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Ktm Duke 125 valutazioni pre-acquisto [usato]
15157002
15157002 Inviato: 16 Ott 2014 15:16
Oggetto: Ktm Duke 125 valutazioni pre-acquisto [usato]
 

Salve sono intenzionato a prendermi il duke 125 come prima moto (ho 16 anni) e domani ho fissata la prova di una trovata in annuncio, non conoscendo proprietario o nulla dovrei fare vari test per assicurarmi della qualità della moto. Essendo alle prime armi mi rivolgo a voi per sapere che test fare oltre a quelli classici di luci, freni e catena. Grazie a tutti.
 
15157069
15157069 Inviato: 16 Ott 2014 16:26
 

se ti prendi il duke sappi che di prestazioni non è il massimo avendo i fermi ai 100 km/h... se invece lo vuoi usare per spendere poco di benzina (25 km/l) per fare tragitti casa-scuola e giretti domenicali andrebbe benissimo
 
15157204
15157204 Inviato: 16 Ott 2014 18:30
 

mattiaHM98 ha scritto:
se ti prendi il duke sappi che di prestazioni non è il massimo avendo i fermi ai 100 km/h... se invece lo vuoi usare per spendere poco di benzina (25 km/l) per fare tragitti casa-scuola e giretti domenicali andrebbe benissimo


Il blocco a 100km/h lo rimuovono con il tagliando dei 1000km. Se ti interessa sapere l'accelerazione e la velocità massima guarda un video su youtube, visto che sul forum dovrebbe essere vietato parlare di quest'ultima.
Questo video sulla valutazione dell'usato potrebbe esserti utile.
Link a pagina di Youtube.com
 
15157226
15157226 Inviato: 16 Ott 2014 18:47
 

Come ti hanno già detto il limitatore viene tolto al tagliando dei 1000 km, per i consumi con guida costante e tranquilla fa dai 40 ai 50 con un litro se la usi in città 30-35 (dipende dalla situazione) circa e come guida da neopatentato che guida con i piedi i 25 (esperienza personale) io mi ci trovo molto bene.
Ma non ti stupire se vedi un husqvarna ripo che ti semina
 
15158494
15158494 Inviato: 17 Ott 2014 19:50
 

Vai tranquillo, è un 4t... A meno che il precedente proprietario non l'abbia maltrattata, non presenterà alcun problema.
Ti direi come prima cosa, ovviamente, di controllare le plastiche o le varie leve freno/frizione e le pedaline del cambio/freno, se ti sembrano rovinate potrebbe avere avuto una banale scivolata...e potresti abbassare il prezzo

P.s. Ti consiglio di dare un'occhiata alla sezione powerparts e powerwear del sito KTM, troverai molte chicche per potenziare o abbellire il tuo futuro duke
 
15160536
15160536 Inviato: 20 Ott 2014 12:39
 

Grazie mille raga! Comunque per quanto riguarda proprio i test da fare sulla moto per essere sicuro di non prendere un bidone (come ad esempio la catena se è molle o giusta o se stata trattata male coi denti tondi o se la frizione stacca bene) cosa posso fare oltre a quelli scritti? Per le prestazioni so già che non è un 2t ma avendo già deciso per questa moto e avendo già trovato un annuncio non intendendomene chiedevo a voi che controlli fare per star sicuro.
 
15160616
15160616 Inviato: 20 Ott 2014 14:13
 

Controlla i denti della corona o del pignone, che non siano affilati o comunque in generali che non ci siano parti metalliche lucide nella trasmissione, dovute all'usura o allo sfregamento.
Controlla inoltre le sospensioni, magari ci è andato a fare cross icon_biggrin.gif
 
15161421
15161421 Inviato: 21 Ott 2014 8:32
 

Grazie icon_smile.gif
 
15180905
15180905 Inviato: 10 Nov 2014 20:07
 

Io ci ho fatto 18mila km e di grossi problemi non ne ho mai avuti, è rimasta ferma un mese e mezzo per un problema elettrico legato allo statore che in KTM non riuscivano a risolvere tra luglio e agosto ma sono stato sfortunato io perchè il pezzo di ricambio arrivato era difettoso. Le altre cose che in tanti hanno cambiato sono i paraoli della forcella anteriore (io però non ha mai avuto questi problemi), per il resto è una moto abbastanza solida. Per la velocità io sono arrivato anche a prendere i 126 effettivi (con rapporti originali) e 122 ora con i rapporti più corti (13/44 contro 14/45 originali), arrivi velocemente intorno ai 110, poi da li ad andare su è più lenta.
 
