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Aprilia Caponord 1200 2012
14601519
14601519 Inviato: 29 Ago 2013 12:28
 

prima di inc...rsi per i consumi, fate i conti di quanti km annui fate...
spesso ci si fascia la testa prima di rompersela, perchè si è abituati a ragionare con i kilometraggi fatti in auto, 20.000-30.000, dove 2 km/l in più o in meno fanno una bella differenza...

se invece in moto ne fate 6-7.000, allora che faccia 12-14 o 18 km/l cambia poco...

esempio, 7.000 km annui

moto da 13 km/l (circa 7.7 l/100 km), son 539 litri, ovvero circa 940.00 euro

moto da 18 km/l (circa 5,6 l/100 km), son 392 litri, ovvero circa 690.00 euro..

quindi tra la moto giudicata "beona" e quella giudicata parca (stiamo parlando sempre di 1200 con 120-130 cv!!), ci passano 250 euro annui..... ora capisco che nessuno ami regalare soldi ai benzinai e allo Stato (di quei 250 euro, 165 son tasse!!), però su moto da 14-15.000 euro, che tra assicurazione, bollo, manutenzione e svalutazione, costano 2500-3000 euro annui, credo che sia una cosa secondaria...

chiaro che se fate 15-20.000 km annui, il discorso cambia, e la differenza comincia ad essere notevole (500-700 euro!)
 
14601654
14601654 Inviato: 29 Ago 2013 13:17
 

enjoyash ha scritto:
prima di inc...rsi per i consumi, fate i conti di quanti km annui fate...

se invece in moto ne fate 6-7.000, allora che faccia 12-14 o 18 km/l cambia poco...
<
esempio, 7.000 km annui
----
ci passano 250 euro annui.....

chiaro che se fate 15-20.000 km annui, il discorso cambia, e la differenza comincia ad essere notevole (500-700 euro!)

concordo...
infatti come scrissi
om1 ha scritto:

Io leggo dai 5 in su km/l di differenza..
su moto pensata per essere usata tutto l'anno percorrendo grandi chilometraggi.

io mi lamento del fatto che chi ha pensato questa moto lo ha fatto pensando a chi ne fa un utilizzo non da 7000 km anno...
ed anche chi la compra , di solito, pensa di farne un pò di più (altrimenti ci si dirigerebbe su altri modelli, o almeno io andrei su altro..)

questo è il comunicato stampa Aprilia
Link a pagina di Piaggiogroup.com
Comunicato Aprilia ha scritto:
Perfetta rappresentante della moto globale, adatta al divertimento, al turismo e alla
quotidianità


Secondo te le parole turismo e quotidianità sono legate a 7000 km anno??

io li ho fatti in 3 mesi, nonostante il meteo di questa stagione che non mi ha permesso di usarla tutti i giorni per andare al lavoro..

Ergo , questa moto a me piace molto , però per il lato consumi andrò a provarla più volte per vedere se riesco a capire quanto ci faccio io... però da quello che leggo 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
 
14602321
14602321 Inviato: 29 Ago 2013 17:37
 

un conto è l'utilizzo teorico, un conto è quello concreto... io ho mi baso su questo...perchè è pieno di moto da dakar che poi son usate per il casa-ufficio rigorosamente da aprile a settembre, e solo se non minaccia pioggia = 3000-4000 km annui....

in ogni credo che ben pochi faranno oltre 10.000/12.000 km annui, anche se la moto può fartene fare 20.000 e più...

turismo si può fare anche facendo 6-7-8000 km annui, usando altri mezzi più adatti per andare a lavoro (scooter, auto, mezzi pubblici, bici ecc. )

se poi uno fa veramente tanta strada e non ha redditi particolarmente elevati, allora escluderei qualunque 1200, e punterei a una 800cc che fa anche 22-23 km/l, fa risparmiare di assicurazione e bollo, e ha comune prestazioni più che sufficienti, tipo il GS800 ecc....

poi sinceramente, anche fossero 500 euro annui, se guardiamo cosa costa una moto del genere, rimane una cifra abbastanza contenuta...

a me piace ragionare coi numeri...esempio

caponord travelpack abs: 15.000 € che fa mediamente 15.000 km annui
dopo 4 anni avrà 60.000 km e si rivenderà se va bene a 7.000,00 € considerato
il km abbastanza elevato.

