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Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - I
9524521
9524521 Inviato: 21 Mar 2010 15:45
 



Ma per vedere la Durata mi sa che dovremo aspettare almeno fino alla prossima estate quando un discreto numero di utenti le avrà testate..
 
9524585
9524585 Inviato: 21 Mar 2010 15:55
 

Si certo....le prime impressioni con un numero considerevoli di utenti non si avranno prima di un paio di mesi. icon_wink.gif

Ovviamente poi dipende...nel mio caso 2000/2500 km al mese Magari già a fine Aprile potrò dare dei pareri della mia esperieza.
0509_up.gif
 
9525402
9525402 Inviato: 21 Mar 2010 18:52
 

mx5red ha scritto:
Si certo....le prime impressioni con un numero considerevoli di utenti non si avranno prima di un paio di mesi. icon_wink.gif

Ovviamente poi dipende...nel mio caso 2000/2500 km al mese Magari già a fine Aprile potrò dare dei pareri della mia esperieza.
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Aspetterò con ansia le tue impressioni, considerado che in ogni caso dopo 3 mesi ho ripreso ad utilizzare la moto, e sono ripartito con un treno di Bridgestone Bt002 nuovissime appena montate ad ottobre.
Inoltre il tuo utilizzo della moto é praticamente simile al mio, quindi cosa voglio di più....................................................IL SOLE! 0510_sad.gif
 
9528778
9528778 Inviato: 22 Mar 2010 0:47
 

messe sabato..ma ho potuto fare solo una 30ina di km a causa del tempo..l'impressione è che la moto sia molto più svelta nei cambi di direzione..aspetto il primo sole per capire meglio e togliere la cera restante..
sto anno il tempo non da tregua eusa_wall.gif
 
9529241
9529241 Inviato: 22 Mar 2010 9:45
 

ellobo ha scritto:
....
Certo ogni volta che devo cambiare un treno di gomme ci penso, ma del resto andare in moto deve essere una gioia, e se gioia deve essere vorrei essere anche sicuro. Dato che la nostra sicurezza si poggia su pochissimi cm2 alla faccia della tircheria spendiamo pure qualche euro in più.
Certo che se si riuscisse a fare qualche km in più non sarebbe male. Ma come cacchio puoi tenere a freno il polso dx?
Il problema é tutto li, tu ti trattieni e fai più km....pero che rottura di maroni...!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque l'esperienze mi dice che gomma spiattellata maggior difficolta nell'inserimento il piega, quindi per noi padani della pianura, c'è poco da fare a meno che non giri come un pirla sulla stessa rotonda.
Le multimescola hanno un ulteriore difetto, che spesso senti il passaggio e quindi siamo nella situazione precedente del saltellamento mentre ti pieghi, non parliamo poi del fatto che alcune volte, é accuduto a me, l'anteriore mi ha salutato circa 2000km prima dell posteriore, l'esperienza é stata talmente disarmante che non ricordo neanche più che tipo di Bridgestone fossero.
Quindi ragazzi ditemi come vi trovate con le M5, vi prego. 0510_inchino.gif


Quoto ellobo in toto...
Per quanto riguarda i 35-40 Euro richiesti da un gommista per il cambio gomme, a me non sembra una cifra esagerata, anche perche' in quel prezzo c'e' anche lo smaltimento delle vecchie gomme e il cambio delle valvole.
0510_saluto.gif
 
9535300
9535300 Inviato: 22 Mar 2010 23:13
Oggetto: Metzeler Sportec Interact M5
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,
vorrei un parere riguardo alle gomme che ho appena acquistato per la mia bestiolina R6 icon_asd.gif
Dopo quasi 11000 Km con le gomme originali icon_redface.gif è arrivata l'ora icon_biggrin.gif

Si tratta delle Metzeler M5 di cui allego foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Utilizzo prevalente strada con qualche turno di pista... 0510_saluto.gif
 
9535635
9535635 Inviato: 22 Mar 2010 23:43
 

io sono ancora indecisissimo per la mia hornet icon_sad.gif

se prende le M5, le vecchie M3, oppure le michelin power 2ct o power pure !

eusa_think.gif
 
9535865
9535865 Inviato: 23 Mar 2010 0:05
 

Per non sbagliare...K3 Interact... 0509_doppio_ok.gif
 
9537008
9537008 Inviato: 23 Mar 2010 10:43
 

mi ricordo che l'hornet in staccata eveva il posteriore molto scarico e l'anteriore poco carico.....ogni frenata (decisa) una scodata. icon_asd.gif

Se fossi in voi...partirei dal fatto che una moto leggera ( eusa_clap.gif ), quindi cercare una gomma con profilo molto "a pera" forse è esagerato. Un bel gommone dal profilo panciuto (impressione di avere un 190 icon_asd.gif ) che tenga molto. Tanto buttarla in piega è semplicissimo grazie al suo peso eusa_whistle.gif
 
9545838
9545838 Inviato: 24 Mar 2010 15:00
 

ellobo ha scritto:
Ho letto tutte le otto pagine, più il report della prova in pista, ma mi deve essere sfuggito qualcosa...........................sbaglio o mancano le impressioni di chi le ha già montate?
Daccordo che il tempo, al Nord in particolr modo, fa ancora c****e ma nessuno ha macinato qualche km con le M5?

