Inviato: 3 Gen 2015 20:15
Forum: Forum KTM
Esiste il kit dell'Athena ma 1000€ per guadagnare 2 cavalli e mezzo è inutile, tienila così spendi i soldi nel modo giusto sistemando la rapportatura finale che è troppo lunga (passa a 13-44 dai 14-45 originali), sostituisci le mrf che sono quel che sono con un paio di gomme serie (monto le Continental SportAttack 2 e per resa chilometrica e prestazioni in strada e pista sono la miglior gomma che puoi montare) e affina le tue doti di guida il resto dei soldi spendili in abbigliamento tecnico, benzina e perchè no pista per poterti divertire e imparare davvero tanto.

 
Topic: Presentazione e info Duke 125 ABS
Autore: canta237

Risposte: 1
Inviato: 4 Dic 2014 22:35
Forum: Forum KTM
Spegni e riaccendi, non avendo la memoria ogni volta che la riaccendi l'abs si riattiva.

 
Topic: categoria di Husqvarna nuda 900 r e ktm 990 supermoto r
Autore: canta237

Risposte: 10
Inviato: 26 Nov 2014 18:57
Secondo me rientrano nella categoria fun bike. Moto leggere, intuitive, sulle quali sali triste e scendi con un sorriso a 32 denti.

 
Topic: ktm 390 impressioni ed info
Autore: canta237

Risposte: 7
Inviato: 25 Nov 2014 23:22
Forum: Forum KTM
Ho da tre anni la 125, ho provato la 200 originale e la 200 da gara del trofeo e la 390 per fare il rodaggio a quella del mio concessionario, ora son passato al 640 ma il 125 lo uso ancora per i brevi spostamenti e per la pista visto che il 640 aveva le gomme finite. Usata più che regolarmente direi

 
Topic: ktm 390 impressioni ed info
Autore: canta237

Risposte: 7
Inviato: 25 Nov 2014 14:16
Forum: Forum KTM
Con una sella più alta hai le gambe meno piegate, però sconvolgeresti la distanza dal manubrio costringendoti a stare più caricato in avanti. Non ci eri salito prima di provarla?

 
Topic: ktm 390 impressioni ed info
Autore: canta237

Risposte: 7
Inviato: 24 Nov 2014 18:40
Forum: Forum KTM
Esistono le pedane arretrate delle rc, ma sono pedane racing arretrate e rialzate, le utilizzano nei trofei KTM. Continuo a non capire come puoi volere le pedane più avanti, sei il primo che sento con questo problema (e fidati di gente che guida 125/200/390 ne conosco tanti (più di 500) e tutti concordavamo sul fatto che siano troppo basse e avanzate. Da che moto arrivi?

 
Topic: ktm 390 impressioni ed info
Autore: canta237

Risposte: 7
Inviato: 24 Nov 2014 0:51
Forum: Forum KTM
Io piuttosto di fare imbottire l'originale prenderei direttamente la PP, io che le ho provate tutte le Duke dal 125 al 690 devo dire che non sono così in sofferenza con la sella originale della serie 125/200/390. Ci ho fatto tranquillamente 600km in un giorno. Sono un pelino più alto di te, 183cm e posso darti ragione sul fatto che è una moto da fantini, noi che passiamo i 175 ci incastriamo a pelo con le gambe nel serbatoio, però ho provato moto più piccole e ormai dopo 20mila km tra le tre moto mi ci trovo bene. Non sono d'accordo sulla posizione delle pedane, sono troppo avanzate e basse, vedrai quando inizi a piegare per bene quanta fatica farai, con le pedane arretrate del listino PP è uno spettacolo da guidare, nel misto e in pista!

 
Topic: Diventare Pilota + Ktm Duke 200 Trophy
Autore: canta237

Risposte: 6
Inviato: 20 Nov 2014 14:14
Grazie a tutti delle risposte , ma soprattutto a te che mi hai spiegato un pò come stanno veramente le cose. Come hai detto tu il duke trophy non è un trofeo facile e ovviamente non posso pretendere di competere con ragazzi di 14 anni che girano come dei pazzi . Spero di migliorare le mie abilità e , se possibile , acquistare un rc390 nel caso in cui l'anno prossimo il trofeo sia con le rc . Grazie a tutti Figurati, comunque se con le rc faranno come con le Duke lo scorso anno, non devi acquistarla, nei 7500€ c'è compreso l'affitto della moto per le 5 gare e il trasporto delle moto in pista il we delle gare.

