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MV Agusta 125 TRA [problemi e informazioni]
13255863
13255863 Inviato: 18 Apr 2012 16:35
 

Il manubrio non è facile da trovare, ne esiste un tipo montato anche dalle Gilera, che è quasi uguale. (difficile capire la differenza, solo da ultraesperti).
 
13257456
13257456 Inviato: 18 Apr 2012 21:58
 

Ciao Guido33................ ti riferisci al manubrio delle Gilera Sport........... questo????

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13267685
13267685 Inviato: 21 Apr 2012 20:14
 

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Secondo voi potrebbe andare bene?

Grazie
 
13270155
13270155 Inviato: 22 Apr 2012 18:48
 

Quello di IGNACIO, è un pò più alto di qualche cm. ma assomiglia tanto. Il manubrio delle MV TR, ha l'attacco del devioluci saldato con foro interno per il passaggio del cavo elettrico.
 
13270184
13270184 Inviato: 22 Apr 2012 18:57
 

ok.. ma in caso se lo trovo originale quanto potrebbero chiedermi?
Grazie
 
13270301
13270301 Inviato: 22 Apr 2012 19:28
 

Dipende dall'onestà del venditore, e dallo stato di conservazione. (50/80 euro.)?
 
13306981
13306981 Inviato: 2 Mag 2012 22:42
Oggetto: mv agusta TRA 125 cc 1961
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao c'è qualcuno che può aiutarmi a trovare uno schema elettrico di una MV Agusta
TRA 125 cc, 1961
Cordiali saluti, Åke
 
13346375
13346375 Inviato: 13 Mag 2012 16:47
 

Sto cercando le fasce per il pistone, misura 54.2.. da chi mi posso rivolgere?
Grazie
 
13347810
13347810 Inviato: 13 Mag 2012 22:33
 

Puoi cercare il negozio.............

The King Of Piston di Pozzali Annamaria a Casorezzo, Milano ........... è fornitissimo...... 0509_up.gif
 
13347855
13347855 Inviato: 13 Mag 2012 22:43
 

ok email inviata.
Grazie
 
13439471
13439471 Inviato: 7 Giu 2012 20:42
 

Sto per rimontare il cilindro pistone e testata.. Come devo procedere per il montaggio della testata? I spingi valvole li lascio completamente svitati e li regolo dopo?
é la prima volta che faccio un 4t e ora che sono quasi alla fine del lavoro non vorrei fare danni (tipo piegare valvole o rovinare tutto il lavoro che hanno fatto in rettifica)..
chiedo ai più esperti!!

Altra cosa, le fasce inserite nel cilindro senza pistone hanno 0.4 mm di luce sulla chiusura, vanno bene o devo sostituirle? Il pistone è di 54.2.

Grazie
 
13444675
13444675 Inviato: 8 Giu 2012 23:22
 

La luce chiusura fasce di 0,4 mm. può andar bene, però vanno posizionate distanziate fra loro, di 180° fra prima e seconda, altrettanto fra terza e quarta (se esiste), ponendole all'altezza delle quattro viti di fissaggio del cilindro. Originalmente il diametro del pistone è 53,00 mm. è mstato aumentato di 1.2 mm. Per le valvole, allentare completamente i registri, montare la testa e registrarle dopo. Se la camme è montata regolarmente in fase, non ci sono rischi di piegatura.
 
13444853
13444853 Inviato: 9 Giu 2012 0:06
 

Ho dovuto riaprire il motore perchè avevo dimenticato l'ingranaggio della messa in moto!! 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif che nervoso!! E devo rifare la guarnizione carter... uff..

Grazie Guido, altra cosa la camma si mette in fase con i denti degli ingranaggi giusto? Un ingranaggio ha 2 denti segnati e l'altro solamente uno.. io ho messo quello singolo in mezzo agli altri due.. giusto?
 
13444898
13444898 Inviato: 9 Giu 2012 0:34
 

Perfetto. Per la guarnizione del carter motore, non c'è bisogno di farla, usa la pasta nera in tubetti, che si usa sui motori Fyre della Fiat, il lavoro è più semplice e non vedrai neanche l'umidità dell'olio sulle giunture dei carter, anche quello della frizione. Quando questa moto, è stata costruita (anni 50) il prodotto non era ancora stato inventato.
 
