Autore | Messaggio sul Forum |
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Topic: Superduke 990 - Dubbi. |
Autore: Macky980 Risposte: 14 Inviato: 6 Set 2009 12:21 |
Azz...
Ma ovviamente se ti tieni in 6° marcia ai 500rpm ti consumerà pure di meno (spero).
Scusa se sono un po assillante è che questa moto è la più bella fra le naked e un consumo del genere lo ha superato solo un mio amico con un 50 2t con una Gianelli sotto (8 km/l) e sarei felice di non ridurmi così nel caso in cui riusci a procurarmi una Super Duke o solo una Duke (che comunque mi pare davvero un ottima moto).
Ha il minimo ai 1000
E comunque ci ho provato in tutti i modi: lei sempre 10 fa. Oddio, io non ho il polso troppo leggero (con la Er-6n facevo 13 con un litro a fronte di tante persone che giuravano e spergiuravano di fare regolarmente i 20) però se con un 1000 bicilindrico ti metti a fare il cretino di polso ti stampi prima di poter dire "mannaggia".
Riassumendo (esperienza mia):
giro tirato sui colli: 10km/l
autostrada a 120km/h: 10km/l
città: 10km/l
passeggiata sui colli: 10km/l ![]() |
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Topic: Superduke 990 - Dubbi. |
Autore: Macky980 Risposte: 14 Inviato: 5 Set 2009 21:06 |
Oddio, quanto vi fa con un litro o con un pieno?
Personalmente mi fa 10 con un litro... ![]() |
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Topic: Come si ha il settaggio delle sospensioni? |
Autore: Macky980 Risposte: 12 Inviato: 31 Ago 2009 1:52 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati 749 - 999
Il settaggio delle sospensioni è una cosa molto delicata e personale.
Di solito si interviene se c'è qualche problema e non semplicemente "per aver la moto corsaiola".
Detto questo mi pare che tu non abbia tanto chiaro come funzionano le sospensioni (nessuna critica, sono io il primo a non averne mai capito un tubo) e quindi il mio consiglio è: vai da uno bravo e parlagli di come senti la moto e di come vorresti sentirla... lui ti regolerà la moto sicuramente con più esperienza.
Di solito per queste cose mi chiedono 15-20 euro. Sul 999 son stati ben spesi... ![]() |
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Topic: Per quale motivo mi dicono in molti di non acquistarla???? |
Autore: Macky980 Risposte: 87 Inviato: 20 Ago 2009 11:11 |
I bicilindrici strattonano in basso se non sai usare la frizione... ![]() |
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Topic: Copri frizione aperto [ e se prende acqua?] |
Autore: Macky980 Risposte: 14 Inviato: 19 Ago 2009 20:32 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati 749 - 999
Argomento trattato innumerevoli volte.....funzione cerca....
Manutenzione spingidisco e molle.
Chiudo.
Ok, chiudi... ![]() |
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Topic: Passaggio da CBR 600 RR a Errina :) [richiesta pareri] |
Autore: Macky980 Risposte: 66 Inviato: 5 Ago 2009 1:15 |
beh credo che si intendesse segnati
anche se su youtube c'è il video di uno che con la errina originale gli segna 225..
Boh, io l'ho pure tirata (in piano) e più di 202 non ha mai segnato, vuoi perché peso 85kg, vuoi perché a quelle velocità con l'errina la cosa più divertente e sensata da fare è rallentare...
Adesso, anche con 50 cv in più, a più di 140 mi spacco i maroni ad andare... l'errina mi è comunque rimasta nel cuore: avesse delle sospensioni e dei freni decenti darei via il SuperDuke per riaverla. ![]() |
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Topic: Passaggio da CBR 600 RR a Errina :) [richiesta pareri] |
Autore: Macky980 Risposte: 66 Inviato: 4 Ago 2009 15:33 |
comunque i 220 li tocca
Sì, se la butti da un aereo... ![]() |
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Topic: Come si regola il canotto di sterzo ?? |
Autore: Macky980 Risposte: 16 Inviato: 4 Ago 2009 15:16 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati 749 - 999
Grazie anomico,
troppo difficile, lo faccio fare in ducati
Saggia decisione due volte: farlo fare (la moto diventa molto più reattiva e divertente) e farlo fare da qualcun altro ![]() |
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Topic: Presa nuova moto con sfiga annessa [problemi immobilizer?] |
Autore: Macky980 Risposte: 17 Inviato: 26 Lug 2009 19:31 |
Forum: Forum KTM
dici che doveva contestare subito i graffi ?
