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Autore Messaggio sul Forum
Topic: Vogliono davvero uccidere il 2t
Autore: Top-Mind

Risposte: 340
Inviato: 4 Giu 2009 21:03
Le precisazioni tecniche che mi sono state fatte non cambiano di una virgola quello che ho detto. Non è per una congiura ma per il marketing? Ma lo sai il significato di marketing? Il 2t con la lubrificazione separata? ma cosa ci stiamo raccontando?? Ammesso che esca nel mercato un 2t come lo sognate voi, cioè con iniezione elettronica, lubrificazione separata ecc.. cosa avremo? un 4t che fa uno scoppio utile ad ogni giro del motore. Cioè un 4t nervoso e instabile, nonchè con manutenzione maggiore e netta minor sicurezza, ecc ecc. quali sarebbero i vantaggi con il 4t corrispondente?. E la leggerezza e la semplicità del 2t dove sarebbero andate? Ma cosa state sognando? delle elucubrazioni mentali che farebbero rabbrividire anche chi i 2t li ama come me.

 
Topic: Vogliono davvero uccidere il 2t
Autore: Top-Mind

Risposte: 340
Inviato: 3 Giu 2009 17:37
Quoto Caronte e Nitrocentro. Il 2T è stato emarginato per motivi economici visto che necessitava di sviluppo per ridurre inquinamento e consumi sui motori medio grandi. E' più comodo (leggi economico) sfruttare un motore come il 4t e le elttroniche esistenti derivate dal campo automobilistico che non fare un salto tecnologico sul 2T. Per le case costruttrici, oggi rispetto al passato, la lavorazione meccanica di tante parti come valvole, camme, molle, punterie ecc non è più un grande problema. Il problema è trasferito a noi che paghiamo tutto e poi siamo anche costretti a tagliandi e sostituzioni di pezzi. Per il 2T, grandi o piccoli, oggi l'unico vero problema è lo sviluppo industriale di un'iniezione elettronica diretta sufficientemente veloce. E' lo stesso problema che in passato c'era sui 4T di piccole dimensioni, automobilistici e motociclistici. Poi, vedi caso, a forza di miliardate Bosch ce l'ha fatta. Per il 2T lo sviluppo consentirebbe una lubrificazione separata e ...

 
Topic: Vogliono davvero uccidere il 2t
Autore: Top-Mind

Risposte: 340
Inviato: 31 Mag 2009 11:34
è indubbio la superiorità del 4t in così tanti ambiti che è folle pensare al 2t nelle grosse cilindrate, tutto questo per una serie infinita di motivi che sono già stati detti in gran parte. Tutto quanto si gioca sul profitto, e per le case produttrici è di gran lunga più vantagioso investire quasi tutto sullo sviluppo dei 4t. Tuttavia non è che il 2t sia tecnologicamente inferiore, è una tecnologia diversa, secondo me più geniale del 4t da un punto di vista strettamente ingegneristico. Esso continua ad essere impiegato nei motori navali, e molti altri svariati ambiti come piccoli motori di motoseghe o altro; questo per la sua semplicità, facilità di matutenzione, e tutta un'altra serie di motivi. Questo è l'aspetto tecnico-oggettivo, aldilà delle nostalgie. Io sento questo tema molto intensamente dato che per la mia categoria, 125 motard, c'è un grandissimo dire, tutto questo perchè nel mercato 125 c'è ancora molto spazio per il 2t, e si rivela molto più proficuo investire con ...

 
Topic: 125 4t da 23cv dichiarati ! Fantic Caballero125
Autore: Top-Mind

Risposte: 574
Inviato: 27 Mag 2009 23:25
io sono abbastanza vecchio del forum, quando quasi nessuno di quelli che scrivono ora era ancora iscritto, i discorsi sui 2t-4t non sono cambiati di una virgola da 3 e + anni fa, solito pregiudizio 2t pieno di problemi, sparirà, sarà vietato da un momento all'altro; solito 4t che "un giorno" raggiungerà il 2t, che lo sostituirà completamente... ecc ecc per nn parlare delle cose più aberranti. la verità è che il nostro mercato (125cc motard) è una tale nicchia che nessuna casa si sognerebbe di investirci in tecnologia in modo adeguato a quello che dite, e che questi discorsi si dilateranno ancora per così tanto tempo che si può dire con sicurezza che 2t resterà 2t e 4t resterà 4t, due indoli, due stili, due bisogni completamente opposti per chi sceglie un motard. Voglio sottolineare che non ho niente contro i 4t, anzi, sono un loro simpatizzante, ma sostengo anche che un sedicenne che usa un 125 4t, cerca il mezzo di trasporto, no il divertimento, e se non è così vuol dire che, o ha ...

