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Aprilia Caponord 1200 2012
15473965
15473965 Inviato: 16 Ott 2015 21:14
 

AlbertoSSP ha scritto:
Anche chi guidava la Caponord con me dice che il display non è al top. Soprattutto lamentava la mancanza della temperatura esterna (se non ricordo male).
Ho sentito poi (visto personalmente solo in un caso) anche di Caponord che ogni tanto vanno in protezione (quindi con motore che non tira più) per letture sbagliate di qualche sensore che manda in allarme la centralina.
Problema fastidioso dopo aver speso 15'000 euro (come hai fatto Klauss a spenderne 17? Hai messo tutti gli optional disponibili? icon_asd.gif ). Nulla però che non si risolva spegnendo e riaccendendo la moto 0509_up.gif

L'ho pagata 17 mila perché la mia è la Rally!!
 
15474613
15474613 Inviato: 17 Ott 2015 22:40
 

Klaus77 ha scritto:
L'ho pagata 17 mila perché la mia è la Rally!!

Ah, ok... pensavo avessi la travel pack 0509_up.gif
 
15714348
15714348 Inviato: 17 Ott 2016 9:31
 

Buon giorno rispolvero questo topic con una domanda: come si trovano i possessori di questa moto sul lungo periodo? Difetti e problemi? La ricomprereste?

Dopo il brutto incidente avuto quest'estate, ora che stiamo guarendo, mi stò guardando in giro per la prossima sostituta alla nostra amata Tracer 900, che in un anno e 30000km, tante gioie ci ha dato.
Dai consumi ridicoli (tra i 19lm/lt ed i 20km/lt misurati alla pompa), abbastanza comoda, ottimo motore e zero problemi.

Ora mia moglie la vorrebbe ricomprare, ma sinceramente, pur avendola amata davvero tanto, vorrei cogliere l'occasione per comprare una moto diversa, mi piace provarne tante e diverse, se non avessimo avuto l'incidente l'avrei tenuta ancora per taaaanto, ma visto che siamo a questo punto...

Come moto precedenti ho avuto un CBR 125R, un Ninja 636, un CBF 1000ST ed appunto la Tracer 900.
La voglia di Capo nasce dal fascino che per me ha Aprilia: mi sono sempre piaciute ma non hanno mai fatto una moto per due con i requisiti che esigo: comodità in coppia, equilibrio in coppia, prestazioni non esasperate ma brillanti, consumi morigerati ed affidabilità.
Ora la Capo, avendola provata qualche anno fa, mi aveva dato bune sensazioni, certo un pochino pesante ed assetata, con un ottimo motore e ciclistica, mi è sempre rimasto il pallino di averla in garage.

Alternative potrebbero essere la Versys 1000 e Multistrada 1200.
La Tiger proprio non ci piace, la Z1000SX è troppo scomoda e la S1000XR non mi dice troppo (poi di spendere 15000€ per una moto usata non mi piace...).
Altre moto, da coppia, non le considero.

Vorrei sapere dai proprietari di questa moto se la consigliano e sopratutto se, come mi era sembrato, nella guida veloce in due gratta subito (come il mio ex CBF 1000 ST), oppure se la luce a terra in due è buona!
Vorrei anche una delucidazione sulle sospensioni elettroniche (prenderei una Travel Pack sicuramente): sono solo a regolazione continua o posso impostarle manualmente e loro rimangono così? Se l'avete provata mi sapete dire la differenza con quelle della Multistrada 1200 Granturismo?
alla fine sono queste due le papabili candidate come prossima moto... (Anche se del Multi non amo il motore e del Capo non amo il cruscotto... Oppure se mia moglie si decide a comprarsi una moto sua prenderei una V4 1000/1100 poco cambia! icon_mrgreen.gif )
 
15714864
15714864 Inviato: 17 Ott 2016 21:25
Oggetto: Ciao cbr
 

Ti ho scritto un mp.
 
15714971
15714971 Inviato: 18 Ott 2016 6:44
 

CBR_125R ha scritto:
Buon giorno rispolvero questo topic con una domanda: come si trovano i possessori di questa moto sul lungo periodo? Difetti e problemi? La ricomprereste?

