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Ho finito di preparare il 34!!!
1226817
1226817 Inviato: 23 Feb 2007 15:47
Oggetto: Ho finito di preparare il 34!!!
 



cosa ve ne pare???

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o finito ieri di applicare tutti i consigli del mio tutor icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
appena o tempo metto le altre foto icon_wink.gif
 
1226836
1226836 Inviato: 23 Feb 2007 15:52
 

niente male!!
appena posso gli voglio dare ankio una lucidata all'ingresso..
 
1226849
1226849 Inviato: 23 Feb 2007 15:54
 

nn è solo stato lucidato icon_wink.gif
 
1226876
1226876 Inviato: 23 Feb 2007 15:58
 

bene comunque sappici dire come và perchè anch io sono mezzo intenzionato a mettermelo
 
1226956
1226956 Inviato: 23 Feb 2007 16:09
 

dalcanaleluca ha scritto:
nn è solo stato lucidato icon_wink.gif

cos'hai fatto di altro?
 
1227039
1227039 Inviato: 23 Feb 2007 16:20
Oggetto: Re: O finito di preparare il 34!!!
 

dalcanaleluca ha scritto:
cosa ve ne pare???


che secondo me vai bene in grammatica
 
1227061
1227061 Inviato: 23 Feb 2007 16:22
Oggetto: Re: O finito di preparare il 34!!!
 

quick99 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
cosa ve ne pare???


che secondo me vai bene in grammatica

ke simpa... comunque vado bene!
 
1227065
1227065 Inviato: 23 Feb 2007 16:23
 

ricky465 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
nn è solo stato lucidato icon_wink.gif

cos'hai fatto di altro?

è stata rivista la strombatura col tornio e o eliminato il bordino in ingresso icon_wink.gif
 
1227072
1227072 Inviato: 23 Feb 2007 16:23
 

dalca ti costa tanta fatica scrivere con il verbo avere????

comunque anche io e zufolotto abbiamo finito un 37 dell'orto....ditemi le vostre impressioni

prima:

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dopo:

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1227094
1227094 Inviato: 23 Feb 2007 16:27
 

Bravi! eusa_clap.gif eusa_clap.gif

ottimo lavoro! icon_wink.gif
0509_up.gif
 
1227217
1227217 Inviato: 23 Feb 2007 16:50
 

come si fa quel lavoro ?la lucidatura cs comporta in trmini di prestazioni?
 
1227235
1227235 Inviato: 23 Feb 2007 16:54
 

crevars125 ha scritto:
come si fa quel lavoro ?la lucidatura cs comporta in trmini di prestazioni?


comporta incrementi minimi, va fatta solamente nella parte del filtro.

si può fare anche con carta vetrata e abrasiva e tanto olio di gomito (o col trapano).
 
1227263
1227263 Inviato: 23 Feb 2007 17:00
 

ma come si fa a farlo diventare cosi lucido!
io quel lavoro l'ho fatto sul carb della minimoto ma non cosi lucido!non ci si avvicina neanche!
 
1227294
1227294 Inviato: 23 Feb 2007 17:06
 

Bonox89 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
ricky465 ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
nn è solo stato lucidato icon_wink.gif

cos'hai fatto di altro?

è stata rivista la strombatura col tornio e o eliminato il bordino in ingresso icon_wink.gif
la strombatura????

che parola è?

e comunque l hai apparte lucidato ma avrai accorciato il venturi..comunque mi spieghi cos è la strombatura?..no perchè i torni li sto studiando proprio adesso e quarda caso anche le reazioni del venturi rispetto ad un tubo rettilineo....


la strombatura è quella parte arrotondata che c'è prima della ghigliottina....cioè che parte larga e si stringe fino a diventare di 3,4 cm poco prima della valvola piatta...
 
1227306
1227306 Inviato: 23 Feb 2007 17:08
 

hai pensato di sabbiare il collettore? di raccordare il collettore di aspirazione al carbu???
 
1227446
1227446 Inviato: 23 Feb 2007 17:34
 

desmobedo ha scritto:
hai pensato di sabbiare il collettore? di raccordare il collettore di aspirazione al carbu???


abbiamo anche raccordato il collettore icon_wink.gif
 
1228054
1228054 Inviato: 23 Feb 2007 19:40
 

x farlo venire così lucido ci vuole pazienza e olio di gomito... la strombatura è la parte lato cassa filtro in cui il condotto del carbu assume la forma tipica di una tromba (l'originale è troppo accentuata)...
x le prestazioni??? beh... la strombatura è la principale differenza fra un carbu jap e un dell'orto xk come venturi nn è malaccio... la lucidatura da pochissimo in termini di prestazioni ma comunque nn è da buttare via icon_wink.gif
comunque bonox nn l'o accorciato... o solo tolto lo scalino ke c'è nell'originale ke era inutile...
il collettore è stato raccordato e visto ke il mio è storto anke raggiato...
il carbu va fatto TUTTO a specchio icon_wink.gif
 
