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Michelin Power One
7265314
7265314 Inviato: 28 Mar 2009 12:46
 

allstar ha scritto:


rido io delle cazzate che scrivi tu , visto che siquramente lavorerai per micheline!!! ho hai il tuo tornaconto.... per ritenerti parte offesa quando nssuno ti ha interpellato!!!
comunque quelle gomme rimangono una m***a!!! come le cazzate che dici tu....
visto che io parlavo di micheline e non siquramente di te che non ti conosco e non ti voglio nemmeno conoscere...
poi rimane il fatto che so riconoscere la pioggia , e anche l'asfalto sporco , quindi se so andare oppure no lo posso sapere io ho chi mi cambia le gomme!!! di certo non tu
ignorantone!!!!!!!


Non lavoro per Michelin (che poi sarebbe giusto il più grosso produttore di pneumatici nel mondo, ma vabbè) ma di sicuro se quella gomma al suo esordio assoluto nelle competizioni ha vinto con Sebastiano Zerbo al trofeo di natale vuol dire che il prodotto è valido e tu non sai guidare!
Oltretutto qualche settimana fa sono andato in pista e c'era un ragazzo che fa il trofeo CBR600 dove sono obbligatorie quelle gomme e girava 2 secondi più veloce di me che avevo Metzeler e le gomme andavano da Dio. icon_wink.gif
 
7266546
7266546 Inviato: 28 Mar 2009 15:25
 

mi sa che il tuo gommista ti ha rifilato le shinko 003 del post precedente... se la michelin fa una gomma che punta ad essere un top di gamma puoi stare tranquillo che prima di rifilare un flop di test ne fa tanti.. neanche le m38 del 1970 si comportavano come descrivi tu...
 
7270354
7270354 Inviato: 29 Mar 2009 2:23
 

riporto il mio parere (modesto)........montate su un r6 '06 con canne e mono matris...(passo dalle racetec k2 anteriore e k1 posteriore).. le gomme (mescola A anteriore e posteriore) si presentano bene, al tatto son estremamente morbide! in realtà, tolta la patina iniziale, le gomme si consumano bene e non troppo. la cosa che lascia perplessi son queste due strisce(circa 5cm) parallele, al centro del posteriore, che mette in evidenza la separazione delle mescole.......spero che alla lunga non sorgano problemi di distaccamenti...(vedi episodi trascorsi...)
ad ogni modo son gomme fulminee nelle scendere in piega, le pieghi dove vuoi e tengono benissimo qualsiasi traiettoria ed angolo, hanno un angolo esagerato forse troppo....le k le chiudevo subito, in strada pressione a 2,1 ant e 2,2 post, toccando il battistrada sembra che siano a 3 talmente è dura la carcassa; in pista, (le ho provate con basse temperature), 2.0 anteriore e posteriore. ho provato a farle scomporre(lasciando comunque il posteriore a contatto con l'asfalto) in staccata, tirando via due marce di botto e pure pelando il freno di dietro..nulla....il posteriore non si è mosso, stessa staccata con le k gia scalando arrivavo sbandierando....pro e contro... son gomme che seguono la linea come un rasoio....ma son gomme che non avvisano(infatti son scivolato, se n'è andato l'anteriore...) ti invitano a piegare sempre più, impressionano per questo, ed anche in staccata sono ottime, arrivi tranquillamente a sollevare il posteriore senza lasciare il benchè minimo grammo di gomma a terra(tipica striscia nera negli stoppies quando si inchioda leggermente) il NEO e dico GROSSO NEO che hanno son le sbanchettate! sbanchettano alla grande!!! nelle accellerazioni violente e non, sia a basse che alte velocita, fortuna che ho l'ammo m4r a 11....ed un paio di volte mi son visto giù...-.......per le derapate preferisco le k, gli fai fare quel che vuoi, sul bagnato...lasciate perdere minor grip delle k sull'umido e sporco,
avviso fatele scaldare bene, molto bene!
Ps.: negli stoppies si comportano bene e nelle impennate son abbastanza stabili anche ad angoli elevati, il posteriore non scodinzola troppo! icon_asd.gif
0509_doppio_ok.gif
un saluto
 
