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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Come guidare un 250 2t
Autore: blbio

Risposte: 12
Inviato: 30 Dic 2019 21:28
Ciao, come dice Lorek allenamento è fondamentale se vuoi divertirti senza rischiare, non preoccuparti di essere un fermo, come ci sarà sempre uno che va più di te ce anche quello che va meno, comunque non è da farci caso, ti sposti e fai il tuo giro, la 125 non hai problemi di marcia, parti col manico tutto aperto e continui per tutta la pista, quando c'è bisogno cambi senza accorgertene, la 250 secondo me, se vai forte è piacevole ma devi andare fortino altrimenti io rimarrei in 125, io più che ai risultati volevo divertirmi e il 125 era per me, poi vedi tu come ti trovi, ho provato la 500 e dopo un giro ho chiuso, assurda. Inizia con qualche pista facile se ci sono nella tua zona, poi aumenti l'impegno in quelle piu' difficili, il tutto è abbastanza impegnativo ma le soddisfazioni sono infinite.

 
Topic: Come guidare un 250 2t
Autore: blbio

Risposte: 12
Inviato: 25 Dic 2019 23:39
Ciao, Personalmente mi piaceva molto di piu' la 125 con la quale ho fatto 4 anni, per curiosita sono passato alla 250 e me ne sono pentito, piu' comoda sulla sabbia ma per il resto non mi ha convinto, dipende molto dalla corporatura, il 250 è piu' duro da guidare perchè oltre alla potenza ha parecchia coppia, cosa che il 125 la eroga molto in alto, ai tempi delle gare mi ero fatto una pista a casa, ti consiglio di guardare i tutorial oggi che ci sono, noi ci facevamo mandare le cassette dagli usa per imparere qualcosa di nuovo, attivita' fisica e girare tanto in pista dove potresti trovare qualcuno che ti da qualche dritta, appena possibile fai gare, li impare molto a tue spese ma sarà molto utile.

 
Topic: Portata moto in 2 persone
Autore: blbio

Risposte: 7
Inviato: 4 Mag 2019 19:56
Ciao r4in, dove hai trovato il peso max di carico della moto? sinceramente non l'ho mai cercato ma nemmeno pensavo che fosse riportato sul libretto.

 
Topic: Scooterone con revisione scaduta da anni.
Autore: blbio

Risposte: 8
Inviato: 31 Mar 2019 15:08
Qualche centro revisioni di da un modulo con una dichiarazione che stai spostando il mezzo verso la revisione, non dovrebbe servire a niente ma se ti fermano è meglio di niente, io ho fatto così più volte.

 
Topic: Luce targa non funziona dopo avvio
Autore: blbio

Risposte: 14
Inviato: 24 Mar 2019 17:19
Ciao, di solito il fusibile non fa solo una luce ma più servizi, dovresti avere anche qualcos'altro che non funziona oltre a quella posteriore.

 
Topic: Attenzione alle truffe on line!
Autore: blbio

Risposte: 9
Inviato: 12 Mar 2019 22:32
In parole povere gli stavi caricando la postepay, tutte le studiano per fregare le persone.

 
Topic: [VICENZA] Dove imparare a guidare la moto ?
Autore: blbio

Risposte: 6
Inviato: 12 Mar 2019 18:01
Ciao, non so se ad Adria fanno corsi, comunque sarebbe una bella cosa e molto utile, anche magari farne un'altro di livello superiore più avanti.

 
Topic: Kawa ER_5 [guanto di lattice nel motore]
Autore: blbio

Risposte: 21
Inviato: 10 Mar 2019 15:52
Ciao, di sicuro non va a finire nella coppa, è un 4 tempi, l'unico pericolo e si metta tra la volvola di scarico e la sede ma penso che col calore non rimane piu' niente, se la moto fosse la mia, dopo aver tirato fuori il possibile l'accenderei.

 
Topic: Z750 va solo la prima e la folle
Autore: blbio

Risposte: 23
Inviato: 5 Mar 2019 22:24
La prima volta che vuoi partire in seconda scopri subito l'inghippo.

 
Topic: Z750 va solo la prima e la folle
Autore: blbio

Risposte: 23
Inviato: 5 Mar 2019 18:41
Questo era il motivo per il quale ti ho chiesto se da ferma o in movimento, la mia kawa è uguale.

