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Ripotenziamento Husqvarna 2007 [Provato e funzionante]
2160199
2160199 Inviato: 27 Lug 2007 18:05
Oggetto: Ripotenziamento Husqvarna 2007 [Provato e funzionante]
 



Allora, questo è un topic un pò più preciso, perchè qui elencherò tutte quante le cose, e le varie sigle che sono state cambiate sulla moto per portarla a potenza piena.(che sono i pezzi che ci sono nel kit Husqvarna per ripotenziare)


cominciamo dal carburatore, questi sono i pezzi che sono stati montati per ripotenziare non quelli tolti.

- Spillo D50
- Valvola Gas 50
- Getto Da 165 R F.6413.165.02
- Getto Min U34
- Polverizzatore 270 HN

Poi, si leva il recircolo dei fumi, si monta la marmitta del kit (oppure una aftermarket, oppure una marmitta di un husqvarna sms/wre prima del 2007)

e poi bisogna ritarare tutto, ma attenzione, non la carburazione, ma la centralina, e questo penso che sia obbligatorio per tutti farlo fare in concessionario.

Allego la foto dei pezzi del carburatore cambiati e del recircolo dei fumi rimosso.


Spero che questa volta sia veramente tutto.


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
2160218
2160218 Inviato: 27 Lug 2007 18:09
 

ook...si..!!..io sn andato dal meccanico e mi ha detto di montare il kit... quei pezzi che hai scrito sn presenti tutti nel kit di monttaggio alla fine??!!!
 
2160645
2160645 Inviato: 27 Lug 2007 19:30
 

si si, c'e tutto, anche la pancia senza blocchi icon_wink.gif
 
2160666
2160666 Inviato: 27 Lug 2007 19:34
 

beeelllissssimo!!... a me hanno chiesto 400-500 euri C****OOO...mano d'opera compresa... mi stanno chiavando??
 
2160673
2160673 Inviato: 27 Lug 2007 19:35
 

no no, mi sembra che costi 450 solo il kit...
 
2160692
2160692 Inviato: 27 Lug 2007 19:37
 

a posto...ottimo..sn felicissimo!! icon_twisted.gif e dopo si viaggiaa!!
 
2163920
2163920 Inviato: 28 Lug 2007 13:44
 

scusa... ma alla fine quanti cavalli arriva... la mia bestiolina???
 
2163927
2163927 Inviato: 28 Lug 2007 13:45
 

filohusky ha scritto:
scusa... ma alla fine quanti cavalli arriva... la mia bestiolina???

25/26 CV
 
2182738
2182738 Inviato: 31 Lug 2007 16:37
 

allora ho conosciuto ankio un ragazzo che spendendo 550 euro ha comprato e montato il kit di ripotenziamento husqvarna 2007, ce la da svariati mesi, non ha grippato e la moto è veramente un mostro, gli si è alzata in 2a di gas davanti ai miei occhi.....
 
2189650
2189650 Inviato: 1 Ago 2007 16:09
 

Non andiamo Off Topic, manteniamo questo thread strettamente sull'argomento principale.
Qui sono accettati solo post con informazioni utili e CONFERMATE sul ripotenziamento dell'Husky sms, non incasiniamo pure questo qui... icon_lol.gif
Ho cancellato i post OT.

0510_saluto.gif
 
2189728
2189728 Inviato: 1 Ago 2007 16:21
 

secondo me alla fine della baracca non riesce la 2007 a stare dietro alla 2006 ripotenziata.....ma non ho capito una cosa: il carburatore elettronico viene eliminato o no??
 
2189767
2189767 Inviato: 1 Ago 2007 16:26
 

desmodromo ha scritto:
secondo me alla fine della baracca non riesce la 2007 a stare dietro alla 2006 ripotenziata.....ma non ho capito una cosa: il carburatore elettronico viene eliminato o no??


No, rimane, ma con una carburazione adatta alla moto ripo, almeno questo ho capito icon_rolleyes.gif
 
2190605
2190605 Inviato: 1 Ago 2007 18:28
 

desmodromo ha scritto:
secondo me alla fine della baracca non riesce la 2007 a stare dietro alla 2006 ripotenziata.....ma non ho capito una cosa: il carburatore elettronico viene eliminato o no??


ma è uguale, non cambia nulla dalla 2006 ripo! ripeto.. NULLA!
 
2190731
2190731 Inviato: 1 Ago 2007 18:50
 

a parità di cv potenza ecc hai provato affianco a una 2006??
 
2190817
2190817 Inviato: 1 Ago 2007 19:06
 

no affianco ad una 2005, e andava un pelino di piu la mia, credo sia il chilometraggio minore, di gente con la 2006 non ne conosco.
 
2193200
2193200 Inviato: 2 Ago 2007 8:12
 

katana89 ha scritto:
filohusky ha scritto:
scusa... ma alla fine quanti cavalli arriva... la mia bestiolina???

25/26 CV

vorrei saoere una cosa..ma il kit da montare..è il KIT CAGIVA???..perche il mio meccanico mi ha detto che se lo monti guadagni al massimo 2/3 km/h... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif ..spero sia una ca**ata!!...nn volgio spendere 500 euro x avere una moto che va come prima!!!
 