15362253
15362253 Inviato: 3 Giu 2015 22:16
Oggetto: consiglio acquisto ktm duke 125
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum!
Tra qualche giorno comprerò la ktm duke 125 (usata) e ho trovato un conoscente che me la venderebbe a 3200 (trattabili)
La moto è stata immatricolata il 07/2012 ed attualmente ha circa 8900 km.
La moto monta kit completo ATHENA 200cc (il nuovo cilindro ha circa 150 chilometri, appena montato), con due mappature.
Inoltre ha montato:
Paramani,
Scarico completo ARROW in titanio,
Batteria nuova.
E' praticamente nuova senza un graffio.
La mia domanda è: con quel kit riesco a migliorare le prestazioni della moto? quel kit è illegale? se sì, è ben visibile e potrei rischiare molto? 3200 è un prezzo ragionevole?(poi cercherò di trattare)
Nel caso non ci fosse un miglioramento della moto, quali modifiche potrei apportarle? Non insultatemi, lo so che è un 4 t ed è difficile, ma mi serve capire!
Graziee

p.s.
non parlatemi di altre moto
 
15362387
15362387 Inviato: 4 Giu 2015 0:23
Oggetto: Re: consiglio acquisto ktm duke 125
 

pippo165 ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo nel forum!
Tra qualche giorno comprerò la ktm duke 125 (usata) e ho trovato un conoscente che me la venderebbe a 3200 (trattabili)
La moto è stata immatricolata il 07/2012 ed attualmente ha circa 8900 km.
La moto monta kit completo ATHENA 200cc (il nuovo cilindro ha circa 150 chilometri, appena montato), con due mappature.
Inoltre ha montato:
Paramani,
Scarico completo ARROW in titanio,
Batteria nuova.
E' praticamente nuova senza un graffio.
La mia domanda è: con quel kit riesco a migliorare le prestazioni della moto? quel kit è illegale? se sì, è ben visibile e potrei rischiare molto? 3200 è un prezzo ragionevole?(poi cercherò di trattare)
Nel caso non ci fosse un miglioramento della moto, quali modifiche potrei apportarle? Non insultatemi, lo so che è un 4 t ed è difficile, ma mi serve capire!
Graziee