 
Topic: Diventare Pilota + Ktm Duke 200 Trophy
Autore: canta237

Risposte: 6
Inviato: 17 Nov 2014 19:28
Prima di tutto ti consiglio di iniziare ad andare in pista, l'esperienza che uno si fa per strada non conta a niente in pista, sopratutto in un campionato dove il livello è altissimo come il Duke Trophy. Fossi in te inizierei a frequentare le piste e confrontare i tempi con quelli dei piloti, per dirti, io a Castelletto di Branduzzo giro in 1.35 con un 125 4t, passo tantissima gente tra le curve per poi essere risorpassato sul dritto, però in qualifica mi sono preso 7 secondi dalla pole. Qui il mio week end: Pilota per un week end Ora sono in vendita le moto che hanno corso la stagione 2014, per 2500€ e le si può utilizzare per la prossima stagione, l'anno prossimo probabilmente si correrà anche con le RC390 che per chi come me e te è più in la con gli anni è sicuramente meglio che la piccola 200 Duke. Comunque considera che per farsi vedere in questo trofeo bisogna essere veramente fenomeni, giusto per dirti il livello dei primi tre dello scorso anno ...

 
Topic: ktm in Nicaragua: tocca comprarla una!!! quale?
Autore: canta237

Risposte: 2
Inviato: 13 Nov 2014 11:44
XC/XC-F: Sono modelli strettamente derivati dai modelli cross, non hanno l'omologazione stradale e sono quelli che vengono utilizzati nelle gare di EnduroCross Link a pagina di Youtube.com XCF-W: Sono sostanzialmente simili agli EXC europei e sono quelli che vengono utilizzati nelle gare di SuperEnduro sempre negli States Link a pagina di Youtube.com EXC-F: Sono i nostri EXC, che vengono venduti e utilizzati in America come moto stradali e non specialistiche nonostante lo siano a tutti gli effetti. Spero di aver fatto un po' di chiarezza e sopratutto non aver sparato boiate.

 
Topic: tagliandi ktm duke 390 [costo?]
Autore: canta237

Risposte: 3
Inviato: 12 Nov 2014 0:34
Forum: Forum KTM
Sul 125 più o meno sono 80/90 euro il primo e circa 120 da li in poi, ovviamente poi dipende tutto da quello che si sostituisce. Io al terzo ho rifatto anche la trasmissione quindi il prezzo è salito decisamente. Diciamo che di base però tra oli, filtri, candela e manodopera i prezzi sono quelli.

 
Topic: Tagliare dbkiller per avere un rumore maggiore? [duke 125]
Autore: canta237

Risposte: 4
Inviato: 12 Nov 2014 0:31
Forum: Forum KTM
Un ragazzo si è fatto fare un dbkiller con il foro più largo, diciamo poco più della metà del silenziatore completo. Il suono è molto bello e non è assordante.

 
Topic: Nuovo KTM 1050 Adventure!!!!
Autore: canta237

Risposte: 11
Inviato: 12 Nov 2014 0:22
Forum: Forum KTM
200kg 115 cv (non 125) Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert bellissima!! A dir la veità sono 95 i cavalli (pari a 70kw) rendendo la moto depoteziabile per la A2. Link a pagina di Ktm.com

 
Topic: Superduke 1290 R Affidabilità
Autore: canta237

Risposte: 8
Inviato: 10 Nov 2014 23:14
Forum: Forum KTM
Da quando KTM si è messa a fare anche moto stradali non ho mai sentito nessuno accusare particolari rogne. Tanto dipende da come la si tratta, lo stesso ragazzo si è fatto 83mila km con il primo Duke 690 R nel giro di due anni. Se le si cura tanto vanno senza problemi.

