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Topic: Gr Toscana- Proposta per serata fissa Livorno e provincia
Autore: lorenzo86

Risposte: 186
Inviato: 26 Nov 2010 0:10
comunque a me mi va bene eh... tanto se è, verrò anche col fido muletto poi una bella grèp al cioccolato bianco e via!

 
Topic: Gr Toscana- Proposta per serata fissa Livorno e provincia
Autore: lorenzo86

Risposte: 186
Inviato: 26 Nov 2010 0:06
dentro ce ne sono due grandi, ma se sono occupati, l'hai in kulo, come si suol dire a livorno posti a vista? certo! se stai sui tavoli fuori con la grandine che ti ma'ola le vedi, sennò no perchè le finestre del queen hanno i vetri colorati e decorati, nn trasparenti. ma poi, a voi vi garba parcheggià in mezzo alle macchine???? a me no.... e li sei sulla strada dove son parcheggiate le auto dei clienti e dei residenti. comunque al queen o in altri pub in moto ci son già andato, non ho mai avuto tutta sta frenesia di aver la moto sott'occhio... certo, cerco di lasciarla bene e in posti nn nascosti e la chiudo per bene, ma voglio passare una bella serata tranquilla e svagarmi, non farmi le paturnie per la moto, anche perchè non sono quartieri malfamati e ce sempre passaggio di persone poi vedrai quando si comincià a sparà le azzate (tipo il gabbro ginocchio a terra, nibbiaia su una rota e il romito gnudo ), della moto quasi te ne dimentichi ho scritto troppo? ahahahah

 
Topic: Gr Toscana- Proposta per serata fissa Livorno e provincia
Autore: lorenzo86

Risposte: 186
Inviato: 25 Nov 2010 16:50
meglio?? Visualizzazione ingrandita della mappa questo pub è interessante qualcuno conosce è il quenn victoria, l'avevo inserito nel mio elenco ci vado spesso ma secondo me è il peggio che poteva essere scelto se siamo tanti non ci sono tavoli capienti dato che sono fissi e non spostabili..... poi è pieno di ragazzetti anche durante la settimana...... vabbè

 
Topic: Gr Toscana- Proposta per serata fissa Livorno e provincia
Autore: lorenzo86

Risposte: 186
Inviato: 19 Nov 2010 9:39
la meloria era pisana....... sicchè a quel dio levani armeno il cacciucco e il vestito di stiuma di ponce nel luogo ho messo ALTRO perchè ero dell'idea di variare ogni tanto il posto.... ma se devo esse decisivo è chiaro che preferisco casa mia

 
Topic: Caduta col Mostro contro guardarail...
Autore: lorenzo86

Risposte: 92
Inviato: 19 Nov 2010 8:51
Qualcuno mi saprebbe dare il numero di Moretti? Ho visto che l'avete menzionato nelle prime pagine e su internet nn riesco a trovarlo. ciao, di dove sei? vedo di cercartelo, a lui ci sono arrivato tramite un altro ragazzo di una ditta specializzata in saldature e lavorazione meccaniche...

 
Topic: Gr Toscana- Proposta per serata fissa Livorno e provincia
Autore: lorenzo86

Risposte: 186
Inviato: 12 Nov 2010 17:11
de è carlo fracci... poi de è duro come le pine verdi! comprai la moto io e ci voleva girà lui, ni dissi oh ma perchè nn la riprendi così poi si va a giro insieme? e lui noooo seeeeeee ma ti pare ora mi riompro la motobicigretta ma via... insomma tempo 3 mesi l'aveva 'omprata anche lui... mah! il beverly dorme all'asa quando c'è da fare qualche lavoro un pò piu grosso tipo cuscinetti di sterzo e rigenerazione forcella sai fare i lavori col puzzo der bottino e le tigri zanzara che ti rosiano è il top! inZomma tutti d'accordo x la venezia?

