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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha TDM 850, 900

   

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TDM - che ne dite? [cerco impressioni dai proprietari]
8592150
8592150 Inviato: 1 Ott 2009 9:23
 



si ma si vede subito che la dinamicità è spettacolare.
per le gomme monta le michelin "nonsocosa" 2CT...mi pare raggiungano abbastanza in fretta la temperatura, mi piacciono ma vedremo che prezzo mi fanno al prossimo cambio.

Per il 900 ho già visto su youtube un modello a cui hanno fatto il tuning in stile Yamaha r1 SP giusto per intenderci...stupendo anche se mi piacerebbe anche un fazer 1000 del 2003 o il nuovo Fazer 1000 GT
 
8592402
8592402 Inviato: 1 Ott 2009 10:10
 

bene....buon TDM 850 0509_doppio_ok.gif ....io l'ho portata (a scrocco) da qualche amico.... me ne sono innamorato... ed eccomi in sella al 900....
hai un ottimo mezzo, non aggiungo altro perchè da come ne parli lo hai capito...

per quanto riguarda la guida l'850 e il 900 le trovo molto simili, le principali differenze tra i mezzi sono:

- c.a. 3 CV in più nel 900
- il 900 ha coppia a 7100 anzichè ai 7400 dell'850...gira appena appena più bassa
- qualche cm in + (larghezza/altezza/lunghezza) a favore del 900
- c.a. 8 kg in meno del 900 (dovuto al telaio in alluminio)
- il 900 ha la 6^ marcia
- per la Vmax qualche km/h in più nel 900
- l'850 ha i carburatori, mentre il 900 I.E. (e tutte ste certezze che l'IE sia meglio di due buoni carburatori io non l'ho mai avuta)

dell'850 ricordo un rombo pieno, corposo e l'impressione di un tiro maggiore... e credo che il 900 abbia perso un pizzico di cattiveria in favore di una maggiore fluidità... comunque le dinamiche sono le stesse... uno spettacolo

pochi i mezzi con cui compararla.... la Tiger in primis, sicuramente il GS1200, il V-storm 1000, la benelli trek ...forse la multistrada e poche altre.... (sicuramente ne ho dimenticata qualcuna..)

ma se arriva il 1000 con qualche aggiustatina e qualche cavallino in + non c'è ne più per nessuno.... 0509_up.gif
 
8776206
8776206 Inviato: 1 Nov 2009 15:25
 

Salve a tutti, ormai sono in procinto di prendermi finalmente una moto dopo 5 anni di guida su uno scooter di bassa cilindrata, 200 cc.
Il mio tipo di moto ideale è una moto adatta sia al viaggio occasionale (una volta l'anno) in autostrada, diciamo sui 7/800 km in un fine settimana, qualche breve viaggio di trasferimento autostradale (magari per andare da casa mia a qualche bella zona da visitare), solito viaggio andata ritorno casa/lavoro nei mesi più miti, quindi per la maggior parte giri nelle strade extraurbane dell mia zona, la Toscana, piena zeppa di strade miste/lente.
Diciamo che le moto tipo la TDM, la Versys della kawasaky magari una vstrom della suzuki mi son sempre piaciute, moto "tranquille" stradali ma non esasperate e che possano sopportare questo tipo di viaggetti.
Se però una Versys la vedo più consona alle strade extraurbane che che ci sono dalle mie parti, la vstrom e la TDM le vedo un pò più grosse, proprio come misure e peso.
Avrei trovato una TDM usata del 2006 ad un prezzo direi incredibile, solo 2800 € per una moto per ha 8000 km...che dite, per un neofito delle due ruote a marce una moto come la TDM è indicata oppure è meglio lasciar perdere e cercarsi una moto più idonea alle mie limitate capacità?
Aggiungo che dovrei andarmi a riprendere la patente per la moto a marce con questa moto, perché la patente A che ho attualmente l'ho presa con lo scooter e quindi non posso guidare moto a marce.

Grazie per l'attenzione icon_biggrin.gif
 
8776898
8776898 Inviato: 1 Nov 2009 18:48
 

Non pensarci.... prendila e basta....

non te ne pentirai.... se hai voglia scorri questo forum a ritroso troverai molte impressioni e "prove" di TDMisti... in nessuna di queste troverai il TDM definito impegnativo.....

per quanto riguarda 2800 € per 8000km.... che dire ...sei un ragazzo fortunato eusa_clap.gif


0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8777503
8777503 Inviato: 1 Nov 2009 20:27
 

Ma una TDm del 2006 possibile che abbia l'ABS?
 
