Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345
 
Come guido... [distinzioni uomo vs. donna]
8841218
8841218 Inviato: 12 Nov 2009 17:41
 

Lucrifera ha scritto:
come non sei sicuro di esserti spiegato????? icon_eek.gif ci stai sottovalutando?? icon_twisted.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif 0510_amici.gif
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif
 
8841239
8841239 Inviato: 12 Nov 2009 17:45
 

PaoloG ha scritto:


eusa_wall.gif eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif 0510_amici.gif
0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0509_doppio_ok.gif


lo diceva laLara che tu con quella camicina e il pulloverino sei peggio degli altri!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Fine OT 0510_inchino.gif
 
8841280
8841280 Inviato: 12 Nov 2009 17:49
 

Chiarissimo icon_wink.gif
PaoloG ha scritto:

...
Le nostre azioni/decisioni sono influenzate dal mondo che ci circonda, chi più chi meno, volenti o nolenti. Questo è un fatto. Uno/a può essere testardo e fregarsene più o meno di quello che dicono/pensano/suggeriscono gli altri, ma un minimo di influenza si avrà sempre.
....


Se i maschi sono più spericolati che donne… la causa è più culturale che altro. Dipende da come ti crescono, un po’ alla Lady Oscar… icon_asd.gif

Io parto con un background particolare nel senso che ho avuto un padre severissimo, il quale più che come una bimba, mi trattava come un soldatino… e socialmente sono stata cresciuta da mio fratello maggiore e dai suoi amici.

Le altre giocavano a campana e quanto mi toccava giocarci finiva regolarmente a botte, parlavamo lingue diverse… mi dicevano “mia madre dice che non si fa”, “non puoi farlo”, e blah blah… erano obbiettivamente noiosissime!! Così preferivo giocare alla guerra… e abitando in campagna era sempre un’avventura, andavamo in esplorazione, ci arrampicavano sugli alberi ci si sfidava a chi era il più veloce e soprattutto sia in casa che fuori, anche se ne avevo una gran voglia, non potevo piagnucolare… e a ben pensarci tutti i lati deboli del mio carattere sono il frutto delle pippe che mi ha messo in testa mia madre…

Anche in moto… fra i miei amici c’è chi mi tratta con riguardo in quanto donna e chi in me vede solo un motociclista… e indovina chi mi ha aiutato maggiormente a migliorare?
Per esempio, le prime volte che davo gas… capitava che mi prendessi male perché finivo sullo sconnesso e stavo troppo attenta alle reazioni della moto, così finivo per mollarci e restare indietro anni luce, in pratica temendo un pericolo lo creavo… ma i mie amici mi hanno allevata bene…
Ricordo che una volta ha iniziato a sbacchettarmi (non ho più l’ammortizzatore di sterzo) e non la finiva più e il contachilometri segnava i 198…, mi sono spaventata a morte, ma quando sono arrivata traumatizzata alla piazzola… la risposta è stata: “l’hai tenuta… e allora basta” oppure “sai quante volte mi è successo” o quando mi si alleggeriva l’anteriore bloccavano sul nasce ogni timore con un “bene vuol dire che stai iniziando a dare gas, abituatici!”
Non hanno mai alimentato paure e altre volte le hanno proprio eliminate.. come quando mi dicevano vuoi andare forte fai così e basta… senza poter controbattere, lamentarmi o piagnucolare scuse!

Ovviamente se mi beccavano fare cose non molto furbe… non mancavano di farmi la paternale…
Anche il mio ragazzo mi stimola in continuazione, non mi dice mai “non può farcela”, ma “provaci”, mi cazzia se vede che non do abbastanza… crede in me più di quanto non faccia io stessa… ecco di cosa abbiamo bisogno noi ragazze di credere di più in noi stesse e di scrollarci di dosso tutte quelle strutture socioculturali mentali che ci vogliono delicate o come le nostre madri…

E non ti credere che il mio ragazzo non si a in ansia per me… gliene ho già fatte tante a partire da un mezzo frontale sotto i suoi occhi… e ora che sto iniziando a dare davvero gas… lo vedo che è combattuto… è felice perché sto iniziando ad andare forte, ma dall’altra ha tanta paura che mi possa succedere qualcosa di brutto…

Per la pista pensa che a Castelletto, non ho ancora girato, sono solo andata a vederla e mi ha terrorizzata, mi sembra così tecnica e difficile… mentre al Mugello non vedo l’ora d’entrare… al mondo è proprio tutto relativo!!
Tornando al discorso pista… anche lì ti devi fidare e spegnere il cervello… io prendo sempre i mie amici come paragone.. e mi ripeto ma se loro ci stanno perché io non dovrei e faccio come mi hanno detto, quando la staccata chiama, aspetta e conta fino a tre… e provaci, provaci e provaci ancora.

Se avessi dato ascolto a chi mi coccolava, dicendomi che ero brava, quando non era vero, ecc.. non ho dubbi che oggi andrei la metà di quello che vado ora. icon_wink.gif
 
8841362
8841362 Inviato: 12 Nov 2009 18:01
 

Lucrifera ha scritto:


ti ringrazio per la conferma uomo delle salsicce! 0509_pernacchia.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Ma non era un certo Marrazzo...? eusa_think.gif

Vabbè un po' scontata ma sempre bella in questo periodo! icon_wink.gif
 
8841421
8841421 Inviato: 12 Nov 2009 18:09
 

LaBibi ha scritto:
Ricordo che una volta ha iniziato a sbacchettarmi (non ho più l’ammortizzatore di sterzo) e non la finiva più e il contachilometri segnava i 198…, mi sono spaventata a morte, ma quando sono arrivata traumatizzata alla piazzola… la risposta è stata: “l’hai tenuta… e allora basta”


icon_rolleyes.gif icon_eek.gif
Urka!
Non voglio fare il bacchettone, ma mi tocca fare il moderatore. Do per scontato che sia la piazzola dei paddock del Mugello!...

