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Michelin Power One
7697370
7697370 Inviato: 27 Mag 2009 21:42
 

ok tnx! ma come tenuta mi pare di capire che secondo te son meglio le michelin?
 
7699757
7699757 Inviato: 28 Mag 2009 9:18
 

Symon982 ha scritto:
Parlavate di durata?Durano poco.

Sulla mia R1 mod.2003,tutta originale,le Power One in mescola standard stradale,utilizzate SOLO su strada,ed evitando pure di fare sparoni in rettilineo (sono stato pure oggetto di schernimento per ciò... icon_asd.gif ),dopo 2.900km si presentano così:


Immagine: Link a pagina di Img36.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img8.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img8.imageshack.us

Ovviamente adesso il posteriore l'ho cambiato,con un altro uguale giusto per finire l'anteriore che invece si presenta a un buon 50%....dopodichè,credo cambierò gomme,perchè cambiarne un treno al mese ..... uhm.....non mi piace troppo! icon_twisted.gif



grazie Symon dell'avviso
 
7699965
7699965 Inviato: 28 Mag 2009 9:49
 

Symon982 ha scritto:
Parlavate di durata?Durano poco.

Sulla mia R1 mod.2003,tutta originale,le Power One in mescola standard stradale,utilizzate SOLO su strada,ed evitando pure di fare sparoni in rettilineo (sono stato pure oggetto di schernimento per ciò... icon_asd.gif ),dopo 2.900km si presentano così:


Immagine: Link a pagina di Img36.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img8.imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Img8.imageshack.us

Ovviamente adesso il posteriore l'ho cambiato,con un altro uguale giusto per finire l'anteriore che invece si presenta a un buon 50%....dopodichè,credo cambierò gomme,perchè cambiarne un treno al mese ..... uhm.....non mi piace troppo! icon_twisted.gif



e tu usi le slick per strada? Ci credo che durano poco...

PS:
sai che rischi il sequestro della moto e in caso di incidente l'assicurazione può rivalersi su di te?
Ti consiglio vivamente di non usare le slick per strada, ma solo gomme stradali omologate.
 
7699981
7699981 Inviato: 28 Mag 2009 9:51
 

Freefallin9 ha scritto:



e tu usi le slick per strada? Ci credo che durano poco...

PS:
sai che rischi il sequestro della moto e in caso di incidente l'assicurazione può rivalersi su di te?
Ti consiglio vivamente di non usare le slick per strada, ma solo gomme stradali omologate.


Guarda che sono le intagliate consumate!!! icon_asd.gif
 
7699990
7699990 Inviato: 28 Mag 2009 9:52
 

Miscia ha scritto:


Guarda che sono le intagliate consumate!!! icon_asd.gif


ehhh!?!?!?

rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


oh merd!!!


rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif


2800 km e non si vedono più?

ahahhahahahahaha

ne comprerò sicuramente 10 treni
 
7700476
7700476 Inviato: 28 Mag 2009 10:59
 

non è che da originali gli intagli si sprechino comunque icon_asd.gif
 
7701685
7701685 Inviato: 28 Mag 2009 13:50
 

Miscia ha scritto:
Freefallin9 ha scritto:



e tu usi le slick per strada? Ci credo che durano poco...

PS:
sai che rischi il sequestro della moto e in caso di incidente l'assicurazione può rivalersi su di te?
Ti consiglio vivamente di non usare le slick per strada, ma solo gomme stradali omologate.


Guarda che sono le intagliate consumate!!! icon_asd.gif


Appunto....l'ho anche specificato....mescola STANDARD STRADALE icon_cool.gif
 
7726452
7726452 Inviato: 31 Mag 2009 22:40
 

Scusate la domanda un po prematura, per un tipo di gomma nuova in commercio come la POWER ONE, ma secondo voi quanti km si posson riuscire a fare con una gomma di quel tipo????????
Grazie a tutti! doppio_lamp_naked.gif
 
7726880
7726880 Inviato: 31 Mag 2009 23:30
 

madmax80xxx ha scritto:
Scusate la domanda un po prematura, per un tipo di gomma nuova in commercio come la POWER ONE, ma secondo voi quanti km si posson riuscire a fare con una gomma di quel tipo????????
Grazie a tutti! doppio_lamp_naked.gif


Se guardi nella pagina precedente di questo stesso topic trovi le mie foto.....gomma da 3.000km al massimo (e vedi come si riduce)....resa eccezionale,ineccepibile,ma purtroppo la tecnologia non è ancora abbastanza avanzata per dare un po' di durata...
 
