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Pilot power 2CT [le mie impressioni]
334065
334065 Inviato: 6 Mag 2006 20:12
Oggetto: Pilot power 2CT [le mie impressioni]
 



Ho montato le pilot power 2ct,sono veramente valide,le bt014 che avevo prima in confronto fanno un pochino ridere(almeno a me)non sono un gran manico ma la differenza l'ho sentita e come!!!!!!
Sono molto più appuntite,la moto mi è cambiata completamente,nei cambi di direzione è molto più rapida e danno una valanga di confidenza!!!
Hanno anche un disegno bellissimo,in poche parole penso di aver speso bene i miei soldini!!!!!!
 
334617
334617 Inviato: 7 Mag 2006 12:32
 

Quello che hai fatto sarà il mio prossimo acquisto ho sempre utilizzato quelle gomme e sono proprio curioso di provare le 2CT

Grazie per il Feedback

Ciaoo
 
335663
335663 Inviato: 8 Mag 2006 0:06
 

le power sono quelle con la parte centrale + dura ke sulla spalla, x nn spiattellarle vero????
2ct ke significa???
 
335689
335689 Inviato: 8 Mag 2006 0:19
 

Le power 2CT sono quelle bi-mescola cioè dure in centro e morbide ai lati ...

L'acronimo di 2CT non lo so xò la differenza dalle power normali è che sono bi-mescola.

Se vuoi vedere il disegno eccolo:

Link a pagina di Two-wheels.michelin.com

Ciaoo
 
335782
335782 Inviato: 8 Mag 2006 8:21
 

Ma rispetto al modello monomescola, hanno intenerito le spalle, indurito il centro o entrambe le cose?
Perchè nel primo caso aumenta solo la tenuta in piega ma non la durata, nel secondo caso il contrario..
l'ideale, secondo me, sarebbe il terzo caso...
Ciao
Claudio
 
335805
335805 Inviato: 8 Mag 2006 8:55
 

BMNEW ha scritto:
Ma rispetto al modello monomescola, hanno intenerito le spalle, indurito il centro o entrambe le cose?
Perchè nel primo caso aumenta solo la tenuta in piega ma non la durata, nel secondo caso il contrario..
l'ideale, secondo me, sarebbe il terzo caso...
Ciao
Claudio


Per il posteriore hanno la mescola centrale identica alle pilot power normali,mentre la spalla è piu morbida.per l'anteriore vale lo stesso discorso con la differenza che la parte centrale è piu morbida di quella posteriore,con la spalla ancora più soft!!
Nn si può indurire troppo il centro,un minimo di grip nelle accelerazioni violente ci vuole senza contare che una differenza troppo marcata fra le due mescole si potrebbe sentire durante la guida e dare una sensazione di"scalino"non troppo piacevole!!
 
337268
337268 Inviato: 8 Mag 2006 22:16
Oggetto: Re: Pilot power 2CT
 

Sbronzo ha scritto:
Ho montato le pilot power 2ct,sono veramente valide,le bt014 che avevo prima in confronto fanno un pochino ridere(almeno a me)non sono un gran manico ma la differenza l'ho sentita e come!!!!!!
Sono molto più appuntite,la moto mi è cambiata completamente,nei cambi di direzione è molto più rapida e danno una valanga di confidenza!!!
Hanno anche un disegno bellissimo,in poche parole penso di aver speso bene i miei soldini!!!!!!


Ganzissimo, le Power 2ct sono il meglio
 
337277
337277 Inviato: 8 Mag 2006 22:20
 

lmarc01 ha scritto:
Le power 2CT sono quelle bi-mescola cioè dure in centro e morbide ai lati ...

L'acronimo di 2CT non lo so xò la differenza dalle power normali è che sono bi-mescola.

Se vuoi vedere il disegno eccolo:

Link a pagina di Two-wheels.michelin.com

Ciaoo


2ual Compound Tecnology....da depliant
 
339113
339113 Inviato: 9 Mag 2006 21:11
 

elidax1 ha scritto:
lmarc01 ha scritto:
Le power 2CT sono quelle bi-mescola cioè dure in centro e morbide ai lati ...

L'acronimo di 2CT non lo so xò la differenza dalle power normali è che sono bi-mescola.

Se vuoi vedere il disegno eccolo:

Link a pagina di Two-wheels.michelin.com

Ciaoo


2ual Compound Tecnology....da depliant


Thanks icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
1768993
1768993 Inviato: 31 Mag 2007 20:49
 

ma più o meno quanto durano queste gomme?
 
