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Nuove Michelin Road 5 [ Presentazione:info e pareri ]
15921889
15921889 Inviato: 7 Gen 2018 18:25
Oggetto: Nuove Michelin Road 5 [ Presentazione:info e pareri ]
 


 
15921927
15921927 Inviato: 7 Gen 2018 19:57
 

Ho particolarmente apprezzato i Pilot Road 4, per logica i 5 dovrebbero essere meglio dei precedenti; vedremo gli sviluppi, quando dovrò cambiare le scarpe alla mia motoretta deciderò se stare ancora sui 4 o dare fiducia alle 5 icon_cool.gif
 
15922242
15922242 Inviato: 8 Gen 2018 16:05
 

topomotogsx ha scritto:
Ho particolarmente apprezzato i Pilot Road 4, per logica i 5 dovrebbero essere meglio dei precedenti; vedremo gli sviluppi, quando dovrò cambiare le scarpe alla mia motoretta deciderò se stare ancora sui 4 o dare fiducia alle 5 icon_cool.gif


concordo
solo su asfalti veramente veramente caldi e dopo km a ritmi allegri tendeono a scivolare leggermente ma nulla di preoccupante e tutto in modo molto trasparante

per ora sono a 4500-5000 km!
 
15922255
15922255 Inviato: 8 Gen 2018 16:19
 

Anche io mi trovo bene con le 4 e sono proprio curioso di queste 5...
 
15925045
15925045 Inviato: 15 Gen 2018 13:46
 

Io ho le 4, con 14000km alle spalle e con il clima attuale, freddo, non mi danno fiducia. Comunque ho ancora molto battistrada, sono indeciso se usarle ancora un'estate (adesso la moto la tiro fuori solo per giretti) o cambiarle.

Le 5... boh, saranno migliori, presumo.
 
15925054
15925054 Inviato: 15 Gen 2018 13:53
Oggetto: Re: Nuove Michelin Road 5 [ Presentazione:info e pareri ]
 

ed_il_polso ha scritto:
Sono usciti i nuovi Michelin Road 5
Link a pagina di Youtu.be


Il filmato mi convince poco:

1) le curve vengono percorse in piega solo senza acqua. Dove piegano l'asfalto è drenato per bene. Giusto così, ma nulla di eccezionale in quanto a tenuta della gomma. Sul dritto, poi vedi sollevare nuvole d'acqua... grazie...
2) scrivono che si ha più fiducia anche dopo 3000 miglia... che sono meno di 5000km. Anche qui mica c'è da gridare al miracolo!
3) il disegno del battistrada è MOLTO diverso dalle 4. Hanno cambiato totalmente progetto? Forse non è un'evoluzione, ma un prodotto fondamentalmente diverso.
 
15926077
15926077 Inviato: 17 Gen 2018 18:33
 

ciao a tutti

segnalo questa prima prova , fatta ben diversi mesi fa
Michelin Road 5 prova di 1500 Km
Link a pagina di Mopedreifen.de

utilizzate il traduttore di google
 
15926296
15926296 Inviato: 18 Gen 2018 11:29
 

Lvz75 ha scritto:
ciao a tutti

segnalo questa prima prova , fatta ben diversi mesi fa
Michelin Road 5 prova di 1500 Km
Link a pagina di Mopedreifen.de

utilizzate il traduttore di google


Interessante. Pare che risponda alle mie critiche sul grip delle PR4 dopo un notevole chilometraggio. Queste 5 paiono più solide come carcassa e più stabili.
 
15926480
15926480 Inviato: 18 Gen 2018 16:51
 

sono molto curioso
vorrei provarle!!
 
15926716
15926716 Inviato: 19 Gen 2018 11:02
 

Caramon77 ha scritto:
Interessante. Pare che risponda alle mie critiche sul grip delle PR4 dopo un notevole chilometraggio. Queste 5 paiono più solide come carcassa e più stabili.

Dopo un notevole chilometraggio, appunto, non dopo un test di soli 1500 km.
Anche io ho notato un calo di prestazioni dopo i 12/13mila km, che comunque è una percorrenza di tutto rispetto. Poi sono arrivato a 17mila guidando più tranquillo ma senza patemi.
Le PR4 le ricomprerei subito senza esitazione alcuna, le 5 non le conosco, per adesso.
 
15926875
15926875 Inviato: 19 Gen 2018 16:07
 

Vado a montare le PR5 verso sera, vediamo come saranno.
Vengo da un treno di PR4 con le quali ho percorso (dall'acquisto della moto usata, quindi non so quanti km avessero già su) 13mila km, posteriore ormai alle tacche.
 
15927017
15927017 Inviato: 19 Gen 2018 23:41
 

Facci sapere
 
15927019
15927019 Inviato: 20 Gen 2018 0:14
 

snowdog ha scritto:
Vado a montare le PR5 verso sera, vediamo come saranno.
Vengo da un treno di PR4 con le quali ho percorso (dall'acquisto della moto usata, quindi non so quanti km avessero già su) 13mila km, posteriore ormai alle tacche.


