Cerca

Risultati nei Topic
La ricerca ha trovato 500 risultati
Attenzione: Di seguito vengono mostrati 500 risultati, su un totale di 1589: potrebbe essere conveniente
ripetere la ricerca specificando meglio i termini cercati, per trovare risultati più pertinenti.

Autore Messaggio sul Forum
Topic: permesso per far volare un drone
Autore: Lele749

Risposte: 23
Inviato: 7 Set 2016 13:10
Forum: Motobar
se c'è una nuda,. girami il tuttoAnche a me, ma se è la vicina 80enne.. lascia pure perdere, grazie. Penso che nel tuo caso comunque si possa fare un ragionamento analogo alle telecamere eventualmente messe fuori dalla porta di casa che inquadrano l'uscio. Se per motivi tecnici, tipo il campo visivo della telecamera, inquadri anche parte di parti comuni dove possono passare gli altri condomini, che vengono ripresi, non è violazione della privacy. Discorso diverso è se invece la posizioni per inquadrare la porta di casa del vicino o il portone di ingresso. Quello non puoi farlo. Quindi, se fossi in te, volerei e filmerei senza ritegno, come se non ci fosse un domani.

 
Topic: Aiuto per la tesi - Domande sull'uso dello smartphone
Autore: Lele749

Risposte: 1
Inviato: 6 Giu 2016 13:09
L'ho fatto, non so se è una mia impressione ma le domande o se non ho capito la disposizione delle domande, ma mi sembravano un po' ripetitive (il concetto di utilizzare più/meno lo smartphone è abbastanza ricorrente). In bocca al lupo per la tesi.

 
Topic: Prima moto a 18 anni, i parenti mi mettono ansia.
Autore: Lele749

Risposte: 13
Inviato: 31 Mag 2016 13:04
Forum: Motobar
E' tutto normale, tranquillo, fa parte del gioco. Io ho 28 anni quest'anno, non vivo più con i miei ma ogni volta che viene fuori il discorso moto (spesso ultimamente, visto che si avvicina il tempo dell'assicurazione) mia madre attacca giù un pippone che la metà basta. Per non parlare dei miei nonni che ogni santa volta che li vedo mi dicono di vender la moto. E' normale che i genitori/parenti ti evidenzino i lati pericolosi, ci tengono a te: e anche se userai sempre la moto con testa, tornando a casa sano e salvo e dimostrandoti una persona INTELLIGENTE con la testa sulle spalle che non va a cercarsi la rogna, nel 98% dei casi queste "menate" le sentirai comunque. Sono menate che comunque ti "servono", a non far cazzate e a pensarci su due volte prima di fare qualche manovra in velocità, come è stato nel mio caso. Mia mamma ancora oggi, quando la saluto per andare via in macchina, mi dice "Vai piano eh", e sono 10 anni che ho la patente... e non aggiungo altro. Noi qui, tra l'a ...

 
Topic: Aiuto con ultimo aggiornamento Android (Lollipop 5.0.2)
Autore: Lele749

Risposte: 5
Inviato: 30 Mag 2016 12:48
Dunque, per quanto riguarda le notifiche, su WhatsApp ho già impostato "nessuna notifica a comparsa" dalle impostazioni, ma senza alcun risultato... Probabilmente Android supera questa disabilitazione... Per quanto riguarda le priorità/interruzioni, quando metto il cellulare in modalità silenziosa posso premere su "priorità" e mi compare la scritta "solo interruzioni con priorità" che posso modificare tra "eventi e promemoria", "chiamate" e "messaggi"... La sveglia non è menzionata, ma forse fa parte di "eventi e promemoria"... Se nelle impostazioni abilito esclusivamente la voce "eventi e promemoria", devo poi premere su "sempre" o su "per un'ora..."? Ciao, ma di che cellulare si tratta? Così magari riusciamo a restringere la ricerca e le soluzioni. Per intanto ti posso dire che la sveglia costituisce sempre una priorità, pertanto non è disattivabile. Per quanto riguarda le altre notifiche, io nel mio LG se vado in "Impostazioni --> Suono" ho a disposizione i punti di menù "Non dist ...