1769063
1769063 Inviato: 31 Mag 2007 20:56
 

si fanno 4500-5000 km... sei partito dal top della categoria! ora puoi andare solo in su una fascia più alta per migliorare!!! sono spettacolari ste gomme e durano anche parecchio confronto alla concorrenza...
 
1769940
1769940 Inviato: 31 Mag 2007 22:49
 

io monto le power normali e sono a 4500 ma ne ho ancora per 1500-2000 km e mi sono trovato da dio! adesso sto gia' pensando se il prossimo treno rimettere le power o passare alle 2ct....nn saprei nemmeno io perche con le normali cm detto prima mi sono trovato da favola!
 
2080329
2080329 Inviato: 17 Lug 2007 11:46
 

Sabato ho fatto un giro su in Raticosa al pomeriggio con temperature a dir poco vulcaniche! icon_cool.gif
Mi è capitato che mentre acceleravo in uscita di curva sentivo il post. che iniziava a scivolare, non preoccupato della cosa 'smanettavo' con ancora più insistenza icon_lol.gif ma la cosa non si attenuava! icon_eek.gif
Mi fermo per una sosta forzata dopo Loiano (per aspettare un'amico fermato dai 'vigili') e con stupore noto che al contrario delle Power normali le gomme hanno fatto come in circuito si staccavano dei riccioli di gomma icon_eek.gif !
Cose che a miei amici che erano con me con stesse gomme non è successo! eusa_eh.gif
A mio parere sono ottime gomme per mezze stagioni ma non con temperature elevate! Vanno in crisi icon_confused.gif
 
2081199
2081199 Inviato: 17 Lug 2007 13:10
 

Anche se ho le Pirelli diablo che non c'entrano con le Michelin, posso dirti che due sabati fà in autostrada ero sui 150 km circa e dopo un'ora avevo i riccioli al centro icon_eek.gif
Secondo me con questo caldo è normale seno vorrebbe dire che la gomma non tiene.
 
2086131
2086131 Inviato: 17 Lug 2007 21:53
 

Ferro77 ha scritto:

A mio parere sono ottime gomme per mezze stagioni ma non con temperature elevate! Vanno in crisi icon_confused.gif


Però se le hai su il 1000 non vale... ehhehe con tutti i cv che hai vorrei vedere se la gomma non soffre...
Sinceramente non penso che vanno in crisi... almeno che per crisi non intendi che si consuma piu velocemente, ma comunque tutti i pneumatici si consumano di piu ad alte temperature.
il trucciolo è segno di deterioramento e con alte temperature vista la mescola morbida del pneumatico è normale che si deteriori di piu rispetto ad altre gomme con mescola piu dura.
secondo me le power 2ct sono ottime gomme anche per le supersportive, visto l'ottima tenuta e la durata(davvero notevole vista la prestazione)
Comunque Anche le Metzeller/Pirelli non sono mica male tutte ottime prestazioni ma forse non hanno la durata delle 2ct.
Se poi le power 2ct le metti su una naked sono molto piu che sufficenti io le ho sul mio hornet e il limite non è certo la gomma.
Ciao a tutti.
 
2194006
2194006 Inviato: 2 Ago 2007 11:10
 

Ho finito il primo treno ieri di Michelin 2CT e le ho rimontate: ha fatto 6500 km sulla mia VFR 800 e ce n'erano ancora 500 almeno, quindi come durata non ha rivali.

Devo tuttavia segnalare un limite che mi ha confermato anche il gommista: da metà usura in poi l'anteriore "parte" frequentemente, quindi occhio a entrare cattivi in curva o a piegare troppo quando la gomma raggiunge metà usura.

icon_wink.gif
 
2194119
2194119 Inviato: 2 Ago 2007 11:19
 

Davide ha scritto:
Ho finito il primo treno ieri di Michelin 2CT e le ho rimontate: ha fatto 6500 km sulla mia VFR 800 e ce n'erano ancora 500 almeno, quindi come durata non ha rivali.

Devo tuttavia segnalare un limite che mi ha confermato anche il gommista: da metà usura in poi l'anteriore "parte" frequentemente, quindi occhio a entrare cattivi in curva o a piegare troppo quando la gomma raggiunge metà usura.

icon_wink.gif


Ecco, per come guido io non vanno bene... Carico sempre molto l'anteriore, non posso permettermi di rischiare icon_rolleyes.gif
 
2205408
2205408 Inviato: 3 Ago 2007 20:23
 

Davide ha scritto:
Ho finito il primo treno ieri di Michelin 2CT e le ho rimontate: ha fatto 6500 km sulla mia VFR 800 e ce n'erano ancora 500 almeno, quindi come durata non ha rivali.

