Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 16 di 18
Vai a pagina Precedente  123...15161718  Successivo
 
Michelin Power One
9615223
9615223 Inviato: 4 Apr 2010 20:18
 
 
9615280
9615280 Inviato: 4 Apr 2010 20:26
 

Braido86 ha scritto:


Io ho il problema opposto...piego di più a sinistra...colpa delle rotonde??? 0509_si_picchiano.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

in questo caso ho fatto una strada in cui le migliori curve sono a destra.

mi hanno fermato i carabbinieri............"giovanotto cambiamole queste gomme che sono liscie"
come sono liscie?? hanno appena 400km!!
 
9615312
9615312 Inviato: 4 Apr 2010 20:31
 

icon_eek.gif icon_eek.gif vabbè dal momento che sono omologate per uso strada non ci dovrebbero essere problemi per circolare o potrebbero fare multa anche così? eusa_think.gif
 
9615350
9615350 Inviato: 4 Apr 2010 20:40
 

brugo84 ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif vabbè dal momento che sono omologate per uso strada non ci dovrebbero essere problemi per circolare o potrebbero fare multa anche così? eusa_think.gif


si certo non ci dovrebbero essere problemi, ma siccome alcuni carabbinieri sono proprio scemi ci potrebbero essere dei problemi
 
9615448
9615448 Inviato: 4 Apr 2010 20:55
 

anto_scara ha scritto:


si certo non ci dovrebbero essere problemi, ma siccome alcuni carabbinieri sono proprio scemi ci potrebbero essere dei problemi


mah...penso che se ti sentano arrivare in piena con il motore a 15.000 giri le gomme sono l'ulima cosa che vanno a controllare icon_asd.gif

comunque non penso abbiano titolo per contestarci le gomme...altrimenti potremmo spedire la multa alla michelin visto che ce le ha vendute come omologate per l'uso stradale... eusa_think.gif

pensa se invece ti mettevano la multa per usura eccessiva delle saponette icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9615467
9615467 Inviato: 4 Apr 2010 20:57
 

Braido86 ha scritto:


mah...penso che se ti sentano arrivare in piena con il motore a 15.000 giri le gomme sono l'ulima cosa che vanno a controllare icon_asd.gif

comunque non penso abbiano titolo per contestarci le gomme...altrimenti potremmo spedire la multa alla michelin visto che ce le ha vendute come omologate per l'uso stradale... eusa_think.gif

pensa se invece ti mettevano la multa per usura eccessiva delle saponette icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


in effetti è andata proprio cosi! mi hanno sentito arrivare con il motore a palla, pensa te che già mi aspettavano con la paletta in mano! mi ha anche detto che dovevano fare il verbale ma poi non l'hanno fatto, forse il clima festivo li ha addolciti! comunque non le ha controllate gli ha dato solo un occhiata mentre saliva in macchina
 
9616895
9616895 Inviato: 5 Apr 2010 1:27
 

icon_asd.gif non vedo l ora di montarle dopo questi commenti e poi potrò dare anchio un opinione piu dettagliata
 
9619715
9619715 Inviato: 5 Apr 2010 21:19
 

solrock666 ha scritto:
icon_asd.gif non vedo l ora di montarle dopo questi commenti e poi potrò dare anchio un opinione piu dettagliata


Aspettiamo con ansia anche il tuo parere.... icon_wink.gif

Tra qualche tempo si unirà anche mio fratello che le aveva già su l'anno scorso e le rivuole anche quest'anno (kawa 636)
 
9657892
9657892 Inviato: 11 Apr 2010 22:38
 

Montate questa settimana e provate fra Lanzo e Viù (strada SPETTACOLARE, una delle migliori che abbia mai percorso) Sab scorso, con condizioni meteo medio-calde: UNA MERAVIGLIA.

Hanno aumentato ancora la proverbiale maneggevolezza e la rapidità di risposta del mio Monsterillo (essendo + "appuntite" van giù che è una bellezza) e... sulla tenuta in piega, beh... in pratica SONO STRABILIATO: sono gomme che ti convincono di essere in grado di fare qualsiasi cosa (x cui: occhio!).
Tenuta TOTALE, assoluta: queste le chiudo. Fra l'altro, entrano in temperatura molto rapidamente.

Strana cosa, la leggera rumorosità dell'anteriore: certo, paragonate con le Battlax BT56 (AAARGH) che hanno la riga in mezzo ed una mescola di m...!
 