Il graffio, se c'era, andava fatto notare subito al concessionario e andava segnalato sul contratto (perché immagino che non gli abbiano dato un'auto senza tutelarsi dal punto di vista civile e penale).
Se il graffio c'era e ne lui ne il concessionario l'han notato zitti e mosca, lo sbaglio ricade su chi ha avuto la macchina nel periodo in cui il graffio è "comparso".
Se il concessionario sapeva è un bel disonesto... ![]() |
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Topic: Presa nuova moto con sfiga annessa [problemi immobilizer?] |
Autore: Macky980 Risposte: 17 Inviato: 26 Lug 2009 16:07 |
Forum: Forum KTM
tutta sta tecnologia la odio.. ps per il graffio devono dimostrare LORO che sei stato tu...
Quanto si vede che non hai mai preso un'auto a noleggio
Quando ti danno un'auto sostitutiva o a noleggio il proprietario controlla che non ci siano danni e riporta sul contratto quelli che ci sono già. Quando ritorni il mezzo confrontano quello che c'è con quello che c'era: l'auto l'avevi in affidamento e tutte le differenze son colpa tua (anche se ti han dato dentro in parcheggio).
Piuttosto mi sembran cari 700 euro per un graffio, che con 200 euro si mette a posto in qualsiasi carrozzeria... ![]() |
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Topic: 17mila km e tre tagliandi saltati, cosa fare? |
Autore: Macky980 Risposte: 21 Inviato: 26 Lug 2009 16:01 |
Non un tagliando in 16000km e la moto è tenuta molto molto bene?
Non è che il precedente proprietario i tagliandi se li faceva da solo o magari la portava da qualche amico che si intendeva di meccanica?
Se fosse questo il caso fregatene pure dei timbri, che ti basta solo un tagliando regolare. ![]() |
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Topic: Consiglio cambio primo treno gomme |
Autore: Macky980 Risposte: 197 Inviato: 26 Lug 2009 15:59 |
Io sull'errina avevo le BT-021 e secondo me eran la morte sua: tenevano fino alla fine, andavano in temperatura subito e, apparentemente, non si consumavano mai. La Er-6n non ha potenze in grado metterle in crisi ed essendo bimescola ti durano anche un botto.
Ho venduto la moto che le gomme avevano 8000km e ce n'era ancora un sacco (certo, io peso 30 kg in meno di te, ma penso basti aumentare di un paio di punti la pressione e non credo ci siano problemi).
Le M3 le monto ora sul SuperDuke e devo dire che non sono tanto appuntite, vanno il giusto ma non tengono troppo. Certo considera che le monto su una moto che ha quasi il doppio dei cavalli della er-6, quindi magari sulla piccola Kawa vanno che è un miracolo... ![]() |
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Topic: Quanti chilometri avete fatto.... spingendo la moto a piedi? |
Autore: Macky980 Risposte: 31 Inviato: 7 Lug 2009 16:30 |
Forum: Motobar
Era un post ironico, tranquillo ![]() |
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Topic: 848 Hayden Edition |
Autore: Macky980 Risposte: 67 Inviato: 6 Lug 2009 18:48 |
Wow, moto italiana, con linee giapponesi e la bandiera ammerigana sopra
(certo, con la bandiera australiana è parecchio più passabile... ma va, va...) ![]() |
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Topic: Quanti chilometri avete fatto.... spingendo la moto a piedi? |
Autore: Macky980 Risposte: 31 Inviato: 6 Lug 2009 18:43 |
Forum: Motobar
Allora, vediamo di fare un po' di ordine
1) Se riesci a trovare nel post di apertura di questo topic una benché minima richiesta di aiuto, informazione su come fare per risolvere il guasto o via discorrendo, ti meriti un premio. Ma vedrai che non lo troverai per la semplice ragione che non c'è. Quindi dei tuoi consigli saccenti non so veramente di cosa farmene.