Io come Teo mi distruggo nella piatta pianura padana, e quando si riesce ad uscire guai a chi prevede qualche km di autostrada, ma resta il fatto che mediamente con tutte le gomme che ho provato non sono andato oltre i 4000km, ma sicuramente mi sono divertito in quanto queste in fatto di tenuta di strada erano eccezionali, parlo delle M1-M3 le Bridgestone btoo2.
Certo ogni volta che devo cambiare un treno di gomme ci penso, ma del resto andare in moto deve essere una gioia, e se gioia deve essere vorrei essere anche sicuro. Dato che la nostra sicurezza si poggia su pochissimi cm2 alla faccia della tircheria spendiamo pure qualche euro in più.
Certo che se si riuscisse a fare qualche km in più non sarebbe male. Ma come cacchio puoi tenere a freno il polso dx?
Il problema é tutto li, tu ti trattieni e fai più km....pero che rottura di maroni...!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Comunque l'esperienze mi dice che gomma spiattellata maggior difficolta nell'inserimento il piega, quindi per noi padani della pianura, c'è poco da fare a meno che non giri come un pirla sulla stessa rotonda.
Le multimescola hanno un ulteriore difetto, che spesso senti il passaggio e quindi siamo nella situazione precedente del saltellamento mentre ti pieghi, non parliamo poi del fatto che alcune volte, é accuduto a me, l'anteriore mi ha salutato circa 2000km prima dell posteriore, l'esperienza é stata talmente disarmante che non ricordo neanche più che tipo di Bridgestone fossero.
Quindi ragazzi ditemi come vi trovate con le M5, vi prego. 0510_inchino.gif


Sono d'accordo con te, come sempre... Secondo me le M5 saranno un ottimo compromesso fra durata e tenuta.
Certo, non al livello delle BT 002 che sono decisamente "veloci", ma sicuramente daranno molte soddisfazioni garantendo anche una buona durata.

Anche se io, sinceramente, sono sempre alla ricerca delle Avon... icon_wink.gif
 
9545899
9545899 Inviato: 24 Mar 2010 15:09
 

Vetro ha scritto:
Anche se io, sinceramente, sono sempre alla ricerca delle Avon... icon_wink.gif


Azz... Mi cito e mi correggo da solo.
Ho chiamato tre gommisti nella zona di Milano, sembrerebbe che le Avon siano ormai impossibili da trovare e che non vi sia più un importatore ufficiale. icon_confused.gif

Peccato... Staremo sulle buonissime BT o M5... icon_biggrin.gif
 
9547402
9547402 Inviato: 24 Mar 2010 19:16
 

Vetro ha scritto:


Azz... Mi cito e mi correggo da solo.
Ho chiamato tre gommisti nella zona di Milano, sembrerebbe che le Avon siano ormai impossibili da trovare e che non vi sia più un importatore ufficiale. icon_confused.gif

Peccato... Staremo sulle buonissime BT o M5... icon_biggrin.gif

Le ha montate uno dei medici con cui lavoro, ancora non testate alla perfezione, visto il tempo, ma sull'umido bagnato sono eccezionali.
Ho già parlato con Luca per testare il mercato.
Ciao
 
9550759
9550759 Inviato: 25 Mar 2010 10:22
 

Vetro ha scritto:

Azz... Mi cito e mi correggo da solo.
Ho chiamato tre gommisti nella zona di Milano, sembrerebbe che le Avon siano ormai impossibili da trovare e che non vi sia più un importatore ufficiale. icon_confused.gif

Peccato... Staremo sulle buonissime BT o M5... icon_biggrin.gif


Se ti interessa sul sito PneuGiovo.com sono presenti e le puoi acquistare: Storm, Extreme, Sport e Supersport..
Sono solo un po' carucce, pero' ...
0510_saluto.gif
 
9551887
9551887 Inviato: 25 Mar 2010 14:05
 

ho appenna lasciato la moto dal gommista....mi ha solo detto che rispetto alle Rennsport che montavo prima, le M5 andranno in temperatura un po' più tardi!
E mi ha anche detto che hanno una resa chilometrica alta......staremo a vedere

doppio_lamp.gif
 
9551932
9551932 Inviato: 25 Mar 2010 14:16
 

Montate ieri....a breve le prime impresisoni.

