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FZ6 - Info raccordo elimina-catalizzatore!!!
1214047
1214047 Inviato: 20 Feb 2007 20:45
Oggetto: FZ6 - Info raccordo elimina-catalizzatore!!!
 



Spero che qualcuno mi possa essere utile!!!
volevo sapere se il raccordo elimina catalizzatore dello scarico Laser e uguale come dimensioni e forma a quello Arrow o Leovince!!!
 
1214110
1214110 Inviato: 20 Feb 2007 20:55
 

icon_rolleyes.gif da quello che sò dovrebbero essere uguali icon_arrow.gif perchè quando l'ho comprato mi hanno chiesto che scarico avevo e io ho quello originale e quardando sul catalogo mi hanno dato quello che costava meno ( tanto sono uguali mi ha detto) sabato lo monto poi ti faccio sape
 
1214715
1214715 Inviato: 20 Feb 2007 22:38
 

ma tu che scarico monti???
 
1217293
1217293 Inviato: 21 Feb 2007 15:12
 

no...il collettore laser e diverso dagli altri,infatti x lo scarico extreme serve appositamente il collettore laser,gli altri non vanno bene
 
1218753
1218753 Inviato: 21 Feb 2007 19:21
 

icon_cry.gif per ora quelli normali icon_arrow.gif ma voglio togliere il catalizatore e officina yamaha mi ha fatto vedere i cataloghi e mi ha detto che sono tutti uguali sabato ti faccio sapere
 
1218922
1218922 Inviato: 21 Feb 2007 19:50
 

ok, io su internet non ho trovato niente!!!
mi hanno detto che le dimensioni sono uguali, ma chi me la detto non era sicuro al 100%!!!
 
1235284
1235284 Inviato: 25 Feb 2007 15:46
 

icon_cry.gif per ora non mi è ancora arrivato poi ti faccio sape
 
1235459
1235459 Inviato: 25 Feb 2007 16:21
 

parlando con il mio meccanico mi ha detto che per i Laser serve il suo raccordo, glia altri non vanno bene!!!!
 
1237061
1237061 Inviato: 25 Feb 2007 21:20
 

icon_arrow.gif per il laser ci stà che ci voglia il suo comunque quando vado domando pure io ciao
 
1246922
1246922 Inviato: 27 Feb 2007 21:17
 

icon_rolleyes.gif il raccordo che ho preso io è della mivv. comunque li avevano un fz con i terminali laser montati e il raccordo mi sembrava uguale a quello che ho preso io icon_wink.gif
 
1247499
1247499 Inviato: 27 Feb 2007 22:49
 

il diametro interno e diverso
e in teoria anke la piega
 
1248415
1248415 Inviato: 28 Feb 2007 10:48
 

Su ebay(Spagna) ho trovato il raccordo che dite a 55€+25€ sped.
La moto va che è un piacere.
 
1250773
1250773 Inviato: 28 Feb 2007 18:24
 

alenia ha scritto:
Su ebay(Spagna) ho trovato il raccordo che dite a 55€+25€ sped.
La moto va che è un piacere.


lo comparto da Tagomotocorse
mi sa che costa sui 65 euri + 5 euri di spese di spedizione
 
1250976
1250976 Inviato: 28 Feb 2007 18:59
 

Il mio leovince factory , aveva un ...pezzetto di raccordo ( diciamo 15 cm ) di serie , da interporre tra il terminale e i collettori . 10 minuti di montaggio
0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
3488985
3488985 Inviato: 23 Gen 2008 21:20
 

Non ho trovato topic più adatto....
Volevo prendere gli scarichi Leovince ovali in allumunio,quelli con il terminale conico, codice prodotto 7903, qualcuno sa se il raccordo elimina catalizzatore è incluso nel set?
Su ebay ci sono dei venditori che esplicitamente dicono che c'è, altri no, il problema è che volevo prenderlo in negozio ma il rivenditore non mi ha saputo dire.
 
5559433
5559433 Inviato: 4 Set 2008 14:00
 

Ma alla fine conviene cambiare solo il raccordo elimina catalizzatore o no?
Sono necessarie grosse modifiche a livello di carburazione?
E se un giorno mi venisse in mente di comprare le LeoVince mi ritroverei con due eliminacatalizzatori?Oppure ne sono sprovvisti??

Grazie mille...

Cià
 
5559527
5559527 Inviato: 4 Set 2008 14:07
 

i leovince sono provvisti dell'elimina catalizzatore...
quindi si... ti ritroveresti con 2 raccordi. anche perchè lo scarico leovince lo puoi montare solo in abbiamento al raccordo in quanto il diametro è diverso...
 
5563350
5563350 Inviato: 4 Set 2008 18:55
 

non potevo trovare topic migliore....
ho un pò di domande, si può togliere il catalizzatore e tenere comunque il dbkiller?? in caso di revisione bisogna rimontarlo o la si passa ugualmente??

grazie..
 
5641884
5641884 Inviato: 11 Set 2008 15:51
 

Nessuno di voi ha eliminato solo il catalizzatore tenendo gli scarichi originali???
 