 
Topic: Gr Toscana- Proposta per serata fissa Livorno e provincia
Autore: lorenzo86

Risposte: 186
Inviato: 12 Nov 2010 8:33
dimenticavo... in via della Madonna (traversa di via Grande) lato fosso diciamo, c'è una birreria artigianale.. è molto buona, si chiama Chestnut, non è molto grande ma si puole stare pure sui tavoli fuori, coperti a un gazebo di tipo chiuso... sicchè nn si more di freddo. via della Madonna è area pedonale ma la sera la moto ce la metti... (le macchine le tollerano poco, c'ho preso una multa al tocco e mezzo di notte) ed è proprio lì accanto. basta non fare le teste di pene arrivando senza killer e sfollando a rondemà e siamo ar posto. la gente ci abita, non come al paninaro ai 3-5 ponti

 
Topic: Gr Toscana- Proposta per serata fissa Livorno e provincia
Autore: lorenzo86

Risposte: 186
Inviato: 12 Nov 2010 8:23
Lorenzo,tu pà,lavora con me quel buo lungo.. chiedili se ni ci vole due frecce:asd: ,e perchè no,visto che è centauro(vecchio manico) se si unisce a noi.. de si a quel brodo n'hanno levato le freccette.. certo de siete un po allezziti lì dentro... hanno tagliato anche i fili! come hai scoperto che sono il su figliolo? se un va a ballare come quasi ogni sera con mamma glielo dico... magari viene anche lei

 
Topic: Gr Toscana- Proposta per serata fissa Livorno e provincia
Autore: lorenzo86

Risposte: 186
Inviato: 11 Nov 2010 12:34
non ci conosciamo perché sono un motociclistica de sabato e domenica, per il resto giro in sella al combattente scooter. Poi de, fra lavoro e voga non c'ho tempo per fa due.. al queen si sta bene... fanno delle ottime crepes specie al cioccolato bianco. ma se ci son le macchine dei residenti posto lì davanti ce ne è poco... ed è fra una macchina e l'altra.. BRIVIDI!!! alla bodeguita durante la settimana nn ci sono cugi e pottaioni stai tranquillo. io sto a sanjacopo ma son nato a magenta origine... e mi pà era di corea/la cigna dicevo di cambiar posto perché son tutti locali carini..e mi garbava anche l'idea del paninaro ai 5 ponti dove s'arriva, si caa la moto lì avanti e si piglia un ber piatto di patatine fritte con wurstel e salsiccia dentro poi anche la pizza di chez ugo...tanta roba il cambio potrebbe esse ogni 2-3 volte che si va nel solito posto, giusto per non annoiarsi e anzi farsi conoscere in giro. naturalmente son proposte

 
Topic: Gr Toscana- Proposta per serata fissa Livorno e provincia
Autore: lorenzo86

Risposte: 186
Inviato: 11 Nov 2010 9:31
se posso mettere bocca.. piu che un bar, i cui orari invernali son piuttosto rigidi, io proporrei un pub.. dove almeno una birra si può prendere alla spina e se s'ha fame ci si fa fa una stiacciatina... a castiglioncello pub veri e propri non ne conosco. a quercianella c'è il Sottocosta anche se è deserto d'inverno. a livorno pub ce ne son tanti: c'è il Queen Victoria nel quartiere Colline, a due passi dall'ex Fiat in una traversa dell'aurelia, ma è frequentato per lo più da ragazzetti... La venezia è piena, c'è Chez Ugo come già hanno detto ma è lungo il fosso e parcheggi per tante moto non ce ne sono dato che ci son le auto dei residenti c'è la Bodeguita in piazza dei domenicani, in una grande cantina lungo l'omonimo fosso, parcheggio ce ne è ma se scendi dentro il locale le moto non le vedi, poichè rimangono spra, sulla strada. Fa ottimi cocktail con frutta fresca e nn con sciroppi (7 euri). subito accanto c'è il Camaleonte, di fronte a quello che fu il teatro San Marco, d ...