13444906
13444906 Inviato: 9 Giu 2012 0:39
 

Sicuro che tenga? Vorrei avere la max certezza perchè non troverei più la forza di riaprire questo motore per sostituire le guarnizioni..
 
13444943
13444943 Inviato: 9 Giu 2012 1:06
 

E' un mastice che viene usato molto in campo automobilistico. Basta che le basi dei carter da unire siano perfettamente puliti. Non se ne deve mettere un grande spessore, ma deve coprire totalmente la parte che combacia. E' da quasi 20 anni che la uso, non ho mai avuto problemi, Naturalmente deve essere di una buona e conosciuta marca.
 
13582535
13582535 Inviato: 15 Lug 2012 22:59
 

Neanche questo potrebbe andar bene:

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13592947
13592947 Inviato: 18 Lug 2012 19:11
 

Frizione arrivata.. è un pò diversa, ha più superficie d'attrito però non ha i fori.. forse andava meglio il vecchio modello? Me la faccio sostituire o posso metter su questa lo stesso?
Grazie

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13593531
13593531 Inviato: 18 Lug 2012 21:53
 

Se monta nella campana credo che possa andare.......... anzi sarà più performante..... 0509_up.gif
 
13596804
13596804 Inviato: 19 Lug 2012 20:26
 

Dato che non ho esperienza cn i 4Tchiedo a voi: le aste che comandano i bilanceri come vanno messe?
Quella verso la camma esterna comanda l'aspirazione? O il contrario?
 
13597518
13597518 Inviato: 19 Lug 2012 23:34
 
 
13597527
13597527 Inviato: 19 Lug 2012 23:36
 

Foto numero 1Quella che era montata sulla mia moto...
Con le due rondelle di ferro poste dietro all'ingranaggio

Foto numero 2 Mentre sull'altro motore che ho acquistato è montata questa con la bronzina che esce anche dalla parte dell'ingranaggio..

Foto numero 3 :Metto anche le due immagini a confrontro.. quella senza bronzina laterale ha lo spallamento più basso e viene compensato da due rondelle di ferro.. secondo me è stata modificata cosi facendo (non va molto bene) l'ingranaggio va a sfregare la rondella che a sua volta sfrega la campana provocando un attrito..
 
13601132
13601132 Inviato: 20 Lug 2012 22:27
 

io le ho sempre trovate con la bronzina con la testa interna e non con gli spallamenti
 
13603850
13603850 Inviato: 21 Lug 2012 21:36
 

Ho fatto rifare la bronzina.. Le aste invece come le monto?
Grazie
 
13613162
13613162 Inviato: 24 Lug 2012 21:21
 

Bronzina rifatta!! Come metto le aste allora?
HELP ME!! eusa_wall.gif
 
13613442
13613442 Inviato: 24 Lug 2012 22:49
 

E' molto semplice. Girando l'albero motore nel senso di marcia spiegato dalla freccia sul volano magnete, prima apre lo scarico, poi quando si sta chiudendo, inizia l'apertura dell'aspirazione. Se montato in fase l'albero a camme, l'apertura aspirazione e la chiusura scarico, dovrebbero incrociarsi al punto morto superiore.
 
13615878
13615878 Inviato: 25 Lug 2012 16:45
Oggetto: mv 125 tr
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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saluti a tutti
devo iniziare il restauro di una mv 125 tr America cosi e scritto sul libretto.
c'e qualcuno che ha delle foto?
la mia ha il telaio nero e il serbatoio bianco e rosso con le bandierine sopra.
dove posso reperire i cerchioni e i raggi delle ruote?
il tappo serbatoio,le istruzioni per revisionare il motore,una serie di guarnizioni
che tipo di marmitta montava
mi sapete dire come mettere foto?
grazie mille saluti
 
13617909
13617909 Inviato: 26 Lug 2012 10:26
 
 
13618245
13618245 Inviato: 26 Lug 2012 11:58
Oggetto: restauro moto MV 125 tra del 1960
 

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salve a tutti
ho ereditato la moto di mio padre dell'1960
ora è arrivato il momento del restauro
a chi posso rivolgermi nella zona di alessandria
per le cromature
per il serbatoio verniciatura e trattamento interno
ruote
cerco di mettere le foto
 
13618340
13618340 Inviato: 26 Lug 2012 12:19
Oggetto: foto
 
 
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