Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

   

Pagina 1 di 1
 
CBR 600f pc 25 [rumore al rilascio leva frizione]
16488135
16488135 Inviato: 11 Mag 2026 10:27
Oggetto: CBR 600f pc 25 [rumore al rilascio leva frizione]
 

Salve buongiorno a tutti, ho notato da un paio di giorni che la mia honda cbr 600 f del 1993 pc 25 con la frizione tirata non sento nessun rumore appena lascio la leva frizione sento un rumore tipo UOUOUO proveniente dal motore.
Cosa potrebbe essere?
 
16488160
16488160 Inviato: 11 Mag 2026 16:18
 

vuoi dire in folle con la marcia innestata?
in folle un po' (poco) di rumore di ferraglia a leva rilasciata, che sparisce tirandola è normale.

ciao

WK
 
16488164
16488164 Inviato: 11 Mag 2026 17:17
 

si moto in folle e frizione tirata non si sente niente
Appena lascio la frizione restando sempre in folle emana questo rumore
 
16488170
16488170 Inviato: 11 Mag 2026 17:26
 

e allora è normale... è il cestello della frizione che, in assenza di carico, è libero di vibrare sull'albero. Hai mai sentito una ducati? icon_smile.gif Preoccupati solo se fa troppo rumore.

ciao

WK
 
16488175
16488175 Inviato: 11 Mag 2026 17:49
 

Eventualmente si può controllare anche il livello dell' olio. Poi dipende anche dai Km e da come è stata utilizzata. Se la frizzione è originale del 1993 ha oltre 33 anni. eusa_think.gif
 
16488190
16488190 Inviato: 11 Mag 2026 21:43
 

Olio l'ho cambiato 400 km fa 10w50 motul ed ho controllato il livello è apposto
 
16488231
16488231 Inviato: 12 Mag 2026 9:04
 

ma la frizzione è originale del 1993 ? eusa_think.gif
 
16488272
16488272 Inviato: 12 Mag 2026 14:08
 

la frizione non so se e originale so solo che il vecchio proprietario ha sostiuito tutti i dischi frizione prima di vendermela
 
16488349
16488349 Inviato: 13 Mag 2026 15:35
 

La campana avrà gioco un po' è normale
Senza sentirlo dal vero è difficile valutare
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CBR 600

Forums ©