Dopo il brutto incidente avuto quest'estate, ora che stiamo guarendo, mi stò guardando in giro per la prossima sostituta alla nostra amata Tracer 900, che in un anno e 30000km, tante gioie ci ha dato.
Dai consumi ridicoli (tra i 19lm/lt ed i 20km/lt misurati alla pompa), abbastanza comoda, ottimo motore e zero problemi.

Ora mia moglie la vorrebbe ricomprare, ma sinceramente, pur avendola amata davvero tanto, vorrei cogliere l'occasione per comprare una moto diversa, mi piace provarne tante e diverse, se non avessimo avuto l'incidente l'avrei tenuta ancora per taaaanto, ma visto che siamo a questo punto...

Come moto precedenti ho avuto un CBR 125R, un Ninja 636, un CBF 1000ST ed appunto la Tracer 900.
La voglia di Capo nasce dal fascino che per me ha Aprilia: mi sono sempre piaciute ma non hanno mai fatto una moto per due con i requisiti che esigo: comodità in coppia, equilibrio in coppia, prestazioni non esasperate ma brillanti, consumi morigerati ed affidabilità.
Ora la Capo, avendola provata qualche anno fa, mi aveva dato bune sensazioni, certo un pochino pesante ed assetata, con un ottimo motore e ciclistica, mi è sempre rimasto il pallino di averla in garage.

Alternative potrebbero essere la Versys 1000 e Multistrada 1200.
La Tiger proprio non ci piace, la Z1000SX è troppo scomoda e la S1000XR non mi dice troppo (poi di spendere 15000€ per una moto usata non mi piace...).
Altre moto, da coppia, non le considero.

Vorrei sapere dai proprietari di questa moto se la consigliano e sopratutto se, come mi era sembrato, nella guida veloce in due gratta subito (come il mio ex CBF 1000 ST), oppure se la luce a terra in due è buona!
Vorrei anche una delucidazione sulle sospensioni elettroniche (prenderei una Travel Pack sicuramente): sono solo a regolazione continua o posso impostarle manualmente e loro rimangono così? Se l'avete provata mi sapete dire la differenza con quelle della Multistrada 1200 Granturismo?
alla fine sono queste due le papabili candidate come prossima moto... (Anche se del Multi non amo il motore e del Capo non amo il cruscotto... Oppure se mia moglie si decide a comprarsi una moto sua prenderei una V4 1000/1100 poco cambia! icon_mrgreen.gif )


Allora da possessore sul lungo periodo e sia Frenk che loller confermeranno! icon_biggrin.gif
Prestazioni: fantastiche una coppia paurosa al pari del multistrada un po'meno allungo comunque al top della categoria. Prende ad ogni marcia.
Consumi dai 11 ai 17 km /l dipende dal polso. Ma non credere che le concorrenti facciano meglio forse il nuovo multi e la nuova BMW fanno qualcosa in più ma sempre in discesa. In 2 con passeggero è una poltrona, noterai un abisso dalla tua ex mt. Affidabilità al top, si contano sulle mani persone che purtroppo hanno avuto problemi tutti gli altri sono contenti. Tagliandi ogni 10000km. Il problema è che in alcune zone manca proprio qualcuno che lavori con Aprilia e che sappia dove mettere le mani. La moto all'inizio grattava subito, ma semplicemente perché non sapevo come tarare l'add né come funzionava è impossibile e a scelta tua può essere fisso o variare nel tempo a seconda della tua guida. Il cruscotto è il punto debole, rispetto alle concorrenti ma c'è tutto tranne i km/l rimanenti (nota dolente) e la temperatura esterna che a me non interessa. Comunque io imposto tutte le volte che faccio il pieno a zero il contachilometri parziale.
Differenze: col multi poche motori molto simili la ciclistica anche ,ma c'è gente che il multistrada lo ha dato via perché sempre in officina.
Versys 1000 : è più pacioccone la ciclistica è più piantata a terra meno agile, anche più grossa della capo. Non vanta la componentistica della capo.
Infine di contro ha che non ama la città e neanche i raduni, è un cavallo di razza vuole correre e ti ripaga dandoti un piacere di guida che con la Street triple o il gsx r non avevo mai provato. Spero ti sia da aiuto. Ps: se hai manico le super sportive devono sudarsi il posto davanti ahahah
 