7731965
7731965 Inviato: 1 Giu 2009 18:24
 

rotfl.gif Ciao,
con le power one ho fatto circa 1200 km eusa_doh.gif e sono soddisfatto 0509_doppio_ok.gif , però l'indice d'usura laterale sulla post. è già consumato, mentre al centro sono ancora belle alte 0509_banana.gif.
La pressione ant. è 2.3 mentre la post. è 2.2
Penso che non farò molti km purtroppo ( spero di farne ancora 1500 km ) ma ho dei seri dubbi 0510_sad.gif se così fosse non le rimetto 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7732002
7732002 Inviato: 1 Giu 2009 18:31
 

gmarko ha scritto:
rotfl.gif Ciao,
con le power one ho fatto circa 1200 km eusa_doh.gif e sono soddisfatto 0509_doppio_ok.gif , però l'indice d'usura laterale sulla post. è già consumato, mentre al centro sono ancora belle alte 0509_banana.gif.
La pressione ant. è 2.3 mentre la post. è 2.2
Penso che non farò molti km purtroppo ( spero di farne ancora 1500 km ) ma ho dei seri dubbi 0510_sad.gif se così fosse non le rimetto 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ma dietro gonfiale almeno a 2.5... ma secondo me fino a 2.7 non dovresti avere problemi icon_wink.gif
 
7732092
7732092 Inviato: 1 Giu 2009 18:51
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Ma scusa la pressione della gomma posteriore non deve essere inferiore a quella anteriore ???????? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7732117
7732117 Inviato: 1 Giu 2009 18:55
 

gmarko ha scritto:
rotfl.gif Ciao,
con le power one ho fatto circa 1200 km eusa_doh.gif e sono soddisfatto 0509_doppio_ok.gif , però l'indice d'usura laterale sulla post. è già consumato, mentre al centro sono ancora belle alte 0509_banana.gif.
La pressione ant. è 2.3 mentre la post. è 2.2
Penso che non farò molti km purtroppo ( spero di farne ancora 1500 km ) ma ho dei seri dubbi 0510_sad.gif se così fosse non le rimetto 0510_sad.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Io sono a 1200 km e direi che sono consumate uniformemente,
ma sicuro oltre 3000 arrivo !
con le metzeller K3 non ho fatto piu di 3500 km ma la differenza di tenuta non è confrontabile.
Io penso proprio di rimetterle eusa_wall.gif anche perchè non saprei quale pneumatico può essere all'altezza
 
7732172
7732172 Inviato: 1 Giu 2009 19:06
 

0509_up.gif
Sapete ragazzi non riesco a chiuderle , arrivo appena appena a sfiorare la freccia che è al limite della spalla sulla gomma posteriore e non vado oltre, 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Mi accontento , vorrà dire che il mio limite è quello 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
7732192
7732192 Inviato: 1 Giu 2009 19:08
 

gmarko ha scritto:
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
Ma scusa la pressione della gomma posteriore non deve essere inferiore a quella anteriore ???????? doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


In pista... in strada no... anzi! Le pressioni consigliate da libretto per la tua dovrebbero essere 2.5 anteriore e 2.9 posteriore icon_wink.gif
 
7732228
7732228 Inviato: 1 Giu 2009 19:13
 

come mai tutta questa differenza ????
visto che le gomme sono le medesime e se si ha una guida direi "aggressiva " anche su strada , non è la stessa cosa ??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
7732338
7732338 Inviato: 1 Giu 2009 19:27
 

gmarko ha scritto:
come mai tutta questa differenza ????
visto che le gomme sono le medesime e se si ha una guida direi "aggressiva " anche su strada , non è la stessa cosa ??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif


Perchè se per caso porti zavorra e bagaglio la gomma dietro deve sostenere più peso... inoltre per quanto aggressiva puoi avere la guida su strada non sarà mai come in pista quindi meglio tenere pressioni più elevate che limitano il consumo icon_biggrin.gif
 
7732840
7732840 Inviato: 1 Giu 2009 20:24
 

icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
grazie per la spiegazione molto esustiva doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
7733352
7733352 Inviato: 1 Giu 2009 21:14
 

Miscia ha scritto:


Perchè se per caso porti zavorra e bagaglio la gomma dietro deve sostenere più peso... inoltre per quanto aggressiva puoi avere la guida su strada non sarà mai come in pista quindi meglio tenere pressioni più elevate che limitano il consumo icon_biggrin.gif
gmarko ha scritto:
icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
grazie per la spiegazione molto esustiva doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Se Miscia non va dal gommista,il gommista va da Miscia.......