Detto ciò, mi sono spiegato bene allora. Vedi, tu hai avuto un background un po' diverso da quello che si sente mediamente in giro, immagino si possa dire che alle medie potessi essere definita "maschiaccio", così come le poche che ho conosciuto (di cui quella che citavo nel precedente intervento, che da bimba preferiva giocare a calcio con gli amici di suo fratello e se fosse stato per lei, la moto la voleva e ci sarebbe andata sicuro anche in pista). Però, appunto, già il fatto che sia nato questo aggettivo, specifica che sia una cosa un po' fuori dalle righe, non scontato, secondo la cultura diffusa. Cultura che definisce "cose da maschio" e "cose da femmina", quasi come se fossero dote fondamentali poi per crescere "da uomo" o l'essere femminili. Credo che queste siano in realtà componenti e doti intime, che prescindano da quelle che sono le nostre passioni...

0510_saluto.gif


PS: comunque, il tuo ragazzo e la tua compagnia temo abbiano creato un "mostro"... icon_asd.gif 0510_abbraccio.gif
 
9036218
9036218 Inviato: 21 Dic 2009 16:57
 

Beh,

evidentemente hai chiesto un giudizio alla persona sbagliata sullo stile di guida 0510_saluto.gif
 
9043686
9043686 Inviato: 22 Dic 2009 23:25
 

Flanker_CCCP ha scritto:
Miii quante menate!
Mai sentito parlare di questa signorina?Valentina Tereshkova
Tutto è possibile, e non è che se hai un po' di salsiccia sei più ganzo!
Detto questo,secondo voi donne,quando vi trovate nel traffico,con chi vi inc...te di più:uomini-donne o vecchietti?
Sinceramente mi incactus di piu' con le donne
 
9048644
9048644 Inviato: 23 Dic 2009 23:23
 

si vede che chi dice che le donne in moto vanno meno e perchè le teme............ eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
come si diceva una volta ""temi il tuo nemico""""".............. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
in moto............mai una donna davanti sempre dietro possibilmete..........riuscendovi................................ icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
morycio burlone......... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9698064
9698064 Inviato: 18 Apr 2010 10:10
 

tuya61 ha scritto:
nortek2004 ha scritto:
Ciao, al di la di qualche donna bravissima nella guida, la regola è che la donna sia un po' meno aggressiva nella guida, poi alle volte ti trovi davanti l'uomo imbranato... io non credo che voi donne dobbiate prendervela quando si dice che in moto come in auto non siete come noi... piuttosto dovreste fermarvi a rifloettere su un campione a larga scala.
Ripeto che ci saranno donne anche strepitose alla guida ma intendiamoci... prendiamo 100 donne che guidano auto da 10 anni e prendiamo 100 uomini che guidano dallo stesso tempo e facciamo una prova: devono parcheggiare un'auto in un posto dove il mezzo ci sta appena appena, beh senza dubbio una novantina di uomini la infilano al massimo entro due manovre, mentre credo che tra le donne al massimo siano una decina a farcela stare, beh voi che vi arrabbiate magari siete proprio fra queste dieci in gamba ma non potete dire che siamo maschilisti solo perchè abbiamo constatato con la nostra esperienza che NORMALMENTE e dico NORMALMENTE CIOE' IL PIU' DELLE VOLTE l'uomo è più spigliato in certe manovre.
Così in auto come così in moto, il più delle volte quando mi trovo davanti una donna in strade strette tipo giro del lago per esempio, quando c'è da fare sorpassi e rientri continui, mi accorgo che voi femminucce siete più titubanti, forse siete solo più scrupolose e meno incoscienti e il più delle volte in curva mi fate di quelle frenate che non servono... un po' come in auto.
Quindi io non credo che tu ti debba offendere per quello che ha detto il tuo amico anzi, ti ha fatto un complimento, dicendo che sei una tra le donne brave, poi vabbè per quanto riguarda il votaccio in confronto agli uomini, bisognerebbe vedere con quali piloti ti ha paragonato.
Almeno io così la penso, faccio un altro esempio...
Io sono abbastanza bravo in cucina, faccio di tutto e le mie amiche mi dicono che sono un ottimo cuoco per essere un uomo ma in confronto alle donne sono scarso, beh non mi offendo, so che i miei amici maschi non sono bravi come me a cucinare (poi ci sarà anche chi è più bravo ovviamente) so anche di essere più bravo di tante donne ma sono uno di quei pochi casi... e quindi la donna che sa cucinare che frequenta grandi cuoche mi mette in paragone alle sue amiche e io risulto scarso, ma ripeto non mi offendo!!! perchè so che effettivamente i maschi nella maggior parte dei casi sono inferiori alle donne in questa pratica e quelle poche donne nel motociclismo per quanto brave e magari superiori agli uomini devono tener presente che le loro colleghe per la maggior parte dei casi sono un po' più lente dei maschietti quindi nessuno si offenda se i maschi fanno quei paragoni perchè sono paragoni su campione ovviamente!
Ciao e spero di non aver offeso nessuno, questa è solo la mia opinione.


scusa.....ma nn ho mai letto tante cazzate tutte in una volta.....



incredibile come il tuo femminismo ti possa far vedere una realtà diversa..... che tristezza......
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 5
Vai a pagina Precedente  12345

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©