0509_up.gif
 
9552793
9552793 Inviato: 25 Mar 2010 16:09
 

io sono indecisissimo tra queste e le qualifier 2 per ora diciamo sto più sulle seconde visto il profilo meno a pera
 
9552944
9552944 Inviato: 25 Mar 2010 16:27
 

stefano1046 ha scritto:
io sono indecisissimo tra queste e le qualifier 2 per ora diciamo sto più sulle seconde visto il profilo meno a pera

Anche io, stesso dubbio!
 
9552987
9552987 Inviato: 25 Mar 2010 16:32
 

da pneusgiovo spedite m5 221 euro e q2 212 euro eusa_think.gif
 
9553151
9553151 Inviato: 25 Mar 2010 16:51
 

stefano1046 ha scritto:
da pneusgiovo spedite m5 221 euro e q2 212 euro eusa_think.gif



Le hai ordinate? Qualcuno che l'abbia fatto e gli siano arrivate: le ha in "pronta consegna" o ci mettono un po' ad arrivare?
 
9553208
9553208 Inviato: 25 Mar 2010 17:00
 

no sono indeciso
 
9553977
9553977 Inviato: 25 Mar 2010 19:15
 

anch io ho la stessa indecisione!!!! solo che adesso si è aggiunta anche la sportsmart!!!! eusa_think.gif eusa_think.gif ....per adesso sono più convinto per l' ultima.....è la durata che mi fa titubare!!!! icon_biggrin.gif
 
9554476
9554476 Inviato: 25 Mar 2010 20:25
 

io ho ordinato le m5 da pnusgiovo...costo Euro 223 (perchè le pago in contrassegno, Euro 221 con pagamento anticipato a mezzo bonifico).
una volta ordinate mi hanno detto che le gomme dovrebbero arrivare entor 10 giorni circa....se invece le volevo prima il costo aumentava a Euro 240. icon_lol.gif
ad oggi è passata meno di una settimana e quindi ancora nessuna notizia
 
9554715
9554715 Inviato: 25 Mar 2010 20:50
 

io le monto mercoledì a 250 euro
vengo dalle m3 con cui mi sono trovato molto bene, volevo "sperimentare" l'evoluzione
farò un report quando le avrò testate per benino...
 
9555915
9555915 Inviato: 25 Mar 2010 22:59
 

bio ha scritto:
io le monto mercoledì a 250 euro
vengo dalle m3 con cui mi sono trovato molto bene, volevo "sperimentare" l'evoluzione
farò un report quando le avrò testate per benino...


ottimo prezzo...ma montate ? dove se non chiedo troppo ?
 
9556359
9556359 Inviato: 25 Mar 2010 23:58
 

bio ha scritto:
io le monto mercoledì a 250 euro
vengo dalle m3 con cui mi sono trovato molto bene, volevo "sperimentare" l'evoluzione
farò un report quando le avrò testate per benino...



Alla buon ora!! 0509_campione.gif
Non posso sempre girare con uno che ha le gomme liscie e che curva con la moto dritta!! icon_mrgreen.gif

per le M5 mi facevano 255 montate in provincia di Bologna....
doppio_lamp.gif
 
9557697
9557697 Inviato: 26 Mar 2010 10:43
 

Alexandros1980 ha scritto:



Alla buon ora!! 0509_campione.gif
Non posso sempre girare con uno che ha le gomme liscie e che curva con la moto dritta!! icon_mrgreen.gif

per le M5 mi facevano 255 montate in provincia di Bologna....
doppio_lamp.gif

staremo a vedere icon_twisted.gif


esatto, 255 eurini, alla fine forse rispetto a pneusgiovo spendo una decina di euro in più ma mi è comodo così...
 
9558680
9558680 Inviato: 26 Mar 2010 14:02
 

Il mio gommista me le monta a 275 euro , ma sono indeciso tra queste e le diablo rosso corsa (che non so neanche quanto costino).
Secondo voi per la mia motina quale è meglio?
PS... Attualmente ho Diablo Rosso e mi sono trovato bene.
 