7270558
7270558 Inviato: 29 Mar 2009 8:56
 

gioventù, date un'occhiata qui

Link a pagina di Michelinpowerone.com


scegliete la vostra moto, il vostro livello, il tipo di pista su cui girate e la temperatura asfalto.
il sito vi dirà che variante di mescola usare e le pressioni
 
7270963
7270963 Inviato: 29 Mar 2009 11:17
 

brapan ha scritto:
riporto il mio parere (modesto)........montate su un r6 '06 con canne e mono matris...(passo dalle racetec k2 anteriore e k1 posteriore).. le gomme (mescola A anteriore e posteriore) si presentano bene, al tatto son estremamente morbide! in realtà, tolta la patina iniziale, le gomme si consumano bene e non troppo. la cosa che lascia perplessi son queste due strisce(circa 5cm) parallele, al centro del posteriore, che mette in evidenza la separazione delle mescole.......spero che alla lunga non sorgano problemi di distaccamenti...(vedi episodi trascorsi...)
ad ogni modo son gomme fulminee nelle scendere in piega, le pieghi dove vuoi e tengono benissimo qualsiasi traiettoria ed angolo, hanno un angolo esagerato forse troppo....le k le chiudevo subito, in strada pressione a 2,1 ant e 2,2 post, toccando il battistrada sembra che siano a 3 talmente è dura la carcassa; in pista, (le ho provate con basse temperature), 2.0 anteriore e posteriore. ho provato a farle scomporre(lasciando comunque il posteriore a contatto con l'asfalto) in staccata, tirando via due marce di botto e pure pelando il freno di dietro..nulla....il posteriore non si è mosso, stessa staccata con le k gia scalando arrivavo sbandierando....pro e contro... son gomme che seguono la linea come un rasoio....ma son gomme che non avvisano(infatti son scivolato, se n'è andato l'anteriore...) ti invitano a piegare sempre più, impressionano per questo, ed anche in staccata sono ottime, arrivi tranquillamente a sollevare il posteriore senza lasciare il benchè minimo grammo di gomma a terra(tipica striscia nera negli stoppies quando si inchioda leggermente) il NEO e dico GROSSO NEO che hanno son le sbanchettate! sbanchettano alla grande!!! nelle accellerazioni violente e non, sia a basse che alte velocita, fortuna che ho l'ammo m4r a 11....ed un paio di volte mi son visto giù...-.......per le derapate preferisco le k, gli fai fare quel che vuoi, sul bagnato...lasciate perdere minor grip delle k sull'umido e sporco,
avviso fatele scaldare bene, molto bene!
Ps.: negli stoppies si comportano bene e nelle impennate son abbastanza stabili anche ad angoli elevati, il posteriore non scodinzola troppo! icon_asd.gif
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un saluto


Per quanto riguarda le sbacchettae ti quoto alla grande! ...purtroppo in pista è davverò un grossissimo problema! ...non ha la possibilità di aprire il gas in uscita! Una roba terribile!!! L'ammortizzatore di dterzo ti salva....ma ti penalizza da altre parti!!!
Ieri al mugello mi sono confrontato con un po' di piloti che faranno il trofeo ed anche li ci sono pareri discordanti. Credo comunque che sia un gomma con delle grandi potenzialità, ma necessita di una messa a punto di grande esperienza. Cosa che non tutti sono in grado di fare....ed un sospensionista in gamba costa davvero troppo!!!! icon_sad.gif

Io credo che la prova del fuoco sarà il 26 aprile al mugello! ...vedremo come andranno i piloti della POWER CUP.
Per la maggiore arrivano tutti dall'amatori PRO...se girano più piano dell'anno scorso...allora bisognerà davvero parlarne!!!! icon_neutral.gif
 
7270982
7270982 Inviato: 29 Mar 2009 11:19
 

cex ha scritto:
gioventù, date un'occhiata qui

Link a pagina di Michelinpowerone.com


scegliete la vostra moto, il vostro livello, il tipo di pista su cui girate e la temperatura asfalto.
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L'avevo già visto ma.... le pressioni saranno a caldo o a freddo?? icon_rolleyes.gif
 