 
Topic: moto o scooter qual'e' piu' pericoloso?
Autore: Lele749

Risposte: 179
Inviato: 25 Mag 2016 12:58
Ho anche pensato: e se avessi avuto uno scooter???? si, ciclisticamente saranno inferiori, ma in qui frangenti non penso che conti:sono decimi di secondo e non stai tanto a pensare a come frenare ma di riflesso stringi le mani,,, e con lo scooter avrei comunque azionato entrambi i freni sfruttandoli entrambi. con la moto no. E' un discorso stupido il mio??? lo chiedo a voi che siete piu esperti di me. SALUTI Senza entrare nel tecnico di discorsi come la potenza frenante dell'impianto, dello spostamento del peso in frenata, etc, ti dico la mia: forse per te è istintivo stringere le mani perchè arrivi da un passato di scooter. Giusto per fare un esempio, per me che non ho mai avuto scooter ma ho imparato su un 125 è istintivo pinzare davanti e dietro, premendo come se non ci fosse un domani ma non tanto da bloccare le ruote. "L'istintivo" in questo caso è frutto di un percorso che ti ha portato ad avere quel tipo di reazione: lo stesso che ti porta a guardare il costo o la data di scad ...

 
Topic: Qual'è il miglior Antivirus?
Autore: Lele749

Risposte: 4
Inviato: 20 Mag 2016 13:11
Microsoft Security Essential fino a Windows 7. Se hai Windows 8 o superiori assicurati di avere la protezione integrata abilitata (Windows Defender) attivato. Il resto lo fa un buon router con firewall e nat abilitati e un po' di attenzione nell'utilizzare programmi scaricati dalla rete. Tradurre please. Comunque, battute a parte, per settare un router bisogna avere un po' di competenza, almeno secondo me. Sicuramente quello fa tanto. Ma per chi non ha voglia e tempo (come il sottoscritto) forse un antivirus non è un'idea tanto malvagia. Sono altrettanto dell'idea che gli antivirus commerciali lascino un po' il tempo che trovano, ma io con BITDEFENDER mi sono sempre trovato bene (anche se l'ho lasciato perchè costicchiava un pochino). Non è proprio leggerissimo, considera anche questo aspetto. Sull'utilizzo dei programmi dalla rete, amen!

 
Topic: Opinioni enduro 125
Autore: Lele749

Risposte: 6
Inviato: 17 Mag 2016 12:34
Perché voleva divertirsi e fare gli sparoni e ad impennare. Secondo voi?Secondo me il tuo amico è meglio se va in giro a piedi.

 
Topic: Me l'hanno rubata, che tristezza
Autore: Lele749

Risposte: 21
Inviato: 17 Mag 2016 12:30
ragazzi alla fine ho preso la Ducati 848 Ah, proprio una delle moto che stavi valutando. Non importa, grande acquisto lo stesso. E complimenti.

 
Topic: Riparazione prima di constatazione
Autore: Lele749

Risposte: 9
Inviato: 16 Mag 2016 12:48
Ormai lo sa dove abita, sapere come è arrivato mi pare inutile a questo punto della vicenda. Inoltre stiamo parlando di 35 euri, non di 35mila, quindi, credo che tutte le soluzioni proposte debbano essere, come costo e come impazzimento, al massimo uguali a 35 euri. Inoltre non credo che intenterà una causa civile per 35 euri. Sono perfettamente d'accordo, era un altro modo per dire che (forse forse) non si tratta nemmeno di un vero avvocato, per cui il nostro amico può dormire sonni tranquilli.

 
Topic: Riparazione prima di constatazione
Autore: Lele749

Risposte: 9
Inviato: 13 Mag 2016 13:10
Probabilmente l'avvocato è il padre o un parente molto stretto, che ha scritto la lettera gratis Ma siamo sicuri sia un avvocato vero? Hai provato a vedere se iscritto all'albo? Domande successive: come fa a sapere dove abiti? Qualcuno della tua famiglia gli ha lasciato i tuoi dati? Come è arrivato a te?

 
Topic: Tamponamento subito consigli zona Lodi
Autore: Lele749

Risposte: 23
Inviato: 11 Mag 2016 13:43
Secondo me il tuo ragazzo ha avuto il classico terzo occhio, di dietro e vedendo sopraggiungere la tipa ha sdraiato la moto appoggiandosi alla saponetta e permettendo che l'auto vi passasse sopra (è una panda 4x4 vecchio tipo, no?), poi ha rialzato la moto ed ecco che, senza il minimo graffio, non ha pensato che la tizia avrebbe inchiodato prima della rotonda e voi l'avete tamponata.No, non ho capito la dinamica. Me lo rispieghi parlando più piano? Come hanno tamponato la ragazza? Vuoi dire che non ho capito una beata mazza della descrizione di Eneide?

