Comunicazioni Ufficiali
Motoclub Tingavert News - 16/05
Pubblicato 27/12/2005 10:27
Il testo della newsletter, disponibile per la lettura nel caso non fosse stato ricevuto per scelta o per qualche problema tecnico (nota: l'invio della newsletter avviene durante la notte successiva alla pubblicazione sul sito)

Ciao Motociclista,

Di seguito le ultime novità inserite sul Motoclub Tingavert:

Il 2005 del Motoclub Tingavert
E' stato un anno importante per il nostro sito: ripercorriamone le tappe più significative con un po' di statistiche e, insieme agli auguri di Buon Anno, parliamo dei progetti per il 2006...

La prossima manifestazione motociclistica è il Motobefana 2006, che si terrà a Correggio (RE) dal 7 all'8 gennaio 2006 (è anche disponibile l'elenco completo dei motoraduni per il 2005 e per il 2006)

Che strana passione la nostra!
Husky125 riporta alcune considerazioni sulla correlazione fra Musica e Moto-Malattia e racconta la propria esperienza.

Prima Minimoto ufficiale Ting'Avert
L'acquisto di MaxyValenti che ha provveduto alla colorazione e agli adesivi per renderla la minimoto ufficiale del Motoclub Tingavert

Kit Dinojet, caratteristiche e montaggio
Il montaggio del Kit Dinojet viene effettuato per migliorare ed adattare la carburazione (by Blackbaron)

I freni a disco, caratteristiche e funzionamento
Classificazione e differenza di prestazioni rispetto al sistema a tamburo (by Blackbaron)

Pinze ad attacco radiale, caratteristiche
Principi di funzionamento e principali differenze rispetto alle pinze tradizionali (by Blackbaron)

Il liquido freni, caratteristiche e classificazione
Caratteristiche e consigli sulla manutenzione del liquido del circuito frenante (by Blackbaron)

La trasmissione finale
Descrizione e confronto dei vari sistemi di trasmissione del moto alla ruota posteriore (by KawaPotter)

Fari allo Xeno: pro e contro
Teoria del funzionamento, pro e contro rispetto ai fari tradizionali (by Francy-Sub)

I rendimenti Meccanico, Termico e Volumetrico
Definizione e classificazione dei tre differenti tipi di rendimento che determinano il buon funzionamento del motore (by Blackbaron)

La detonazione
Spiegazione del fenomeno del "battito in testa" dei motori, origine e cenno sulla combustione (by Blackbaron)

Suggerimenti per la pulizia dei cerchi bianchi
Alcuni suggerimenti per i cerchi di colore bianco, notoriamente difficili da pulire (by Francy-Sub)

Come non fare appannare la visiera del casco
I vari sistemi (industriali e casalinghi...) per evitare questo spiacevole inconveniente (by Francy-Sub)

- Le discussioni più interessanti sul forum moto:

Il sito ha superato i 4.250 utenti registrati e il forum moto i 137.000 messaggi. A tutti i nuovi iscritti un caloroso benvenuto e un invito a presentarsi nella corsia di accelerazione!

Lo Staff del Motoclub Tingavert ti augura uno straordinario anno 2006!

*****************
Stai ricevendo questa Newsletter perché la selezione è attiva nella tue preferenze su Motoclub Tingavert.
Puoi cancellarti visitando la tua pagina personale, selezionando "No" dalle opzioni per ricevere la Newsletter per Email e salvando i cambiamenti, se hai bisogno di assistenza contatta l'amministratore di Motoclub Tingavert utilizzando l'apposito modulo o rispondendo alla e-mail.