| Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - I - Vai a pagina 1, 2, 3 ... 19, 20, 21 Successivo |
| Autore |
Messaggio |
xat Senza Targa

Ranking: 38
|
9193141
Inviato: 21 Gen 2010 16:26 Oggetto: Opinioni sulle nuove [Metzeler] Sportec M5 - I
|
9193141
|
|
Salve, qualcuno sa qualcosa sulle nuove Sportec M5?
Si trovano già in vendita ma non se ne è parlato molto. |
|
|
|

|
shrubber Very Important Tinga

Ranking: 1845
|
|
9193261
Inviato: 21 Gen 2010 16:42
|
9193261
|
|
effettivamente non se ne sa ancora molto... qualche gommista online però ce le ha a listino:
|
|
|
|
 |
stefano1046 Derapata

Ranking: 438
|
|
9193308
Inviato: 21 Gen 2010 16:48
|
9193308
|
|
ho dato una occhiata in giro e sembra escano per febbraio... di info ho trovato questo:
"Il nuovo pneumatico supersport Metzeler Sportec M5 Interact™, un prodotto innovativo che si propone come l’arma perfetta per tutti gli impieghi, destinata a dominare il proprio segmento di appartenenza grazie alla tecnologia brevettata a tensionamento multi-zona Interact™, ulteriormente arricchita da una novità assoluta nel mondo pneumatici moto: ben 5 aree di tensionamento in un’unica gomma. Sportec M5 Interact™, ridefinendo il segmento pneumatici supersport, è la risposta concreta Metzeler per il 2010 alle esigenze di quei piloti che sono alla ricerca di tecnologia e performance superiori." |
|
|
|
 |
Sandrow Senza Benza

Ranking: 51
|
|
9193338
Inviato: 21 Gen 2010 16:51
|
9193338
|
|
mi sono interessato un po' anch'io....sembra verranno presentate alla fine dell'evento gimme 5 organizzato dalla metzeler per Febbraio. Il prezzo per ora e' molto buono (208€) nel rivenditore online dove compro di solito.Speriamo che dopo la loro uscita qualche rivista faccia delle recensioni. |
|
|
|
 |
MrTomy Admin2

Ranking: 8016
|
|
9193556
Inviato: 21 Gen 2010 17:23
|
9193556
|
|
Sandrow ha scritto: mi sono interessato un po' anch'io....sembra verranno presentate alla fine dell'evento gimme 5 organizzato dalla metzeler per Febbraio. Il prezzo per ora e' molto buono (208€) nel rivenditore online dove compro di solito.Speriamo che dopo la loro uscita qualche rivista faccia delle recensioni.
Quale sarebbe?  |
|
|
|
 |
Sandrow Senza Benza

Ranking: 51
|
|
9193564
Inviato: 21 Gen 2010 17:24
|
9193564
|
|
Beh visto che l'hanno nominato nell'altro topic penso si possa dire, il sito e' Pneusgiovo |
|
|
|
 |
PaoloG Admin2

