Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

   

Pagina 13 di 13
Vai a pagina Precedente  123...111213
 
MV Agusta 125 TRA [problemi e informazioni]
16298443
16298443 Inviato: 1 Ago 2022 21:09
Oggetto: Aiuto per schema elettrico da utilizzare (125 TRE?)
 

Sono venuto in possesso di una 125 del 61, secondo il venditore era una TRE ma sul telaio leggo TRA 648XXX.
La moto si accende ma il cablaggio purtroppo è stato distrutto dai topi, il poco che resta, giuntato malamente è appena sufficiente all'accensione.
Da quello che ho capito esistono versione con e senza batteria e nel cofanetto appena dietro al carburatore vedo i rimasugli di cavi quindi ipotizzo avesse la batteria in origine.
Vi allego le foto della moto e spero possiate darmi una mano per venirne a capo.

immagini visibili ai soli utenti registrati

[img]a2727cfd-8394-468e-b305-c3cb6449cf08.jpg[/img]

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16298468
16298468 Inviato: 1 Ago 2022 23:47
 

Si tratta di una TRA tipo 100mila la TRE aveva la testa della forcella in fusione di alluminio con il portafaro incorporato , i bauletti laterali sono in piu' , dal 1958 in poi anche i modelli TRE e TREL con motore pre 100mila montavano tutti la batteria infatti nelle foto che hai postato dell'interno del faro si vede il raddrizzatore che ricaricava la batteria
 
16298536
16298536 Inviato: 2 Ago 2022 12:34
 

Ok, la mia domanda allora é: i cablaggi che si trovano su eBay per la TR 125 con batteria sono compatibili con il mio modello?
 
16298629
16298629 Inviato: 2 Ago 2022 23:49
 

si basta che comprendano anche la luce di stop posteriore cioe' dal 1959 in poi
 
16298813
16298813 Inviato: 3 Ago 2022 20:31
 

Ok, il problema è che i cablaggi che si trovano in vendita per le TR non contemplano una luce di stop..
Qualcuno è in possesso di uno schema elettrico per una TRA del 61 con batteria? Rifare i cavi nuovi non è un problema per me, mi basterebbe solo avere lo schema eusa_wall.gif )
 
16298818
16298818 Inviato: 3 Ago 2022 21:31
 

Se vai sul mio sito nella sezione manuali c è quello della trl con batteria e anche del tra ma senza batteria
 
16300639
16300639 Inviato: 17 Ago 2022 19:41
 

Qualcuno di voi sa il codice articolo oppure le misure per il rinvio del contachilometri?
La mia moto é nata senza contachilometri e valutavo il pensiero di aggiungerlo.
É da settimane che provo a cercarlo ma non riesco da nessuna parte nemmeno dei riferimenti.
Grazie a tutti
 
16301158
16301158 Inviato: 22 Ago 2022 21:47
Oggetto: Guarnizioni per carburatore Dell'Orto [dove trovarle?]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Saluti a tutti, sono da giorni alla ricerca delle guarnizioni per un carburatore dell'orto ME 18 BS, in internet non ne vengo a capo, ho trovato solo l'esploso dei pezzi.
I rivenditori locali nella mia zona non ne hanno e mettono in dubbio la possibilità di ordinarli.
L'ultima soluzione sarebbe farsele ma riuscissi a trovarle non sarebbe male..
Spero qualcuno ne sappia qualcosa di più
 
16301169
16301169 Inviato: 22 Ago 2022 22:37
 

Ciao, esclusi i fondi di magazzino o l’adattare qualcosa gli unici che possono aiutarti sono proprio in Dell’orto… so che avevano ricambi per carburatori anche parecchio anziani.
Scrivi una mail a ricambi@dellorto.it e sono sicuro che saranno felici di aiutarti, sia per fornibilità che per dove ordinarli (così è stato a suo tempo con me)

Ciao
Davide

Ultima modifica di Vespaholic il 23 Ago 2022 0:01, modificato 1 volta in totale
 
16301175
16301175 Inviato: 22 Ago 2022 22:54
 

Su che moto è montato il carburatore? eusa_think.gif
 
16301197
16301197 Inviato: 23 Ago 2022 7:33
 

Il carburatore é montato su una MV Agusta TRA Centomila del 62.
Ho preferito scrivere direttamente sul forum globale per cercare di attirare più lettori possibili.
 
16301304
16301304 Inviato: 23 Ago 2022 20:48
 

curacor ha scritto:

Ho preferito scrivere direttamente sul forum globale per cercare di attirare più lettori possibili.

Sbagliato!! Dovevi postare nella discussione relativa alla tua moto....la visibilità è la stessa e si mantiene un certo ordine tra gli argomenti. Per questo motivo il tuo post è stato accodato quì. 0509_up.gif
 
16377617
16377617 Inviato: 5 Gen 2024 10:43
 

Buongiorno a tutti, sempre per la mia TRA 125 Centomila (da quello che ho capito) del 62, la moto era originariamente solo nella colorazione rossa e bianca o esisteva anche un modello con telaio nero/rosso? Perché in rete vedo anche foto di moto nere/rosse simili alla mia. Il dubbio é di sbagliare la verniciatura mantenendo i colori con cui l'ho comprata
 
16380670
16380670 Inviato: 23 Gen 2024 13:54
 

Ero concessionario moto MV, e abitavo a circa 12 chilometri dalla fabbrica, ne ho vendute molte. La colorazione delle verniciature delle moto, ne esistono molte, poichè la fabbrica le modificava spesso e le colorazioni sono state tante. Ho 90 anni di età, e ho ancora il più grosso catalogo, ma non è facile controllarlo e giudicarlo.
 
16380817
16380817 Inviato: 24 Gen 2024 11:33
 

Ne ho viste sia con telaio rosso che nero ma il serbatoio era sempre bianco e rosso
 
16393257
16393257 Inviato: 10 Apr 2024 12:36
Oggetto: mv agusta 125 tra del 1957
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Ciao a tutti, sto restaurando una Mv Agusta 125 TRA del 1957 che era del mio papà. Sono quasi al termine e sono riuscito a rimetterla in moto ma perdono i rubinetti della benzina; siccome sono quelli originali non vorrei sostituirli ma cercare di trovare le loro guarnizioni. Qualcuno potrebbe darmi indicazioni. Grazie e un saluto.
 
16393294
16393294 Inviato: 10 Apr 2024 14:55
 

Se sono i classici rubinetti Orlandi con la guarnizione con tre fori non credo esistano i ricambi, bisogna farsela a mano
Devi procurarti un pezzo di gomma adatta alla benzina verde del giusto spessore e costruirti la guarnizione con le fustelle. Non è operazione banale ma si fa, io ne ho già recuperati parecchi di quel tipo e con la guarnizione rifatta tornano nuovi.
 
16393430
16393430 Inviato: 11 Apr 2024 10:15
 

se sono gli Orlandi 3 A possono perdere anche dalle ogive dei tubetti che portano al carburatore li basta avere della lamina di PVC (bianca) ricavata dalle confezioni di detersivi e fare delle rondelle con un foro al centro queste stringendole si adattano impedendo il trafilaggio
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 13 di 13
Vai a pagina Precedente  123...111213

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto d'EpocaForum MV Agusta d'epoca

Forums ©