Come si dice, repetita juvant, ma tu devi essere un caso tutto speciale perché ancora non hai capito che:
Ribadisco, il titolo del topic è dei chilometri fatti a spinta e perché, non di come posso fare IO a portare la moto dal meccanico, quello è un problema mio...
Ma se tu non capisci o non vuoi capire, bhe, non è un problema mio.
2) A 10 km/h in equilibrio instabile con uno che ti spinge per una pedana o attaccato ad un braccio puoi essere tranquillamente di pericolo per chiunque se trovi una buca, se tu freni perché hai visto un gatto e lo zio no e si storce il piede di cui sopra, ecc ecc. E' probabile ch ... ![]() |
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Topic: Quanti chilometri avete fatto.... spingendo la moto a piedi? |
Autore: Macky980 Risposte: 31 Inviato: 5 Lug 2009 14:46 |
Forum: Motobar
Io ho spinto per un paio di km il 999 dopo l'ultima scivolata...
Nella caduta ci avevo rimesso la leva della frizione e quella del cambio (il primo che mi dice che avrei potuto metterla in moto a spinta lo uccido! Un 1000 bicilindrico ha pistoni grandi come meloni).
Il primo tratto è stato facile: in qualche modo ho messo in folle e la strada era in discesa. L'unico fastidio era l'umiliazione di vedersi sorpassato dai ciclisti che avevo appena sverniciato
Poi la discesa è finita e mi son messo a spingere 'sto mostro da 200kg con la tuta intera ed il casco (che non sapevo dove mettere). Volevo morire!!!! Spingere una moto coi semimanubri è una tortura.
Alla fine, per pura fortuna, mi son fermato a chiedere informazioni ad un bar dove se ne stavano pure dei tizi di una motofficina. Mi hanno offerto una birra, mi han portato la moto a casa in furgone e gliel'ho pure venduta per prendermi il KTM ![]() |
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Topic: Fuori bussola ! aiutatemi ad orientarmi please. |
Autore: Macky980 Risposte: 20 Inviato: 4 Lug 2009 22:32 |
Poi conituno a pensare alla k z750 ... non so perchè .. ma propiro booooo mi ci vedo sopra
E così ti sei pure dato una risposta. Se ti piace la Z750 (bella moto) è quella che devi prenderti, se non vuoi rimanerci male. E' quella che ti fa battere il cuore e le perdonerai tutti i difetti che le troverai...
Esperienza personale: ho comperato il 999 in un concessionario KTM dove ero andato ad informarmi per un SuperDuke. E' durata 4 mesi e poi... beh, lo puoi vedere nel mio profilo ![]() |
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Topic: 749 my 05 - problema - sale di giri ma non cammina |
Autore: Macky980 Risposte: 6 Inviato: 4 Lug 2009 21:27 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati 749 - 999
Se sale di giri deve prender velocità oppure, come già detto, è la frizione che slitta... ![]() |
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Topic: Superduke 990 - Dubbi. |
Autore: Macky980 Risposte: 14 Inviato: 30 Giu 2009 0:04 |
Anch'io sono un ex-999ista!
Sembra proprio che molti kappisti ne vengano da una Ducati chissà come mai? Tutti buongustai mi sa...