5655296
5655296 Inviato: 12 Set 2008 15:08
 

Io.
FZ6 S2 con de-catalizzatore Arrow.
Nessuna modifica sulla carburazione.
Dopo qualche Km la moto va "a registro" da sola.
Si vede che rientra nel range di compensazione della centralina.
Scalda meno il sellino nella parte del passeggero.
Per il pilota cambia poco ... quel motore rimane una stufa ed il telaio si arroventa.

I consumi si abbassano da circa 18 Km/l a 21 sul misto.
 
5655767
5655767 Inviato: 12 Set 2008 15:40
 

ciao anch'io ho un fz6 s2, avrei una domanda: col decatalizzatore montato la moto migliora o peggiora? mi hanno detto che perde ai bassi! E' vero????? Grazie
 
5676300
5676300 Inviato: 15 Set 2008 8:13
 

kurtz ha scritto:
Io.
FZ6 S2 con de-catalizzatore Arrow.
Nessuna modifica sulla carburazione.
Dopo qualche Km la moto va "a registro" da sola.
Si vede che rientra nel range di compensazione della centralina.
Scalda meno il sellino nella parte del passeggero.
Per il pilota cambia poco ... quel motore rimane una stufa ed il telaio si arroventa.

I consumi si abbassano da circa 18 Km/l a 21 sul misto.


A livello di rumorosità e prestazioni hai notato differenze??
 
5713992
5713992 Inviato: 18 Set 2008 9:10
 

La rumorosità (se non tocchi i db killer) rimane identica.

Ai bassi la moto migliora, è più pronta e fluida nell'erogazione (non aspettarti una rivoluzione, però). Tutto lo scarico scalda meno. Non c'è bisogno di toccare la carburazione. Consuma effettivamente di meno. Decatalizzarla, insomma, non inficia in nessun modo le prestazioni, anzi.

Ciao.
 
6327597
6327597 Inviato: 18 Nov 2008 10:42
 

Riprendo il topic.
Allora, se ordino gli scarichi, leovince sbk in alluminio con raccordo,
abbiamo detto che necessariamente si deve eliminare il catalizzatore, questo non provoca scompensi alla carburazione?
Se mi fermano le forze dell'ordine sono in regola?
 
6329473
6329473 Inviato: 18 Nov 2008 14:39
 

Forse può esserti utile consultare questo articolo, scritto a suo tempo da Dono.

Togliere il catalizzatore: come, perché, rischi

La rimozione del catalizzatore sicuramente modifica la geometria dello scarico, quindi è lecito aspettarsi uno smagrimento della miscela aria benzina, inoltre i segnali della sonda lambda, che si trova all'interno del catalizzatore, sono parametri importanti proprio per la gestione dell'iniezione da parte della centralina.

icon_wink.gif
 
6339557
6339557 Inviato: 19 Nov 2008 15:35
 

Ciao.
Il catalizzatore è il tubo con rigonfiamento posto tra i collettori (i 4 tubi che diventano 1) e il silenziatore (sotto sella passeggero).
Per quel che riguarda la FZ6 (2004-2005) nel catalizzatore non è presente la sonda lambda.
Ciao e buoni lavori! icon_mrgreen.gif
 
6340445
6340445 Inviato: 19 Nov 2008 16:54
 

Si lo so, ma io ho la 2007 e la sonda c'è... però non leverei dbkiller quindi dovrebbe rimanere sempre un pò tappata, non totalmente libera...
 
6353278
6353278 Inviato: 20 Nov 2008 21:54
 

quindi la mia essendo del 2005 non ha la sonda lambda??E' come è possibile??Un motore ad iniezione deve pur avere una sonda "ossigeno"Altrimenit come fà a carburare?? icon_rolleyes.gif
 
6355443
6355443 Inviato: 21 Nov 2008 9:21
 

icon_arrow.gif Zoso : Gli ingegneri della Yamaha il loro lavoro lo sanno fare bene, e quindi, anche seguendo le testimonianze di chi ha rimosso il catalizzatore e la sonda, il motore continua a funzionare senza grossi problemi, probabilmente il sistema di gestione elettronico è stato concepito per autoregolarsi in caso di accecamento del sensore dell'ossigeno per i prodotti di combustione, ma questo ti fa perdere la certezza di rientrare nei parametri Euro3, per i quali la moto è stata omologata, con quello che ne deriva in termini legali.
 
6379194
6379194 Inviato: 24 Nov 2008 9:53
 

La sonda lambda non è dentro il catalizzatore (che è un semplice "filtro"); il sensore che manda le informazioni alla centralina è posto prima del catalizzatore, sul raccordo che unisce i 4 collettori di scarico. Diversamente (se fosse dentro o dopo il catalizzatore), la centralina percepirebbe un'avaria motore al momento della rimozione del pezzo e la moto neanche partirebbe.

Di sicuro, però, non rientri più nei parametri euro 3 e quindi alla revisione...
 
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