Anche io attendo con molta curiosità un feedback 0509_up.gif
 
15927231
15927231 Inviato: 21 Gen 2018 0:19
 

Primissime impressioni dopo poco più di una decina di km con le PR5: si scende in piega quasi col solo pensiero di farlo, ma trovi subito il feeling giusto. Venendo da gomme ormai usurate (minimo 13k km), seppure le nuove abbiano ancora la cera, ho adesso una moto che frena alla grande, con le gomme che rispondono perfettamente alla pressione sulla leva freni e sul pedale. Non ho per ora riscontrato particolare rumorosità delle gomme, specie dell'anteriore che fra l'altro ha meno intagli del precedente PR4 (che in effetti era leggermente rumoroso).
Il posteriore oltre ai nuovi intagli ha una spalla piuttosto "generosa", esteticamente li trovo molto belli.
Mi sembra che promettano bene, vediamo quando finalmente avrò tolto la cera. icon_smile.gif

Giusto per la cronaca treno a 320 euro montato e bilanciato (con pulizia dei cerchi compresa icon_asd.gif ), forse si poteva trovare a meno ma ho preferito andare sull'affidabilità di un gommista dalla provata esperienza (F.lli Moro in via Lattanzio a Milano).
 
15927628
15927628 Inviato: 22 Gen 2018 10:35
 

Tienici informati 0509_up.gif
 
15929332
15929332 Inviato: 25 Gen 2018 10:20
 

Sono a circa 250 km di utilizzo, tutto su asfalto asciutto e anche con temperature intorno allo zero gradi centigradi.
Che dire: ottimo grip sia in piega sia in frenata. Dove metti la gomma lì sta senza incertezza.
L'anteriore ispira subito fiducia.
Noto che la spalla del posteriore è molto generosa, e vista la mia andatura credo che il centimetro della vergogna molto probabilmente a fine gomma sarà molto di più di un centimetro icon_asd.gif
Domani dovrebbe piovere, vediamo come si comporterà sul bagnato
 
15930550
15930550 Inviato: 29 Gen 2018 10:39
 

Due giorni di pioggia, anche se il mio polso mette automaticamente la mappatura "Rain" devo dire che non ho avuto problemi di sorta, nessuna perdita di aderenza, nessun pattinamento indesiderato nemmeno sulla segnaletica orizzontale nè sui tombini.
Idem stamattina, dove ho tirato un po' di più nonostante l'asfalto umido causa nebbione.
Gomme sicure in frenata anche sull'umido, senza bisogno che intervenga l'ABS.
La prima idea in 300 km di uso è che si tratti di un ottimo prodotto, almeno per il miei gusti e il mio modo di guidare.
 
15930675
15930675 Inviato: 29 Gen 2018 15:27
Oggetto: Michelin Road 5
 

Ciao,
vorrei chiederti quanto percepisci eventuale effetto raddrizzante in frenata, che di solito e' un po' il tallone d'achille delle Michelin.
grazie icon_smile.gif
 
15930950
15930950 Inviato: 30 Gen 2018 10:05
 

Ah guarda, per le velocità che vado (fermone totale) credo di non essere nemmeno in grado a giudicare una caratteristica del genere, forse manco a percepirla se non a gomma degradata icon_smile.gif
 
15933533
15933533 Inviato: 6 Feb 2018 16:28
 

Ciao, dovendo cambiare scarpe alla mia Tracer 900, contando su uno stile di guida super tranquillo (e vorrei farci almeno i 12-14k che ho su sulle Dunlop 222 che monta dalla nascita), sono indeciso su queste e le Metz Roadtec 01....

Come gommista in effetti mi consigliano in tanti F.lli Moro di Milano, ma vicinissimo casa ho l'ex di Pirovano e vorrei andare lì.
 
15933605
15933605 Inviato: 6 Feb 2018 20:09
 

Rispetto alle D222 che avevo di serie anche le PR4 sono state un grande passo avanti
 
15933930
15933930 Inviato: 7 Feb 2018 16:39
 

Mi sono state proposte anche a me' per la mia bella suzuki...
non sono proprio economiche, pero se l'aderenza vale la spesa si potrebbe anche fare eusa_think.gif
L'unico dubbio e' sul disegno del battistrada e sull' effettivo grip nel bagnato.
(michelin con gli "energy" automobilistici ha perso molta della mia fiducia. i vecchi MX anni 90 erano anni luce migliori)
La differenza in positivo rispetto a quelli che ho attualmente sara' sicuramente evidente.
per ora ho una gomma vecchia di 10 anni all' anteriore ed una piu nuova al posteriore,
ma probabilmente "rodata" con qualche traverso di troppo.. icon_asd.gif
 