15715006
15715006 Inviato: 18 Ott 2016 8:15
 

visto che è una moto che mi è sempre interessata (ma devo ancora provare purtroppo)
ed avendo una versys 1000 di cui apprezzo molto il dualismo , cioè posso andare forte, ma anche piano con una fluidità di guida e motore eccezionali, ti faccio questa domanda:
Baster91 ha scritto:

Infine di contro ha che non ama la città e neanche i raduni, è un cavallo di razza vuole correre

si riesce anche a passeggiare ?

ho avuto modo di guidare più volte la seconda TUONO (il restyling bicilindrico) e sin dalla prima volta mi è piaciuto un sacco il motore, questo è evoluzione di quello?
 
15715024
15715024 Inviato: 18 Ott 2016 8:49
 

om1 ha scritto:
visto che è una moto che mi è sempre interessata (ma devo ancora provare purtroppo)
ed avendo una versys 1000 di cui apprezzo molto il dualismo , cioè posso andare forte, ma anche piano con una fluidità di guida e motore eccezionali, ti faccio questa domanda:

si riesce anche a passeggiare ?

ho avuto modo di guidare più volte la seconda TUONO (il restyling bicilindrico) e sin dalla prima volta mi è piaciuto un sacco il motore, questo è evoluzione di quello?

No il 1000cc è Rotax (Austriaco), il 1200cc è made in Aprilia! 0509_up.gif

Baster91 ha scritto:
CBR_125R ha scritto:
Buon giorno rispolvero questo topic con una domanda: come si trovano i possessori di questa moto sul lungo periodo? Difetti e problemi? La ricomprereste?

Dopo il brutto incidente avuto quest'estate, ora che stiamo guarendo, mi stò guardando in giro per la prossima sostituta alla nostra amata Tracer 900, che in un anno e 30000km, tante gioie ci ha dato.
Dai consumi ridicoli (tra i 19lm/lt ed i 20km/lt misurati alla pompa), abbastanza comoda, ottimo motore e zero problemi.

Ora mia moglie la vorrebbe ricomprare, ma sinceramente, pur avendola amata davvero tanto, vorrei cogliere l'occasione per comprare una moto diversa, mi piace provarne tante e diverse, se non avessimo avuto l'incidente l'avrei tenuta ancora per taaaanto, ma visto che siamo a questo punto...

Come moto precedenti ho avuto un CBR 125R, un Ninja 636, un CBF 1000ST ed appunto la Tracer 900.
La voglia di Capo nasce dal fascino che per me ha Aprilia: mi sono sempre piaciute ma non hanno mai fatto una moto per due con i requisiti che esigo: comodità in coppia, equilibrio in coppia, prestazioni non esasperate ma brillanti, consumi morigerati ed affidabilità.
Ora la Capo, avendola provata qualche anno fa, mi aveva dato bune sensazioni, certo un pochino pesante ed assetata, con un ottimo motore e ciclistica, mi è sempre rimasto il pallino di averla in garage.

Alternative potrebbero essere la Versys 1000 e Multistrada 1200.
La Tiger proprio non ci piace, la Z1000SX è troppo scomoda e la S1000XR non mi dice troppo (poi di spendere 15000€ per una moto usata non mi piace...).
Altre moto, da coppia, non le considero.

Vorrei sapere dai proprietari di questa moto se la consigliano e sopratutto se, come mi era sembrato, nella guida veloce in due gratta subito (come il mio ex CBF 1000 ST), oppure se la luce a terra in due è buona!
Vorrei anche una delucidazione sulle sospensioni elettroniche (prenderei una Travel Pack sicuramente): sono solo a regolazione continua o posso impostarle manualmente e loro rimangono così? Se l'avete provata mi sapete dire la differenza con quelle della Multistrada 1200 Granturismo?
alla fine sono queste due le papabili candidate come prossima moto... (Anche se del Multi non amo il motore e del Capo non amo il cruscotto... Oppure se mia moglie si decide a comprarsi una moto sua prenderei una V4 1000/1100 poco cambia! icon_mrgreen.gif )