 
Topic: Tamponamento subito consigli zona Lodi
Autore: Lele749

Risposte: 23
Inviato: 6 Mag 2016 13:48
Si tratta di fogli scritti dall'assicurazione. Su uno dice che siamo stati noi a tamponare la vettura ferma della controparte e pertanto nn c'è risarcimento per il mio ragazzo. La cosa è assurda !! Cioè noi con la moto presa dietro abbiamo tamponato la macchina?? Ma stiamo scherzando? L'avvocato è rimasto allibito ...L'assicurazione ha spiegato che è la dichiarazione della controparte, ma per come è scritta sembra proprio una presa in giro! Comunque il verbale a giugno stabilirà torto e ragione. Sempre che la signorina nn abbia qualche "santo in paradiso". Io oggi ho tolto il gesso e messo un tutore Walker che dovrò portare ancora 3 mesi, di cui uno è mezzo senza caricare peso. Sono preoccupata perché ora che l'ho vista bene , la gamba mi sembra alquanto storta...Bhè se sono dichiarazioni della controparte chissenefrega, può anche dichiarare che le avete lanciato il motorino sulla macchina. Giocherà un ruolo fondamentale sicuramente quello dei vigili con i rilievi sul posto. State ac ...

 
Topic: curiosità, auto parcheggiata in mezzo al mio cortile comune
Autore: Lele749

Risposte: 11
Inviato: 6 Mag 2016 13:34
Forum: Motobar
effettivamente, dovrebbe spiegarsi meglio.... comunque, visto che come dice ostruisce il passaggio di tutti, io i carabinieri li chiamerei comunque. Che non escono perchè è questione condominiale. Comunque, se non ho capito male: se non intendi parlare con quello, fai mettere la macchina di tuo nonno dietro la sua. Così magari, quando inizia a citofonare per 1,2,3,4,5,6,7,8,9, etc volte per farla spostare (magari farlo aspettare con la scusa che tuo nonno è anziano) si deciderà a non metterla più (certo, devi essere pronto a trovarti qualche danno sulla macchina, visto il soggetto). Fregalo in anticipo ed occupate lo spazio come fa lui. Fategli trovare le gomme buche 4 a 4. No scherzo, non so se volete prendere in considerazione qualche denuncia per i comportamenti che tiene (violazione di domicilio che non so se può ricorrere nel caso delle pertinenze dell'abitazione, per i comportamenti magari aggressivi che ostenta nei confronti delle persone (intimidazioni)), ...

 
Topic: Tamponamento subito consigli zona Lodi
Autore: Lele749

Risposte: 23
Inviato: 5 Mag 2016 13:05
Da quanto ho capito ora l'avvocato farà domanda di risarcimento alla nostra assicurazione perché spetta a loro. Invece eventualmente il mio ragazzo sarà risarcito dalla controparte. Ci sono un.paio di cose nn chiare tra le carte che l'assicurazione ci ha inviato.... Ci provano assai!!! @@@ Di che genere? In merito alla dinamica dei fatti? Sono moduli da compilare a Vs. cura? Fate bene attenzione, mi raccomando. Le assicurazioni, da quello che so tendono: a non pagare se devono rimborsare solo te (atti vandalici, intemperie, etc), inventando mille limitazioni del cavolo (leggere sempre bene il fascicolo informativo) a chiudere alla svelta se devono pagare i terzi, pochi maledetti e subito.

 
Topic: Tamponamento subito consigli zona Lodi
Autore: Lele749

Risposte: 23
Inviato: 4 Mag 2016 13:37
Ti ringrazio per la risposta, chiarisco alcune cose...La moto è del mio ragazzo, io sono la "zavorrina" , l'assicurazione perciò è la sua. Oggi ci siamo recati da un avvocato di Lodi che sembra in gamba. Ha controllato le carte che finora ci ha rilasciato l',assicurazione e ci ha spiegato che per il momento lui fará domanda contro la nostra assicirazione per quanto riguarda la mia situazione, che mi vede in ogni caso come vittima e in quanto tale da risarcire. Per il mio compagno dipende tutto dal verbale dei vigili, poiche la controparte ha dichiarato di essere stata lei ad essere tamponata da noi...impossibile visto che la nostra moto ha evidenti segni di tamponamento dietro di fianco. Speriamo di esserci messi in buone mani, ma sará una cosa lunga, io ne avrò almeno ancora per diversi mesi con un tutore, ed il mio ortopedico mi ha detto che resterá comunque una gamba sempre piu lenta . Sono fiduciosa, e spero di tornare presto a fare la zavorrina. Ok, tu sei terzo danneggiato e ...