8.000 euro di svalutazione

aggiungiamoci
500 €/anno di assicurazione (essendo nuova metterei anche il furto)
120 €/anno di bollo (a spanne, pago 90 con la shiver che ha 35 cv in meno)
300 €/anno di manutenzione (in media, considerato che vanno 1 se non 2 kit trasmissione)
50 €/anno di autostrada (visto che si fa turismo o lavoro, ogni tanto la si prenderà)
2.100 €/anno di benzina (a 12,5 km/l e 1,75 €/l)
300 €/anno di gomme

penso di aver messo tutto
fanno 13.480 euro per costi di esercizio e 8.000 euro di svalutazione...
totale 21480 per 4 anni, ovvero 5370 euro annui...
se la moto facesse 18 km/l sarebbero 600 euro/anno in meno, ovvero 4.770,00

io dico che quei 500-600 euro annui in più son circa il 10% del costo annuo della moto e non credo siano una discriminante quando ci si può permettere certe cifre...
certo se uno la prende guadagnando 1200 euro al mese, facendo rate, tirando la cinghia su tutto il resto, capisco che 600 euro pesino, però non è una moto per tutti di per sé, a prescindere cioè dai consumi...che comunque secondo un altro utilizzatore son ben migliori dei 12,5 km/l presi in considerazione (circa 14-15)
 
14602380
14602380 Inviato: 29 Ago 2013 17:59
 

Sono d'accordissimo con te..


Poi i conti io li faccio come te... infatti può anche essere che il prezzo maggiore di altre moto non si riesca a compensare seppur con i consumi più bassi.. 0509_up.gif


il discorso mio è un attimo per esternare il fastidio che provo per una moto che (per come la vedo io) sarebbe veramente la moto ideale, e poi mi scade su un punto che ritengo fondamentale (per la categoria), hai fatto 30 perchè non fare 31??
 
14602550
14602550 Inviato: 29 Ago 2013 19:33
 

bravo, hai messo in luce un secondo aspetto...

con le dotazioni di una caponord travelpack, le uniche alternative sono Ducati e BMW, che però costano decisamente di più, a parità (più o meno) di dotazioni / caratteristiche...circa 3500 euro in più se non erro... se anche consumassero molto di meno, tipo 18 km/l, ora che li recuperi passano 5-6 anni....poi bisognerebbe vedere anche altri costi come sono, tagliandi, manutenzione, riparazioni...alla fine non è detto che avendo una moto che consuma meno, si risparmi rispetto alla Caponord...

io penso che comunque il consumo medio possa essere più quello registrato da Catano, non è detto che Kimmolauz anche con altre moto consumerebbe meno....e a quel punto la differenza sarebbe abbastanza ridotta...

comunque le aprilia in generale non han mai brillato per consumi parchi... le V4 bevono alla grande...le V60 anche, rispetto ai 1000 giapponesi...le uniche che si salvano, pur non eccellendo, son le V90 750cc, dorsoduro e shiver...io ci faccio 17-18 km/l, cioè più o meno quanto facevo con la Z750 prima...
 
14607249
14607249 Inviato: 1 Set 2013 12:22
 

Non posso che confermare tutto quello c'è affermate.

Nonostante i consumo superiori della caponord l'ho scelta in quanto la differenza di prezzo rispetto a BMW e Ducati non la metterò mai in euro nel serbatoio!

Eccetto il fuoristrada che con l'Aprilia è precluso a priori è un ottimo prodotto ed economico... Ovvio che solo per viaggiare a parità si sarebbe potuto prendere una giappo risparmiando 5000 o 6000€. Sono scelte individuali alla fine.