 
Topic: tamponi paratelaio: servono o sono pericolosi??
Autore: lorenzo86

Risposte: 42
Inviato: 8 Nov 2010 8:34
non è che si spacca.... si consuma, si polverizza se la moto striscia sull'asfalto! ad adria in uscita dal tornantino a bassa velocità mi è partito il posteriore e ho strisciato per qualche metro, non di piu, sull'asfalto (mi son fermato in mezzo alla pista)... ho consumato e sfondato il carter frizione in carbonio e spaccato una delle colonnette del tamburo della frizione dato che ha picchiato sull'asfalto... (avevo pure ki tamponi sul telaio ) per resistere bene gli slider dovrebbero essere di alluminio spesso oppure direttamente d'acciaio o titanio

 
Topic: tamponi paratelaio: servono o sono pericolosi??
Autore: lorenzo86

Risposte: 42
Inviato: 5 Nov 2010 15:13
Molto meglio montare slider in carbonio sui carter e sul telaio, così ti proteggono dalle scivolate ma non interferiscono con il "normale" scivolare della moto sfregando sul'asfalto, il carbonio si mangia letteralmente, a meno che non abbia uno spessore consistente.

 
Topic: Impianto Frenante S2R 1000
Autore: lorenzo86

Risposte: 105
Inviato: 4 Nov 2010 10:37
io ho appena montato la serie oro color oro... difati il discorso del foro di passaggio è nato da questo. Ho venduto il mio serie oro nero e allo stesso prezzo l'ho trovato color oro...avendo già dischi con corona dorata e forcella dell'S4R con steli al TiN almeno fa tutto uguale insomma è stato uno sfizio, che però mi ha potuto confermare l'oggetto di questo topic. foto della pompa non ne ho, dovrei farle... ma come dicevo è la classica colorata oro dell'S4R, si dovrebbero trovare immagini sul web. se nn esce olio dallo spurgo non ci son problemi... semmai prova a dare qualche pompata energica da fermo. non ho preso le brembo rosse perchè costavano un po di pi e sul DMC non ho letto opinioni esaltanti. poi mi son ricordavo che sullo scooter che avev prima montavo le sbs e non si vetrificavano mai sicchè le ho prese a 28 euro la coppia da un motoricambi della mia città. rispetto alle originali c'è un abisso, ma magari le mie erano vetrificate. Frenava meglio il mio beverly con ...

 
Topic: Impianto Frenante S2R 1000
Autore: lorenzo86

Risposte: 105
Inviato: 4 Nov 2010 9:56
non credo ci siano grossi problemi... basta stare attenti a pinzare con troppa forza e soprattutto in maniera brusca. credo che con le triple bridge aumenti ulteriormente il mordente. magari se hai la possibilità e la voglia poi di riscaricare e ricaricare l'olio, prova prima la vite di serie delle triple bridge con foro piu piccolo... le prestazioni di quell'impianto son ben note e se è nato con tale foro di passaggio fors eun motivo c'è io già con le sole pastiglie SBS sinterizzate e vite della pompa con foro minuscolo mi son ritrovato almeno un paio di volte a pinzare in emergenza con la ruota posteriore che si è sollevata da terra!! mi immagino quando le mie gomme (nuove, poco piu di mille km) arriveranno alla fine... chissà che bloccaggi! ma credo pure che con il foro piu grande aumenti pure sensibilità e modularità della leva. oggi quando esco da lavoro passo in ducati a prendere tale vite... sperando ce nn costi un'esagerazione! mio padre voleva allargarmi il foro col trapa ...

 
Topic: Impianto Frenante S2R 1000
Autore: lorenzo86

Risposte: 105
Inviato: 2 Nov 2010 12:13
ho potuto verificare di persona il foro di passaggio dell'olio di quella vite (sulla pompa).. è minuscolo, specie in confronto alla stessa vite posta sulle due pinze. oggi passerò in concessionario x vedere se vendono la vite destinata allo stesso impianto ma modello S4R... che sicuramente avrà il foro molto piu grande

 
Topic: Olio maxiscooter 400, Jaso? [MA in frizioni a secco?]
Autore: lorenzo86

Risposte: 13
Inviato: 22 Ott 2010 9:27
non hai specificato quale gradazione ti serve... io uso bardahl c60 sia su moto che scooter da qualche anno... il mio beverly è prossimo ai 50mila km e va ancora come quando era nuovo. quelli degli scooter non son motori nei quali senti differenze abissali tra un olio e un altro. Su un bilindrico come il ds sicuramente sarà più apprezzabile come fluidità e reattività al salire di giri. io uso 5w40 sul beverly come raccomanda piaggio e 10W50 sul monster le specifiche per entrambi (ripeto bardahl C60) sono API SM e JASO MA - MA2