La mia opinione: chi prende un Ducati ha già capito che per divertirsi non servono cavalli a badilate, ma ciclistiche con i contromaroni. E guarda caso se esci da Borgo Panigale per andare a Mattighofen trovi:
telaio in traliccio di tubi
freni Brembo
cerchi Marchesini
tubi in treccia
sospensioni degne di questo nome (un preparatore mi ha assicurato che Ohlins sono il non plus ultra per le piste, ma che le WP sono pari se non meglio, per strada)
Spiegato l'arcano ![]() |
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Topic: Superduke 990 - Dubbi. |
Autore: Macky980 Risposte: 14 Inviato: 29 Giu 2009 23:34 |
Che beve come una spugna è vero, che sia scomoda è tutto da dimostrare: anche io scendevo da un 999 e mi è sembrato di rinascere.
6000 euro secondo me è il suo prezzo: io, sempre 2005, l'ho pagata un po' meno, ma con parecchi chilometri in più (però ha su qualcosa come 5000 euro di accessori, tra scarichi, carbonio e componentistica Rizoma ).
Dei tagliandi non mi preoccuperei: non devi fare la trasmissione come alle Ducati e questo ti risparmia molti denari. Poi la moto è fuori garanzia: i tagliandi li fai un po' quando ti pare (io poi ci tengo particolarmente).
Problemi particolari non mi pare ce ne siano, a parte l'attuatore della frizione idraulica, per il quale c'è stato un richiamo ufficiale, se non erro. Poi è sempre un motore da 58kg che sprigiona 120 cv: bisogna trattarlo bene. Però è un motore fatto per la Dakar, quindi, di nuovo, se sei abituato al 999 ti sembrerà di girare con un carro armato.
Il modello 2007 ha alcune differenze desiderabili rispetto al model ... ![]() |
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Topic: Personalizzazione moto [che ne pensate, la vorrei fare così] |
Autore: Macky980 Risposte: 31 Inviato: 26 Giu 2009 22:38 |
Cosa c'è di meglio che:
1) mettere l'adesivo Arrow sullo scarico originale
2) mettere l'adesivo Brembo e lasciarsi "frenare" dalle Tokiko originali
3) mettere l'adesivo Er-6n su una Er-6f
4) mettere l'adesivo Bitubo su una moto che ha sospensioni un po' così
5) mettere l'adesivo "46" su una Kawasaki
6) mettere l'adesivo del logo Antera e avere i cerchi Kawa
7) disegnare una bella presa d'aria sul cupolino
?????????????????
Se la fai ti guarderanno sicuramente tutti... e rideranno, rideranno. ![]() |
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Topic: Help: consiglio su inserzione trovata su internet |
Autore: Macky980 Risposte: 19 Inviato: 22 Giu 2009 20:47 |
Forum: Forum Generale
ehi ehi calma calma, neanche io comprerei una moto cosi a sto prezzo, anche a me come detto prima sento puzza di bruciato. quindi.....
Su, si scherzava...
L'unico che c'è cascato nonostante gli avvertimenti è stato simca11 ![]() |
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Topic: Nuovo casco [Hjc, Nolan o Schubert?] |
Autore: Macky980 Risposte: 10 Inviato: 22 Giu 2009 19:09 |
HJC e non ci pensi più ![]() |
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Topic: Caberg V2X Carbon |
Autore: Macky980 Risposte: 19 Inviato: 22 Giu 2009 19:08 |
Il 104 è stato il casco più dannatamente rumoroso che abbia mai messo in testa
L'unico modo per togliere i fischi aerodinamici era aprire la visiera... ma ti prendevi i moscerini.
Venduto al primo che passava... ![]() |
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Topic: Caberg v2r [opinioni] |
Autore: Macky980 Risposte: 31 Inviato: 22 Giu 2009 19:05 |
Io ho avuto un Caberg e grazie al cielo me ne son disfatto in poco tempo... Non prima che lui si disfasse da solo, però!
Gli interni non sono di qualità ed i cinghietti dopo meno di un anno si eran tutti rovinati e mi graffiavano la guancia ogni volta che toglievo il casco: ero così carico di righe rosse sulla faccia che sembravo uscito da una guerra con gatto Silvestro!
La visierina interna scura non l'ho trovata poi così pratica...