Ranking: 5808
|
|
9201072
Inviato: 23 Gen 2010 0:03
|
9201072
|
|
Vi riporto qualche altra info e delle immagini più di dettaglio...
"
Con il nuovo Sportec M5 Interact™, il marchio premium tedesco inaugura una nuova era nella costruzione di pneumatici per moto: grip su misura, eccellente maneggevolezza e garanzia di stabilità in curva in qualsiasi condizione di guida, grazie all’innovativa tecnologia a 5 zone di tensione differenziate. La nuova tecnologia, unitamente al disegno battistrada ispirato al simbolo del pi greco che massimizza la flessibilità, e alla nuova mescola ad alto contenuto di silice che garantisce estremo grip sull’asciutto e confidenza su bagnato, fa di Sportec M5 Interact™ il pneumatico ideale per tutte le moto sportive e naked, con prestazioni ad alto livello e un look versatile e pulito.
Dopo il Roadtec Z6 Interact™ dedicato allo sport-touring e il Racetec Interact™ orientato al racing, dall’innovativa tecnologia Metzeler Interact™ arriva ora Sportec M5 Interact™, il pneumatico supersportivo perfetto per ogni occasione. Risultato di un approccio assolutamente eclettico allo sviluppo di prodotto, Sportec M5 Interact™ combina perfettamente struttura della gomma con cintura d’acciaio a 0°, disegno battistrada e nuove mescole, ottenendo maneggevolezza, uniformità d’usura e prestazioni elevatissime anche su bagnato.
Interact™: Tecnologia a 5 Zone di Tensione
Grazie a quest’ulteriore evoluzione nello sviluppo delle tecnologie di tensionamento delle strutture d’acciaio, gli ingegneri di prodotto Metzeler rispondono alle esigenze più diverse del segmento supersport: il nuovo Sportec M5 Interact™ presenta infatti cinque zone ben differenziate sull’intero profilo della gomma, per avere sempre il grip di piega adatto ad ogni curva, oltre che stabilità e risposta di guida costanti. Sportec M5 Interact™ è la perfetta messa a punto dell’alta tecnologia delle cinture d’acciaio a tensionamento spiralato abbinata a una carcassa su misura, superando le problematiche di discontinuità dei classici prodotti multi-mescola. Grazie a questa nuova struttura, Metzeler realizza la perfetta ottimizzazione dell’area totale d’impronta ad ogni angolo di piega, con un incremento delle prestazioni dell’8%, oltre che un miglioramento del profilo e della pressione di distribuzione. Un tale risultato si riflette in ogni condizione: stabilità più elevata su rettilineo, accresciuta sensazione di contatto nella fase centrale della curva, grip più sicuro in piena curva.

Battistrada con tecnologia "Pi"
Il battistrada del nuovo Sportec M5 Interact™ è il risultato di numerosi test realizzati al fine di raggiungere elevata stabilità sull’asciutto così come drenaggio su bagnato, ma anche una prolungata vita dello pneumatico.
Il disegno depositato del battistrada dello Sportec M5 Interact™ riproduce il simbolo del pi greco, uno dei componenti della formula del cerchio perfetto. La forma e la distribuzione degli intagli contribuiscono alla performance globale dello Sportec M5 Interact™, grazie ad un efficace drenaggio dell’acqua e una flessibilità superiore. L’accresciuta flessibilità integra inoltre la struttura Interact™ di un’area di contatto ottimale, riducendo lo slittamento ed incrementando gli effetti positivi dell’uniformità di usura e di chilometraggio.
Alto contenuto di silice
Le due nuove mescole dello Sportec M5, differenziate per anteriore e posteriore, si uniscono alla struttura Interact™ senza “giunture”. Derivate da procedure di composizione completamente nuove e prodotte con un alto contenuto di silice, assicurano estrema aderenza sull’asciutto così come sicurezza senza compromessi su bagnato, mantenendo un tempo di warm-up rapido, per un grip da livello supersport sin dal primo metro d’asfalto.
Indicatori di piega
Un ulteriore innovazione dello Sportec M5 è l’indicatore di inclinazione che offre ai piloti conferma visiva del massimo livello di utilizzo della gomma: il pilota può così constatare quale livello di sportività raggiunge la sua guida. I cinque indicatori di inclinazione sono posizionati sulla spalla del pneumatico posteriore, in corrispondenza dei punti di contatto del profilo con l’asfalto, approssimativamente ad angoli di 25°, 30°, 35°, 40° e 45° (in base al peso della moto e alla pressione dello pneumatico).

