Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

   

Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Consigli scarico [SV 650 N k8]
7337134
7337134 Inviato: 7 Apr 2009 18:45
 

Super_Nik ha scritto:

0510_saluto.gif
benvenuto intanto! ^^

come dici tu il Roads è l'unico a buon mercato per togliere il cannone di serie e comunque come ho scritto, tutto sommato (cioè considerando prezzo, estetica, sound, qualità) è un buono scarico: intanto alleggerisce di circa 2kg la moto (io però non ho ancora avuto modo di provarla, in questi giorni sono tappato in casa a studiare icon_cry.gif ); la qualità l'ho detto, non si può pretendere la qualità degli Akrapovic o degli Ajco, sembra che le cose siano fatte un po' a occhio, ma alla fine si riesce a montare tutto agevolmente e il sound, beh, il sound come ho scritto, ripaga di tutto ciò che sembra non vada bene, è davvero da oscar! eusa_drool.gif 0510_inchino.gif
se vuoi farti una vaga, anzi VAGHISSIMA idea di com'è il sound vai sul sito della Roads che c'è un video dello Special, metti il volume al massimo e forse, dico forse, ti avvicini al suono dal vivo... icon_wink.gif



ma che pro il nik...
non vedo l'ora di vedere un pò questo benedetto roads...
comunque ragazzi in generale tenete conto che la roads vi offre un completo a 250€ quando la media dei terminali per naked si assesta sui 320€ > ...per non parlare dei completi che arrivano a 1000€...
a me sembra ottimo
certo i dettagli magari non sono maniacali però tra le alternative per SV mi sembra la best choice
quindi bravo nik 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Edit by Magicbiker icon_cool.gif
- lo stile sms è vietato dal regolamento
 
7337239
7337239 Inviato: 7 Apr 2009 18:58
 

Fragia750 ha scritto:

ma che pro il nik...
non vedo l'ora di vedere un pò questo benedetto roads...
comunque ragazzi in generale tenete conto che la roads vi offre un completo a 250€ quando la media dei terminali per naked si assesta sui 320€ > ... per non parlare dei completi che arrivano a 1000€...
a me sembra ottimo
certo i dettagli magari non sono maniacali però tra le alternative per SV mi sembra la best choice
quindi bravo nik 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Edit by Magicbiker icon_cool.gif
- lo stile sms è vietato dal regolamento

ah beh, ovvio...
su questo hai ragione fragia, infatti l'ho detto: il prezzo è il migliore per chi vuole uno scarico decente ad un prezzo contenuto senza rinunciare ad estetica e sound... fermo restando questo comunque bisogna essere consci che non ci si può aspettare chissà che qualità costruttiva, ma alla fine penso che valga la pena il roads...

a proposito oggi ho provato un po' (poco veramente) l'sv nel traffico con lo scarico nuovo e a parte l'indubbia soddisfazione di vedere la gente che si gira mentre passo (icon_asd.gif) devo ammettere che la moto sembra veramente molto più maneggevole... soprattutto in curva sembra molto più precisa di prima e la sento meno pesante... i due kg in meno si sentono insomma...
inoltre mi pare (ma l'ho provata per troppo poco per esserne sicuro) che si sia ridotto un po' anche l'effetto on/off...
 
7337667
7337667 Inviato: 7 Apr 2009 19:55
 

ciao,
sono nuovo quindi spero di non riaprire un argomento gia discusso da altre parti...chiedo a chi ha una sv650 k8 (come la mia)...dato che ho acquistato un mivv gp, per smontare l'originale avete dovuto tagliare qualcosa? o è sufficiente smontare le viti delle fascette, e la vite sulla pedana...e poi tirar via...tra l'altro le viti sulle fascette io le ho trovate saldate al dado!
grazie!
 