Allora da possessore sul lungo periodo e sia Frenk che loller confermeranno! icon_biggrin.gif
Prestazioni: fantastiche una coppia paurosa al pari del multistrada un po'meno allungo comunque al top della categoria. Prende ad ogni marcia.
Consumi dai 11 ai 17 km /l dipende dal polso. Ma non credere che le concorrenti facciano meglio forse il nuovo multi e la nuova BMW fanno qualcosa in più ma sempre in discesa. In 2 con passeggero è una poltrona, noterai un abisso dalla tua ex mt. Affidabilità al top, si contano sulle mani persone che purtroppo hanno avuto problemi tutti gli altri sono contenti. Tagliandi ogni 10000km. Il problema è che in alcune zone manca proprio qualcuno che lavori con Aprilia e che sappia dove mettere le mani. La moto all'inizio grattava subito, ma semplicemente perché non sapevo come tarare l'add né come funzionava è impossibile e a scelta tua può essere fisso o variare nel tempo a seconda della tua guida. Il cruscotto è il punto debole, rispetto alle concorrenti ma c'è tutto tranne i km/l rimanenti (nota dolente) e la temperatura esterna che a me non interessa. Comunque io imposto tutte le volte che faccio il pieno a zero il contachilometri parziale.
Differenze: col multi poche motori molto simili la ciclistica anche ,ma c'è gente che il multistrada lo ha dato via perché sempre in officina.
Versys 1000 : è più pacioccone la ciclistica è più piantata a terra meno agile, anche più grossa della capo. Non vanta la componentistica della capo.
Infine di contro ha che non ama la città e neanche i raduni, è un cavallo di razza vuole correre e ti ripaga dandoti un piacere di guida che con la Street triple o il gsx r non avevo mai provato. Spero ti sia da aiuto. Ps: se hai manico le super sportive devono sudarsi il posto davanti ahahah

Grazie mille!
Questo è quello che volevo sentire!
La tua mangia olio? Leggendo in giro alcune persone hanno lamentato questo problema, ci sono cose da tenere in particolare considerazione guardando un usato? La catena quanto dura?
Per la comodità non ho dubbi che sia una poltrona... 0509_up.gif
Alla guida si sente molto il passeggero? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
15715029
15715029 Inviato: 18 Ott 2016 8:57
 

om1 ha scritto:
visto che è una moto che mi è sempre interessata (ma devo ancora provare purtroppo)
ed avendo una versys 1000 di cui apprezzo molto il dualismo , cioè posso andare forte, ma anche piano con una fluidità di guida e motore eccezionali, ti faccio questa domanda:

si riesce anche a passeggiare ?

ho avuto modo di guidare più volte la seconda TUONO (il restyling bicilindrico) e sin dalla prima volta mi è piaciuto un sacco il motore, questo è evoluzione di quello?


Io purtroppo la tuono non la conosco e mai provata, e non so dirti se la capo è un'evoluzione di quest'ultimo. Ma non credo perché uno è un v60 (tuono) mentre la capo monta v90. Certo che sì riesce a passeggiare, la capona patisce molto i continui stop and start tipici da città o da traffico continuo. Semplicemente perché il motore ha tali caratteristiche come tutti i v90, tipo ducati. Tipo la versys in 6 a 2000 giri vá non tentenna, con la capo non lo puoi fare ma perché uno è un 4 cilindri in linea che ha tali caratteristiche, mentre l'altro è un motore con tutto dai 3000 ai 7000. Io questa domenica non ho superato gli 80 km/h in 2 icon_asd.gif
 
15715033
15715033 Inviato: 18 Ott 2016 9:04
 

CBR_125R ha scritto:
Grazie mille!
Questo è quello che volevo sentire!
La tua mangia olio? Leggendo in giro alcune persone hanno lamentato questo problema, ci sono cose da tenere in particolare considerazione guardando un usato? La catena quanto dura?
Per la comodità non ho dubbi che sia una poltrona... 0509_up.gif
Alla guida si sente molto il passeggero? eusa_think.gif eusa_think.gif


Mi ha mangiato 200 cc in 7000 km , l'ho sentita anche io questa storia ma conta che fino a 30000 km sei in rodaggio ahahaha
La catena dipende dal manico, almeno 25000 li fa tranquillamente.
Il passeggero vola in bisness classe, ovviamente dipende a cosa la parogoni. Non è migliore della BMW GS 1200 è al pari del multi o versys e migliore della mt 09. Se la prendi pure 2014, controlla gli aggiornamenti : paraoli forcella, motorino attuatore valvola scarico, e pompa freno anteriore.
 