7271016
7271016 Inviato: 29 Mar 2009 11:25
 

in effetti volevo provare 1,6 e mi sembrava assurdo ma, in realta, alla michelin hanno ragione, il copertone non flette con 1.8, 2.0 di pressione, lo si vede dopo qualche sessione osservando le coperture, mentre le k si spalmano completamente a quelle pressioni;
appena cambia il tempo vedrò di provare 1,5 anche se
passando il copertone da 1,8 a 2,2 la moto chiude molto meglio ed è molto maneggevole, con una pressione cosi bassa, sicuramente saranno da rivedere le altezze delle sospensioni da provare sfilando le forcelle o regolando l'altezza del mono, insomma l'assetto andrà rivisto, ovviamente son considerazioni personali e da variare a seconda del proprio stile e circuito
un saluto 0509_doppio_ok.gif
 
7271215
7271215 Inviato: 29 Mar 2009 11:48
 

Miscia ha scritto:
cex ha scritto:
gioventù, date un'occhiata qui

Link a pagina di Michelinpowerone.com


scegliete la vostra moto, il vostro livello, il tipo di pista su cui girate e la temperatura asfalto.
il sito vi dirà che variante di mescola usare e le pressioni


L'avevo già visto ma.... le pressioni saranno a caldo o a freddo?? icon_rolleyes.gif


nn ne ho idea, però se ti può essere utile, un amico che l'anno scorso ha fatto il trofeo triumph e quest'anno farò la michelin power cup, mi ha detto che a livello di carcassa sono dure. nn ha ancora provato con la pressione consigliata per il posteriore, ma lo farà a breve, perchè secondo lui si può girare tranquillamente a 1.5 visto che la carcassa sopporta queste pressioni basse
 
7271598
7271598 Inviato: 29 Mar 2009 12:30
 

Miscia ha scritto:


L'avevo già visto ma.... le pressioni saranno a caldo o a freddo?? icon_rolleyes.gif


Le pressioni date dalla casa sono a FREDDO!
 
7271768
7271768 Inviato: 29 Mar 2009 12:50
 

mirs76 ha scritto:


Le pressioni date dalla casa sono a FREDDO!


Cavolo ma 2.1 davanti a freddo non è troppo?? Le Racetec che sono più cedevoli di carcassa le tenevo a 2.1 a caldo.... boh, vediamo il 20 Aprile a Misano come si comporta eusa_think.gif
 
7273376
7273376 Inviato: 29 Mar 2009 15:44
 

Miscia ha scritto:
mirs76 ha scritto:


Le pressioni date dalla casa sono a FREDDO!


Cavolo ma 2.1 davanti a freddo non è troppo?? Le Racetec che sono più cedevoli di carcassa le tenevo a 2.1 a caldo.... boh, vediamo il 20 Aprile a Misano come si comporta eusa_think.gif


Vanno a 2.2 -1.7 dopo 45 minuti di termo a 80°C.

Anche secondo me l'anteriore è un po' troppo....ho già provato ad abbassare un pochino! ...col mescola B sembra che cominci a lavorare! ...prima facevi 50 giri e sembrava nuova!...mi dava poco feeling
 
7273888
7273888 Inviato: 29 Mar 2009 16:50
 

detto sinceramente è una copertura che ha una tolleranza molto bassa per le pressioni,
a 2,3 mi sembra troppo tiene la stessa maneggevolezza del 2,1, fatto dettato appunto dal tipo di carcassa, di contro a 1,8, sempre davanti, ti cambia completamente la maneggevolezza ed anche la tenuta, insomma a me da l'impressione che sotto 1,9 e sopra il 2.1 l'anteriore non ispiri fiducia per il grip, sottolineo sempre, basse ed alte temperature sempre da scaldar bene, queste gomme pur in mescola A per basse temperature, si comportano bene anche alle alte, alla lunga son più continue delle k e strappano meno, dagli strati della carcassa le k, dopo qualche giro, sia la mescola esterna che la carcassa prendono subito temperatura e forma, mentre le power, va in temperatura la parte a contatto con l'asfalto ma la carcassa necessita di più tempo per modificarsi, non so se mi son spiegato correttamente.
un appunto sulle sbanchettate, lavorando sul precarico, in uscita di curva qualcosa è migliorato, ma ho notato che l'anteriore, con una pressione sotto l'1.9 e sopra 2.1 mi sbanchetta di più
un saluto 0509_up.gif
 