 
Topic: 125 4t da 23cv dichiarati ! Fantic Caballero125
Autore: Top-Mind

Risposte: 574
Inviato: 25 Mag 2009 23:53
l'evento caballero che tutti si aspettavano è ormai chiaramente stato un buon flop, il caballero è rimasto nella sua nicchia, e i 2 tempi sono convinto che continueranno a godere di ottima salute

 
Topic: controllo liquido di raffreddamento su husky
Autore: Top-Mind

Risposte: 24
Inviato: 23 Mag 2009 23:10
ma puo essere per questo che si è scaldata cosi tanto???ce addirittura da scottare la pedivella

 
Topic: [Consigli] scarico husqvarna 125
Autore: Top-Mind

Risposte: 490
Inviato: 17 Mag 2009 13:27
la carburazione va regolata a seconda di moltissimi fattori, oltre al tipo di pancia dipende dalla zona in cui vivi, dalla stagione ecc.. ma non è cambiare un getto il problema, basta gurdare la candela. e comunque sono delle minuzie, la ricarburazione veramente indispensabile è quella da depo a ripo.

 
Topic: Paramani PRO Circuit Online
Autore: Top-Mind

Risposte: 15
Inviato: 30 Apr 2009 22:03
ci sono gli adattatori

 
Topic: Paramani PRO Circuit Online
Autore: Top-Mind

Risposte: 15
Inviato: 24 Apr 2009 15:13
per l'amor del cielo non mettete i paramani sul manubrio originale. a parte questo consiglio i racetech gladiator, a mio avviso i più belli, naturalmente non perchè ce li ho io

 
Topic: olio husky sm 08 [ogni quanto si cambia?]
Autore: Top-Mind

Risposte: 41
Inviato: 24 Apr 2009 14:57
ma scusate non penso sia molto difficile.. con l'olio da miscela non si può andare a conteggio chilometri, quando si vede che scarseggia lo si aggiunge e il consiglio è sempre aggiungerlo quando non è del tutto finito perchè si possono venire a creare delle bollicine di aria nel tubo del miscelatore. q8

 
Topic: olio husky sm 08 [ogni quanto si cambia?]
Autore: Top-Mind

Risposte: 41
Inviato: 23 Apr 2009 19:19
va bene un qualsiasi 100% sintetico, c'è la solita polemica castrol vs motul ma non essendo l'husky una moto spintissima non ha particolari esigenze, io ho uno da gara pagato salatissimo ma so bene che è quasi uno spreco siccome non viene sfruttato quasi mai al pieno delle sue potenzialità. molto tempo fa avevo sentito di persone che mettevano sull'husky il semplice olio da 5 euro del supermercato per i 50ini

 
Topic: Info su questa moto [Minarelli 125]
Autore: Top-Mind

Risposte: 31
Inviato: 20 Apr 2009 21:30
Ti sbagli. Non è mai stato possibile in Italia spostare targhe da un veicolo all'altro, a parte i ciclomotori con il primo tipo di targa utilizzato. Se la targa è stata spostata su una Vespa vuol dire che la Vespa è stata taroccata... Ma sul serbatoio che marca c'è scritta? Questo è un FMB TELAIMOTOR con motore FBMinarelli, non è tutta Minarelli la moto. Su Subito.it c'è uno che cerca per spacciare una moto uguale per un FBM Gabbiano , dopo averci applicato l'adesivo del Gabbiano, ma il Gabbiano come si vede dalle foto inserite in questa discussione è tutta un'alta moto, telaio diverso, motore diverso. Credo che hai sicuramente ragione. Per quanto riguarda la targa il passaggio è stato fatto moltissimo tempo fa, mi è stato detto che era possibile ma non è su questo che vorrei indagare. Quanto vale una moto del genere?