7340942
7340942 Inviato: 8 Apr 2009 10:07
 

bici82 ha scritto:
ciao,
sono nuovo quindi spero di non riaprire un argomento gia discusso da altre parti...chiedo a chi ha una sv650 k8 (come la mia)...dato che ho acquistato un mivv gp, per smontare l'originale avete dovuto tagliare qualcosa? o è sufficiente smontare le viti delle fascette, e la vite sulla pedana...e poi tirar via...tra l'altro le viti sulle fascette io le ho trovate saldate al dado!
grazie!



ottimo il mivv GP 0509_doppio_ok.gif


@nik penso siano solo impressioni ... secondo me cambia tutto quando la rimetti full power 0509_lucarelli.gif
 
7431361
7431361 Inviato: 22 Apr 2009 10:06
 

Ho appena montato il roads ( quello classico in titanio ) sulla mia sv k7. uno spettacolo davvero. La moto è più leggera, il suono è spettacolare e mi è migliorata anche la guidabilità specie l'on-off. Lo consiglio 0509_doppio_ok.gif
 
7432155
7432155 Inviato: 22 Apr 2009 13:25
 

Fate sapere come variano prestazioni e soprattutto CONSUMI!
0510_saluto.gif
 
7432338
7432338 Inviato: 22 Apr 2009 13:50
 

io monto un rosmoto... fantastica estetica e sound! eusa_clap.gif

è quello che si intravede nel mio avatar
 
7432638
7432638 Inviato: 22 Apr 2009 14:20
 

Tevildo ha scritto:
Fate sapere come variano prestazioni e soprattutto CONSUMI!
0510_saluto.gif


Guarda, il rombo è fantastico e oltre a una questione "musicale" aiuta molto (almeno me) per il piccolo problema dell'on-off. A parte aver reso più fluida già di suo l'accelerazione il rumore mi aiuta a dosare meglio l'accelleratore icon_eek.gif può sembrare strano ma è così a me aiuta. in più la moto è più leggera. l'unico difetto riscontrato è che in secondo attorno ai 2500 giri se sto stabile di accelleratore mi da dei piccoli vuoti. però magari è perchè l'ho presa usata e devo spurgarla ancora bene. comunque son soddisfatto tanto. 0509_doppio_ok.gif
 
7459055
7459055 Inviato: 26 Apr 2009 23:36
 

icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif allora hai provato lo scaricone? spero di si...vorrei tanto sapere come va 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
7541892
7541892 Inviato: 8 Mag 2009 11:12
 

Aggiorno la situazione con la mia roads. premettendo che son molto soddisfatto e lo rifarei 1000 volte, mi da un po' fastidio il fatto che sotto i 3000 giri in 2 e 3 marcia soprattutto il motore giri male e l'erogazione mi da dei piccoli vuoti che risultano più o meno fastidiosi. ho letto di centraline powercommander etc, ma volevo sapere se qualcun'altro col cambio scarico ha riscontrato sto problema su Sv e se e come lo ha risolto eusa_think.gif grazie mille!
 
7568054
7568054 Inviato: 12 Mag 2009 1:00
 

Ciao, ho montato da un bel po' un SBK Leovince (solo terminale) sulla mia K5, nessun problema all'erogazione, quando tolgo il dB-Killer smagrisce giusto un filino, in decelerazione verso i 4000 passando dalla 3a alla 2a da una leggerissima fucilata (molto gradevole direi! icon_smile.gif ); tra poco ho il tagliando, vedremo il colore delle candele! Per ora tutto ok! 0509_up.gif
 
7569435
7569435 Inviato: 12 Mag 2009 10:44
 

Grazie dell'informazione. vabbè, vorrà dire che ci farò il callo, al max scalo la marcia e alzo i giri così non ho problemi 0509_up.gif il sonoro e la leggerezza vale questo piccolo difetto.
 
7660495
7660495 Inviato: 23 Mag 2009 10:07
 

Ciao Super_Nik,

anche io vorrei prendere il roadsitalia special.

Ora che lo hai montato mi sai dire se va tutto bene?sei andato in giro!?

ci sono delle controindicazioni.......?

Ti ringrazio e ciao!!
 
7675272
7675272 Inviato: 25 Mag 2009 17:41
 

FILO_GS ha scritto:
Ciao Super_Nik,

anche io vorrei prendere il roadsitalia special.