Devo tuttavia segnalare un limite che mi ha confermato anche il gommista: da metà usura in poi l'anteriore "parte" frequentemente, quindi occhio a entrare cattivi in curva o a piegare troppo quando la gomma raggiunge metà usura.

icon_wink.gif


Dato che adesso io ho sul mio VFR le pirelli diablo (ma sono stato molto indeciso x le 2CT),
hai esperienza anche su queste gomme (con la stessa moto) x poter fare un confronto?
Grazie
 
2206278
2206278 Inviato: 4 Ago 2007 0:12
 

Mah, veramente le Michelin nuove o un pò usurate, calde o fredde che siano sono sempre inclini a scivolare.....e senza tanto preavviso tra l'altro icon_confused.gif icon_confused.gif, specialmente se si è aggressivi con l'anteriore in ingresso. Meglio affidarsi ad una gomma più "trasparente" come comportamento, specialmente su strada.
 
2213010
2213010 Inviato: 5 Ago 2007 17:42
 

Siki ha scritto:
Mah, veramente le Michelin nuove o un pò usurate, calde o fredde che siano sono sempre inclini a scivolare.....e senza tanto preavviso tra l'altro icon_confused.gif icon_confused.gif, specialmente se si è aggressivi con l'anteriore in ingresso. Meglio affidarsi ad una gomma più "trasparente" come comportamento, specialmente su strada.

sarà... ma a me non è mai capitato, invece con le corsa 3 (rivali dirette) mi è capitato più volte che mi partisse l'anteriore e con esso quei 10-20anni di vita... secondo me dipende più dallo stile di guida e dalla taratura delle sospensioni / tipo di moto...
 
2213946
2213946 Inviato: 5 Ago 2007 21:47
 

elettro ha scritto:
Ferro77 ha scritto:

A mio parere sono ottime gomme per mezze stagioni ma non con temperature elevate! Vanno in crisi icon_confused.gif


Però se le hai su il 1000 non vale... ehhehe con tutti i cv che hai vorrei vedere se la gomma non soffre...
Sinceramente non penso che vanno in crisi... almeno che per crisi non intendi che si consuma piu velocemente, ma comunque tutti i pneumatici si consumano di piu ad alte temperature.
il trucciolo è segno di deterioramento e con alte temperature vista la mescola morbida del pneumatico è normale che si deteriori di piu rispetto ad altre gomme con mescola piu dura.
secondo me le power 2ct sono ottime gomme anche per le supersportive, visto l'ottima tenuta e la durata(davvero notevole vista la prestazione)
Comunque Anche le Metzeller/Pirelli non sono mica male tutte ottime prestazioni ma forse non hanno la durata delle 2ct.
Se poi le power 2ct le metti su una naked sono molto piu che sufficenti io le ho sul mio hornet e il limite non è certo la gomma.
Ciao a tutti.
con la mia gsr secondo te quanti km potrei farci?io le originali (bt 14)le ho spiattellate in 5000 km icon_cry.gif
 
2222082
2222082 Inviato: 7 Ago 2007 12:32
 

gsrteo ha scritto:
elettro ha scritto:
Ferro77 ha scritto:

A mio parere sono ottime gomme per mezze stagioni ma non con temperature elevate! Vanno in crisi icon_confused.gif


Però se le hai su il 1000 non vale... ehhehe con tutti i cv che hai vorrei vedere se la gomma non soffre...
Sinceramente non penso che vanno in crisi... almeno che per crisi non intendi che si consuma piu velocemente, ma comunque tutti i pneumatici si consumano di piu ad alte temperature.
il trucciolo è segno di deterioramento e con alte temperature vista la mescola morbida del pneumatico è normale che si deteriori di piu rispetto ad altre gomme con mescola piu dura.
secondo me le power 2ct sono ottime gomme anche per le supersportive, visto l'ottima tenuta e la durata(davvero notevole vista la prestazione)
Comunque Anche le Metzeller/Pirelli non sono mica male tutte ottime prestazioni ma forse non hanno la durata delle 2ct.
Se poi le power 2ct le metti su una naked sono molto piu che sufficenti io le ho sul mio hornet e il limite non è certo la gomma.
Ciao a tutti.
con la mia gsr secondo te quanti km potrei farci?io le originali (bt 14)le ho spiattellate in 5000 km icon_cry.gif
in 5000km le originali??? ma hai fatto sempre e solo autostrada altrimenti non e' possibile!! io ho le pilot power normali e sono a 6500 km, sono quasi alla frutta ma ne ho per ancora 1000 km di divertimento. comunque per me e' un'ottima gomma infatti la rimontero' sicuramente!
 
