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Consigli scarico [SV 650 N k8]
13038967
13038967 Inviato: 23 Feb 2012 12:59
 

logatto74 ha scritto:


90 euro saranno i connettori..5 i fili e 5 la resistenza.. icon_asd.gif icon_asd.gif

Se con 90 euro devo prendere il G-pack, con pochi euro in piu' prendo il contamarce Gipro Atre che , oltre che segnarmi la marcia, ha anche la funzione del Gpack, ovvero eliminare il ritardo delle marce basse.. 0509_up.gif


Anchi'io piuttosto prenderei il Gipro Atre, ma anche quello a meno di 150euro non lo trovi.

150 euro li investirei piuttosto in:
- Modifica T.R.E. 35euro ( ottenendo lo STESSO RISULTATO del g-pack o Gipro )
- KIT stage 1 di Ros Moto 70euro ( migliorando sensibilmente la ciclistica )
- Arretratori pedane Ros Moto 40euro
 
13039100
13039100 Inviato: 23 Feb 2012 13:43
 

é che col kit 1 di ros lo stesso ros dice che un olio sae 21w in inverno diventa rigido come una tavoletta..

Bromba ha scritto:


Anchi'io piuttosto prenderei il Gipro Atre, ma anche quello a meno di 150euro non lo trovi.

150 euro li investirei piuttosto in:
- Modifica T.R.E. 35euro ( ottenendo lo STESSO RISULTATO del g-pack o Gipro )
- KIT stage 1 di Ros Moto 70euro ( migliorando sensibilmente la ciclistica )
- Arretratori pedane Ros Moto 40euro
 
13039710
13039710 Inviato: 23 Feb 2012 16:17
 

In inverno la moto la uso gran poco.

Comunque il mio ragionamento è questo:
Di serie la nostra SV utilizza per la forcella un olio gradazione sae5 o 10 ( non mi ricordo quale tra i due ma c'è scritto sul manuale).
L'olio delle forcelle andrebbe cambiato secondo manuale ogni 2 anni poichè si degrada (ovvero la forcella diventa sempre più morbida).
Capirai quindi che mettendo un sae21, potrò casomai posticipare la sostituzione e l'olio che ci metterà di più a degradarsi.
Potrei sbagliarmi, ma io ho ragionato così.

L'assetto è diventato più duro ( "colmando" il deficit delle forcelle originali), poi a me piace staccare forte, quindi ...sono molto soddisfatto.
 
13039735
13039735 Inviato: 23 Feb 2012 16:23
 

wtirlic ha scritto:
Fatto tutto!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Come mi aveva promesso Ros lo scarico è arrivato venerdì pomeriggio e sabato mattina l’ho montato in 3 ore circa.
Dal primo giretto era chiaro che dovrò riabituarmi alla nuova agilità della moto – stavo per cadere in prima rotonda perché andata giù che è una meraviglia! icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
Il sound è bello anche se bisogna togliere il db-killer perché con quello sembra che sta “gonfiando” il sacchetto bucato. Quindi – via! icon_asd.gif Giustamente ieri mi hanno fermato perché hanno sentito da lontano che andavo un po’ forte pero lo scarico non l’han neanche guardato. eusa_whistle.gif
Sono rimasto un po’ deluso invece per come va il motore. icon_confused.gif Non è completamente stabile quando la moto è ferma – si vede la lancetta del contagiri che balla leggermente. Ho sentito una perdita di potenza ai medi, perché non è più cosi scattante come prima, anche se dopo 9000 giri circa da un po’ di più rispetto a prima. Gli scoppi sono quasi del tutto assenti ma comunque ogni tanto si sentono. Detto questo dovrò correggere la mappatura con i valori che mi ha dato Ros.

Bromba, avrei una domanda pero, per l’effetto on/off che dicevi cosa intendi?
Grazie.


Scusa il ritardo:
Comunque oltre allo scarico cosa monti? Filtro aria bmc o k&N?

Prendi in considerazione la modifica T.R.E.
 
13040024
13040024 Inviato: 23 Feb 2012 17:28
 

Con i leveraggi posteriori di ros come ti sei trovato?
Ti ha alzato la moto?

Bromba ha scritto:
In inverno la moto la uso gran poco.

Comunque il mio ragionamento è questo:
Di serie la nostra SV utilizza per la forcella un olio gradazione sae5 o 10 ( non mi ricordo quale tra i due ma c'è scritto sul manuale).
L'olio delle forcelle andrebbe cambiato secondo manuale ogni 2 anni poichè si degrada (ovvero la forcella diventa sempre più morbida).
Capirai quindi che mettendo un sae21, potrò casomai posticipare la sostituzione e l'olio che ci metterà di più a degradarsi.
Potrei sbagliarmi, ma io ho ragionato così.

L'assetto è diventato più duro ( "colmando" il deficit delle forcelle originali), poi a me piace staccare forte, quindi ...sono molto soddisfatto.
 
13040673
13040673 Inviato: 23 Feb 2012 20:18
 

Cerchiamo di non andare in OT ragazzi icon_twisted.gif

Il tema del topic è riferito ai consigli per lo scarico 0509_up.gif
 
13222146
13222146 Inviato: 10 Apr 2012 15:03
 

Bromba,posso rubarti alcune foto?non ne troviamo più della SV!
Grazzzzzzzziiieee!! eusa_clap.gif
 
13229308
13229308 Inviato: 11 Apr 2012 23:30
 
 
13230058
13230058 Inviato: 12 Apr 2012 10:57
 
 
13283289
13283289 Inviato: 26 Apr 2012 11:38
 

Ciao ragazzi,

vi pongo questa domanda:

Io una K8 con sonda lambda. Ho visto sul sito della Roads che lo Special lo vendono con ingresso sonda e se vuoi con un extraprezzo si 30 eur con il catalizzatore.

In questo modo sarei perfettamente in regola sia come sound che come emissioni, mantenendo sempre il rombo (magari un pò attenuato) tipico del roads.

In più secondo me non serve rimappare in quanto lo scarico ha il catalizzatore.

Qualcuno divoi lo ha già montato? Come si è trovato?

Che ne pansate?

Ciao
 
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