 
Topic: Guida Pulizia Valvola di Scarico su Husqvarna Sm125s
Autore: Top-Mind

Risposte: 108
Inviato: 19 Apr 2009 22:14
probabilmente mi sbaglio nel tuo caso, ma tempo fa ad un mio amico erano capitati gli stessi sintomi e alla fine era colpa di un aggeggio al sistema elettrico

 
Topic: Info su questa moto [Minarelli 125]
Autore: Top-Mind

Risposte: 31
Inviato: 19 Apr 2009 22:12
Sono curioso di sapere come ai fatto a spostare la targa di una moto su unaltra. Domanda:si può fare? molto tempo fa si poteva fare

 
Topic: adesivi internet [dove trovarli?]
Autore: Top-Mind

Risposte: 8
Inviato: 31 Ago 2008 17:56
raga se vi interessa io ho fatto molti lavori di adesivi.. sarei lieto di rispondere anche alle vostre esigenze

 
Topic: Creare adesivi fai da te
Autore: Top-Mind

Risposte: 56
Inviato: 23 Ago 2008 13:54
io ho usato carta fotografica lucida e nastro biadesivo della tesa (quello tipo di gomma, non di carta..) attacca benissimo, l'inchiostro tiene l'acqua e se lo stacchi non lascia colla!!.. però questo metodo va bene solo per adesivi piccoli... Il problema di quuesto metodo lo vedrai quest'iverno, con l'umidità che si infiltra tra lo strato di nastro biadesivo e il foglio stampato, vedrai tutti i colori come colare lungo il nastro.

 
Topic: ~I nostri Motard 125 cc II... [Foto]
Autore: Top-Mind

Risposte: 573
Inviato: 22 Ago 2008 11:08
le gomme sono proprio nuove EDIT BY GIAN: Per i commenti c'è il topic apposito!

 
Topic: Husqvarna 125 cc 2007 [Info ripotenziamento]
Autore: Top-Mind

Risposte: 334
Inviato: 10 Ago 2008 15:03
perchè dovete comprare quel kit di m***a quando bastano solo i getti? con il kit va peggio, lo dice la dell'orto, non io

 
Topic: Husqvarna 125 cc 2007 [Info ripotenziamento]
Autore: Top-Mind

Risposte: 334
Inviato: 9 Ago 2008 14:34
raga zio fringuello.....sono 59 anni che parliamo di ciò!!!! usare sta benedetta funzione CERCAAAAAAAAAAAAA non vi passa per l'anticamera della testina di vitello??? vabper l'ultima volta lo dico....dovete cambiare marmitta con una senza strozzi, cambiare getti e ricarburare fine ecco fatto il benedettissimo ripotenziamento MA PORCA BANANA è POSSIBILE CHE SOLO 1 A CAPITO

 
Topic: Husqvarna 125 cc 2007 [Info ripotenziamento]
Autore: Top-Mind

Risposte: 334
Inviato: 4 Ago 2008 17:08
ancora siete quì a discutere di questo benedetto ripotenziamento, è incredinile, le domande sono sempre le stesse di più di un anno fa Link a pagina di Motoclub Tingavert ps: ho disponibile un kit di getti uficiali dell'orto

 
Topic: mono husky 610 [monta su 125?]
Autore: Top-Mind

Risposte: 38
Inviato: 20 Mag 2008 10:29
ogni tanto anche tra le firme salta fuori qualcuno. ricordarsi di regolare le forcelle anteriori poi

 
Topic: grafiche suzuki sm!!!!!!help
Autore: Top-Mind

Risposte: 9
Inviato: 4 Mag 2008 12:15
io faccio adesivi, s ti può essere utile, puoi darmi indicazioni su misure e disegni, cme vuoi tu, io posso riprodurti quello che vuoi, quì in firma troverai il link, anche cn un mp per me sarebbe mejo, ciaoo

 
Topic: Ripotenziamento Husqvarna 2007 [Provato e funzionante]
Autore: Top-Mind

Risposte: 598
Inviato: 4 Mag 2008 11:59
metti quello del wr, come ha fatto pose, che è + performante e il costo nn credo sia molto diverso.