 
Topic: carburatore skipper st 125 [caratteristiche Walbro ]
Autore: lorenzo86

Risposte: 2
Inviato: 19 Ott 2010 9:02
probabilmente è da 24 o 26... quelli piu anziani penso piu 24. il liberty 200 monta il 26.. ma è keihin nn walbro ora che ci penso

 
Topic: malossi multivar mhr e multivar 2000 [300cc]
Autore: lorenzo86

Risposte: 20
Inviato: 19 Ott 2010 8:59
già fatto

 
Topic: Skipper 150, "set" Malossi ma ancora non và...
Autore: lorenzo86

Risposte: 13
Inviato: 19 Ott 2010 8:58
i rapporti secondari cambiano tutto il rapporto, tutta l'accelerazione, tutto il comportamento dello scooter. sono ingranaggi sempre in presa, per cui sempre presenti! non è un cambio. hai probabilmente allungato troppo il rapporto finale per fare una velocità elevata. Con tale scarico e tali rapporti proverei rulli da 13 come minimo se nn anche da 12.... e toglierei quel torsion controller che è una capperata assurda, serve solo a precaricare la molla e la precarica fin troppo, per giunta fa molto spessore e potrebbe far andare la molla a pacco prima della completa apertura delle pulegge impedendo di fatto "l'inserimento dell'ultimo rapporto" del variatore., una carburatina farebbe bene ma se tieni il db-killer e hai il filtro di serie non occorre stravolgerla piu di tanto, ci penserà la maggiore aspirazione di quel cilindro a tirar dentro piu benzina. eviterei quel carburatore, il phf 34 e soprattutto il filtro aperto. oltre a cstare uno sproposito, saresti ogni secondo acarb ...

 
Topic: malossi multivar mhr e multivar 2000 [300cc]
Autore: lorenzo86

Risposte: 20
Inviato: 19 Ott 2010 8:48
ne esistono due solo per i 50ini, mhr per uso estremo i pista e normale per uso sportivo. i maxiscooter ne hanno uno solo, bisognerebbe finirla con questa storia l'unico che c'è per i piaggio 200-250-300 è il 5111885, fornito con due serie di rulli da 14 e 15 grammi (ai miei tempi solo con i 14) e molla bianca. controlla pure

 
Topic: [Sh150] prestazioni inalterate dopo il tagliando
Autore: lorenzo86

Risposte: 31
Inviato: 19 Ott 2010 8:45
hai fatto mettere i 10,5 grammi, ma prima cosa avevi??? dubito comunque che siano state identiche le condizioni che hai trovato quando hai tirato.... troppa differenza... troppa da imputare all'olio diverso. idem per la molla, l'hai montata adesso! piuttosto se alla massima velocità massima il motore gira troppo alto, hai rulli troppo leggeri per quella molla, che è piu dura dell'originale. il tubicino che hai detto deve stare tappato. è uno scarico di condensa aria e vapori olio. va aperto quando lo vedi pieno. ah una cosa.. la benzina speciale... ha solo alcuni additivi... non pulisce nulla, semmai lascia meno residui. di speciale sicuramente ha il prezzo.

 
Topic: Frizione scoperchiata [Pro e contro]
Autore: lorenzo86

Risposte: 154
Inviato: 19 Ott 2010 8:22
scivolato in accelerazione al tornantino di adria, coprifrizione chiuso in carbonio mangiato e rottura di una colonnetta del tamburo frizione, molla e scodellino schizzati via e frizione incollata... ai box fortunatamente è bastato togliere la molla opposta e ho potuto terminare la giornata... il bello è che avevo rimesso il coperchio in carbonio proprioper andare in pista.. pensavo fosse piu resistente, contando poi che al tornantino nn si va a 150..... con 70 euro di tamburo frizione me la son cavata. il coperchio in carbonio è andato sotto gli utensili del dremel ed è diventato a mezzaluna

 
Topic: follia autunnale: ho preso l's2r 1000... [forcella morbida]
Autore: lorenzo86

Risposte: 30
Inviato: 8 Ott 2010 15:25
Sarru mi pubblichi le tue regolazioni... o in pvt... tanto ho la forcella identica alla tua così magari nel week-end provo, giusto x curiosità io alla fine mi son trovato meglio con la taratura consigliata da ducati come già scritto in precedenza però scambiare e condividere ste cose nn fa male

 
Topic: Montato Mivv Gp su Runner 200
Autore: lorenzo86

Risposte: 11
Inviato: 7 Ott 2010 11:55
a te basterebbe eventualmente cambiare solo il getto massimo.