Non mi hanno ancora risolto il problema della perdita olio. Spero non sia una partita difettosa altrimenti me la faccio sostituire!!!!
 
14609054
14609054 Inviato: 2 Set 2013 13:05
 

Da felicissimo e soddisfattissimo possessore di una aprilia shiver my 2010, in previsione di muovermi più spesso in due e complici i problemi di schiena della zavorrina, sto pensando di godermi la mia naked ancora per un anno e mezzo circa e poi passare alla caponord, che:

1) mi piace molto esteticamente (le foto non le rendono assolutamente giustizia, va vista) e il sound è spettacolare;

2) dovrebbe non farmi perdere troppo il piacere di guida della shiver e rivelarsi al contempo più comoda e adatta ai viaggi in due su tratte medio-lunghe (specialmente la travel pack, con valige e ADD);

Kimmolauz ha scritto:

Eccetto il fuoristrada che con l'Aprilia è precluso a priori è un ottimo prodotto ed economico...


Di fuoristrada non ne faccio, se non qualche strada brecciata o qualche strada "pseudo asfaltata" talmente mal messa da essere praticamente un off-road, ma solo a titolo di curiosità mi domandavo se gommando la caponord con pneumatici diversi, come gli scorpion trail della multistrada, si potesse affrontare qualche fuoristrada semplice.
A parte la mappa motore dedicata (e il marketing) la multistrada non mi sembra più enduristica della caponord, sono entrambe moto stradali, quindi perché l'aprilia dovrebbe essere limitata (a parità di gomme) e la ducati no? Entrambe montano cerchi da 17.
Poi, secondo me, per l'enduro vero e proprio ci vogliono moto da 100 kg, non multistrada/stelvio/adventure/ecc. che vanno tutte da 210 kg in su.

Grazie

PS: ai possessori della travel pack: le valige laterali sono comprese, ma il bauletto mi sembra di no, giusto?
 
14609578
14609578 Inviato: 2 Set 2013 16:46
 

Il bauletto non è compreso, ma con la moto lo regalano sempre icon_wink.gif
 
14610670
14610670 Inviato: 3 Set 2013 0:22
 

Magari! Costa 320€ a listino. Poi te lo scontano ma costa così!

In fuori strada non la userei perché noto che il cavalletto centrale sbatte un po' con le sconnessioni e mi fa fastidio!

Poi avendo ampia carenatura credo che col tempo si rovini leggermente.


Confermo che da foto e video non rende quanto dal vivo e credo che sia proprio questo il fatto a non far piacere il pubblico e a favorire l'acquisto. La escludono a priori
 
14611458
14611458 Inviato: 3 Set 2013 12:21
 

Kimmolauz ha scritto:
Magari! Costa 320€ a listino. Poi te lo scontano ma costa così!

Certo, basta andare sul sito Aprilia per vedere il prezzo (327 € a listino con il supporto), ma io con la Shiver prima ho tirato il prezzo e poi mi sono fatto regalare le borse... se prima lo chiedi e poi te lo scontano, hai ragione tu, perdi parte dello sconto sulla moto icon_asd.gif 0509_up.gif
 
14613539
14613539 Inviato: 4 Set 2013 10:13
 

alessiodl ha scritto:
Da felicissimo e soddisfattissimo possessore di una aprilia shiver my 2010, in previsione di muovermi più spesso in due e complici i problemi di schiena della zavorrina, sto pensando di godermi la mia naked ancora per un anno e mezzo circa e poi passare alla caponord, che:

1) mi piace molto esteticamente (le foto non le rendono assolutamente giustizia, va vista) e il sound è spettacolare;

2) dovrebbe non farmi perdere troppo il piacere di guida della shiver e rivelarsi al contempo più comoda e adatta ai viaggi in due su tratte medio-lunghe (specialmente la travel pack, con valige e ADD);