9661606
9661606 Inviato: 12 Apr 2010 17:14
 

Ho montato queste gomme l'estate scorsa poi una caduta inspiegabile a settembre (a 50 all'ora su una curva appena accentuata) mi ha tolto dalla scena per un po' non per problemi fisici ma per problemi tecnici al mezzo...
ho già fatto 2/3 uscite e ho notato questo: le ONE in mescola standard sembrano non gradire la mezza stagione, cosa che non accadeva con le vecchie power race. premetto che sono un fan di Michelin e, pilot sport a parte, non ho mai preso una fregatura. ho provato anche i raceteck k2. ottime gomme portate fino alla fine.
a parte questo volevo chiedere se qualcuno di voi aveva notato che queste gomme durante questi giorni tendono un po' a scivolare.
Sono indeciso se provarle in mescola, B al posteriore ed A all'anteriore, solo che me le hanno sconsigliate per l'uso misto/strada pista. Qualcuno di voi le ha provate? come vanno in strada?
io dico che se ho girato con delle power race E al posteriore e C all'anteriore non dovrei avere problemi con le ONE, comunque sarei curioso di sentire se qualcuno le ha provate.
grazie in anticipo e un saluto a tutti.
Matteo
 
9663308
9663308 Inviato: 12 Apr 2010 20:42
 

Io le ho montate oggi e ci ho giusto tolto la cera facendo un 20 kilometri piano e devo dire che mi hanno meravigliato per la tenuta, la stabilità e la velocità nei cambi di direzione e nello scendere, delle gomme fantastiche. Io monto mescola A all anteriore e B al posteriore.
 
9663311
9663311 Inviato: 12 Apr 2010 20:43
 

Purtroppo e' l' unico difetto che hanno, soffrono queste temperature e anche se c' e' dello sporco, bisogna stare attenti!!! Ho provato anche quelle in mescola b anteriore e b posteriore pero' le ho tenute su a luglio e agosto dopo aver fatto una capatina al mugello. Devo dire che in strada dove le ho provate a fondo (al mugello non mi sentivo proprio a mio agio, era la prima volta) mi hanno impressionato, molto piu' agili delle stradali per via del profilo molto piu' appuntito e un grip entusiasmante, ci ho fatto quello che volevo!!!! Pero' era luglio e agosto e le temperature si aggiravano intorno ai 35°, secondo me usarle adesso non e' raccomandabile e sempre secondo me quelle in mescola con queste temp. sono ancora piu' "pericolose" rispetto alle stradali! Ciao
 
9666352
9666352 Inviato: 13 Apr 2010 9:42
 

Grazie Pipi... Quello che dici mi rincuora parecchio. In questi giorni le ONE standard si stanno distruggendo... si strappano che è un piacere... icon_sad.gif
Comunque visto che andiamo verso l'estate mi sa che mi concedero' una B al posteriore e una A all'anteriore...

ps: di che zona di bologna sei? che strade fai di solito?
 
9669009
9669009 Inviato: 13 Apr 2010 17:05
 

è da ieri che ho su le gomme e ci ho tolto gia la cera manca ancora 1 cm davanti per chiuderle e 1.5 cm dietro.
Sono delle gomme pazzesche hanno una stabilità in curva assurda sono rimasto stupito se durano anche allora per tutta la vita power one
 
9669115
9669115 Inviato: 13 Apr 2010 17:22
 

solrock666 ha scritto:
è da ieri che ho su le gomme e ci ho tolto gia la cera manca ancora 1 cm davanti per chiuderle e 1.5 cm dietro.
Sono delle gomme pazzesche hanno una stabilità in curva assurda sono rimasto stupito se durano anche allora per tutta la vita power one


Quali hai montato? le standard oppure quelle in mescola?
 
9669230
9669230 Inviato: 13 Apr 2010 17:39
 

raga ho sempre sentito parlare benissimo di queste famigerate power one ma alcune cose non mi sono chiare.
esitono versioni a mescola unica e a più mescole??? a anteriore b posteriore???
qualcuno può farmi la gentilezza di spiegare le varie differenze di caratteristiche e di utilizzo delle diverse gomme?
altra curiosità...
sono simili alle nuove pirelli diablo rosso corsa?
grazie a tutti
 
9669432
9669432 Inviato: 13 Apr 2010 18:09
 

nikus ha scritto:
raga ho sempre sentito parlare benissimo di queste famigerate power one ma alcune cose non mi sono chiare.
esitono versioni a mescola unica e a più mescole??? a anteriore b posteriore???
qualcuno può farmi la gentilezza di spiegare le varie differenze di caratteristiche e di utilizzo delle diverse gomme?
altra curiosità...
sono simili alle nuove pirelli diablo rosso corsa?
grazie a tutti