Ora che lo hai montato mi sai dire se va tutto bene?sei andato in giro!?

ci sono delle controindicazioni.......?

Ti ringrazio e ciao!!


Ciao Filo, io monto il roadsitalia special in titanio ormai da mesi..
e' un ottimo scarico! Sound fantastico e nessun difetto.

E' facile da montare, non devi segare nulla ma solo svitare le fascette originali!

Quando vai in giro è un'assoluta goduria e alleggerisce la moto rendendola più rapida nei cambi di direzione (già lo era prima.. ma sulle piege a sinistra ora vai giù che è un piacere senza contrappeso) senza modificare troppo (non so come sia possibile) l'equilibrio della moto. Mollando il manubrio mi rimane perfettamente in linea!!

Io te lo consiglio vivamente!! L'unica cosa è quando fai dei giri lunghi.. tutti i miei amici mi rompono perchè a starmi dietro fa troppo casino!!! ahahah!!!

Ciao
 
7680010
7680010 Inviato: 26 Mag 2009 9:00
 

Ciao Pyoshin, nessun problema di vuoti o motore irregolare ai bassi ( 3-4000 giri)?
 
7682746
7682746 Inviato: 26 Mag 2009 14:23
 

matteffect ha scritto:
Ciao Pyoshin, nessun problema di vuoti o motore irregolare ai bassi ( 3-4000 giri)?


Ciao!
Mah.. in realtà sotto i 3000 non è regolarissimo, ma un po' lo era già prima di modificare lo scarico!
La cosa la si nota solo andando a 20km/h costante in terza. Difficilmente uso il motore sotto i 4000 e quindi a mio parere non è un problema.
 
7682978
7682978 Inviato: 26 Mag 2009 14:39
 

già, però io lo sento sotto i 4000 anche in seconda, sulle curvette lunghe ma lente e le rotonde grosse è un problema a volte, specie se zavorrato icon_biggrin.gif comunque proverò a chiedere al mio tecnico specializzato icon_asd.gif se cambiando candele o qualcos'altro migliora icon_biggrin.gif
 
7683006
7683006 Inviato: 26 Mag 2009 14:41
 

matteffect ha scritto:
già, però io lo sento sotto i 4000 anche in seconda, sulle curvette lunghe ma lente e le rotonde grosse è un problema a volte, specie se zavorrato icon_biggrin.gif comunque proverò a chiedere al mio tecnico specializzato icon_asd.gif se cambiando candele o qualcos'altro migliora icon_biggrin.gif


mmm.. strano! non hai sfiati all'altezza dei raccordi e delle fascette?
 
7683127
7683127 Inviato: 26 Mag 2009 14:50
 

cavolo non credo però in effetti non ho più dal montaggiocontrollato. son proprio pirla cavolo. proverò a controllare, magari con l'uso si è allentato un po', anche perchè all'inizio non ci avevo fatto caso. ti farò sapere icon_wink.gif grazie del consiglio.

Edit by Magicbiker icon_cool.gif
- lo stile sms è vietato dal regolamento
 
7683399
7683399 Inviato: 26 Mag 2009 15:10
 

verificato! sembra tu possa aver ragione. ho uno sfiato, abbastanza consistente anche, come ho fattop a non considerarlo, sono un po' troppo preso ultimamente icon_asd.gif.
si trova nel collegamento del collettore che si aggancia al motore a centro moto, non a quello davanti. praticamente un tipo entra nell'altro a incastro ma mi sfiata.non credo neanche sia che è dentro male, probabilmente il metallo si è deformatoper l'uso e qualche botta di troppo. dici che con una fascia metallica riesco a risolverlo il problema? consigli?
grazie mille comunque 0510_inchino.gif
 