Di fuoristrada non ne faccio, se non qualche strada brecciata o qualche strada "pseudo asfaltata" talmente mal messa da essere praticamente un off-road, ma solo a titolo di curiosità mi domandavo se gommando la caponord con pneumatici diversi, come gli scorpion trail della multistrada, si potesse affrontare qualche fuoristrada semplice.
A parte la mappa motore dedicata (e il marketing) la multistrada non mi sembra più enduristica della caponord, sono entrambe moto stradali, quindi perché l'aprilia dovrebbe essere limitata (a parità di gomme) e la ducati no? Entrambe montano cerchi da 17.
Poi, secondo me, per l'enduro vero e proprio ci vogliono moto da 100 kg, non multistrada/stelvio/adventure/ecc. che vanno tutte da 210 kg in su.

Grazie

PS: ai possessori della travel pack: le valige laterali sono comprese, ma il bauletto mi sembra di no, giusto?
Allora, ne la Multistrada e ne la Caponord sono fuoristrada nemmeno se le gommi diversamente in quanto con 17 / 17 (come da te citato) fanno parte del segmento tourer stradali,se consideri che posteriore monta 190, per avere un minimo di fuoristrada bisogna andare su moto con almeno 19 / 17 con posteriore 150 o addirittura 21 / 17 ma già con quest'ultima siamo all'estremo, credo che x aver piacere di guida e unirlo a un minimo di fuoristrada il 19/17 sarebbe l'ideale..per quanto riguarda il bauletto della TP non è compreso..
 
14613713
14613713 Inviato: 4 Set 2013 11:15
 

Grazie per le risposte icon_smile.gif

per quanto riguarda il bauletto, penso che avrei buone possibilità di farmelo regalare, considerato che rispetto a quando comprai la shiver, lo scorso anno, ora non ho bisogno di casco e giacca (che il concessionario mi regalò assieme ai tamponi paramotore per un totale di circa 450 euro di omaggi). Il bauletto mi serve quasi solo come schienale per la zavorrina... che così si sentirebbe più sicura e non avrebbe la sensazione di "cadere indietro" che la porta ad abbracciare me piuttosto che ad impugnare le maniglie.

Il fuoristrada vero e proprio con queste moto non lo si fa per questioni di peso e - almeno nel mio caso - di mancanza di manico. Vorrei solo essere in grado di affrontare qualche breve tratto sconnesso, come strade sterrate scorrevoli con qualche sasso o con asfalto in pessime condizioni. Per questo mi chiedevo (e vi chiedevo) delle gomme della multistrada che sono sicuramente meno stradali di quelle standard della caponord.
Con cerchi 19/17 ho provato la Stelvio di un amico per circa 2 ore e la KTM 1190 adventure per una mezz'oretta: belle moto, sicuramente più versatili della caponord... ma non mi fanno scattare quell'arrapamento che invece mi prende a vedere (e ad ascoltare) l'aprilia icon_smile.gif


Comunque prima di racimolare la cifra dovrò attendere almeno un paio d'anni, per fortuna ho una moto che mi soddisfa e mi diverte, è solo meno viaggiatrice di quanto a volte mi farebbe comodo.
 
14621933
14621933 Inviato: 7 Set 2013 18:57
 

Buone osservazioni.

Personalmente te la consiglio è una ottima moto anche se vuoi fare gli sterratini!

Come dice Klauz77 è del segmento sport tourer non enduro stradali pure dove è collocata.
Come la kawa z1000sx non ci faresti sterrati ma la capona se occorre ti permette di passare l'ostacolo.


Oggi ritirata dal concessionario, il problema dell'olio non ho capito bene ma si era staccato un tubo di spurgo e poi hanno modificato l'airbox.


Con la nuova mappatura aprilia uscita a luglio come richiamo oggi andando da pedrengo al passo della presolana per farmi un bel pane speck e fontina ho percorso 167 km con 10litri precisi.