1228341
1228341 Inviato: 23 Feb 2007 20:32
 

No, va lucidata solo la parte esterna del carburatore, cioè la parte del filtro, in questo modo l'aria entra + liberamente senza ostacoli, dall'altra parte si sabbia, per permettere di formare lo strato limite del fluido, e quindi di perdere minore energia.

icon_wink.gif
 
1228358
1228358 Inviato: 23 Feb 2007 20:36
 

dalcanaleluca ha scritto:
x farlo venire così lucido ci vuole pazienza e olio di gomito... la strombatura è la parte lato cassa filtro in cui il condotto del carbu assume la forma tipica di una tromba (l'originale è troppo accentuata)...
x le prestazioni??? beh... la strombatura è la principale differenza fra un carbu jap e un dell'orto xk come venturi nn è malaccio... la lucidatura da pochissimo in termini di prestazioni ma comunque nn è da buttare via icon_wink.gif
comunque bonox nn l'o accorciato... o solo tolto lo scalino ke c'è nell'originale ke era inutile...
il collettore è stato raccordato e visto ke il mio è storto anke raggiato...
il carbu va fatto TUTTO a specchio icon_wink.gif

quella che chiami trobatura si chiama venturi..e si chiama così dall attacco del fintro sino al pacco lamellare..immagino che tu non sappia i pregi che genera.comunque non si fà ad occhio comunque ma và fatto con degli utensili...comunque togliendo lo "scalino" lo hai acccorciato...sono le classiche cose che si fanno....
 
1228390
1228390 Inviato: 23 Feb 2007 20:42
 

la strombatura dovrebbe essere fatta massimo di 2° se non sbaglio....
poi sulle nostre oltre al carburatore se uno vorrebbe fare dei lavori di "fino" bisognerebbe lavorare anche il collettore......
 
1228408
1228408 Inviato: 23 Feb 2007 20:44
 

Rotax ha scritto:
la strombatura dovrebbe essere fatta massimo di 2° se non sbaglio....
poi sulle nostre oltre al carburatore se uno vorrebbe fare dei lavori di "fino" bisognerebbe lavorare anche il collettore......

l inclinazione della parabola del venturi và lasciata com è se no si fanno danni te lo garantisco...non si calcola ad occhio le sto studiando adesso le reazioni che genera venturi e ti garantisco che sono una palla al piede allucinante....
 
1228440
1228440 Inviato: 23 Feb 2007 20:49
 

Bonox89 ha scritto:
Rotax ha scritto:
la strombatura dovrebbe essere fatta massimo di 2° se non sbaglio....
poi sulle nostre oltre al carburatore se uno vorrebbe fare dei lavori di "fino" bisognerebbe lavorare anche il collettore......

l inclinazione della parabola del venturi và lasciata com è se no si fanno danni te lo garantisco...non si calcola ad occhio le sto studiando adesso le reazioni che genera venturi e ti garantisco che sono una palla al piede allucinante....


sui dell'orto ha una inclinazione troppo elevata e non è molto vantaggiosa agli alti.....ovvio che non è una cosa che si fa ad occhio, va fatta con molta precisione.....
 
1228798
1228798 Inviato: 23 Feb 2007 21:33
 

ammazza che lavoro!!! mio padre mi ucciderebbe se dovessi montare un 34!! dice che consuma già abbastanza col 28!!! icon_lol.gif
 
1229388
1229388 Inviato: 23 Feb 2007 23:15
 

Rotax ha scritto:
No, va lucidata solo la parte esterna del carburatore, cioè la parte del filtro, in questo modo l'aria entra + liberamente senza ostacoli, dall'altra parte si sabbia, per permettere di formare lo strato limite del fluido, e quindi di perdere minore energia.

icon_wink.gif

si... xò devi considerare ke lo strato limite si viene a formare in una "nebbia" aria miscela... cosa ke nn si è ancora creata subito dopo il getto del max... visto ke il flusso di miscela raggiunge la completa polverizzazione nel collettore se nn addirittura nelle lamelle conviene mantenere il condotto cromato al contrario del cilindro e del collettore dove conviene favorire lo strato limite sabbiando le superfici icon_wink.gif
 
1229546
1229546 Inviato: 23 Feb 2007 23:45
 

dalcanaleluca ha scritto:
Rotax ha scritto:
No, va lucidata solo la parte esterna del carburatore, cioè la parte del filtro, in questo modo l'aria entra + liberamente senza ostacoli, dall'altra parte si sabbia, per permettere di formare lo strato limite del fluido, e quindi di perdere minore energia.