 
Topic: Ripotenziamento Husqvarna 2007 [Provato e funzionante]
Autore: Top-Mind

Risposte: 598
Inviato: 30 Mar 2008 10:45
Link a pagina di Motoclub Tingavert Per chi vuole ripo Vendo il kit dei getti per la ricarburazione, quello che monto io e di cui si parla nell'articolo. Per info chiedete pure

 
Topic: Censimento motardisti: quanti siamo?
Autore: Top-Mind

Risposte: 176
Inviato: 15 Mar 2008 15:57
fatto!! anche se scommetto che nn c'è nessuno di perugia vai raga con l'estate tiriamo fuori i nostri 2t rombanti

 
Topic: censimento scooteristi
Autore: Top-Mind

Risposte: 430
Inviato: 15 Mar 2008 15:50
con l'estate arrivano tutti i nuovi scooteristi

 
Topic: Contro il caropetrolio, benzina "outlet"
Autore: Top-Mind

Risposte: 69
Inviato: 6 Mar 2008 16:41
Una cosa che possiamo fare tutti per il caro benzina!! Fate girare questa mail di beppe grillo: NUOVA INIZIATIVA di Beppe Grillo x il caro benzina!! IMPORTANTE !!! - LEGGI ATTENTAMENTE è importantissimo piegare questi maledetti che alzano in continuazione il prezzo!! (gli americani si sono incazzati perché gli si è alzata la benzina a 0.75€ per 5 LITRI !!!) e noi paghiamo 1.50€ a litro. . ma siamo impazziti???!!! Dal Blog di Beppe Grillo parte un'altra iniziativa...(quella precedente era abolire il costo di ricarica delle schede telefoniche prepagate......con ottima riuscita!!!!) Provare non costa nulla!!!!!!!!!!!! Giratela ognuno ad almeno 10 contatti, grazie mille!!!! _______________________________________________ COME AVERE LA BENZINA A META'PREZZO ? Anche se non hai la macchina, per favore fai circolare il messaggio agli amici. Benzina a metà prezzo? Diamoci da fare... Siamo venuti a sapere di un'azione comune per esercitare il nostro potere n ...

 
Topic: Modifiche Husky 2008
Autore: Top-Mind

Risposte: 111
Inviato: 3 Mar 2008 13:29
Le after in fondo sono tutte uguali, fare un discorso in quanto a prestazioni sarebe come ingrandire differenze trascurabili. Per il fatto dell'estetica la cosa è oggettiva quindi ognino può dire quel che gli pare senza nemmeno tante possibilità di dibattito costruttivo. Mi sento solo di dire di nn guardare molto a queste cose, al massimo una marmitta qualunque con pochi soldi la si può far cromare, e diventa bellissima, anche la giannelli prettamente esteticamente è molto bella. Trovo inutile anche spendere soldi in più per un finale in carbonio, per quanto mi riguarda quello in alluminio va benissimo, sopratutto perchè nn si vede

 
Topic: Chiarezza sull'estinzione de i 2t
Autore: Top-Mind

Risposte: 14
Inviato: 3 Mar 2008 13:21
riscrivo in questo topic degli albori della mia cultura motociclistica, dopo aver piacevolmente scoperto che in tutto questo tempo non è mai morto; Per questo segnalo questo mio articolo che affronta ampliamente tale argomento: Considerazioni sulla scelta tra 2 e 4 tempi Dopo un anno, come previsto, la situazione non è cambiata di una virgola, personalmente sono fiero di poter dire di aver fatto la scelta giusta con il 2t. E il mio consiglio non può che essere: andate tranquillamente di 2stroke!!!!!

 
Topic: Miscelatore [lo elimino o no?]
Autore: Top-Mind

Risposte: 155
Inviato: 3 Mar 2008 13:06
bene vedo che il SI ha avuto la meglio , anche se per poco rispetto a quel che merita per quanto riguarda i nostri 125.

 
Topic: Husqvarna 125 rialzo posteriore
Autore: Top-Mind

Risposte: 56
Inviato: 3 Mar 2008 13:01
ciclisticamente non la migliori, il rialzo migliora soltanto l'estetica, l'assetto medio-basso è più stabile. Il rialzo di cui si parla è quello ufficiale husqvarna, tempo fa erano state postate anche le foto di pubblicità ufficiali in cui si vedeva il prima e dopo, perdonmatemi ma ora sono in un pc dove non le ho salvate. La caratteristica fondamentale di questo rialzo è purtroppo il prezzo, assolutamente esagerato per un ridicolo pezzo di ferro. Per chi ha un minimo di conoscenze o praticità, farlo o farselo fare risulta la migliore soluzione. Tuttavia non è così facile come sembra, un pezzo del genere deve essere fatto con il massimo criterio poichè è sottoposto forti sollecitazioni e dev e essere fatto con un metodo e materiale apposito.

 
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