9560296
9560296 Inviato: 26 Mar 2010 18:22
 

Ecco le “prime impressioni” dopo soli 200 km di tangenziale/provinciale:

Estetica:

A me personalmente, a prima vista, non sono tanto piaciute sul mio VFR icon_sad.gif . Nulla da
dire sulla gomma in se stessa, solo che sembra un po’ piccola. Nel senso, sono un
fanatico delle gomme panciute, direi che sono la via di mezzo tra una Pirelli e una Dunlop/Bridgestone. Insomma una Metzeler del segmento icon_asd.gif

Sensazioni alla guida:

Molto sincera, copia molto il manto stradale e si sente in modo chiaro sull’anteriore i vari tipi di asfalto che si alternano, nessun problema sulle giunte d'asfalto, trasmette molta fiducia e stabilità. Anche nella guida con bauletto (52 lt) l’anteriore è stabile e non trema lasciando le manopole. Posteriore assolutamente ok.

Sul bagnato:

Le gomme nonostante siamo ancora nuove, sul bagnato mi stanno sorprendendo….si scende in piega senza nessun problema e timore. Una bella sensazione di “sicurezza” nello scendere in piega. Sia l’anteriore che il posteriore sono perfettamente stabili sia sul dritto che in piega, non sbavano ne in frenata ne in accelerazione in uscita di curva con la moto piegata. Ho cercato anche qualche pozza d’acqua a circa 120 km/h 0509_lucarelli.gif non ho notato nessun effetto galleggiamento e alleggerimento dell’anteriore, ovvio solo la classica sensazione “frenante” ma niente di che. tie.gif

Stabilità e manegevolezza:

Per quel poco che ho visto le consiglio vivamente su moto pesanti come la mia. Ora faccio cose nel traffico che prima mi sognavo di fare. 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
La moto ha acquisito molta più maneggevolezza. Cambi di direzione assolutamente facilitati e istintivi, senza effetti raddrizzanti immediati. 0509_up.gif

Temperatura:

Dopo aver fatto circa 50 km per portare la moto a casa, ho toccato le gomme e ho notato che l’anteriore era molto più caldo del posteriore. Forse a causa dei differenti contenuti delle mescole tra anteriore e posteriore. Poi aggiungo che ho fatto tutta strada dritta, il posteriore ha lavorato nella parte dura (centrale) e basta. Nei pochi momenti di sole con temperature intorno ai 12° le gomme si scaldano velocemente. eusa_clap.gif

Indicatori di piega:

Beh, che dire….io non uso la moto in pista quindi non ammazzerò mai l’elefantino 0509_vergognati.gif , però dico solo che in poche rotonde fatte in stile “cera da eliminare”, la gomma ha lavorato a metà tra la tacca 3 e 4 0509_doppio_ok.gif . Quindi un bel 3 e ½ 0509_up.gif . Visto come è stato facile adesso, con la strada turistica che faccio tutti i giorni, un bel 4 sono sicuro che arriverà molto presto eusa_whistle.gif . Poi vedremo con le curve serie… 0510_five.gif

0510_saluto.gif

Voi ragazzi che le avete montate? Quali sono le impressioni?
 
9561487
9561487 Inviato: 26 Mar 2010 21:28
 

per ora veramente pochi km pure io però confermo le impressioni..
esteticamente non sembran un 180 per intenderci..rende il culo un pò meno cattivo icon_twisted.gif
però sembra di guidare una moto ben più leggera..devo capire se ciò sia dovuto alla gomma nuova o alle caratteristiche delle m5..
 
9563763
9563763 Inviato: 27 Mar 2010 11:02
 

IGabeI ha scritto:
per ora veramente pochi km pure io però confermo le impressioni..
esteticamente non sembran un 180 per intenderci..rende il culo un pò meno cattivo icon_twisted.gif
però sembra di guidare una moto ben più leggera..devo capire se ciò sia dovuto alla gomma nuova o alle caratteristiche delle m5..

Esatto...quoto in battuta!

Una nota negativa che mi sono dimenticato di mettere a livello esterico (spero solo quello icon_evil.gif ) è la solita caratteristica metzler che rende evidentissimo, anche con qualche sbavatura, il punto di unione della colatura della mescola in fase di realizzazione. Ho controllato tutti i treni di M5 presenti in officina con DOT 10 e tutti presentavano la stessa caratteristica.


Insomma si nota tantissimo la riga (orizzontale) in cui è stata incollata la mescola....spero sia stato chiaro eusa_think.gif , altrimenti ve lo spiego a voce.


Tempo fà su ben altre gomme c'erà il problema del distaccamento del battistrada con tagli profondi e nel 90% dei casi questo taglio coincideva la giunzione della mescola colata. Uno sono stato uno di questi. Ovvio che stiamo di gomme per maxi scooter 600. Si sa che le case di pneumatici curano molto di più i pneumatici da moto. icon_sad.gif eusa_wall.gif
 
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