Il nuovo Sportec M5 Interact™ sarà disponibile a partire dal 1 febbraio 2010 nelle misure: 120/70ZR17 per l’anteriore e 180/55ZR17, 190/50ZR17 e 190/55ZR17 per il posteriore, e sostituirà gradualmente l’intera gamma del suo fortunato predecessore Sportec M3. Arriveranno inoltre sul mercato, nel mese di aprile 2010, l’anteriore 120/60ZR17 e il posteriore 160/60ZR17. Lo Sportec M5 Interact™ ha già ottenuto l’omologazione per le più moderne moto sportive e naked, oltre che per equipaggiamenti più specifici.
" |
|
|
|
 |
Lex-85 Very Important Tinga

Ranking: 1352
|
|
9201411
Inviato: 23 Gen 2010 9:26
|
9201411
|
|
non sembra malvagio...
- bello il disegno
- "l'indicatore di piega" fa ridere! Ci mancava solo questo sul battistrada!
- ma sbaglio o sono molto più intagliate delle M3? Mi danno l'impressione di essere meno "supersport"
- chissà se durano come le altre o un po' di più? |
|
|
|
 |
olfio81 Super Sport

Ranking: 741
|
|
9202133
Inviato: 23 Gen 2010 13:17
|
9202133
|
|
Accidenti non sapevo del nuovo pneumatico della casa dell'elefantino!!!!!!
Da quello che ho letto non vi è nulla riferito al fatto della mescola, che sembra unica al posteriore come (anche se più morbida) all'anteriore.
Sembra alquanto interessante, se è un'evoluzione delle M3, di cui ho giàmontato 2 treni (mi trovo davvero da favola), penso che per il prossimo cambio le proverò subito |
|
|
|
 |
PaoloG Admin2

Ranking: 5808
|
|
9202686
Inviato: 23 Gen 2010 14:31
|
9202686
|
|
olfio81 ha scritto: non vi è nulla riferito al fatto della mescola
Assolutamente monomescola sul singolo penumatico. Metzeller (e Pirelli) agisce sulla differente rigidezza della carcassa per diversificare il grip nelle varie zone del penumatico. |
|
|
|
 |
gsrteo Sbk Champ

Ranking: 6997
|
|
9202709
Inviato: 23 Gen 2010 14:34
|
9202709
|
|
credo proprio che sarà la prossima gomma che monto visto come mi son trovato bene con le M3 (3 treni)
certo che anche io mi aspettavo un pò meno intagli dall'evoluzione dell'M3 specie sula parte più estrema della piega anche se vedo un'interruzione che può servire a non far aprire l'intaglio in piega estrema
strano che non l'abbiano presentata all'eicma o qualcuno aveva viste?  |
|
|
|
 |
Ze Global Mod

Ranking: 2795
|
|
9202851
Inviato: 23 Gen 2010 14:57
|
9202851
|
|
Visto che anche le mie ottime M3 sono alla frutta...
valuterò come prossimo acquisto queste nuove.. Metzeler (con una "L" sola  )
anche a me comunque sembrano più intagliate delle M3.. ma devo dire che per il mio utilizzo prevalentemente stradale (poca pista) mi interessa una gomma sportiva "longeva" per kilometraggio..
Con le M3 3pistate e 8000km circa... chissà con queste M5..  |
|
|
|
 |
kawajappo Ginocchio a Terra

Ranking: 259
|
|
9202992
Inviato: 23 Gen 2010 15:26
|
9202992
|
|
ciao a tutti
Come mai dite che ha troppi intagli ? Scusate le mia ignoranza in materia , ma se gli facessero piu intagli tipo dei microtagli come sulle gomme termiche che usiamo sulle auto d'inverno non terebbero di piu?
Io ad esempio sulla mia moto hodelle dunlop sportmax 221 di serie ed ho notato che come mescola sono moltodure rispetto a quelle del'auto e che se avessero molti piu intagli secondo una mia imperssione terebero di piu sui nostri asfalti schifosi sbaglio o è una mia idea sbagliata ?
Aggiungo che da quando vado in moto anche quando avevo le diablo su un altar moto non ho mai avuto la sensazione di tenuta che ho con l'auto ,non so se è una mio difetto di scarsa sensibilita di guida o una cosa comune alle gomme da moto, perche su stesso percorso fatto con l'auto a velocita pressoche identica a quella in moto la sensazione di tenuta la ho piu in auto che moto anche se capisco che sono due modi diversi di guidare . Con questo io non e che mi fido molto dei commenti delle case sulle proprie gomme poi posso sbagliare . CIAO a tutti |
|
|
|
 |
Lex-85 Very Important Tinga