7274161
7274161 Inviato: 29 Mar 2009 17:26
 

un ultima cosa le pressioni indicate sia sotto che sopra i 20° son sempre di 1,5 nei circuiti
pista abrasiva e non, qualifica, ecc....insomma "Più di 35.000 giri in oltre 30 circuiti hanno permesso di perfezionare le caratteristiche di ciascuno dei 27 pneumatici della gamma Power One che si rivolge a moto ipersportive" questo è quanto riportato online.
dai test sembra che abbiano riportato sul sito le varie prove effettuate
 
7275749
7275749 Inviato: 29 Mar 2009 20:39
 

Io le ho prese da montare sotto l'R1...le ho in officina....la prossima settimana le metto....devo dire che a vederle e a toccarle sono fantastiche,ma forse troppo morbide (mescola standard stradale)....col VFR e le BT016 non sono mai andato oltre i 3.000km ant e 4.500km post....e queste mi sembrano estremamente più morbide....adesso le proverò a spero di arrivare a 2000km.... eusa_think.gif
 
7276618
7276618 Inviato: 29 Mar 2009 22:18
 

da quel che dite fai prima a consumarle che a capire come farle funzionare icon_rolleyes.gif
 
7277541
7277541 Inviato: 30 Mar 2009 0:38
 

Simo al centro credimi che son dure! intendo il posteriore, occorre di tanto in tanto un burnout per allinearle!! e non scherzo è proprio una mescola a se separata.
Teo hai ragione.......le finirò con sempre un dubbio..........mah.....non so proprio se siano
eccezzionali o proprio il contrario....ora vediamo sabato prossimo le pressioni di casa
come sono....poi vediamo 0509_doppio_ok.gif
Ps.: e come sempre date un occhiata sul mio video su youtube!!! mettete il mio niiiick!! 0509_campione.gif
 
7277614
7277614 Inviato: 30 Mar 2009 0:58
 

Speriamo....il tempo (=l'usura) porterà consiglio.... icon_biggrin.gif
 
7297613
7297613 Inviato: 1 Apr 2009 20:15
 

nn sapevo che erano anche bidirezionali, questa cosa mi piace troppo icon_mrgreen.gif
 
7298592
7298592 Inviato: 1 Apr 2009 21:43
 

cex ha scritto:
nn sapevo che erano anche bidirezionali, questa cosa mi piace troppo icon_mrgreen.gif


solo 16'5...slick però!
 
7299393
7299393 Inviato: 1 Apr 2009 22:42
 

oggi test sul bagnato.....pressione da 2,2 a 1,9 al posteriore...........impressione molto positiva..!!! contrariamente a quanto scritto in precedenza(avevo un altro assetto ora più morbido ed una pressione maggiore), queste gomme sul bagnato son meglio che sull'umido!!!!! sarà che ci vado più dosato? non so... fatto sta che a regimi medio bassi aprivo e teneva su diversi asfalti............testerò ancora in queste giornate che il tempo...aimè...lo permete...!!! 0509_doppio_ok.gif ho notato che la gomma era pure calda!!! sarà stato il burnout iniziale????? sarà stato il rotolamento a velocità moderata costante? rotfl.gif
sarà---sarà----che non cio capito un caxx...di ste gomme???? molto probabile sono un mistero!!!ogni giorno una!!
chissaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaà!!! 0509_pernacchia.gif
un saluto a tutti i bikers sgz 0510_five.gif
 
7299611
7299611 Inviato: 1 Apr 2009 23:01
 

mirs76 ha scritto:
cex ha scritto:
nn sapevo che erano anche bidirezionali, questa cosa mi piace troppo icon_mrgreen.gif


solo 16'5...slick però!


eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
7319142
7319142 Inviato: 5 Apr 2009 10:00
 

Ciao ragazzi vado in pista a Misano verso giugno,che ne dite me le consigliate o meglio le pirelli diablo sp le ultime di casa pirelli ?grazie mille
 
7320317
7320317 Inviato: 5 Apr 2009 13:43
 

meoo_155 ha scritto:
Ciao ragazzi vado in pista a Misano verso giugno,che ne dite me le consigliate o meglio le pirelli diablo sp le ultime di casa pirelli ?grazie mille
se vai in pista monta delle sc............non le sp.....!!!!!!!!!!!!!!!! comunque le michelin le voglio sicuramente provare...!!!!!!!!!!
 