Andando in due (con la mia zavorrina e il bauletto. NO BORSE LATERALI) e tirando in salita...mentre il ritorno fatto a 80 km/h tranquilli guardando il paesaggio in modalità touring anzichè sport. doppio_lamp.gif

Ottimo ottimo sono contento...c'era qualcosa che non andava prima 0509_si_picchiano.gif
 
14623272
14623272 Inviato: 8 Set 2013 19:08
 

Molto meglio! Ė il primo aggiornamento vero? Lo stesso che risolve quel picoolo vuoto di erogazione?
 
14625992
14625992 Inviato: 9 Set 2013 21:55
 

A me l'erogazione è la cosa che più mi è paciuta della Capo. Spinge tanto, spinge subito con un'ottima risposta del ride by wire, e trovo l'erogazione di coppia davvero ben calibrata per l'uso stradale e per questo tipo di moto: elevata ma non in misura tale da rischiare di mettere in crisi la ciclistica.
 
14626084
14626084 Inviato: 9 Set 2013 22:29
 

No è già il secondo aggiornamento che faccio.

Dovrebbe risolvere l'accensione ad alta quota inoltre mi hanno modificato una cannetta dello spurgo e l'airbox.

comunque come motore in prontezza prestazioni e comodità non ha eguali. Premetto non ho ancora testato la nuova BMW gs quindi mi manca il paragone.

Ma di fatto la capona è spettacolare! Assorbe le buche e le asperità quali che siano anche i coppia. Il motore gestibilissimo con le mappe e su sport è una belva assetata di pieghe.

Tiene bene testa alla multistrada secondo me. 150 cv sono buoni ma anche troppi. Un buon compromesso su ogni fronte insomma.

Come agilità di guida e confort sfido io a provarla e poi ricredersi su un prodotto Italiano
 
14772968
14772968 Inviato: 11 Dic 2013 15:07
 

Contentissimo di Aprilia....


oggi mi ha chiamato (anche se a distanza di 2 mesi) il servizio clienti dicendomi che a loro spese provvedono alla modifica del componente parafango anteriore per soddisfare meglio i propri clienti e le problematiche riscontrate...

0509_lucarelli.gif
 
14779329
14779329 Inviato: 17 Dic 2013 12:15
 

Kimmolauz ha scritto:
No è già il secondo aggiornamento che faccio.
Dovrebbe risolvere l'accensione ad alta quota inoltre mi hanno modificato una cannetta dello spurgo e l'airbox.
comunque come motore in prontezza prestazioni e comodità non ha eguali. Premetto non ho ancora testato la nuova BMW gs quindi mi manca il paragone.
Ma di fatto la capona è spettacolare! Assorbe le buche e le asperità quali che siano anche i coppia. Il motore gestibilissimo con le mappe e su sport è una belva assetata di pieghe.
Tiene bene testa alla multistrada secondo me. 150 cv sono buoni ma anche troppi. Un buon compromesso su ogni fronte insomma.
Come agilità di guida e confort sfido io a provarla e poi ricredersi su un prodotto Italiano

Eh sì... 0510_sorriso.gif davvero una gran moto 0509_up.gif

Con gli aggiornamenti della centralina i consumi si sono ridotti?
 
14785360
14785360 Inviato: 23 Dic 2013 12:22
 

AlbertoSSP ha scritto:
Eh sì... 0510_sorriso.gif davvero una gran moto 0509_up.gif

Con gli aggiornamenti della centralina i consumi si sono ridotti?


E...mi aggiungo nella domanda...le prestazioni (mi riferisco in modi particolare alla coppia massima e all'erogazione) sono rimaste invariate o sono bruscamente calate?
 
14785375
14785375 Inviato: 23 Dic 2013 12:36
 

Cliff_Fox ha scritto:
E...mi aggiungo nella domanda...le prestazioni (mi riferisco in modi particolare alla coppia massima e all'erogazione) sono rimaste invariate o sono bruscamente calate?