p.s.
non parlatemi di altre moto

ciao, la moto non è affatto nuova, un 125 trattato bene dura parecchio ma 9000km non sono proprio uno sputo, considerando le modifiche che ha fatto il prezzo è molto basso ma considera che nuova costa 3900 euri...
il kit le migliora molto le prestazioni e che i 4t vanno poco è una cavolata bestiale.
ovviamente il tutto è assolutamente illegale, in caso di dubbi da parte dell'agente che ti ferma c'è il controllo in un officina specializzata con conseguente sequestro, modifiche illegali e guida senza patente dal momento che la moto è di categoria superiore all'A1.
ogni qual volta fai la revisione devi trovare un officina autorizzata disposta ad infrangere tutte le leggi possibili ed immaginabili per fartela passare.
questo nel migliore dei casi.
se invece capita un incidente dove si fa male qualcuno si sconfina nel penale; processi, avvocati (e teoricamente anche carcere).
non voglio assolutamente spaventarti, le leggi di cui parlo le ho infrante tutte almeno una volta, però ti dico le cose come stanno affinché tu sia consapevole.
le modifiche visibili o meno sono relative, a me che hanno infilato sotto al culo una moto ancor prima che sapessi camminare se passa davanti un 125 o un 200 lo capisco solo dal rumore.
magari pigli un agente a cui non frega niente ti chiede solo la patente e ti lasci andare...
dipende dal tuo angelo custode...
altre modifiche da fare non ce n'è, su un 125 4t a meno che tu non voglia cambiare il blocco questo è il massimo (ovviamente a livello di motore, per la ciclistica le cose cambiano).
senti, io ti ho dato tutti gli elementi per decidere vedi tu; se hai voglia di sentire ti do il mio parere:
un 125 4t originale, che eroga tutti i cavalli disponibili per legge (come la duke), fa dai 120 ai 140km/h (i 140 lo dice qualcuno ma mi pare strano) diciamo insomma che i 130km/h li dovrebbe fare senza problemi.
nessuno può romperti le balle e se non rispetti i limiti di velocità rischi solo multa e sottrazione di punti (a meno che tu non investa un bambino a 300km/h in centro abitato).
la moto è sostenuta dalla casa produttrice con garanzia e tagliandi.
i consumi di un 125 4t sono irrisori (finché non hai una moto che consuma d'avvero non ti rendi conto di che differenza enorme sia).
la duke tutta modificata di quel tipo consuma di sicuro di più, va un po' più forte ma di certo non parliamo di 230km/h, è completamente illegale, non è sostenuta dalla casa madre, ti crea problemi con revisioni varie e l'affidabilità (per quanto sempre di 4t si parli) è un incognita.
morale:
non puoi andare in autostrada quindi il limite massimo che puoi incontrare è 70km/h, dal momento che nessuno li rispetta hai a disposizione il doppio o quasi della velocità massima che è consentita sulle strade che lo consentono.
dal momento che il limite c'è per un fattore di sicurezza è difficile che tu possa andare in sicurezza e sentirti di aprire oltre i 100km/h su una strada con il limite a 70 percui la velocità che sviluppa la moto originale basta e avanza anche di parecchio.
personalmente dal momento che la differenza tra la moto nuova e quella che ti offre il ragazzo è di "soli" 700€ punterei su un nuovo: ti eviti problemi legali e pratici e ti posso assicurare che non rinunci quasi a niente.
in alternativa cerca una duke originale con 15-20000km che sia sui 2600 euri.
questo è il mio parere personale.
insomma ragazzi, se volete correre c'è la pista, se volete andare in strada che abbiate 125 4t, 2t o hayabusa turbo da 400 km/h si va tutti uguali nel rispetto della vita propria ed altrui.
ti ricordo ancora che 130km/h su strada sono davvero tanti, se sai guidare bene e scegli la strada giusta ne bastano 60 per divertirti.
a presto e facci sapere cosa scegli!
doppio_lamp_naked.gif
 
15363529
15363529 Inviato: 5 Giu 2015 7:47
 

Ok va bene mi hai convinto !! Infatti mi sarei aspettato una risposta così.
Allora penso proprio di prenderla con lo scarico della arrow.
Scusa se insisto ma siccome la duke hanno detto che tira a fatica i 120 km/h , cambiargli il carburatore? Sostituire quello da 26 con un da 32? Sarebbe una cosa fattibile o me lo sconsigli? Se hai altre idea su come modificarla per farla andare un tantino più veloce, soprattutto nell'allungo
grazie della risposta!
 
15364308
15364308 Inviato: 5 Giu 2015 20:21
 

pippo165 ha scritto:
Ok va bene mi hai convinto !! Infatti mi sarei aspettato una risposta così.
Allora penso proprio di prenderla con lo scarico della arrow.
Scusa se insisto ma siccome la duke hanno detto che tira a fatica i 120 km/h , cambiargli il carburatore? Sostituire quello da 26 con un da 32? Sarebbe una cosa fattibile o me lo sconsigli? Se hai altre idea su come modificarla per farla andare un tantino più veloce, soprattutto nell'allungo
grazie della risposta!