 
Topic: Batteria sh125 si carica solo parzialmente?
Autore: blbio

Risposte: 4
Inviato: 4 Mar 2019 23:50
Ciao, il tempo di carica di una batteria si conta in minuti e non km, se per fare 15 km ci impieghi 3 ore, qualcosa si carica ma se vai a 60 kmh, in 15 minuti carichi molto poco, procurati un multimetro, 10 euro e misura la tensione a motore acceso, circa 14 Volt e prima quella da tutto spento, 12,8 circa così potrai diagnosticare cosa forse non funziona, una batteria da 10 Ah si carica in 10 ore con una corrente di un Ampere, 5 con 2 ecc.

 
Topic: Z750 va solo la prima e la folle
Autore: blbio

Risposte: 23
Inviato: 4 Mar 2019 23:40
A moto ferma o in movimento?

 
Topic: È fattibile? - Tm En 125 [viaggio di 300 kilometri]
Autore: blbio

Risposte: 22
Inviato: 4 Mar 2019 21:45
Per i viaggi lunghi usavo un 4 tempi prevalentemente per i consumi, per il resto del'anno mi consolavo col 2 e 125...., non c'è paragone.

 
Topic: È fattibile? - Tm En 125 [viaggio di 300 kilometri]
Autore: blbio

Risposte: 22
Inviato: 4 Mar 2019 20:47
Il solo problema è quello sulle norme antiinquinamento del trentino che non conosco, per il resto non avrei nessun dubbio per andare col 2 tempi, è sempre un grande piacere.

 
Topic: perdita liquido radiatore - pompa acqua incriminata
Autore: blbio

Risposte: 6
Inviato: 20 Feb 2019 21:00
Senza la vite la girante oltre a non fare la tenuta sulla meccanica potrebbe girare sull'alberino, non ci sono incavi ma solo la pressione della vite, la mia è una er6n e la pompa mi sembra molto simile, la girante con tutto a regime è molto dura da togliere, serve un estrattore per non far danni.

 
Topic: perdita liquido radiatore - pompa acqua incriminata
Autore: blbio

Risposte: 6
Inviato: 18 Feb 2019 21:29
Ciao, senza la vite del girante che fa premere la guarnizione meccanica c'è la perdita, prova con un sondino magnetico, magari se hai fortuna la recuperi, tanta fortuna, le guarnizioni le ho cambiate sulla mia la scorsa settimana, 29 euro compresa quella lato olio.

 
Topic: Problemi regolatore di tensione Ducati 848 [dove si trova?]
Autore: blbio

Risposte: 10
Inviato: 17 Feb 2019 22:49
Ciao, non carica la batteria, manca una fase o sullo statore o sul regolatore, togli il regolatore e misura gli avvolgimenti, potrebbero essere 3 e non sono difficili da individuare anche senza lo schema, controlla la continuità e l'isolamento di ogni uno dei tre e alla fine,m con moto accesa se generano tensione, se titto va bene passa al regolatore che sicuramente potrebbe essere guasto, io ho lavorato solo su un ducati con due fasi, aveva il regolatore guasto in tempi irregolari, ogni tanto la moto si fermava.

 
Topic: Problemi regolatore di tensione Ducati 848 [dove si trova?]
Autore: blbio

Risposte: 10
Inviato: 17 Feb 2019 15:02
Ciao, misura col multimetro la tensione sulla batteria a moto accesa, 14 volt circa, se rimane sotto i 12volt vuol dire che non carica, potrebbe essere sia il regolatore che lo statore, il sintomo è lo stesso.

 
Topic: Help. Ho elaborato lo scooter e va più piano di prima.
Autore: blbio

Risposte: 5
Inviato: 9 Feb 2019 21:57
Ciao, se hai dubbi sulla trasmissione, togli il coperchio e vedi se le pulegge lavorano correttamente, se il motore va su di giri come deve non c'è tanta roba da vedere, la candela è colorata bene, non è che sia magra la carburazione?