15715037
15715037 Inviato: 18 Ott 2016 9:08
Oggetto: La capona!
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15715069
15715069 Inviato: 18 Ott 2016 10:06
 

Ho una Travel Pack da un anno esatto. La ricomprerei domani mattina 0509_up.gif

Comoda in due, sportiva (guidata in pista con gusto), gran coppia, sound esaltante, aDD impagabile e fino ad ora zero problemi!
 
15715559
15715559 Inviato: 19 Ott 2016 5:45
 

Spezzo una lancia sulla comodità della Tracer che non è male considerando quanto è compatta!
Ma a noi interessa relativamente la comodità, più che altro deve avere un carattere che invogli a giocare... La Multistrada delle due vuole solo giocare, per questo sono più tentato dal Caponord! 0509_up.gif
Le valigie originali come sono?

alessiodl ha scritto:
Ho una Travel Pack da un anno esatto. La ricomprerei domani mattina 0509_up.gif

Comoda in due, sportiva (guidata in pista con gusto), gran coppia, sound esaltante, aDD impagabile e fino ad ora zero problemi!

Per curiosità l'hai presa nuova? Te dei consumi che mi dici?

La moto monta 120/70 R17 ant e 180/55 R17 post?

Vedo in rete che il prezzo medio è di 11500€ +/- 500€, secondo voi è corretto?
Per il Multi Granturismo ci vogliono, sempre mediamente, 1000€ in più.
 
15716081
15716081 Inviato: 19 Ott 2016 22:17
 

CBR_125R ha scritto:
Spezzo una lancia sulla comodità della Tracer che non è male considerando quanto è compatta!
Ma a noi interessa relativamente la comodità, più che altro deve avere un carattere che invogli a giocare... La Multistrada delle due vuole solo giocare, per questo sono più tentato dal Caponord! 0509_up.gif
Le valigie originali come sono?


Per curiosità l'hai presa nuova? Te dei consumi che mi dici?

La moto monta 120/70 R17 ant e 180/55 R17 post?

Vedo in rete che il prezzo medio è di 11500€ +/- 500€, secondo voi è corretto?
Per il Multi Granturismo ci vogliono, sempre mediamente, 1000€ in più.


Sai invece che la nuova multi dicono che sia molto pacata, più addolcita della vecchia come erogazione. Ma non so da quale anno.
Le valige tengono un integrale o un modulare e stop. E non sono come le givi se ci pianti la lancia per il lavaggio l'acqua entra. Le misure dei pneumatici sono quelle. Io ho la Travel pack 2014 ed è quotata 11000 in concessionaria, ma trattando scendono sicuro. La ducati vale qualcosa in più, ma costa di più di manutenzione e in Italia ha molto più mercato.
 
15716176
15716176 Inviato: 20 Ott 2016 7:08
 

Baster91 ha scritto:
Sai invece che la nuova multi dicono che sia molto pacata, più addolcita della vecchia come erogazione. Ma non so da quale anno.
Le valige tengono un integrale o un modulare e stop. E non sono come le givi se ci pianti la lancia per il lavaggio l'acqua entra. Le misure dei pneumatici sono quelle. Io ho la Travel pack 2014 ed è quotata 11000 in concessionaria, ma trattando scendono sicuro. La ducati vale qualcosa in più, ma costa di più di manutenzione e in Italia ha molto più mercato.

Capito!
Se dovessi scegliere la Ducati prenderei un modello dal 2013 col doppia candela! 0509_up.gif

Grazie a tutti!
Se per caso avete degli aggiornamenti sulla moto, postateli per cortesia! 0509_up.gif
 
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