2223053
2223053 Inviato: 7 Ago 2007 14:45
 

io sono al secondo trono di pilot power 2ct per questa estate!!
ho percorso all'incirca 5000 Km e sono state perfette!!!
tendono a scivolare leggermente quando sono alla frutta ma sono davvero delle ottime gomme!!!
l'anno prox proverò le diablo corsa 3 che mi dicono altrettanto ottime!!
le power le ho leggermente spiattellate ma poca roba perchè le ho usate prevalentemente in 2!!

ps... che pressione mi consigliate quando si viagia in due??
h un'hornet 600 my 06'...


lamps a tutttiiiiii
 
2315210
2315210 Inviato: 25 Ago 2007 11:42
 

Davide ha scritto:
Ho finito il primo treno ieri di Michelin 2CT e le ho rimontate: ha fatto 6500 km sulla mia VFR 800 e ce n'erano ancora 500 almeno, quindi come durata non ha rivali.

Devo tuttavia segnalare un limite che mi ha confermato anche il gommista: da metà usura in poi l'anteriore "parte" frequentemente, quindi occhio a entrare cattivi in curva o a piegare troppo quando la gomma raggiunge metà usura.

icon_wink.gif

Quoto alla grande il nostro Boss! icon_wink.gif

Provate Domenica con gomma a 70% circa della sua vita, mi è partita di scatto con l'anteriore per ben 3 volte su in montagna!
Non vi dico che colpi ti fa prendere al cuore icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif per fortuna ha sempre un comportamento gestibile! icon_smile.gif
Per cui attenzione!
 
2353676
2353676 Inviato: 30 Ago 2007 18:17
 

Ringrazio anch'io per la segnalazione.
Ne ho massa da poco una davanti, e devo dire che mi ha impressionato.
Prima avevo una Dunlop D208 e finivo sempre lungo, soprattutto nelle curve a destra, rischiando un frontale ogni volta che volevo tirare un pò.
Devo dire però che aveva 13200 Km e oltre 4 anni ed era decisamente spiattellata.
Ora però va giù come una bicicletta.
Ciao,
Giorgio
 
2354345
2354345 Inviato: 30 Ago 2007 19:45
 

teomatt ha scritto:
io sono al secondo trono di pilot power 2ct


Scusami, ma non sono le Pilot Road 2CT? Da quando le Power sono bimescola?
Te lo chiedo perchè dal sito Michelin non risulta questo modello.
 
2354909
2354909 Inviato: 30 Ago 2007 21:00
 
 
2355248
2355248 Inviato: 30 Ago 2007 21:51
 

GuidoPiano ha scritto:
qui mi sembra che ne parli:
Link a pagina di Michelin.fr
cliccando su
Découvrez notre rubrique moto
e poi su
racing


Ah ok, si vede che devono ancora aggiungerle nella sezione tradotta.
 
5468863
5468863 Inviato: 27 Ago 2008 12:46
 

Ho le 2ct da poco appena 700km e confermo che scivolano al posteriore parecchio poi in citta' sulle strice perdonali in particolare sembra di essere sul ghiaccio.
Di bello hanno che sono belle spigolose e quando freni non hanno un effetto autoradrizzante come avevano le gomme precedenti (diablo standard, metz m1).

Pero' il posteriore non mi da' sicurezza in uscita di curva. icon_eek.gif

ciao a tutti
 
5468995
5468995 Inviato: 27 Ago 2008 13:01
 

non so se pox parlare io ma lo dico lo stesso icon_lol.gif ho 1 125 e ho le pilo power Normali;mai successo tranne una volta che andavan via dietro anche in pista!solo quella volta a gomma a temperatura eleva...credo che questo sia l'unico fatto;soffre molto se surriscaldat quindi conviene farla a bassa temperatura per poi non farla salire eccessivamente.e un altra cosa devo dire.non è vero ce molla senza preavviso perche a me ha vibrato!
 
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