icon_wink.gif

si... xò devi considerare ke lo strato limite si viene a formare in una "nebbia" aria miscela... cosa ke nn si è ancora creata subito dopo il getto del max... visto ke il flusso di miscela raggiunge la completa polverizzazione nel collettore se nn addirittura nelle lamelle conviene mantenere il condotto cromato al contrario del cilindro e del collettore dove conviene favorire lo strato limite sabbiando le superfici icon_wink.gif


Non ho seguito molto il discorso ma nei motori vale più o meno questo... si lucida dove ci sono solo gas, quindi immissione al caruratore e condotti di scarico, si sabbia dove passa la miscela aria/benzina, quindi l'uscita del carburatore e condotti di immissione. Questo perchè con una superficie rugosa le goccioline di benzina vi si depositano e formano come un letto su cui la miscela scivola meglio. Almeno questa è la teoria che più mi piace, non sono sicuro sia vera al 100% ma le prove sperimentali dimostrano che in ogni caso le prestazioni migliori si hanno facendo come ho detto prima icon_biggrin.gif
 
1229559
1229559 Inviato: 23 Feb 2007 23:48
 

si infatti... ma nel post ke ai quotato ti o spiegato xk in quei 2 cm ke ci sono dopo il getto nn serve tenerlo ruvido icon_wink.gif nel resto si... lo conosco anke io lo strato limite icon_wink.gif
 
1229632
1229632 Inviato: 24 Feb 2007 0:01
 

non ho capito molto bene, te hai detto che hai lucidato TUTTO il carburatore, giusto?
Visto che conosci lo strato limite xkè la parte che va al collettore non l'hai sabbiata o lasciata com'era?
 
1229650
1229650 Inviato: 24 Feb 2007 0:05
 

Miscia ha scritto:
dalcanaleluca ha scritto:
Rotax ha scritto:
No, va lucidata solo la parte esterna del carburatore, cioè la parte del filtro, in questo modo l'aria entra + liberamente senza ostacoli, dall'altra parte si sabbia, per permettere di formare lo strato limite del fluido, e quindi di perdere minore energia.

icon_wink.gif

si... xò devi considerare ke lo strato limite si viene a formare in una "nebbia" aria miscela... cosa ke nn si è ancora creata subito dopo il getto del max... visto ke il flusso di miscela raggiunge la completa polverizzazione nel collettore se nn addirittura nelle lamelle conviene mantenere il condotto cromato al contrario del cilindro e del collettore dove conviene favorire lo strato limite sabbiando le superfici icon_wink.gif


Non ho seguito molto il discorso ma nei motori vale più o meno questo... si lucida dove ci sono solo gas, quindi immissione al caruratore e condotti di scarico, si sabbia dove passa la miscela aria/benzina, quindi l'uscita del carburatore e condotti di immissione. Questo perchè con una superficie rugosa le goccioline di benzina vi si depositano e formano come un letto su cui la miscela scivola meglio. Almeno questa è la teoria che più mi piace, non sono sicuro sia vera al 100% ma le prove sperimentali dimostrano che in ogni caso le prestazioni migliori si hanno facendo come ho detto prima icon_biggrin.gif

stesso concetto per cui i carter motore non vanno mai lucidati a specchio icon_wink.gif
 
1229657
1229657 Inviato: 24 Feb 2007 0:07
 

Rotax ha scritto:
non ho capito molto bene, te hai detto che hai lucidato TUTTO il carburatore, giusto?
Visto che conosci lo strato limite xkè la parte che va al collettore non l'hai sabbiata o lasciata com'era?

ti o spiegato... prova con un compressore a spruzzare nell'imbocco del carbu con il getto del max ke pesca... vedrai ke la nebbia ke esce dal carbu nn tocca le pareti... prima esce dal carbu... x quello quei 2 cm li o lasciati a specchio icon_wink.gif
 
1229669
1229669 Inviato: 24 Feb 2007 0:10
 

dalcanaleluca ha scritto:
Rotax ha scritto:
non ho capito molto bene, te hai detto che hai lucidato TUTTO il carburatore, giusto?
Visto che conosci lo strato limite xkè la parte che va al collettore non l'hai sabbiata o lasciata com'era?

ti o spiegato... prova con un compressore a spruzzare nell'imbocco del carbu con il getto del max ke pesca... vedrai ke la nebbia ke esce dal carbu nn tocca le pareti... prima esce dal carbu... x quello quei 2 cm li o lasciati a specchio icon_wink.gif


vabbè, come vuoi, io ti ho detto di regola come vanno fatti, un motivo ci sarà icon_wink.gif , poi come credi meglio. icon_wink.gif

comunque complimenti ugualmente per il lavoro 0509_up.gif

ah, curiosità, adesso che filtro ci monti?
 
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