 
Topic: Tamponamento subito consigli zona Lodi
Autore: Lele749

Risposte: 23
Inviato: 3 Mag 2016 13:14
Ciao, anzitutto tutto il mio dispiacere per quello che vi è successo. Qui stiamo parlando di un fatto estremamente grave, che poteva avere ben più gravi di quelle accadute, già di per sè comunque gravissime. Io procederei così: anzitutto chiarisci bene con la tua assicurazione se già non sei coperta dalla garanzia "assistenza legale" (o tutela legale): in questo caso, in genere ti viene fornito l'avvocato. Raccogli ogni cartella clinica, foglio, parere medico che ti viene dato (fattelo scrivere, cosa importantissima): qualsiasi cosa ti può essere utile contro questa tizia. Avvocati delle Tue parti non ne conosco, ma in ogni caso, qualunque avvocato sia, stagli sotto. A sta tizia la dovete far pagare (nel senso che è giusto che paghi quello che deve pagare, sia in termini monetari o peggio laddove ne ricorrano le circostanze). Mi spiace, sono dell'idea che in strada possa capitare di fare una cazzata: perché piove, perché c'è un imprevisto, o per altri mille motivi. Se è colpa tua p ...

 
Topic: Opinioni su computer portatile lenovo
Autore: Lele749

Risposte: 16
Inviato: 29 Apr 2016 13:07
Lenovo è anche proprietaria del marchio Motorola, che ben presto non esisterà più. Comunque volevo solo far notare che il topic è di 3 anni fa. E da quel che leggo, biondb si è trovato bene. Sinceramente incuriosiva anche me, per il prossimo portatile magari farò un pensierino...

 
Topic: Zavorra e zavorrina non vi suonano dispregiativi?
Autore: Lele749

Risposte: 14
Inviato: 28 Apr 2016 12:53
Forum: Motobar
ah, quella è una questione di gusti personali, io poi sul sellino posteriore ci salgo di rado. una volta mi definivo scherzosamente "secondo pilota", ma in effetti è una cosa che ha senso solo in quei casi in cui si potrebbe passare a fare il "primo" in caso di bisogno accettabile "passeggero" che è abbastanza neutro (sebbene un po' anonimo). A passeggero non ci avevo mica pensato. Forse perché non passa e non è leggero.

 
Topic: Zavorra e zavorrina non vi suonano dispregiativi?
Autore: Lele749

Risposte: 14
Inviato: 27 Apr 2016 13:18
Forum: Motobar
a dire il vero il motivo per cui il termine mi piace poco è proprio questo: un po' troppo puccioso. ma capisco che a molte invece può piacere. Io capisco Te, ok, ci siamo capiti. Ma che alternativa si potrebbe proporre a "zavorrina"? Seconda guida?

 
Topic: Zavorra e zavorrina non vi suonano dispregiativi?
Autore: Lele749

Risposte: 14
Inviato: 27 Apr 2016 13:06
Forum: Motobar
Secondo me, a meno che uno non lo dica con senso dispregiativo, non lo è. "Zavorrina" anzi per me ha un senso coccoloso , affettuoso. Quindi mi spiace, ma dal canto mio continuerò a chiamarle così.

 
Topic: Prima moto, prima caduta.
Autore: Lele749

Risposte: 44
Inviato: 26 Apr 2016 13:31
Benvenuto nel club. Succede, ti girano le balle e magari ti dai del p***a per una caduta del genere (io me lo sono dato quando mi è caduta in box mentre la spostavo). Per cui visto che è la prima moto e con la quale dovrai fare esperienza, anche io sono dell'idea di soprassedere e non spendere nulla (almeno per adesso) per farla sistemare.

 
Topic: [tecnologia] Samsung windshield
Autore: Lele749

Risposte: 15
Inviato: 20 Apr 2016 13:03
Andrò controcorrente, ma l'idea non mi dispiace. Tecnologicamente la trovo una bella cosa, poi sì, sul fatto della sicurezza e che possa costituire un motivo di disattenzione sono d'accordo. Però anche l'auricolare in macchina lo può essere, così come una bella ragazza che sta passeggiando sul marciapiede, se ti giri a guardarla. Dipende da come uno lo usa: se lo usa per mandare i messaggi su twitter o altri social, è facile che ci si inchiodi dopo 300 metri. Però, come ha già detto qualcuno ed è una cosa che io farei (ad avere questo windshield della Samsung e soprattutto la moto ) sarebbe usarlo per mettere il navigatore. E secondo me, è tutta un'altra storia.

 
Topic: Me l'hanno rubata, che tristezza
Autore: Lele749

Risposte: 21
Inviato: 19 Apr 2016 13:10
Mi dispiace tanto, non sto a raccontare o descrivere la rabbia che ti fanno venire questi '..... vabbè soprassediamo. In bocca al lupo per la nuova che arriverà, qualunque essa sia.