7320396
7320396 Inviato: 5 Apr 2009 13:59
 

scusa ma le sp sono quelle che usano nel trofeo kawa e credo siano + performanti delle sc..
 
7320404
7320404 Inviato: 5 Apr 2009 14:01
 

Appia88 ha scritto:
scusa ma le sp sono quelle che usano nel trofeo kawa e credo siano + performanti delle sc..


Le SP sono la versione stradale e sono meno performanti, ovviamente in pista icon_wink.gif
 
7320857
7320857 Inviato: 5 Apr 2009 15:06
 

ieri ho visto una locandina , offrivano li a castelletto di branduzzo un treno di power one e giornata in pista per 300 euro, direi una promozione molto interessante... sicuramente sarà già tutto esaurito icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
7321621
7321621 Inviato: 5 Apr 2009 17:53
 

Testati oggi per il primo mini-giro ( icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ......pioggia di M...),avrò fatto si e no un centinaio di km.
Per il momento,direi estremamente soddisfatto.
La moto non scivola,il posteriore tiene sempre i kgm,l'anteriore è decisamente molto svelto,a volte persino un pelo troppo.
Certo non posso dire di averli sfruttati,li ho piuttosto "puliti",ma già così,a freddo,al primo giro,danno una stabilità decisamente superiore ai Power 2CT che avevo prima.....si,lo so che son 2 tipologie di gomme diverse,però il mio paragone su questa moto si ferma lì icon_xd_2.gif

Un ultimo appunto:appena ho visto l'acqua,ho "tirato i remi in barca",e con andatura molto cautelativa mi son mosso verso casa.....beh,sinceramente,a vedere la gomma,pensavo peggio! icon_biggrin.gif Regolando l'andatura di conseguenza al fondo,non ho accusato nessuno scivolamento al posteriore (anteriore sempre saldissimo),nemmeno in un paio di occasioni dove ho volutamente provato ad aprire di più,per sentire eventuali reazioni anomale.....
Beninteso,non c'erano i rigoli di acqua sulla strada,però però....meglio di quel che pensassi in tale occasione icon_cool.gif

Rimando eventuali correzioni o aggiunte alla mia prima uscita seria. icon_wink.gif
Ciauz
 
7322463
7322463 Inviato: 5 Apr 2009 20:08
 

Scusa avete ragione le sc ,comunque che ne dite chi sono le migliori? nn so che fare io sono da sempre un michelin, eusa_think.gif però dicono che le pirelli diablo supercorsa sc sono le migliori. eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7354665
7354665 Inviato: 10 Apr 2009 3:33
Oggetto: Michelin Power One[Qualcuno le stà già usando?]
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Ciao Ragazzi 0510_saluto.gif

Vorrei sapere come da titolo se c'é già chi le ha montate sulla propria moto
Sarebbe anche Ottimo se specificasse modello e cilindrata,
così si darebbero ulteriori informazioni per capire come "lavora" questa gomma.

C'è la possibilità andando sul sito di scegliere le mescole inserendo nel suo database
la marca della moto la cilindrata e l'utilizzo che se ne vuole fare...
icon_arrow.gif Michelinpowerone.com

Sono in procinto di cambiare le gomme e queste mi ispirano. 0509_up.gif
 
7358806
7358806 Inviato: 10 Apr 2009 19:24
 

doppio_lamp_naked.gif 0509_doppio_ok.gif
Ciao, le ho montate ieri sulla mia Hornettina e oggi mi sono diverito molto a fare un percorso misto eusa_clap.gif
Sono molto soddisfatto

0509_doppio_ok.gif
 
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