Ranking: 1352
|
|
9203316
Inviato: 23 Gen 2010 17:03
|
9203316
|
|
kawajappo ha scritto: ciao a tutti
Come mai dite che ha troppi intagli ? Scusate le mia ignoranza in materia , ma se gli facessero piu intagli tipo dei microtagli come sulle gomme termiche che usiamo sulle auto d'inverno non terebbero di piu?
Io ad esempio sulla mia moto hodelle dunlop sportmax 221 di serie ed ho notato che come mescola sono moltodure rispetto a quelle del'auto e che se avessero molti piu intagli secondo una mia imperssione terebero di piu sui nostri asfalti schifosi sbaglio o è una mia idea sbagliata ?
Aggiungo che da quando vado in moto anche quando avevo le diablo su un altar moto non ho mai avuto la sensazione di tenuta che ho con l'auto ,non so se è una mio difetto di scarsa sensibilita di guida o una cosa comune alle gomme da moto, perche su stesso percorso fatto con l'auto a velocita pressoche identica a quella in moto la sensazione di tenuta la ho piu in auto che moto anche se capisco che sono due modi diversi di guidare . Con questo io non e che mi fido molto dei commenti delle case sulle proprie gomme poi posso sbagliare . CIAO a tutti
aspetta, hai detto alcune cose che non vanno bene:
primo e punto fondamentale la macchina tiene meglio la strada della moto, se parliamo puramente di grip. L'auto ha 4 ruote e una superficie di contatto - quasi sempre - piana e completa sull'asfalto, mentre con la moto questa superficie è molto più ridotta.
Uno dei tanti motivi per il quale le auto vanno più forte delle moto in curva (ma non è solo un discorso di grip della mescola)
Poi, gli intagli che vedi sulle gomme temiche della macchina hanno due scopi:
- primo, per un effetto che si chiama "isteresi" mi sembra, la gomma nella zona dei tagli si flette quando va a contatto dell'asfalto generando calore. Inoltre la mescola delle gomme termiche è adatta a lavorare sotto i 7°C e sottozero dove invece le gomme estive induriscono e diventano "di plastica".
- gli intagli servono anche a "mordere" e catturare la neve ed ad utilizzarla per avere grip sull'altra neve.... ma questo ora non c'interessa.
Tieni presente poi che per le gomme da moto le mescole tipicamente "sport touring" sono adatte a temperature ridotte sì, ma mai prossime allo zero. Di solito intorno ai 10°C, può darsi?
Le gomme sportive poi sono anche peggio da questo punto di vista.
Infine il discorso intagli sulle M5.
In condizioni di asfalto perfetto, la gomma con la migliore tenuta è la slick. Gli intagli riducono la superficie di contatto con l'asfalto perchè sono dei "vuoti" nell'impronta a terra dello pneumatico.
Ecco perchè tutte le gomme supersport (Racetek, Supercorsa Rennsport e varie) appaiono "slick" da un certo punto della spalla fino all'estremità.
Il fatto che l'M5 abbia più intagli dell'M3 fa pensare chi sia stato ridotto un poco il carattere "supersport"... |
|
|
|
 |
olfio81 Super Sport

Ranking: 741
|
|
9203695
Inviato: 23 Gen 2010 18:17
|
9203695
|
|
Una funzione degli intagli del pneumatico è anche la seguente: più la gomma è intagliata e soggetta a torsioni, per facilitarne l'aumento della temperatura laddove l'asfalto non raggiunge temperature come quelle della pista: in pratica la gomma intagliata si "deforma" maggiormente rispetto alla slick, cioè ne comporta un maggiore aumento di temperatura (ovviamente una slick in pista si scalda moltissimo, l'asfalto la favorisce).
Probabilmente avranno aumentato leggermente gli intagli per dare al pneumatico ancora più prestazioni nell'uso "quotidiano" |
|
|
|
 |
kawajappo Ginocchio a Terra