 
Topic: Moto nuova [ticchettio motore non risolto da concessionario]
Autore: Lele749

Risposte: 33
Inviato: 18 Mar 2016 13:55
Ma che ha "qualcosa" e fuori di dubbio perché il rumore è palese! Il fatto è che il meccanico non sa da cosa possa derivare, quindi, se non sai da cosa dipende quel rumore non sai nemmeno che problema ha ...e, non sapendo che problema ha, come fai a dire "vai tranquillo, che non succede niente?" Sei d'accordo? Dirò una cazzata, proviamo a ragionare al contrario: non sanno cosa ha, ma magari sanno cosa non ha. Pertanto, dopo averla visionata e controllata, se l'hanno fatto, e se ritengono la moto non abbia problemi nelle parti più a rischio per la moto e per la tua sicurezza, anche io sarei dell'idea di prenderla e intanto, di girarci. Almeno non sprechi l'assicurazione e magari la situazione si evolve e ti permette di trovare una soluzione al problema.

 
Topic: Sua maestà la cioccolata! Come la preferite voi??
Autore: Lele749

Risposte: 60
Inviato: 25 Feb 2016 20:45
Deduco che i partecipanti al forum non mangiano cioccolata, o non la mangiano più... Vabbè, sarà per l'anno prossimo!

 
Topic: Ma i VECCHI di tingavert?
Autore: Lele749

Risposte: 346
Inviato: 5 Feb 2016 16:41
Forum: Motobar
Sono passati anche 10 anni però Bhè 100 cc all'anno quasi, mica da buttare! Dici poco! Ri-ciao a tutti gli storici del Tinga!

 
Topic: Ma i VECCHI di tingavert?
Autore: Lele749

Risposte: 346
Inviato: 5 Feb 2016 16:38
Forum: Motobar
Sono una vecchia guardia anche io iscritto quando ero ancora un bimbetto col cinquantino Bhe dal 50ino al 1000.. direi che sono passati un bel po' di cc sotto le cosce! Io mi sono involuto invece, dal 125 sono senza moto. Ma fiducioso per tempi migliori! La speranza non muore mai!

 
Topic: Blocco psicologico dopo caduta da quasi ferma
Autore: Lele749

Risposte: 46
Inviato: 21 Gen 2016 21:22
Te pensa che dopo aver ritirato la moto dal concessionario, mi immetto sulla strada e dopo pochi metri mi si presenta una curva, quella della rotonda...La situazione si è evoluta più o meno così: Sono andato in panico perchè mi sono chiesto: "E mo', come c***o si fa curvare???". Poi tutto è venuto naturale, ho messo la freccia, cambiato marcia e curvato. Se usi la testa, stai attenta, e non ti fai fregare dalle emozioni o dal prossimo, vedrai che riuscirai a goderti la moto. Tante belle cose!

 
Topic: 4000 ore di lavoro per una special su base VTR1000 SP-2
Autore: Lele749

Risposte: 8
Inviato: 21 Gen 2016 19:09
Sarò in controtendenza, ma personalmente, pur non facendomi impazzire, non è che la veda così tanto brutta. Considerazioni estetiche a parte, concordo con chi dice che è una grande opera di manualità e di abilità. La vedo come un oggetto per qualche ricco collezionista disposto ad aggiudicarsela perchè è "cool". Magari sto toppando alla grande, ma la vedo così.

 
Topic: stufe e camini
Autore: Lele749

Risposte: 58
Inviato: 20 Gen 2016 19:30
Forum: Motobar
lascia perdere il bioetanolo, devi sempre areare la stanza, il monossido rimane dentro. Avevo letto che necessitava di areazione dopo l'uso, ma la domanda che mi faccio internamente è: ma a che piffero serve allora, se poi devo areare?? Comunque mi confermi quanto avevo letto, per cui la scarto anche per eventuali motivi ornamentali (me ne piaceva qualcuna da appoggio, ma esula da questo topic).

 
Topic: stufe e camini
Autore: Lele749

Risposte: 58
Inviato: 20 Gen 2016 19:28
Forum: Motobar
Beh, scusami. Se non ne hai, direi che una soluzione raffazzonata sarebbe solo un ulteriore spreco di soldi. E te lo dice uno che raschia il chiulo per terra da sempre. Stai così come sei ora, e comprati una stufetta da metterti sotto i piedi, come fanno in molti uffici. Diretto e franco come sempre! Quello che pensavo di fare, ma ho fatto un tentativo per vedere se qualche utente avesse già sperimentato qualche soluzione con la quale si fosse trovato bene (oltre alla stufetta )

 
Pagina 1 di 17
Vai a pagina 123...151617  Successivo
Forums ©