8777527
8777527 Inviato: 1 Nov 2009 20:30
 
 
8777561
8777561 Inviato: 1 Nov 2009 20:36
 

Mi dice il tipo che la moto è di fine dicembre 2006, in pratica penso sia il modello 2007 e c'è scritto (l'ho trovata tramite un annuncio su un famoso portale su internet) che ha l'ABS.
Anche perché lo descrive come euro 3 e non euro 2 icon_eek.gif
 
8777586
8777586 Inviato: 1 Nov 2009 20:41
 

pardon allora... non avevo prestato troppa attenzione...

comunque in effetti il modello commercializzato nel 2007 è dotato di sistema abs icon_wink.gif

come al solito la scheda tecnica la trovi qui

icon_arrow.gif Link a pagina di Yamaha-motor.it

e perdonami ancora per l'errore icon_wink.gif
 
8777707
8777707 Inviato: 1 Nov 2009 21:00
 

be io ho avuto l tdm due anni, conosco un ragazzo del forum che c'e l'ha, e come moto per fare turismo e' ottima. e poi non e' che se non c'e l'ha nessuno non vale 0510_saluto.gif
 
8777786
8777786 Inviato: 1 Nov 2009 21:14
 

skyline81 ha scritto:

e perdonami ancora per l'errore icon_wink.gif


In verità l'errore è mio visto che avevo scritto che la moto era del 2006 senza specificare il mese o il periodo icon_biggrin.gif
 
8777855
8777855 Inviato: 1 Nov 2009 21:25
 

budspencer ha scritto:
be io ho avuto l tdm due anni, conosco un ragazzo del forum che c'e l'ha, e come moto per fare turismo e' ottima. e poi non e' che se non c'e l'ha nessuno non vale 0510_saluto.gif


Non è che credo che non valga, tutt'altro la ritengo una gran bella moto.
Il discorso casomai è che io non farei del turismo a lungo raggio (escludendo forse una volta all'anno) ma solo a breve/medio raggio, gran parte del quale lungo delle strade che sono più o meno strette e con curve abbastanza lente...chi è venuto in Toscana ed ha viaggiato sulle strade extraurbane nelle zone di Siena/Grosseto/Firenze sa a che tipo di strade mi riferisco.
La moto costa pochissimo, questo lo so bene, ma non vorrei ritrovarmi da neofita a guidare una moto inadatta alle strade che ci sono dalle mie parti e sopratutto inadatte alla mia pochissima esperienza, tutto qua.
Di sicuro sono io che mi faccio delle pippe mentali non avendo mai guidato una moto a marce (escludendo qualche breve prova di un amico con la Fazer 600), ma ho la paura tremenda di sbagliare acquisto e di farmi passare questa per me giovane passione delle due ruote. Leggo riviste cartacee e siti che parlano di moto da tanto, forse anche troppo tempo e magari leggo che una ha la frenata "poco comunicativa" (Versys) l'altra ha le forcelle troppo morbide e che a volte, quando si viaggia a bassi giri procede a strappi (TDM).
Insomma in testa c'ho un gran casino icon_redface.gif


Scusate per lo sfogo, mi sto arrovellando la testa su quale moto da prendere da oltre un anno e se non fosse stato per questa crisi che ha colpito anche la mia ditta la moto l'avrei già presa e non avrei più nessun problema icon_biggrin.gif
 
8777965
8777965 Inviato: 1 Nov 2009 21:43
 

confermo che nel 2007 c'era il TDM con ABS...

la Versys non è male, anche a me a momenti convinceva.... a breve uscirà il 1000...quindi aspetterei per la Versys...

ma ribadisco TDM900 ad occhi chiusi ...il prezzo e buono ed il km da ridere... non ti pentirai...

non credo avrai problemi dalle tue parti... ci ho fatto più + una gita... il TDM900 si abitua a tutto...