 
Topic: Ktm Duke 125 valutazioni pre-acquisto [usato]
Autore: canta237

Risposte: 17
Inviato: 10 Nov 2014 20:07
Io ci ho fatto 18mila km e di grossi problemi non ne ho mai avuti, è rimasta ferma un mese e mezzo per un problema elettrico legato allo statore che in KTM non riuscivano a risolvere tra luglio e agosto ma sono stato sfortunato io perchè il pezzo di ricambio arrivato era difettoso. Le altre cose che in tanti hanno cambiato sono i paraoli della forcella anteriore (io però non ha mai avuto questi problemi), per il resto è una moto abbastanza solida. Per la velocità io sono arrivato anche a prendere i 126 effettivi (con rapporti originali) e 122 ora con i rapporti più corti (13/44 contro 14/45 originali), arrivi velocemente intorno ai 110, poi da li ad andare su è più lenta.

 
Topic: Superduke 1290 R Affidabilità
Autore: canta237

Risposte: 8
Inviato: 10 Nov 2014 19:57
Forum: Forum KTM
Un mio amico da febbraio ad ora ci ha fatto 18mila km e non ha mai avuto problemi. Poi magari ha beccato la moto fortunata lui

 
Topic: Ktm 690 Smc 2015 (il nuovo?)
Autore: canta237

Risposte: 23
Inviato: 10 Nov 2014 19:34
Non ho il listino completo, ma se c'era sulla smc in esposizione all'eicma un motivo ci sarà. Era una voce che avevo già sentito, ieri ne ho avuto la conferma. Sull'Akra non omologato non saprei.

 
Topic: Ktm 690 Smc 2015 (il nuovo?)
Autore: canta237

Risposte: 23
Inviato: 10 Nov 2014 19:21
Le novità più importanti sono nel listino powerparts, dove scompare lo scarico Akrapovic non omologato e compare un nuovo terminale Remus omologato.

 
Topic: Icarus992 - Cr 250 2T '99 - L'ignorante
Autore: canta237

Risposte: 360
Inviato: 5 Nov 2014 20:39
Non la vuole vedere nessuno quel coso a miscela

 
Topic: sab 27/09 - Una mezza giornata a Castelletto di Branduzzo
Autore: canta237

Risposte: 58
Inviato: 5 Nov 2014 20:38
Concordo. L'antenna esterna fa una bella differenza. Guardando il mio grafico e quello di canta237 mi stupivo di come potessero esserci 10s di differenza. @canta237: sei su racebooking ? Non c'è da stupirsi, le velocità in percorrenza sono le stesse più o meno, però voi fuori dalle curve avete tanti cavalli io pochi muli e 10 secondi non è così difficile perderli in una pista stop and go come Castelletto, ci metto 13 secondi a fare il rettilineo, voi forse 5 o 6... sono anche su racebooking

 
Topic: sab 27/09 - Una mezza giornata a Castelletto di Branduzzo
Autore: canta237

Risposte: 58
Inviato: 4 Nov 2014 1:14
Link a pagina di Motoclub Tingavert Questo invece è il mio con un 125 Duke, a differenza di te non avevo l'antennina quindi il segnale è più approssimativo e non segue perfettamente la pista, ma mi accontento non devo mica scaricare la telemetria di una motogp La consiglio anche io a chi vuole prendersi i tempi in pista e magari analizzare curva per curva le proprie velocità. Volendo legge anche le accelerazioni laterali e trasversali ma non so quanto possa essere reale quel dato. Lunedì 10 probabilmente torno col 640. Vediamo quanta differenza fa avere 50cv sotto il sedere invece di 15 scarsi

 
Topic: Ritorno dei motard stradali?
Autore: canta237

Risposte: 2
Inviato: 31 Ott 2014 16:23
Sicuramente quello che l'hanno scorso chiamavano 701 sarà un 690 bianco/giallo/blu. KTM non spende soldi per un progetto nuovo quando ha in casa una moto che vende bene nonostante sia a livello qualitativo non il top. Le altre due moto secondo me saranno di cilindrata bassa, 125 e 390. E' di più di un anno fa la foto di un motard con blocco 390 avvistata nei sobborghi di Matthigofen con telaio e forcellone della serie Duke 125/390. Visto che hanno fatto anche la freeride E SM, sono sempre più convinto che prima o poi li vedremo, con il classico arancio o coi colori di Husqvarna starà a loro deciderlo. Altrimenti potrebbero rispolverare il 990 SMR e farlo in chiave Svarna. Visto che da tempo ormai il grande pubblico rivuole i 990 SMR e SMT. EICMA è alle porte non resta che attendere qualche giorno.

 
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