2195366
2195366 Inviato: 2 Ago 2007 12:30
 

ti ha detto una cazzata, o non è quello il kit, da moto depotenziata a moto a piena potenza altro che 2 o 3 km/h... cambia totalmente icon_twisted.gif
 
2200732
2200732 Inviato: 3 Ago 2007 8:50
 

rollo89 ha scritto:
ti ha detto una cazzata, o non è quello il kit, da moto depotenziata a moto a piena potenza altro che 2 o 3 km/h... cambia totalmente icon_twisted.gif

infattiiii!!...merdaaaa!!...perooo che pallee!... nn si capisce un ca**o!!!..adesso mi informero meglio!!...voglio tanti CAVALLII!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
2200761
2200761 Inviato: 3 Ago 2007 8:54
 

ne guadagni un bel pò arrivi a poco + di 130
 
2260399
2260399 Inviato: 14 Ago 2007 17:29
 

la centralina non va toccata!! lo so per certo, chi ti ha detto che va rimappata? i sistemi elettronici si adattano automaticamente.
 
2260925
2260925 Inviato: 14 Ago 2007 19:38
 

va ritarata la centralina, quella dell'orto non quella della moto...
 
2260962
2260962 Inviato: 14 Ago 2007 19:48
 

quando cambi marmitta il carburatore deve essere messo a posto x raggiungere la miscela ottimale...pensi k x l'elettronica nn sia da meno?

è la stessa identica cosa
 
2265283
2265283 Inviato: 16 Ago 2007 8:33
 

sixtyfive ha scritto:
va ritarata la centralina, quella dell'orto non quella della moto...


cosa vuol dire? che centralina?

comunque Tutta la gente che ha ripotenziato che conosco non ha ritarato nessuna centralina, i sistemi elettronici che regolano i flussi si regolano automaticamente, non sono un fermo ma semplicemente un sistema per ottimizzare i consumi.
 
2265341
2265341 Inviato: 16 Ago 2007 8:56
 

mah, a me ha detto che l'ha ritarata, e mi ha detto che ogni qualvolta io smonti il carburatore nella parte superiore devo tornare li che me la ritara, quindi, dato che per cambiarlo lo spillo, valvola gas ecc bosogna aprire la parte superiore del carburatore per forza di cose bisogna ritarare...

vabbè, ci si vede domanica! ciaociao!
 
2267463
2267463 Inviato: 16 Ago 2007 16:41
 

Top-Mind ha scritto:


comunque Tutta la gente che ha ripotenziato che conosco non ha ritarato nessuna centralina, i sistemi elettronici che regolano i flussi si regolano automaticamente, non sono un fermo ma semplicemente un sistema per ottimizzare i consumi.

comunque io sapevo che alla centralina ci si va attorno SOLO x togliere il ponte che ti limita i giri!!... e basta...!!! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
2272444
2272444 Inviato: 17 Ago 2007 18:51
 

forse l'unica da ritarare è la pompa dell'olio elettronica (semplice), per il resto ribadisco ciò che ho detto, la storia del ponte è una bufala.

comunque fra poco ripotenzierò anche io e vedremo come andrà a finire... icon_confused.gif
 
2274594
2274594 Inviato: 18 Ago 2007 11:11
 

Top-Mind ha scritto:
forse l'unica da ritarare è la pompa dell'olio elettronica (semplice), per il resto ribadisco ciò che ho detto, la storia del ponte è una bufala.


nono... la centralina è come quella dell' rs...che se si toglie il ponte si leva il vuoto a un certo numero di giri...sn QUASI COMPLETAMENTE SICURO...comunque..anche io la ripo tra poco...(devo fare un po di cassa)... dopo...ci aggiorneremo!!! icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif
 
2275782
2275782 Inviato: 18 Ago 2007 15:25
 

filohusky ha scritto:
Top-Mind ha scritto:
forse l'unica da ritarare è la pompa dell'olio elettronica (semplice), per il resto ribadisco ciò che ho detto, la storia del ponte è una bufala.


nono... la centralina è come quella dell' rs...che se si toglie il ponte si leva il vuoto a un certo numero di giri...sn QUASI COMPLETAMENTE SICURO...comunque..anche io la ripo tra poco...(devo fare un po di cassa)... dopo...ci aggiorneremo!!! icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif


allora, io l'ho ripotenziata, e qui quindi mi sa che sono l'unico che sa cosa bisogna fare veramente, non c'e nessun ponte alla centralina, e la centralina si ritara quella dell'orto per ritararae la pompa, e ritarare il carburatore perchè s hanno montati i pezzi diversi? la smettete di tirare fuori delle cazzate abonrmi?
 
2282226
2282226 Inviato: 20 Ago 2007 9:46
 

sixtyfive ha scritto:

allora, io l'ho ripotenziata, e qui quindi mi sa che sono l'unico che sa cosa bisogna fare veramente, non c'e nessun ponte alla centralina, e la centralina si ritara quella dell'orto per ritararae la pompa, e ritarare il carburatore perchè s hanno montati i pezzi diversi? la smettete di tirare fuori delle cazzate abonrmi?

mi dispiace...ma io nn sn convinto!... il modello 2007 secondo me il ponte ce l'ha!!...perche nel kit che ti forniscono è compresa la ritarazione della centralina...che è l'eliminazione del ponte o comunque un qualcosa che nn ti fa limitare piu i giri!!...e poi comunque... nella 2007 depo...quandi si gira...si sente che (x es in 4 ai 71, in 5 ai 81, in 6 ai 89-91) scatta un qualcosa che lo frena!!...si sente proprio anche il rumore..e quella è la centralina... mi dispiace ma finche il meccanico nn mi dice che è una cazzata e mi da due sberle io continuo ad essere convinto cosi! icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif ...
 
2282889
2282889 Inviato: 20 Ago 2007 11:26
 

quanto senti quel rumore e cala di potenza è la valvola di scarico che si apre... lo sentivo anche io, e sono rimasto stupito che calava di potenza quando si apriva la valvola...
 
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