Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e Pistate

   

Pagina 1 di 1
 
Diventare Pilota + Ktm Duke 200 Trophy
15184857
15184857 Inviato: 14 Nov 2014 18:03
Oggetto: Diventare Pilota + Ktm Duke 200 Trophy
 

Ciao a tutti , vorrei parlare con voi di un sogno che tento di avverare da anni , diventare un pilota.
Partiamo dall' inizio , ossia da quando imparai a "guidare".
Tutto incominciò a 14 anni ,quando guidai per la prima volta una moto . Era una vecchia e a dir poco distrutta Beta tr 33 da trial, ma anche se malconcia mi regalò una serie di sensazioni indescrivibili , da quel momento tutto cambiò ...
Imparai a guidare nella campagna toscana e in sentieri a dir poco sconnessi , quando andai per la prima volta in strada tutto mi sembrò un gioco da ragazzi.
Tornato nella mia città Genova , non ebbi la possibilità di avere una moto , essendo i miei genitori contrari a questo genere di cose ... ma dopo circa due anni , riuscì a convincerli a comprarmi una moto .
Nel gennaio del 2012 , a 16 anni , mio padre mi comprò una beta rr 125 4t nuova ; dal quel momento la passione delle moto divenne ossessione, l'ossessione con la O maiuscola.
Girai praticamente tutta Genova( la città in cui vivo) in lungo e in largo , e ovviamente anche tutte le zone limitrofe limitandomi non solo a circolare ... ma anche a "girare " in una specie di strada in cui si radunano molti motoclisti per andare un po' più forte ; di conseguenza la mia esperienza crebbe di giorno in giorno , ma purtroppo il sogno rimase li senza nessuna possibilità di avverarsi , e per circa due anni non cambiò nulla ...
Adesso a quasi 19 anni possiedo un Ktm Duke 690, e dopo aver fatto molti viaggi in giro per l'italia del nord e qualcosa in quella del centro , posso dire di avere abbastanza esperienza per girare in circuito ( nel senso di girare , non di fare una gara).
La mia domanda quindi è questa ... come faccio a diventare un pilota ? O meglio , come posso provare a diventare un pilota ?
La domanda non è delle più facili , e sò benissimo che sono richiesti moltissimi soldi , ma la passione rimane e farei qualunque cosa per avere almeno una possibilità di avverare almeno in parte il mio sogno.
Ed ecco che entra in gioco il Ktm Duke 200 Trophy , ossia una competizione che organizza annualmente la ktm per trovare nuovi piloti( ovviamente costa 7450€ che tra l'altro non sono nemmeno tanti ) , il mio obbiettivo sarebbe quello di maturare esperienza correndo in pista con il mio duke 690 , e poi quando sarò bravino , di vendere il mio duke 690 per comprare un duke 200 per correrci in pista e per pagare questa competizione .
Cosa ne dite ? Ho qualche speranza di realizzare il mio sogno ? Secondo voi è una stupidaggine vendere il 690 per prendere un 200 e per correre in pista ?
Vi prego fatemi sapere cosa ne pensate .
In ogni caso ci sono altri modi per diventare pilota ?
Ringrazio tutti anticipatamente per la risposta e il tempo .
Grazie
 
15184931
15184931 Inviato: 14 Nov 2014 19:50
 

Dipende tutto dal manico! è un occasione per trovare nuovi talenti..... se lo sei hai possibilità di essere inquadrato...se non lo sei...almeno ti sei divertito a correre!


Puoi sempre provare! se te lo puoi permettere è un esperienza che sicuramente ti piacerà!
 
15184954
15184954 Inviato: 14 Nov 2014 20:22
 

niente di nuovo ,.le stesse passioni e speranze di quasi tutti i ragazzi di questa età ,... auguri, 0509_up.gif 0509_up.gif
comuque ,anch'io 45 anni fà, avevo le stesse ancestrali voglie,per fortuna non è successo nulla,....ma sono ancora in sella e non ho intenzione di smettere doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15187169
15187169 Inviato: 17 Nov 2014 19:28
 

Prima di tutto ti consiglio di iniziare ad andare in pista, l'esperienza che uno si fa per strada non conta a niente in pista, sopratutto in un campionato dove il livello è altissimo come il Duke Trophy. Fossi in te inizierei a frequentare le piste e confrontare i tempi con quelli dei piloti, per dirti, io a Castelletto di Branduzzo giro in 1.35 con un 125 4t, passo tantissima gente tra le curve per poi essere risorpassato sul dritto, però in qualifica mi sono preso 7 secondi dalla pole.