Ranking: 259
|
|
9203739
Inviato: 23 Gen 2010 18:22
|
9203739
|
|
Ciao
Grazie per la risposta
Pero quello che hai detto e giusto questo lo so che un auto tiene di piu per il fatto delle quattro ruote ,pero se sulle gomme da moto facessero tra un intaglio e l'altro gli stessi tagli delle gomme termiche dovrebbero aiutare nella tenuta perche aprendosi creerebbero una sorta di appiglio maggiore sull'asfalto non credi ? Come creano appiglio tra neve e neve sulle auto se fossero fatti sulle moto lo farebbero con l'asfalto secondo me poi posso sbagliare  .
Comunque grazie per la risposta per la quale non sono solo io che rilevo una minor tenuta rispetto all'auto precisando che l'auto naturalmente ha quattro gomme che lavorano, come hai detto tu in magnera diversa con molta piu superficie di contatto, aggiungendo che molto probabilmente il prossimo cambio gomme sara con queste ,non so mi ispirano ed hanno un bel disegno se vogliamo parlare di estetica se comunque ai fini pratici vuole dire poco grazie  |
|
|
|
 |
stefano1046 Derapata

Ranking: 438
|
|
9203742
Inviato: 23 Gen 2010 18:23
|
9203742
|
|
ma è multimescola o no?  |
|
|
|
 |
olfio81 Super Sport

Ranking: 741
|
|
9203755
Inviato: 23 Gen 2010 18:25
|
9203755
|
|
stefano1046 ha scritto: ma è multimescola o no? 
come già detto no, le gomme sono in monomescola, ma come per le m3 la gomma anteriore dovrebbe essere più morbida della posteriore. |
|
|
|
 |
kawajappo Ginocchio a Terra

Ranking: 259
|
|
9203854
Inviato: 23 Gen 2010 18:46
|
9203854
|
|
Queste gomme sono mono mescole pero hanno la particolarita di avere la carcassa interna con diversa gigidita ovvero la parte centrale piu rigida per favorore piu stabilita e durata sui rettilinei ,ai lati piu flessibile pe avere piu superficie di appoggio in curva e di conseguenza piu grip e tenuta all'estremita un pò piu dura per avere piu stabilita nelle pieghe piu accentuate e per dare una sensazione suppongo io di maggior sostegno da parte della gomma laddove sforza di piu .
Se ho detto qualcosa di sbagliato correggetemi grazie e ciao |
|
|
|
 |
stefano1046 Derapata

Ranking: 438
|
|
9204214
Inviato: 23 Gen 2010 19:56
|
9204214
|
|
io preferisco la multimescola che dato che vado in due spesso non mi si appiattisce molto la gomma |
|
|
|
 |
PaoloG Admin2

Ranking: 5808
|
|
9204388
Inviato: 23 Gen 2010 20:43
|
9204388
|
|
Il comportamento è circa lo stesso, perchè qui la carcassa ha comportamento più rigido al centro, proprio per limitare l'usura. |
|
|
|
 |
mastiff MotoGp

Ranking: 1205
|
|
9204723
Inviato: 23 Gen 2010 22:22
|
9204723
|
|
inizialmente avevo assimilato queste gomme al pari di un Dunlop GP Racer D211 e/o Pirelli Diablo Rosso Corsa....ma in effetti leggendo le caratteristiche delle schede e vedere la conformazione della gomma, forse sono più equiparabili alle mie attuali Dunlop Sportmax Roadsmart visto che si parla di un buon comportamento anche sul bagnato e buon compromesso prestazioni/durata.
Trovo molto interessante la tecnologia a 5 zone di tensione.
Voi che ne dite? |
|
|
|
 |
PaoloG Admin2