0509_up.gif
 
8792939
8792939 Inviato: 4 Nov 2009 0:54
 

parlo del tdm...sono difetti con cui convivi benissimo dopo un breve apprendistato...io la guida ed è la mia prima moto, difetti in breve:

forcelle morbide nella guida sportiva (se è un problema cambi olio e molle e hai risolto)
feeling non al massimo con l'anteriore (tutti lo dicono ma sinceramente per come guido lo sento bene e come)
effetto on/off (particolamente evidente nell'850 a carburatori ma sensibilmente ridotto nel 900)
Motore che strappa sotto i 3000 giri (scordati di andare in 5 sotto gli 80)
 
8877222
8877222 Inviato: 19 Nov 2009 19:54
 

e arriva il 50enne col TDM!!
ho questa ottima moto da 3 ANNI, ottima , nella mia carriera di motociclista ho avuto molte moto, ogniuna con i suoi pregi e difetti.
Il tdm ottima moto la uso per casa lavoro tutti i giorni tranne quando diluvia o nevica.fatto vacanze con zav , gite e viaggetti vari nei week end, 58.000 km in tre anni, manutenzione limitata e col fai da te costi bassissimi, in pratica cambi olio ,pastiglie, gomme, ora dovrei fare la distribuzione .
Veloce quanto basta per divertirsi , non certo da pista , per quello c'è la R1.
Assetto medio per turismo e non spaccarsi la schiena in città
la ricomprerei subito
 
8948851
8948851 Inviato: 3 Dic 2009 11:03
Oggetto: Esperienza con prima moto
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

Buongiorno a tutti,
un mio amico di sempre vende un TDM 850 del '96 ed io sono molto tentato dalla cosa.
Il mio problema è che io non ho mai avuto una moto, ho preso la patente A circa un anno fa e da allora ho solo usato sporadicamente uno scooter Malaguti Madison 250cc di un mio famigliare.
Secondo il vostro parere è una scelta azzardata come prima moto, sia per condurla che per prendermene cura nel giusto modo? Nota bene: io anche in auto ho uno stile di guida mooolto moderato, non sono amante della velocità e non è quello che cerco ma mi sono avvicinato al mondo delle due ruote per il senso di libertà di circolare all'aria aperta, per fare dei giri insieme alla mia ragazza con comodità e in assoluta sicurezza.
Siccome il mio amico Gennaio comprerà la moto nuova non ho tantissimo tempo per decidere.

Ringarzio sentitamente tutti coloro sapranno aiutarmi nella scelta.
 
8948879
8948879 Inviato: 3 Dic 2009 11:14
 

ciao, secondo me non è azzardato... ovviamente è tutto un altro mondo rispetto al maxi scooter, ma comunque se riesci a controllarti (ovvero non aprire sempre a tuono 0509_mitra.gif ) dopo una settimana già ti sarai abituato al cambiamento.
io posso dirti che sono passato da un runner 125 a una z750 non avendo mai guidato una moto.. e non mi è successo nulla, ora dopo 6 mesi con la zetina sono passato ad un r1.. icon_mrgreen.gif
Da Andrea ad Andrea ti dico: vai tranquillo e puoi guidare qualsiasi cosa!! poi piano piano quando avrai confidenza puoi anche permetterti di avere un andatura piu libertina 0509_doppio_ok.gif
 
8948941
8948941 Inviato: 3 Dic 2009 11:35
 

laxorR1 ha scritto:
ciao, secondo me non è azzardato... ovviamente è tutto un altro mondo rispetto al maxi scooter, ma comunque se riesci a controllarti (ovvero non aprire sempre a tuono 0509_mitra.gif ) dopo una settimana già ti sarai abituato al cambiamento.
io posso dirti che sono passato da un runner 125 a una z750 non avendo mai guidato una moto.. e non mi è successo nulla, ora dopo 6 mesi con la zetina sono passato ad un r1.. icon_mrgreen.gif
Da Andrea ad Andrea ti dico: vai tranquillo e puoi guidare qualsiasi cosa!! poi piano piano quando avrai confidenza puoi anche permetterti di avere un andatura piu libertina 0509_doppio_ok.gif


Grazie...comunque sabato mattina (tempo permettendo) il mio amico mi viene a prendere e facciamo un giro insieme e avrò modo anche di provarla...se me ne innamoro è finita...e non aiuterò più la mia ragazza con i lavori in casa...poi sono dolori... 0509_mitra.gif
 