ciao, hai scelto bene!
la moto nuova ha un blocco ai 100km/h che viene rimosso automaticamente dalla casa al tagliando dei 1000km.
il limitatore in realtà è sui giri il che significa che a manetta in 6° marcia prendi i 100km/h, questo è un "favore" che ti fa KTM, praticamente hai il rodaggio automatico, tu appena uscito dal concessionario puoi già andare a manetta perchè la moto sa quando fermarsi.
terminati questi 1000km fai il primo tagliando e te lo rimuovono facendoti sfruttare tutta la potenza della moto.
la velocità massima una volta tagliandata non la so esattamente ma penso sia intorno ai 128-130km/h effettivi e 135 segnati; di fatti un caro amico possessore della dukina mi ha confermato che la strumentazione è abbastanza precisa però essendo lui a 700km nn l'ha ancora fatta sbloccare.
il carburatore non c'è icon_asd.gif
chi te l'ha detto si dovrebbe sotterrare, siamo nel 2015 gente i carburatori sono antiquariato (purtroppo).
la duke ha un' ottima iniezione elettronica di bosh se non erro.
sostanzialmente su un 4t di queste dimensioni l'unica cosa che puoi fare per aumentare le prestazioni è cambiare la marmitta, sicuramente serve ma non aspettarti prestazioni da moto GP.
ribadisco che hai fatto un ottima scelta, al diavolo i ragazzini che devono per forza fare a gara a chi ha la moto più veloce perché hanno i complessi di inferiorità.
se un domani ti appassionerai anche tu come me ai viaggi sappi che la tua bella duke 125 può tranquillamente farti fare dei bei viaggetti con consumi ridicoli e senza il rischio di rimanere a piedi.
ti lascio un paio di link...
qui parla della velocità max testata su strada (130km/h): Link a pagina di Motociclismo.it
qui vedi ciò che segna la strumentazione (134km/h): Link a pagina di Youtube.com
un altro video (134km/h): Link a pagina di Youtube.com
spero di aver placato la tua necessità di conoscere la velocità, penso che la duke abbia un motore ben fatto e che sia durevole nel tempo; la velocità è più che sufficiente.
trattala bene e lei farà altrettanto doppio_lamp_naked.gif
 
15364367
15364367 Inviato: 5 Giu 2015 21:03
 

bravissimo hai proprio azzeccato!
Uno dei motivi principali per cui prendo la duke sono proprio i viaggi. Una moto molto affidabile che non ti lascia mai a piedi, per non parlare poi dei costi!
Vorrei chiedere un'ultima cosa sullo scarico...la moto monta l'arrow senza DB-KILLER: il sound è bello e piacevole, ma a livello di prestazioni ho sentito che perde un pò, è vero?

comunque questo è il tizio da cui la dovrei comprare:
Link a pagina di Subito.it
dagli un occhiata e fammi sentire che ne pensi !
grazie ancora icon_biggrin.gif

P.s.
scusa del carburatore ma non sapevo hihi (che vergogna) eusa_doh.gif
 
15454453
15454453 Inviato: 21 Set 2015 15:33
Oggetto: Consigli acquisto KTM duke 125
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti, a breve farò 16 anni e sono interessato alla DUKE 125. Dato che nuova costa abbastanza (circa 4.000) ho cercato qualcosa su internet. Ne ho travata una a 2.300 euro versione del 2011. La cosa che mi preoccupa un po' è il fatto che ha tra i 15.000 e i 20.000 chilometri. La moto sembra stare bene. Potreste darmi dei consigli soprattutto sul chilometraggio? Grazie mille. 0510_saluto.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15454539
15454539 Inviato: 21 Set 2015 17:10
Oggetto: Re: Consigli acquisto KTM duke 125
 

Franc3scoZ ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Salve a tutti, a breve farò 16 anni e sono interessato alla DUKE 125. Dato che nuova costa abbastanza (circa 4.000) ho cercato qualcosa su internet. Ne ho travata una a 2.300 euro versione del 2011. La cosa che mi preoccupa un po' è il fatto che ha tra i 15.000 e i 20.000 chilometri. La moto sembra stare bene. Potreste darmi dei consigli soprattutto sul chilometraggio? Grazie mille. 0510_saluto.gif Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


non vedo quale sia il problema....magari controlla gomme, corona e pignone che non siano gia' usurati e nel caso cerca di scalare il prezzo della sostituzione....poco meno di 20.000 km non sono niente in 4 anni, vuol dire meno di 5000 km all'anno, praticamente e' nuova 0509_up.gif
 
15454564
15454564 Inviato: 21 Set 2015 17:23
 

Grazie mille 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15454658
15454658 Inviato: 21 Set 2015 19:28
 

Franc3scoZ ha scritto:
Grazie mille 0509_campione.gif 0509_doppio_ok.gif


tienici informati 0509_up.gif
 
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