Qui il mio week end: Pilota per un week end

Ora sono in vendita le moto che hanno corso la stagione 2014, per 2500€ e le si può utilizzare per la prossima stagione, l'anno prossimo probabilmente si correrà anche con le RC390 che per chi come me e te è più in la con gli anni è sicuramente meglio che la piccola 200 Duke.

Comunque considera che per farsi vedere in questo trofeo bisogna essere veramente fenomeni, giusto per dirti il livello dei primi tre dello scorso anno Arioni (classe 95) lo scorso anno (2013) ha corso con una r6 nel national trophy diverse gare facendosi comunque vedere nelle prime posizioni, ha vinto il trofeo del centauro e prima correva con le Moriwaki 250 stando sempre tra i migliori. Costantino (classe 97) ha corso fin da piccolo coi progetti Honda con le NSR100, fino alle preGP, prima di fermarsi e tornare a correre quest'anno. Verso fine campionato gli hanno offerto di provare una F3 a Varano de Melegari e salendo in sella per la prima volta a una 600 ha girato in 1,13,5 che proprio brutto come tempo non è. Il terzo Ruju (classe 2000) ha corso oltre al trofeo KTM anche nel CEV (non ho sbagliato a scrivere corre in Spagna) Moto3 e piano non va. Oltre a loro Lolli che arriva dalle pitbike è migliorato tantissimo tanto da stare con questi a giocarsi il podio nelle ultime gare, Zamboni, Triglia (che a tempo perso corre con le PreGP con una RMU e insieme a Ruju ha fatto le selezioni per la RedBull Rookies Cup a metà ottobre).

Insomma prima di vendere la moto da strada per inseguire la strada del professionismo punterei almeno ad andare forte in pista da privato, ma forte tanto pure... Ti dico tutto questo perchè anche io sto aspettando di sapere i progetti di KTM per i trofei 2015 e potermi organizzare nella ricerca di sponsor per coprire le spese, però correrei non per farmi vedere e diventare professionista, ma solo per migliorare la mia guida e confrontarmi con piloti veri.
 
15189099
15189099 Inviato: 19 Nov 2014 20:57
 

Grazie a tutti delle risposte , ma soprattutto a te che mi hai spiegato un pò come stanno veramente le cose.
Come hai detto tu il duke trophy non è un trofeo facile e ovviamente non posso pretendere di competere con ragazzi di 14 anni che girano come dei pazzi .
Spero di migliorare le mie abilità e , se possibile , acquistare un rc390 nel caso in cui l'anno prossimo il trofeo sia con le rc .
Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
15189633
15189633 Inviato: 20 Nov 2014 14:14
 

Lonemi ha scritto:
Grazie a tutti delle risposte , ma soprattutto a te che mi hai spiegato un pò come stanno veramente le cose.
Come hai detto tu il duke trophy non è un trofeo facile e ovviamente non posso pretendere di competere con ragazzi di 14 anni che girano come dei pazzi .
Spero di migliorare le mie abilità e , se possibile , acquistare un rc390 nel caso in cui l'anno prossimo il trofeo sia con le rc .
Grazie a tutti icon_biggrin.gif


Figurati, comunque se con le rc faranno come con le Duke lo scorso anno, non devi acquistarla, nei 7500€ c'è compreso l'affitto della moto per le 5 gare e il trasporto delle moto in pista il we delle gare.
 
15189670
15189670 Inviato: 20 Nov 2014 14:57
 

mmm.
vuoi diventare pilota di che?

quanto puoi spendere?

Guardati la storia di quello che ha vinto quest'anno il trofeo (magari guarda anche gli altri primi) e pensaci OGGETTIVAMENTE...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e Pistate

Forums ©