8949019
8949019 Inviato: 3 Dic 2009 11:56
 

Io sono del parere che per prima moto uno deve provare amore allo stato puro. Per me è stato così con la mia piccola hornet 600. Fatti un giro e vedi cosa provi. Se la senti tua, beh...allora è la moto giusta per cominciare. Tanto il passaggio da uno scooter ad una moto non è così traumatico, bisogna solo prendere confidenza con i comandi (frizione e freno posteriore soprattutto) e fare qualche figuraccia ai semafori (ah quante volte sono rimasto fermo al centro di un incrocio per la premura di lasciare la frizione!)! icon_asd.gif
 
8949105
8949105 Inviato: 3 Dic 2009 12:15
 

euvisette ha scritto:
Io sono del parere che per prima moto uno deve provare amore allo stato puro. Per me è stato così con la mia piccola hornet 600. Fatti un giro e vedi cosa provi. Se la senti tua, beh...allora è la moto giusta per cominciare. Tanto il passaggio da uno scooter ad una moto non è così traumatico, bisogna solo prendere confidenza con i comandi (frizione e freno posteriore soprattutto) e fare qualche figuraccia ai semafori (ah quante volte sono rimasto fermo al centro di un incrocio per la premura di lasciare la frizione!)! icon_asd.gif


Allora spero che sabato non ci siamo temperature polari...la provo e poi vi so dire...e comunque a breve la decisione...anche perchè se non la prendo da lui (che essedo un caro amico mi fa anche il pagamento a rate icon_asd.gif ) essendo inesperto ho paura di prendere qualche fregatura in giro
 
8949233
8949233 Inviato: 3 Dic 2009 12:49
 

gran bella moto il tdm 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
8949268
8949268 Inviato: 3 Dic 2009 12:58
 

Indubbiamente l'appoggio dell'amico, in termini di facilitazione del pagamento e di supporto tecnico, oltre che come "garanzia" del mezzo, è un grosso vantaggio.
Ti parlo schiettamente della moto, visto che ce l'ho in casa.
Non è una moto difficile in sè da guidare, perchè l'impostazione in sella è turistica, quindi tendente al "naturale" e comoda. Personalmente l'ho trovata abbastanza "biciclettosa", nel senso che a dispetto della mole, si riesce a condurla tra le curve senza grossi problemi (anche se l'ho notata svelta a scendere in curva, ma un po' dura poi nei cambi di direzione, ma vabè...). Insomma la trovo una moto non troppo impegantiva con cui si pò levare anche qualche soddisfazione, per via un motore molto "pastoso", dall'erogazione lineare e piatta e dotato di una buona coppia, sebbene non sia una moto da far partire in terza dai semafori. E' poi ben frenata, sia davanti, che soprattutto dietro, utile in coppia.
Stante queste mie impressioni, l'ho data in mano a mio fratello quest'estate, prima moto in assoluto. Bene, lui si è subito lamentato del peso nelle manovre da fermo e questo va detto che c'è; è sempre una moto da "230 kg in marcia", ma se qualcuno può dire che pesa poco più di una Z750, va sottolineato che qui il baricentro è più alto, quindi si sentono. Insomma, non è una Goldwing, ma qualche attenzione ci vuole perchè se si inclina troppo va giù (e se la si prova a tenere ci si fa male...). La mole influenza poi il comportamento dinamico ovviamente, nel senso che l'inerzia c'è ed occorre tenerne conto nella guida; ripeto, si guida bene, ma ci vuole un poco di decisione nei comandi, non si guida "da sola". Questo lo vedevo appunto su mio fratello, che non accennava una piega ed andava davvero pianissimo nelle curve; badiamo, questo è giusto sempre quando si è ai primi approcci, ma sicuramente un motardino 400, per esempio, mette meno a soggezione.

Detto ciò, la persona che ce l'ha venduta aveva iniziato anche lui da quella come prima moto e tolto il disagio ed i timori iniziali, poi si era trovato bene e ci aveva fatto di tutto (casa-lavoro tutti i giorni + qualche vacanza). Ergo, tieni in mente ciò che ti ho detto, ma se il tuo uso è la passeggiata tranquilla da solo o in due, si può fare.
Ultima cosa: se l'acquisti, ti consiglio di fare qualce giro da solo, magari con quel tuo amico che ti spiega i "fundamentals", prima di cominciare a girare in coppia. Aggiungerei la sostituzione del manubrio originale con un "piega-alta" da enduro, perchè quello originale fa abbastanza schifo, non ti permette di sentire troppo bene l'anteriore... Ma poi vedrai tu.