Perchè avrebbero dovuto calare?? icon_eek.gif
"Carburare" la moto, anche se fatto tramite centralina e non con spilli e getti icon_wink.gif non fa calare le prestazioni ma le migliora, riducendo i consumi
 
14785705
14785705 Inviato: 23 Dic 2013 18:06
 

AlbertoSSP ha scritto:
Perchè avrebbero dovuto calare?? icon_eek.gif
"Carburare" la moto, anche se fatto tramite centralina e non con spilli e getti icon_wink.gif non fa calare le prestazioni ma le migliora, riducendo i consumi


In quanto sul forum sono presenti lamentele in tal senso (cioè centralina aggiornata=brusco calo di prestazioni in termini di coppia in basso) anche se non viene citata la marca.
 
14785744
14785744 Inviato: 23 Dic 2013 18:42
 

Cliff_Fox ha scritto:
In quanto sul forum sono presenti lamentele in tal senso (cioè centralina aggiornata=brusco calo di prestazioni in termini di coppia in basso) anche se non viene citata la marca.

Quelle volte che a me è capitato di leggere commenti simili (non riferiti alla Caponord) mi davano sempre l'impressione di essere ragazzi che scambiano una maggiore fluidità e una erogazione più lineare per un abbassamento della coppia.
Un esempio classico: se uno prova un grosso bicilindrico a carburatori e ne prova uno a iniezione di ultima generazione, la sensazione iniziale può essere di scambiare la cattiveria e la ruvidezza della moto a carburatori per maggiore coppia, ma se poi si guardano i dati del banco spesso si vede che non è così icon_wink.gif
Quindi la sensazione può trarre in inganno icon_smile.gif
 
14785789
14785789 Inviato: 23 Dic 2013 19:36
 

AlbertoSSP ha scritto:
Quelle volte che a me è capitato di leggere commenti simili (non riferiti alla Caponord) mi davano sempre l'impressione di essere ragazzi che scambiano una maggiore fluidità e una erogazione più lineare per un abbassamento della coppia.
Un esempio classico: se uno prova un grosso bicilindrico a carburatori e ne prova uno a iniezione di ultima generazione, la sensazione iniziale può essere di scambiare la cattiveria e la ruvidezza della moto a carburatori per maggiore coppia, ma se poi si guardano i dati del banco spesso si vede che non è così icon_wink.gif
Quindi la sensazione può trarre in inganno icon_smile.gif



Se andiamo OT sarai tu a riprendermi...ehehehe...comunque consentimi di dissentire su ciò che mi hai scritto. La curva di coppia misurata al banco non è affidabile come indicatore, in quanto misurata con il gas completamente aperto, situazione che si verifica solo occasionalmente su strada. Voglio dire che se guardi la curva di coppia e basta non ti accorgi se qualche nm si è perso per strada a gas parzializzato.
 
15466193
15466193 Inviato: 7 Ott 2015 17:26
 

Rudyduca ha scritto:
Difficilmente potrà consumare poco, visto che tirando un po sui passi faccio circa i 16 con la Shiver.
Certo i consumi di MTS e GS sono lontani, invece non mi pare proprio che KTM, Triumph e Honda V4 consumino poi tanto meno.
comunque, questa Caponord la vado a provare. Hai visto mai che guidandola, proprio come con la Shiver, si riveli la scelta migliore?

Ho recentemente fatto un giro di 2700km in Francia con percorso misto, dall'autostrada, alle montagne, al centro città.
Eravamo 4 moto: Shiver, V-Strom 650, GS 1200 adv, Caponord 1200.
Ovviamente ci fermavamo a fare benzina sempre insieme e a decidere le soste era sempre la Shiver dato che ha l'autonomia minore delle 4.
Non conoscendo le zone e la frequenza dei distributori ci fermavamo sempre appena la riserva si accendeva o poco dopo col risultato che la Shiver metteva sempre dagli 11 ai 12 litri di benza (di solito si eran percorsi sui 180-200km).
Beh, il V-Strom 650 (del 2014) consumava uguale, a parte nei casi in cui abbiamo fatto per gran parte autostrada ad andatura oltre codice, e in questo caso consumava di più e ci trovavamo a mettere dai 12 ai 13 litri, tanto quanto la Caponord.
Il GS ADV di litri ne metteva 24-25 icon_eek.gif ... ma col serbatoio che si ritrova faceva benza una volta su 2 icon_asd.gif icon_lol.gif .