Ranking: 5808
|
|
9204764
Inviato: 23 Gen 2010 22:38
|
9204764
|
|
No, sono più sportive delle Roadsmart, che vanno paragonate alle Metz Z6 eventualmente.
Queste sono della stessa fascia delle Diablo Rosso, come lo erano le precedenti M3.  |
|
|
|
 |
Lex-85 Very Important Tinga

Ranking: 1352
|
|
9205499
Inviato: 24 Gen 2010 10:42
|
9205499
|
|
mastiff ha scritto: inizialmente avevo assimilato queste gomme al pari di un Dunlop GP Racer D211 e/o Pirelli Diablo Rosso Corsa....ma in effetti leggendo le caratteristiche delle schede e vedere la conformazione della gomma, forse sono più equiparabili alle mie attuali Dunlop Sportmax Roadsmart visto che si parla di un buon comportamento anche sul bagnato e buon compromesso prestazioni/durata.
Trovo molto interessante la tecnologia a 5 zone di tensione.
Voi che ne dite?
Come ha detto anche paoloG, il segmento delle M5 è superiore... pensando a Dunlop direi "qualifier"  |
|
|
|
 |
gsrteo Sbk Champ

Ranking: 6997
|
|
9205714
Inviato: 24 Gen 2010 11:43
|
9205714
|
|
penso che l'interruzione del taglio vicino alla spalla serva proprio a non far perdere contatto tra mescola ed asfalto dando quella continuità che serve nelle pieghe più estreme in pista ad esempio...
forse rimarranno con un carattere simile alle M3 ottime su strada veloci ad entrare in temperatura ma non le migliori in pista  certo che se avranno un miglioramento tra durata e prestazioni per me è più che sufficente
per quanto riguarda il fatto che sia monomescola io lo preferisco ...penso che passando da un punto all'altro della gomma aver una carcassa diversa dia un feeling più "naturale" rispetto a mescole diverse
il mio è un semplice ragionamento senza esperienza diretta sia chiaro  |
|
|
|
 |
kawajappo Ginocchio a Terra

Ranking: 259
|
|
9207373
Inviato: 24 Gen 2010 17:10
|
9207373
|
|
Comunque secondo me se avessero fatto dei micro intagli tipo le gomme invernali delle macchine sia su strada che su pista il grip migliorerebbe poi posso sbagliare è una mia idea che le case comunque non adottano e non capisco il perche , aggiungo che comunque tutte le gomme da moto in generale come griop su asfalto stradale secondo la mia esperienza non è che siano fenomenali e nessuna marca è esclusa ciao a tutti attendo pareri. Questa è una critica nei confronti dei produttori di gomme che secondo me non vogliono inpegnarsi piu di tanto nella produzione di gomme veramente efficenti che quando scendi dalla moto puoi dire si queste tengono senza problemi sono ok . |
|
|
|
 |
gsrteo Sbk Champ

Ranking: 6997
|
|
9207555
Inviato: 24 Gen 2010 17:45
|
9207555
|
|
kawajappo ha scritto: Comunque secondo me se avessero fatto dei micro intagli tipo le gomme invernali delle macchine sia su strada che su pista il grip migliorerebbe poi posso sbagliare è una mia idea che le case comunque non adottano e non capisco il perche , aggiungo che comunque tutte le gomme da moto in generale come griop su asfalto stradale secondo la mia esperienza non è che siano fenomenali e nessuna marca è esclusa ciao a tutti attendo pareri. Questa è una critica nei confronti dei produttori di gomme che secondo me non vogliono inpegnarsi piu di tanto nella produzione di gomme veramente efficenti che quando scendi dalla moto puoi dire si queste tengono senza problemi sono ok .
se chiedi a chi ha molta esperienza sicuramente ti dirà che il progresso delle coperture moderne offre prestazioni nemmeno paragonabile a quelle di soli 10 anno fà
sugli intagli c'è uno studio moooooooolto approfondito stai sicuro come sul resto del pneumatico...
se non ci sono i microtagli sugli pneumatici normali da auto vuol dire che non servono come probabilmente non servono a maggior ragione su quelli da moto  |
|
|
|
 |
kawajappo Ginocchio a Terra