SOMMO! 0509_doppio_ok.gif
 
7848266
7848266 Inviato: 15 Giu 2009 17:06
 

ecco le michelin power one dopo 1100 km e dopo un bel giro in montagna:
direi che sono di tenuta ottima ma di durata molto scarsa


immagini visibili ai soli utenti registrati

(alt+p)

immagini visibili ai soli utenti registrati

(alt+p)

immagini visibili ai soli utenti registrati

)alt+p)
 
7849624
7849624 Inviato: 15 Giu 2009 19:38
 
 
7849746
7849746 Inviato: 15 Giu 2009 19:55
 

Il battistrada dietro ho chiuso quasi tutta la gomma ma per strada per me non si puo fare di piu a meno che non sei un folle in pista e' diverso. Sulle curve piu strette si puo chiudere tutto ma su quelle veloci boooo
 
7850517
7850517 Inviato: 15 Giu 2009 21:20
 

andry82 sarei curioso di vedere l' anteriore, se non ti costa molto fai una foto! che moto hai?
 
7851458
7851458 Inviato: 15 Giu 2009 22:47
 

Ho u r6 del 2001 si dai domani gli faccio una foto poi la posto.... Ma pipi e' poi il primo anno di moto comunque mi pare di fare ab.....senti ma si puo fare tanto di piu per strada col posteriore. Non ne ho idea anche perche stanno vorrei andare per laprima volta in pista e non so se sono pronto boooo comunque dai domani appena posso la posto che dici comunque intatno potrebbe andare bene per il primo anno?
 
7851615
7851615 Inviato: 15 Giu 2009 22:58
 

per essere il primo anno va bene, in pista farai sicuramente meglio, inizia piano, impara le traiettorie e poi la chiuderai sicuramente!!! comunque in strada sinceramente potresti fare meglio ma per adesso accontentati, col tempo potresti migliorare ma non è detto!!!ti ho chiesto di vedere l' anteriore perchè a me al posteriore sono riuscito a seghettare quasi tutta la freccia (ho un 190/50) e l' anteriore mancano un paio di millimetri. mi sembra strano perchè una volta arrivato quasi a chiudere l' anteriore il posteriore dovrebbere essere gia' chiuso da un pezzo! un ragazzo che gira in pista mi ha detto che è un sintomo di ottima bilanciatura della moto, ma!!! di dove sei?
 
7853175
7853175 Inviato: 16 Giu 2009 7:13
 

sono di macerata (marche) e come ti ho detto è il primo anno che ho la moto, pero piu di cosi non riesco ad andare anche perche poi subentra un po di pippa. bo stiamo a vedere poi dovrei imparare anche un po di tecnica dalla staccata al momento preciso di ridare gas bo va bene ora vado al lavoro.
buon giorno a tutti
 
7853204
7853204 Inviato: 16 Giu 2009 7:40
 

senti pippi un consiglio se puoi. a piegare fino quasi a chiusura del posteriore ci sono riuscito (soprattutto sulle curve strette con non troppa velocita, ma su quelle lunghe con un alta velocita piu di seghettare come sull immagine non ce la faccio ...che mi puoi consigliare ...eppure le alcune curve le ho prese anche a 150 160 km/h.se puoi da piu esperto consigliami.
come faccio a seghettare ancora piu laterale e non arrivare solo a piegare fino al bordo soltanto ? dici l impostazione booo.....
grazie mille ciao ciao
 
7853205
7853205 Inviato: 16 Giu 2009 7:42
 

andry82 ha scritto:
sono di macerata (marche) e come ti ho detto è il primo anno che ho la moto, pero piu di cosi non riesco ad andare anche perche poi subentra un po di pippa. bo stiamo a vedere poi dovrei imparare anche un po di tecnica dalla staccata al momento preciso di ridare gas bo va bene ora vado al lavoro.
buon giorno a tutti

dura poco come immaginavo!comunque consiglio personale che credo ti daranno tutti:vai in pista!li sìimpara a guidare 0509_up.gif
 
7856756
7856756 Inviato: 16 Giu 2009 14:14
 

andry82, con i giri che faccio io (appennino bolognese, futa, raticosa ecc) non ho curve da fare a 160 all'ora ma nello stretto comunque dovresti riuscire a fare di più, anche perchè la gomma te lo permette, con un pò di coraggio ma senza rischiare più di tanto! fammi vedere l' anteriore e ti dirò di più! comunque per ridurre così il posterire a fine gomma devi andare solo in pista!!
 
7860131
7860131 Inviato: 16 Giu 2009 19:43
 

posteriore visto meglio

immagini visibili ai soli utenti registrati

(alt+p)





anteriore

immagini visibili ai soli utenti registrati

(alt+p)

immagini visibili ai soli utenti registrati

(alt+p)

ecco pippi davanti sono arrivato un mm piu in la della freccia di rotazione per chiudere mancano 3 mm piu o meno dimmi te dammi qualche consiglio grazie mille
 
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