Ho controllato tutti i rifornimenti (una quindicina in 5 giorni icon_asd.gif ) e i risultati erano sempre gli stessi. Direi quindi che è stato un buon test (stesse strade e stesse andature per migliaia di km!) che ha confermato come la Caponord non consumi affatto più del GS. E' solo una questione di autonomia a far sembrare i consumi più o meno elevati...0509_up.gif
 
15472970
15472970 Inviato: 15 Ott 2015 19:50
 

Anche noi giro in Francia e indovinate chi decideva le soste benza? icon_asd.gif
comunque l'amico con la caponord andava una meraviglia ed io la trovo molto bella anche se la mia Tuono lo è di più icon_mrgreen.gif
 
15473074
15473074 Inviato: 15 Ott 2015 21:28
 

Vi posso assicurare che i "problemi" della CN sono ben altri che le voci infondate sui consumi!!Le chiacchere da bar lasciatele a chi fa 3000 km l'anno!! eusa_wall.gif
 
15473087
15473087 Inviato: 15 Ott 2015 21:37
 

Klaus77 ha scritto:
Vi posso assicurare che i "problemi" della CN sono ben altri che le voci infondate sui consumi!!Le chiacchere da bar lasciatele a chi fa 3000 km l'anno!! eusa_wall.gif

Cioè quali? eusa_think.gif
 
15473440
15473440 Inviato: 16 Ott 2015 10:42
 

eowyn ha scritto:
Cioè quali? eusa_think.gif
in realtà uno solo ma davvero fastidioso e incomprensibile (per una moto che costa 17 mila euri) e cioè il Display!! Una schifezza senza precedenti, un design povero e colorato col solito color ambra che odio (ma questo è un gusto personale), e una carenza d'informazioni da far invidia al Garelli vip 4!! Manca praticamente tutto.. 0509_down.gif .. Quando l'ho fatto presente, mi han detto che dovrei comprare a 160 euro (più montaggio) l' AMP, ovvero "aprilia multimedia platform" , il quale da tutte le informazioni al cellulare tramite Bluetooth.. 17 mila euro... semplicemente ridicoli!! 0509_mitra.gif
 
15473449
15473449 Inviato: 16 Ott 2015 10:52
 

Klaus77 ha scritto:
in realtà uno solo ma davvero fastidioso e incomprensibile (per una moto che costa 17 mila euri) e cioè il Display!! Una schifezza senza precedenti, un design povero e colorato col solito color ambra che odio (ma questo è un gusto personale), e una carenza d'informazioni da far invidia al Garelli vip 4!! Manca praticamente tutto.. 0509_down.gif .. Quando l'ho fatto presente, mi han detto che dovrei comprare a 160 euro (più montaggio) l' AMP, ovvero "aprilia multimedia platform" , il quale da tutte le informazioni al cellulare tramite Bluetooth.. 17 mila euro... semplicemente ridicoli!! 0509_mitra.gif

Ahhhh pensavo ti riferissi a qualche problema meccanico o elettrico ecc....personalmente lo trovo una cosa di cui si può fare tranquillamente a meno,è questione di gusti a me piace il display cosí... icon_biggrin.gif
 
15473816
15473816 Inviato: 16 Ott 2015 19:15
 

Anche chi guidava la Caponord con me dice che il display non è al top. Soprattutto lamentava la mancanza della temperatura esterna (se non ricordo male).
Ho sentito poi (visto personalmente solo in un caso) anche di Caponord che ogni tanto vanno in protezione (quindi con motore che non tira più) per letture sbagliate di qualche sensore che manda in allarme la centralina.
Problema fastidioso dopo aver speso 15'000 euro (come hai fatto Klauss a spenderne 17? Hai messo tutti gli optional disponibili? icon_asd.gif ). Nulla però che non si risolva spegnendo e riaccendendo la moto 0509_up.gif
 
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