Ranking: 259
|
|
9207689
Inviato: 24 Gen 2010 18:06
|
9207689
|
|
Domanda non avendo mai provato non sanno nemmeno se possono servire e quello il mio dubbio
cioe se nelle gomme da neve i micro tagli aiutano a fare presa sia sulla neve che sull'asfalto allora perche non provare sulle moto ? Io personalmente se facessero gomme del genere le proverei subito e sicuramente male non andrebbero sempre rgionandone un uso stradale e non da pista dove le condizioni sono diverse ed il manto è pressochè perfetto.Pensa nell'uso stradale i micri tagli si aprirebbero e creerebbero un grip maggiore sull'asfalto anche con una gomma che non è alla temperatura ottimale ,mentre quando arriva all' temteratura ottimale sarebbe il max di presa sull'asfalto. Dico questo perche secondo me tutte le gomme da moto sono troppo dure e nell'uso che io faccio non mi soddisfano es vedo le gomme della macchina che lavorano cioe si vede il consumo e la rvidita superficiale mentre nella moto e parlo per mia esperienza questo non succede , a me non danno l'idea di tenuta ecco tutto .Poi questa mia considerazione piu essere sbagliata , pero non credo che proprio totto lo sia ciao e grazie per le risposte . |
|
|
|
 |
gsrteo Sbk Champ

Ranking: 6997
|
|
9207795
Inviato: 24 Gen 2010 18:23
|
9207795
|
|
kawajappo ha scritto: Domanda non avendo mai provato non sanno nemmeno se possono servire e quello il mio dubbio
cioe se nelle gomme da neve i micro tagli aiutano a fare presa sia sulla neve che sull'asfalto allora perche non provare sulle moto ? Io personalmente se facessero gomme del genere le proverei subito e sicuramente male non andrebbero sempre rgionandone un uso stradale e non da pista dove le condizioni sono diverse ed il manto è pressochè perfetto.Pensa nell'uso stradale i micri tagli si aprirebbero e creerebbero un grip maggiore sull'asfalto anche con una gomma che non è alla temperatura ottimale ,mentre quando arriva all' temteratura ottimale sarebbe il max di presa sull'asfalto. Dico questo perche secondo me tutte le gomme da moto sono troppo dure e nell'uso che io faccio non mi soddisfano es vedo le gomme della macchina che lavorano cioe si vede il consumo e la rvidita superficiale mentre nella moto e parlo per mia esperienza questo non succede , a me non danno l'idea di tenuta ecco tutto .Poi questa mia considerazione piu essere sbagliata , pero non credo che proprio totto lo sia ciao e grazie per le risposte .
le tue dunlop saranno piuttosto dure ma ti assicuro che ci son gomme da moto che quando ci premi su il pollice rimane l'impronta , altro che di plastica, e non hanno i taglietti che cerchi tu...
ti dirò anche che è vero che la gomma si deve scaldare ma non troppo , deve rimanere in un range di temperatura.
se ti guardi delle foto di gomme usate anche in strada con andature allegre vedrai che ci trovi ruvidità, riccioli bolle e quant'altro... |
|
|
|
 |
Alex-5 125 Champ

Ranking: 2421
|
|
9207844
Inviato: 24 Gen 2010 18:31
|
9207844
|
|
mi sa che hai un idea sbagliata dei microintagli, quelli servono a catturare la neve, cosi la neve resta attaccata alla gomma e fa più presa sulla neve presente sulla strada, il fatto che non siano mai state commercializzate non vuol dire che non abbiano mai provato a farle, in ogni caso sarebbero gomme che andrebbero bene solo al freddo, prechè quei microintagli aumenterebbero troppo la temperatura della gomma, questo in strada e peggio in pista.
per il fattore sensazione di tenuta, quella sicuramente è appunto una sensazione tua, io la sento ben piantata per terra  |
|
|
|
 |
|
|