 
Topic: Versys 650 presa: domande e relativi problemi
Autore: blbio

Risposte: 36
Inviato: 9 Feb 2019 21:14
Ciao, olio filtri candele e catena corona pignone li ho presi in negozio allo stesso prezzo della rete il resto online qua, ma ce ne sono parecchi. Bike-parts-kawa.it

 
Topic: Versys 650 presa: domande e relativi problemi
Autore: blbio

Risposte: 36
Inviato: 8 Feb 2019 20:29
Ciao, piu' o meno ci siamo con quello che hai descritto, occhio alle gocce del lioquido, solitamente sono le guarnizioni meccaniche della pompa, le ho sostituite la scorsa settimana a 65000km, 29 euro di tutte, i lavori sono tutti fattibili in casa per noi crossisti.....

 
Topic: Parliamo di catene "endless" senza falsa maglia
Autore: blbio

Risposte: 29
Inviato: 6 Feb 2019 22:10
Ciao, non so perchè vuoi togliere la catena vecchia smontando il forcellone, non è un lavoro comodissimo, la mia l'ho tagliata e messa nuova, nel kit trovi l'atrezzo per schiacciare la maglia di giunzione, se non la trovi nel kit, di solito i rivenditori te lo regalano, i meccanici usano quello serio e quello usa e getta la lasciano al venditore di accessori.

 
Topic: Luce targa non funziona dopo avvio
Autore: blbio

Risposte: 14
Inviato: 1 Feb 2019 16:42
Ciao, stacchi i fili dall'impianto della moto e li attacchi alla batteria o se hai un alimentatore da 12v o anche 6v, li attacchi a quello per vedere se si accende oppure provvisoriamente prova con una lampadina al posto del led, se si accende vuol dire che il led è ko.

 
Topic: Luce targa non funziona dopo avvio
Autore: blbio

Risposte: 14
Inviato: 30 Gen 2019 20:56
Ciao, la resistenza non serve, prova invece a vedere se il led funziona, strano che sia saltato il fusibile, dovresti avere altri servizi spenti, la luce dello stop è rimasta originale?

 
Topic: Surriscaldamento eccessivo ninja 250
Autore: blbio

Risposte: 17
Inviato: 25 Gen 2019 20:26
La sonda misura la temperatura della testata, in genere, se manca l'acqua si accende la spia rossa.

 
Topic: Surriscaldamento eccessivo ninja 250
Autore: blbio

Risposte: 17
Inviato: 24 Gen 2019 18:37
Prima di bruciare tutto si deve accendere la spia rossa della temperatura.

 
Topic: KTM 250 exc va solo con aria tirata
Autore: blbio

Risposte: 4
Inviato: 23 Gen 2019 22:02
Condivido totalmente col getto del massimo intasato.

 
Topic: Se e come ricarburare il CBR125R [con scarico completo]
Autore: blbio

Risposte: 8
Inviato: 19 Gen 2019 18:13
Carburatoristi da auto, magari vecchiotti, in rete se cerchi "alesatori per getti" trovi qualcosa.

 
Topic: Se e come ricarburare il CBR125R [con scarico completo]
Autore: blbio

Risposte: 8
Inviato: 19 Gen 2019 17:36
I carburatoristi dovrebbero avere degli alesatori calibrati, li avevo usati su una kawasaki, ti incrementano l'originale a misure piu' grandi, chiaramente si va per tentativi.

 
Topic: Se e come ricarburare il CBR125R [con scarico completo]
Autore: blbio

Risposte: 8
Inviato: 19 Gen 2019 16:39
Ciao, non lo trovi nel senso che in giro non ci sono getti simili?

 
Topic: Problema depotenziamento a libretto [non detto da conce]
Autore: blbio

Risposte: 12
Inviato: 11 Gen 2019 21:58
Ciao, è accaduta la stessa cosa anche a me, consegnata la moto depotenziata a libretto, mi ha detto solo che pagavo meno di bollo, io non ho problemi di patente, il tutto no mi ha creato problemi fino a quando ho provato una depotenziata, anzi non provata ma solo cambiato il manubrio, al termine del lavoro ho notato che l'accelleratore non girava e pensando ad un problema ho iniziato a vederne la causa, è qui che il padrone della stessa mi ha detto che le dep. hanno poco manico e ne consegue che se ti fermano non serve un genio per capire che sei fuori legge. Per riportare tutto in regola a Verona mi hanno chiesto 500 euro e due mesi di fermo in estate mentre uno in inverno, oer il momento sono ancora fuori legge, ho fatto un accrocchio che blocca il manico in mezzo secondo se mi fermano, intanto penserò cosa fare.

 
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