7683882
7683882 Inviato: 26 Mag 2009 15:47
 

matteffect ha scritto:
verificato! sembra tu possa aver ragione. ho uno sfiato, abbastanza consistente anche, come ho fattop a non considerarlo, sono un po' troppo preso ultimamente icon_asd.gif.
si trova nel collegamento del collettore che si aggancia al motore a centro moto, non a quello davanti. praticamente un tipo entra nell'altro a incastro ma mi sfiata.non credo neanche sia che è dentro male, probabilmente il metallo si è deformatoper l'uso e qualche botta di troppo. dici che con una fascia metallica riesco a risolverlo il problema? consigli?
grazie mille comunque 0510_inchino.gif


Intendi il collettore del cilindro sotto sella?
Ci dovrebbe essere una fascetta pure li.. quindi se non ce l'hai prova a metterla, anche se è difficile da raggiungere, e vedi se migliora!
 
7684726
7684726 Inviato: 26 Mag 2009 16:53
 

praticamente ilcollettore del cilindroi sottosella si inserissce in qust'altro collettore a ramo da cui arriva poi il collettore del cilindro davanti. nell'inserimento lì non c'è fascetta, e lo spazio è strettissimo, non credo ci stia, ci son le molle che tengono tirato e dovrebbero tenere dentro bene il collettore. provero col martello di gomma a vedere se entra meglio e passa. grazie mille comunque
 
7684791
7684791 Inviato: 26 Mag 2009 16:59
 

matteffect ha scritto:
praticamente ilcollettore del cilindroi sottosella si inserissce in qust'altro collettore a ramo da cui arriva poi il collettore del cilindro davanti. nell'inserimento lì non c'è fascetta. provo a mettercene una io. grazie mille


Ah no! Li non c'è fascetta.. mi ricordo che non era stato semplicissimo trovare l'incastro corretto.. forse è quello il problema! Credo sia un po' il punto debole dell'impianto roadsitalia!

Soluzione 1: fascetta.. sicuramente una bella stretta non fa male!
Soluzione 2: via il raccordo.. tubo singolo per ogni cilindro.. e doppio scarico stile millone!! icon_cool.gif
Ahah.. sogno!! ma non sarebbe niente male.. qualcuno sa se è possibile e/o ha controindicazioni?

Dimenticavo.. Soluzione 3: smonti e rimonti.. io ci ho pensato almeno 100 volte.. ma non mi sono mai messo a farlo!!!!!!
 
7685054
7685054 Inviato: 26 Mag 2009 17:24
 

eheh quello dello sc arico doppi sarebbe una figata eusa_drool.gif comunque mi sa provo a caccaiarlo dentro a martellate col martello di gomma, se no smonto e rimonto.
Ultima soluzione se proprio non va vuol dire che c'è un difetto nel collettore e a quel punto allargo il tubo interno. mi darò da fare durante sto ponte :d grazie mille amico. un gg ti offrirò una birra tanto sei in zona 0509_doppio_ok.gif
 
7703916
7703916 Inviato: 28 Mag 2009 17:12
 

lo scarico doppio per l'SV650 lo fà la Mivv, con i terminali sparati alti.
Prossimamente anche Rosmoto con terminali sottocoda stile 1098.
 
7706400
7706400 Inviato: 28 Mag 2009 21:45
 

cari Pyoshin e Matteffect,

ho letto con attenzione i vostri messaggi e oggi ho acquistato il roadsitalia special titanio.

Sono molto contento, ma adesso il problema sarà montarlo, non sono molto esperto di meccanica, motori e quanta'altro.

Ieri stavo osservando i collettori per capire dove va smontato lo scarico originale per poi montare quello roads.

insomma, partendo dal terminale....
1) lungo il primo pezzo di tubo, risalendo verso i cilindri ha una fascetta, un mezzo cilindro, sotto il quale non mi sembra si incastrino due tubi diversi.
2) subito dopo la fascetta c'è l'innesto che collega il collettore sotto sella a quello di testa, che ha tutta l'aria di essere saldato.
3) andando lundo il tubo orizzontale verso il cilindro di testa, si incontra un'altra fascetta e poi incomincia il collettore del cilindro appunto.
4) invece l'altro tubo sale su in mezzo al motore all'altezza del sotto sella, ma non mi sono spinto oltre per vedere cosa c'è sotto la sella.