Infine, per dovere istituzionale, accodo questo topic ad uno già esistente che tratta in generale delle impressioni sul TDM850.

icon_wink.gif
 
8949340
8949340 Inviato: 3 Dic 2009 13:15
 

PaoloG ha scritto:
Indubbiamente l'appoggio dell'amico, in termini di facilitazione del pagamento e di supporto tecnico, oltre che come "garanzia" del mezzo, è un grosso vantaggio.
Ti parlo schiettamente della moto, visto che ce l'ho in casa.
Non è una moto difficile in sè da guidare, perchè l'impostazione in sella è turistica, quindi tendente al "naturale" e comoda. Personalmente l'ho trovata abbastanza "biciclettosa", nel senso che a dispetto della mole, si riesce a condurla tra le curve senza grossi problemi (anche se l'ho notata svelta a scendere in curva, ma un po' dura poi nei cambi di direzione, ma vabè...). Insomma la trovo una moto non troppo impegantiva con cui si pò levare anche qualche soddisfazione, per via un motore molto "pastoso", dall'erogazione lineare e piatta e dotato di una buona coppia, sebbene non sia una moto da far partire in terza dai semafori. E' poi ben frenata, sia davanti, che soprattutto dietro, utile in coppia.
Stante queste mie impressioni, l'ho data in mano a mio fratello quest'estate, prima moto in assoluto. Bene, lui si è subito lamentato del peso nelle manovre da fermo e questo va detto che c'è; è sempre una moto da "230 kg in marcia", ma se qualcuno può dire che pesa poco più di una Z750, va sottolineato che qui il baricentro è più alto, quindi si sentono. Insomma, non è una Goldwing, ma qualche attenzione ci vuole perchè se si inclina troppo va giù (e se la si prova a tenere ci si fa male...). La mole influenza poi il comportamento dinamico ovviamente, nel senso che l'inerzia c'è ed occorre tenerne conto nella guida; ripeto, si guida bene, ma ci vuole un poco di decisione nei comandi, non si guida "da sola". Questo lo vedevo appunto su mio fratello, che non accennava una piega ed andava davvero pianissimo nelle curve; badiamo, questo è giusto sempre quando si è ai primi approcci, ma sicuramente un motardino 400, per esempio, mette meno a soggezione.

Detto ciò, la persona che ce l'ha venduta aveva iniziato anche lui da quella come prima moto e tolto il disagio ed i timori iniziali, poi si era trovato bene e ci aveva fatto di tutto (casa-lavoro tutti i giorni + qualche vacanza). Ergo, tieni in mente ciò che ti ho detto, ma se il tuo uso è la passeggiata tranquilla da solo o in due, si può fare.
Ultima cosa: se l'acquisti, ti consiglio di fare qualce giro da solo, magari con quel tuo amico che ti spiega i "fundamentals", prima di cominciare a girare in coppia. Aggiungerei la sostituzione del manubrio originale con un "piega-alta" da enduro, perchè quello originale fa abbastanza schifo, non ti permette di sentire troppo bene l'anteriore... Ma poi vedrai tu.

Infine, per dovere istituzionale, accodo questo topic ad uno già esistente che tratta in generale delle impressioni sul TDM850.

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Grazie Paolo dei chiarimenti...per quanto riguarda la manutenzione che mi dici? Non mi fa paura imparare qualcosa di nuovo ma fino ad ora nella mia focus non sono mai andato oltre controllare l'asta dell'olio e rabboccare il liquido per i tergicristallo. E poi oltre alle conoscenze tecniche vorrei avere un'idea di quanto potrebbe costarmi all'anno sfruttandola nel periodo estivo per casa-lavoro e magari qualche vacanza (direi nell'ordine di 5000/8000 km all'anno).
Visto che me la darebbe per 1500/2000 completa di borse laterali ti chiedo se può essere un prezzo giusto.
 