Ciao Nikus. Le Power One sono tutte a tecnologia 2CT (doppia mescola).
di modelli ne esistono 5:
le One standard per un utilizzo promiscuo strada/pista
le One in mescola A,B,C per un utilizzo prettamente pistaiolo, ma omologate anche per l'uso stradale. la A è la mescola più morbida la C più dura. rispetto alle One standard la carcassa è più rigida (3 tele contro 2) e il profilo leggermente più appuntito.
le One V, che pero' esistono solo anteriori, non omologate per l'uso stradale e un profilo decisamente molto appuntito.
Rispetto a Pirelli non saprei perchè non ho mai montato Pirelli.
ciao
Matteo
 
9669986
9669986 Inviato: 13 Apr 2010 19:27
 

io monto A all anteriore e B al posteriore
 
9670001
9670001 Inviato: 13 Apr 2010 19:30
 

Finalmente sono riuscito a provarle in maniera decente su un bella strada da piega... icon_asd.gif

Passo Monte Croce...a metà tra Attimis a Nimis...strada corta, una manciata di tornanti in salita e altrettanti in discesa ma bella larga e con asfalto nuovo...dopo una settimana senza pioggie era completamente asciutta icon_asd.gif

Le gomme si confermano ottime...la temperatura esterna era di oltre 20° e dopo qualche tornata erano caldissime al tatto...ti invogliano a buttarti in piega senza paura, con delle belle entrate decise in curva...a volte con il freno ancora leggermente tirato... icon_twisted.gif

dopo un paio di tornate, le gomme sembrano essere state grattate con la carta vetrata con una superficie molto scabrosa ai lati ed eccezzionalmente morbida... icon_twisted.gif

Solo una cosa mi da da pensare...uno smanettone conosciuto il loco mi diceva che le michelin si caratterizzano per il grande grip iniziale ma si fanno pericolose man mano che si usurano in quanto perdono molto rapidamente e senza preavviso tutte le capacità di tenuta in maniera sproporzionata rispetto al consumo visivo della gomma....questo mi ha un po' spaventato...qualcuno di voi ha sentito qualcosa del genere? eusa_think.gif
Preciso comunque che il tipo la conosceva come una caratteristica generica delle michelin...non sa se questo valga anche per le ultime gomme prodotte (come le power one)...
 
9670039
9670039 Inviato: 13 Apr 2010 19:34
 

Ciao Mondino, abito a sala bolognese, perche' anche tu sei di bologna? Comunque sono a dir poco innamorato della FUTA, stupenda!!!!! Anche perche' una volta arrivato su al passo della raticosa mi soffermo con amici e o conoscenti a chicchierare ed ammirare le varie belve che il fine settimana affollano l' appennino!
 
9670084
9670084 Inviato: 13 Apr 2010 19:39
 

Braido86 a dir la verita' sapevo cosi' delle pirelli, specialmente le supercorsa....... comunque io ho quasi finito un treno e non mi hanno mai tradido e ti assicuro che di gas gliene do' a volonta'!
 
9670105
9670105 Inviato: 13 Apr 2010 19:43
 

pipi ha scritto:
Braido86 a dir la verita' sapevo cosi' delle pirelli, specialmente le supercorsa....... comunque io ho quasi finito un treno e non mi hanno mai tradido e ti assicuro che di gas gliene do' a volonta'!


Grandissimo.... 0509_doppio_ok.gif

le hai usate la scorsa estate? quanti km sei riusito a fare fino ad oggi? hai fatto anche pista con queste?
 
9670213
9670213 Inviato: 13 Apr 2010 19:56
 

Quelle stradali le ho usate solo in strada, ci ho fatto 6000 km o poco piu' ma non prenderli per buoni perche' tendo a consumare poco le gomme, ho una guida molto pulita! Invece quelle in mescola le ho usate solo per girare al mugello e poi le ho vendute, quindi non so' dirti! Ciao
 
9670335
9670335 Inviato: 13 Apr 2010 20:05
 

solrock666 ha scritto:
è da ieri che ho su le gomme e ci ho tolto gia la cera manca ancora 1 cm davanti per chiuderle e 1.5 cm dietro.
Sono delle gomme pazzesche hanno una stabilità in curva assurda sono rimasto stupito se durano anche allora per tutta la vita power one
scusa la domanda ma ho capito bene??l'anteriore è piu' chiusa della posteriore??mi pare un po' strano.....
 