Vi chiederei la cortesia di sapere, dove devo attaccare il terminale roads, se si può attavvare all'altezza della prima fascetta o se invece, bisogna smontare la sella e la seconda fascetta e lavorare su entrambi i tubi.

Inoltre, quanto è grande il pacco in cui arriva lo scarico roads?Mi arrivarà in ufficio, dove tutte le mattine arrivo in moto, quindi si potrà trasportare con la moto?

Grazie ragazzi....poi un giorno ci si potrabbe beccare per un giro roboanteeee!!!

Saluti

Filo
 
7708452
7708452 Inviato: 29 Mag 2009 8:42
 

Ciao Filo. Ottimo acquisto, vediamo se posso aiutarti, nel frattempo comunico a tutti che ho risolto i problemi di sfiato col mio roads e ora la moto gira benissimo anche a 3-4000 giri 0509_doppio_ok.gif
tornando a noi: partendo dallo scarico; tu hai lo scarico che si inserisce in quel raccordo a 3 che trovi, lo colleghi al tubo singolo diciamo e lasci gli altri due liberi, qui aggiungerai i tubi che vanno al cilindro. una fascetta va proprio sul raccordo scarico-tubo a 3 vie.
ora prendi il tubo quello corto e curvo che va al cilindro sotto sella e lo incastri senza fascette nel raccordo libero a sinistra. poi prendi l'altro raccordo da cilindro, ci attacchi quel tubo lungo e dritto che rimane con una fascetta e lo colleghio a l'ultimo buco disponibile del raccordo a 3 vie senza fascette. attacchi le 2 molle ai ganci che trovi sulla pancia del raccordo a 3 vie e hai il tuo impianto completo. io ti ho spiegato come montarlo dallo scarico perchè è più semplice, ma tu dovrai partire attaccando prima i tubi al cilindro e lo scarico è l'ultima roba che attacchi, ma almeno così hai un'idea di come unire i pezzi. spero di non aver dimenticato niente, Pyoshin correggi se ho sbagliato qualcosa icon_biggrin.gif se non capisci chiedi ma magari recupero qualche foto per essere più chiaro.
Il pacco scordato di portarlo in moto, sarà alto quasi un metro con base quadrato di 15 cm di lato, megli l'auto icon_wink.gif
saluti

Edit by Magicbiker icon_cool.gif
- lo stile sms è vietato dal regolamento
 
7710319
7710319 Inviato: 29 Mag 2009 13:08
 

Matteffect,

ti ringrazio per la dritta, se hai delle foto me le puoi aggiungere? Così non mi sbaglio.....mmh, non vedo l'ora di incominciare a montare quel ben di dio!!

Cercherò di non andare in ufficio in moto quel giorno, quando mi arriverà il pacco.....

Mi toccherà andare in metrò!!!!!

Ma poi mi sfogherò nel box a montare quell'aggeggio sulla mia moto!!!

Che figata.

Grazie

Filo
 
7711228
7711228 Inviato: 29 Mag 2009 14:34
 
 
7759095
7759095 Inviato: 4 Giu 2009 20:35
 

Ciao Matteffect,

tutto bene?

Mi è arrivato lo scarico completo della Roads.....ma, porca miseria, mi hanno spedito una sola molla, mi spediranno domani le altre due.

Comunque sono corso al box a vedere un pò il da farsi per montarlo.

Mi sono letto attentamente le tue indicazioni, visto le foto che mi ha suggerito e......

....ma come faccio a inserire le molle?quella che mi è arrivata è così corta ed non ce la faccio a tirarla per inserirla negli occhielli saldati ai tubi.

Sono un pò demoralizzato......e se me la faccio montare da un professional che lo fa di mestiere?

A meno che tu non abbia dei consigli o indicazioni sugli strumenti adeguati da utilizzare per il montaggio!!

Beh....un saluto da Filo, contento a metà!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki SV

Forums ©