 
Topic: Montato Mivv Gp su Runner 200
Autore: lorenzo86

Risposte: 11
Inviato: 6 Ott 2010 14:57
dovrebbe montare un walbro da 29... ma se hai perso accelerazione io alleggerirei i rulli di 1 grammo - 1 grammo e mezzo

 
Topic: follia autunnale: ho preso l's2r 1000... [forcella morbida]
Autore: lorenzo86

Risposte: 30
Inviato: 6 Ott 2010 0:22
io mi limiterei solo a verificare le impostazioni di serie.. e tuttalpiù un cambio olio che tanto è normale manutenzione. rispettando sempre la gradazione consigliata da ducati. per la taratura, sul libretto d'uso è spiegato e riportato tutto. Per l'S2R 1000 sono 6 click sia per estensione che per compressione partendo dalla massima chiusura. Per il precarico idem è spiegato per bene come misurarlo. Personalmente mi son trovato bene lasciando quella compressione e quella frenatura ma aumentando leggermente il precarico molle. All'inizio mi son trovato malissimo ma ho trovato gli steli con tarature diverse (moto acquistata usata) e soprattutto quasi del tutto "aperti", con affondamento in frenata molto marcato. occhio comunque anche al freno in estensione del mono posteriore, poichè se poco frenato tenderà nelle staccate piu decise a spararti in alto... alleggerendo di botto il retrotreno. comunque, si dovrebbe avere molle progressive, ovvero con passo delle spire variabile. ...

 
Topic: Beverly 125 tourer modifiche!!!
Autore: lorenzo86

Risposte: 88
Inviato: 6 Ott 2010 0:09
170 effettivi.. forse nn hai idea di che velocità sia....

 
Topic: Liberty200 "ricarica della batteria=esaurimento nervoso"
Autore: lorenzo86

Risposte: 9
Inviato: 6 Ott 2010 0:07
controlla la tensione ai capi della batteria... se arriva troppo piu di 12-12,5 volts oppure meno, hai da cambiare il regolatore di tensione. ovvero colui che prende la corrente da rotore/statore, la raddrizza e la manda alla batteria

 
Topic: come smontare faro liberty 125
Autore: lorenzo86

Risposte: 1
Inviato: 30 Set 2010 8:51
che liberty è? di che anno? ci dovrebbe essere un ferretto elastico da sganciare e spostare...a quel punto la lampada è libera e la tiri via da dietro la parabola

 
Topic: Liberty200 --info su frizione originale--
Autore: lorenzo86

Risposte: 9
Inviato: 30 Set 2010 8:49
a meno di non averla trattata da pazzo, una frizione su uno scooter del genere dove attacca presto e slitta poco è quasi eterna. sul beverly 250 ho 46mila km e la frizione sembra nuova o quasi, ogni tanto strappa a freddo ma poi funziona perfettamente.

 
Topic: Ultimare elaborazione del mio 125
Autore: lorenzo86

Risposte: 14
Inviato: 30 Set 2010 8:46
se vuoi spendere poco, cerca una sitoplus per scooter con motore piaggio ad aria... oppure meglio ancora, gli scarichi originali non catalizzati di scooter come skipper 125/150 4T, liberty 125/150. li dovresti facilmente trovare allo sfascio. con uno scarichetto del genere il rombo aumenta e le prestazioni nn peggiorano perchè nn è aperto ma almeno nn ha il kat. se puoi vuoi esagerare la malossi fa un bel cilindrone in alluminio da 187cc... altrimenti quoto salvo, un rasamento piu spesso tra spinotto e semipuleggia fissa, ma prima misurerei quello eventualmente presente di serie.

 
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