9670409
9670409 Inviato: 13 Apr 2010 20:14
 

Scusa l' intrusione ma a me e' capitato che ho chiuso anteriore e posteriore allo stesso momento, cosa che con altre gomme non mi era mai capitato, sempre prima il posteriore! booo
 
9671936
9671936 Inviato: 13 Apr 2010 22:21
 

lore74 ha scritto:
scusa la domanda ma ho capito bene??l'anteriore è piu' chiusa della posteriore??mi pare un po' strano.....

si perchè di dietro sono piu larghe e quindi almeno sulla mia moto tendono ad essere piu difficilmente chiudibili poi non so io ho un husqvarna 125 motard
 
9680712
9680712 Inviato: 15 Apr 2010 8:56
 

Pipi io sono di Sasso Marconi... La Futa se posso la evito... A parte che ogni 3X2 c'è un posto di blocco e poi dopo la botta dell'anno scorso non ci vado più tanto d'accordo... Senza contare il fatto che in questi giorni l'asfalto è in condizioni pietose...
comunque mi sa che quest'anno provero' la A anteriore e la B posteriore...
 
9680925
9680925 Inviato: 15 Apr 2010 9:53
 

mondino ha scritto:


Ciao Nikus. Le Power One sono tutte a tecnologia 2CT (doppia mescola).
di modelli ne esistono 5:
le One standard per un utilizzo promiscuo strada/pista
le One in mescola A,B,C per un utilizzo prettamente pistaiolo, ma omologate anche per l'uso stradale. la A è la mescola più morbida la C più dura. rispetto alle One standard la carcassa è più rigida (3 tele contro 2) e il profilo leggermente più appuntito.
le One V, che pero' esistono solo anteriori, non omologate per l'uso stradale e un profilo decisamente molto appuntito.
Rispetto a Pirelli non saprei perchè non ho mai montato Pirelli.
ciao
Matteo

Thanks!!! doppio_lamp.gif
 
9764468
9764468 Inviato: 28 Apr 2010 22:18
 

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
9769747
9769747 Inviato: 29 Apr 2010 19:21
 

RIFERITO ALLA FOTO PRECEDENTE (power one omologate per la strada)

Lunedì finalmente sono stato in pista...Adria per la precisione.

Notate il "buco" sulla gomma...il gommista dice che potrebbe essere stato un pezzo di gomma incandescente pestato in pista che poi staccandosi ha portato via un pezzo di gomma dalla mia...

Comunque il problema è un altro...andiamo con ordine....

Quando più o meno un mese fa ho montato le gomme ho chiesto al gommista la pressione delle gomme da tenere il strada ed in pista....lui ha risposto:
PER STRADA (davanti - dietro): 2,3 - 2,5 (2,3 anche dietro per le giornate calde);
PER LA PISTA: 2,3 - 2,3 in quanto comunque la gomma è stradale e non in mescola.

Arrivato in circuito vado dal gommista della pista per verificare la pressione visto che non la controllavo da un mese il quale mi ha preso per folle quando gli ho chiesto di gonfiarle a 2,3 - 2,3 dicendo che in pista le gomme vano sgonfiate altrimenti si scaldano troppo e cominciano scivolare prima del dovuto...
Quindi mi gonfia le gomme a 1,7 - 1,8 (davanti - dietro)

Corro tutto il giorno senza problemi di sorta a parte un lontano senso di scivolamento in accelerazione in uscita dalle curve ma nel pomeriggio mi accorgo che le gomme sono in condizioni pietose (sul bordo sinistro si erano creati dei solchi....sembrava che qualcuno ci si fosse appeso con le unghie e avesse tentato di rimanere aggrappatto) sono tornato dal gommista della pista il quale mi dice che addirittura la pressione potrebbe essere troppo alta...a questo punto mi sembrava impossibile e le ho tenute con la pressione del mattino...

Rientrato a casa ho portato, il giorno seguente, la moto nuovamente dal gommista che le ha montate per fargliele vedere...spiegatagli tutta la storia, mi "cazzia" dicendo che le gomme sono in quello stato per la pressione troppo bassa...

Ora...reputo entrambi i gommisti di estrema esperienza...soprattutto quello della mia città visto che monta gomme da una vita e corre in moto (dicono abbia fatto anche dei campionati)...MA CHI DEI DUE HA RAGIONE VISTO CHE I CONSIGLI SONO DIAMETRALMENTE OPPOSTI????
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 16 di 18
Vai a pagina Precedente  123...15161718  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©