15934088
15934088 Inviato: 7 Feb 2018 23:40
 

ZioPigTurbo ha scritto:
Mi sono state proposte anche a me' per la mia bella suzuki...
non sono proprio economiche, pero se l'aderenza vale la spesa si potrebbe anche fare eusa_think.gif
L'unico dubbio e' sul disegno del battistrada e sull' effettivo grip nel bagnato.
(michelin con gli "energy" automobilistici ha perso molta della mia fiducia. i vecchi MX anni 90 erano anni luce migliori)
La differenza in positivo rispetto a quelli che ho attualmente sara' sicuramente evidente.
per ora ho una gomma vecchia di 10 anni all' anteriore ed una piu nuova al posteriore,
ma probabilmente "rodata" con qualche traverso di troppo.. icon_asd.gif


L'aderenza delle PR4 sul bagnato è molto molto buona, te lo garantisco, e confido in Michelin nel miglioramento di queste Pilot Road 5 rispetto alle 4, così come avvenne tra le PR3 e le PR4.
Nel 2016 ho preso davvero tanta acqua, e con le PR4 non ho mai avuto il minimo problema di grip anche quando il ritmo di marcia non era proprio tranquillo.
Personalmente ho deciso che darò fiducia a queste PR5, al primo cambio gomma le monterò.
 
15936704
15936704 Inviato: 14 Feb 2018 16:39
 

topomotogsx ha scritto:
L'aderenza delle PR4 sul bagnato è molto molto buona, te lo garantisco, e confido in Michelin nel miglioramento di queste Pilot Road 5 rispetto alle 4, così come avvenne tra le PR3 e le PR4.
Nel 2016 ho preso davvero tanta acqua, e con le PR4 non ho mai avuto il minimo problema di grip anche quando il ritmo di marcia non era proprio tranquillo.
Personalmente ho deciso che darò fiducia a queste PR5, al primo cambio gomma le monterò.


Confermo la validità delle "4" sul bagnato.
 
15936720
15936720 Inviato: 14 Feb 2018 17:14
 

Caramon77 ha scritto:
Confermo la validità delle "4" sul bagnato.


Anche le PR5 alla grande sul bagnato, la mia impressione è che permettano anche un po' di più rispetto alle PR4.
 
15936726
15936726 Inviato: 14 Feb 2018 17:23
 

snowdog ha scritto:
Anche le PR5 alla grande sul bagnato, la mia impressione è che permettano anche un po' di più rispetto alle PR4.


Ma sull'asciutto sono un po' più gustose?
 
15936939
15936939 Inviato: 15 Feb 2018 9:46
 

Caramon77 ha scritto:
Ma sull'asciutto sono un po' più gustose?


Direi che a un "niubbo" come me diano un grande affidamento, il posteriore è ottimo in piega e l'anteriore ispira fiducia.
Fra l'altro ho l'impressione che la spalla del posteriore sia molto più generosa, finora ho ancora 2 cm della "vergogna" per lato e dire che mi sembra di piegare più che con le PR4.
Danno molta fiducia anche sull'umido, e fai conto che finora si parla di temperature fra gli 8-10°C e i -2.
 
15937058
15937058 Inviato: 15 Feb 2018 13:48
 

snowdog ha scritto:
Direi che a un "niubbo" come me diano un grande affidamento, il posteriore è ottimo in piega e l'anteriore ispira fiducia.
Fra l'altro ho l'impressione che la spalla del posteriore sia molto più generosa, finora ho ancora 2 cm della "vergogna" per lato e dire che mi sembra di piegare più che con le PR4.
Danno molta fiducia anche sull'umido, e fai conto che finora si parla di temperature fra gli 8-10°C e i -2.


Interessante... se restano toniche per almeno 12000km potrebbero essere le mie... Le PR4 hanno iniziato a cedere sui 10mila e comunque sull'asciutto non sono mai state granché.
 
15937075
15937075 Inviato: 15 Feb 2018 14:15
 

Riguardo alla percorrenza non so, ho percorso finora circa 1200 km, troppo pochi per sbilanciarsi.
Con le PR4 mi ero trovato bene in ogni condizione, mai un'incertezza, nemmeno col gran caldo dell'estate scorsa.
Credo dipenda anche dallo stile di guida.
 
15938513
15938513 Inviato: 19 Feb 2018 16:58
 

però mi viene un dubbio... che con le euroleggi sono costretti ad utilizzare le nuove mescole
per il risparmio del carburante. Risparmiano si, ma poi sono più scivolose..
Ma cosa me ne faccio del risparmio di 0.002 litri di benzina ogni 1000km se poi vado perterra ?
così di prima impressione mi sembravano piu aderenti le roadattak2 eusa_think.gif
vedremo nell' utilizzo pratico.
 
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