8949417
8949417 Inviato: 3 Dic 2009 13:31
 

Beh, le auto di oggi ormai spesso non permettono molto di più, quindi non fa testo...
Come costi, di burocrazia chiedi al tuo amico (bollo, assicurazione), dipende da dove abiti. Consumi, personalmente non l'ho usata molto, ma credo dovrebbe stare in media sui 15 (è un 850...). Manutenzione è in media con le altre moto, cioè olio ogni 6000 km, filtro olio ogni 12000, filtro aria ogni 12000, ecc... Se la moto è intorno ai 50000 ci sarà la distribuzione da fare e la frizione probabilmente di lì a poco (ma questa va avanti anche fino ai 70000, dipende dall'uso). A livello di gomme, contando i modelli turistici che puoi montare sarai in media un treno ogni 10-15000 km, dipende dalla guida (se vai piano piano ne fai anche 20000 icon_mrgreen.gif ).
Per la valutazione, dipende dall'anno, dai km... icon_wink.gif
 
8951005
8951005 Inviato: 3 Dic 2009 18:01
 

PaoloG ha scritto:
Beh, le auto di oggi ormai spesso non permettono molto di più, quindi non fa testo...
Come costi, di burocrazia chiedi al tuo amico (bollo, assicurazione), dipende da dove abiti. Consumi, personalmente non l'ho usata molto, ma credo dovrebbe stare in media sui 15 (è un 850...). Manutenzione è in media con le altre moto, cioè olio ogni 6000 km, filtro olio ogni 12000, filtro aria ogni 12000, ecc... Se la moto è intorno ai 50000 ci sarà la distribuzione da fare e la frizione probabilmente di lì a poco (ma questa va avanti anche fino ai 70000, dipende dall'uso). A livello di gomme, contando i modelli turistici che puoi montare sarai in media un treno ogni 10-15000 km, dipende dalla guida (se vai piano piano ne fai anche 20000 icon_mrgreen.gif ).
Per la valutazione, dipende dall'anno, dai km... icon_wink.gif


Benissimo...ma il mio amico mi parlava anche di una manutenzione a intervalli molto più brevi...lui ad esempio mi ha detto che passa l'olio sulla catena ogni 500 km circa per evitare possibili rotture
 
8952716
8952716 Inviato: 3 Dic 2009 21:49
 

Sì vabè, ingrassare la catena ogni 500 km non la vedo proprio come manutenzione; è cura della moto... Ma oltre a questo su un TDM non c'è molto altro da fare. comunque, scusa, ma non fai prima a chiedere al tuo amico cosa gli costava annualmente? eusa_think.gif
 
8954221
8954221 Inviato: 4 Dic 2009 10:28
 

ma perchè sono stati uniti due topic... l'altro di che parlava....?

comunque coma già fatto in questo topic, consiglio vivamente il TDM, facile da guidare... ma gradevole anche a mani più esperte ...perfetta per l'ufficio ...per il viaggetto.... e per la mattata a caponord...

se poi il prezzo è buono.... che ce pensi a fa!!!!

p.s. ma veramente ingrassate la catena ogni 500km...?? io lo faccio ogni 1500/2000 km... e magari qualche volta seha preso molta acqua... mi avete fatto venire gli scrupoli!!!!!!


un saluto a tutti... quelli dei due tipic eusa_think.gif eusa_think.gif
 
8954464
8954464 Inviato: 4 Dic 2009 11:40
 

PaoloG ha scritto:
Sì vabè, ingrassare la catena ogni 500 km non la vedo proprio come manutenzione; è cura della moto... Ma oltre a questo su un TDM non c'è molto altro da fare. comunque, scusa, ma non fai prima a chiedere al tuo amico cosa gli costava annualmente? eusa_think.gif


Lo chiedo anche qui perchè di lui mi fido...ma è rassicurante avere anche altre conferme disinteressate da persone che non mi devono convincere a comprare
 
9196771
9196771 Inviato: 22 Gen 2010 11:52
 

Basta!!!! Con le chiacchiere siamo a zero!!! icon_asd.gif
Sono appena rientrato in ufficio da P.R.A. dove, insieme al mio amico, abbiamo fatto il passaggio di proprietà della sua TDM (ora mia!!!).

Mi sto informando per le assicurazioni e non appena il tempo sarà più clemente mi metterò finalmente in sella!!!

Ora mi sento veramente parte di questo forum.

Buona giornata a tutti
 
9196825
9196825 Inviato: 22 Gen 2010 12:13
 

Grande andrea...benvenuto tra noi Tidiemmisti...ora sali in sella e goditi il giocattolo...Ti auguro tanti buoni km
 
9197334
9197334 Inviato: 22 Gen 2010 14:38
 

Appoggio il benvenuto ad andrea.... =d=

a quando un incontro nazionale tra tdm di ogni dove.....????

doppio_lamp.gif
 
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