Dall'epoca ho cambiato due Shoei XR-1000 che tengo religiosamente per quando mi faccio i giri sparati e, come caschi da battaglia, ho sempre avuto HJC. E so che qualcuno storcerà il naso, ma stanno una spanna sopra ad AGV e Nolan, secondo me sono meglio pure di X-Lite e l'HQ-1 in carbonio (quello che ho io) si trova in rete a meno di 300 euro. ![]() |
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Topic: Help: consiglio su inserzione trovata su internet |
Autore: Macky980 Risposte: 19 Inviato: 22 Giu 2009 18:59 |
Forum: Forum Generale
Dalla foto sembra molto bella. E americana....
In Italia i catarifrangenti sulle Ohlins mica li mettono
Che ti frega: prova a sentirlo... se la moto te la fa vedere e ti lascia fare una visura perché no?
Non ci scommetterei sopra, comunque.
Una volta ero rimasto attratto da un affare "moltomenoaffarediquesto". Risultato: il tizio mi scrive che la moto è perfetta, targata italiana, ma che al momento è in Gran Bretagna, dove si è trasferito. Però mi può mandare altre foto e, se mi piace, dopo il bonifico me la spedisce a spese sue!!!!
Son morto dal ridere
Comunque se c'è ancora chi, come Paguro, ci casca con tutti i piedi, mi sa che mi metto anche io a metter questo tipo di annunci. Valavalavalà.... ![]() |
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Topic: Spia riserva su ktm 950 sm'07[accesa per un pò dopo pieno] |
Autore: Macky980 Risposte: 19 Inviato: 22 Giu 2009 16:40 |
Forum: Forum KTM
ok se lo metti lo scarico volentieri
riguardo l'anteriore; io ho proprio la paura di scivolare d'avanti, ma anche senza frenare
Beh, ma nel fuoristrada le cadute sono all'ordine del giorno, che io sappia. Non come per le stradali dove può anche succedere che uno non caschi mai!
Per fortuna le velocità sono contenute e quindi anche i danni materiali e -soprattutto- fisici. ![]() |
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Topic: Spia riserva su ktm 950 sm'07[accesa per un pò dopo pieno] |
Autore: Macky980 Risposte: 19 Inviato: 19 Giu 2009 20:19 |
Forum: Forum KTM
Bella la dritta del tasto Mode... comunque è normale che se ne stia bellamente accesa per un pezzo. Vabbé: ci son difetti peggiori.
Il manuale di utilizzo lo si trova facilmente (in inglese) su internet. Mi pare siano qualcosa come 40 mb comprensivi del manuale di officina.
Contattami via MP se lo vuoi. ![]() |
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Topic: domanda stupida [il faro del 999 è sufficente?] |
Autore: Macky980 Risposte: 15 Inviato: 4 Giu 2009 22:05 |
Forum: Forum Ducati → Forum Ducati 749 - 999
La mia era spettacolare... non vedevi la strada solo se li puntavi in alto.
Ma non era a causa dei fari ![]() |
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Topic: Quando le chiappe s'arrosticono [sulla sella, rimedi?] |
Autore: Macky980 Risposte: 37 Inviato: 2 Giu 2009 19:26 |
Forum: Forum Generale
Sono troppo comodo per tenere sotto il culo una bestiaccia del genere
btw, complimenti perché ha una bella bimba italiana
Avevo... la bella bimba italiana è troppo difficile da domare e porta ad osare un po' troppo, per strada. ![]() |
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Topic: scivolata e le marce non si inseriscono ..aiuto! |
Autore: Macky980 Risposte: 17 Inviato: 2 Giu 2009 14:24 |
molto probabilmente è un danno serio
potrebbero essersi stortate le forchette, oppure nel caso più roseo semplicemente incastrato un selettore...
ma la leva sforza quando la schiacci o va a vuoto?
Un danno serio in seguito ad una scivolata? Mi sembra parecchio strano. Considera che lui mica è in ospedale: sta scrivendo dal cellulare (mi auguro che non si sia fatto proprio nulla).
Sarà andata fuori posto qualche molletta... ![]() |