Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 1 di 1
 
Hornet 750 my 23 [pneumatici per guida sportiva]
16488003
16488003 Inviato: 9 Mag 2026 10:18
Oggetto: Hornet 750 my 23 [pneumatici per guida sportiva]
 

Salve.. Quali pneumatici mi consigliate per una guida sportiva?io pensavo alle Bridgestone s23 oppure pirelli diablo rosso 4 corsa...Grazie<center>
 
16488004
16488004 Inviato: 9 Mag 2026 10:48
 

Direi che ne abbiamo già parlato, il tuo problema è che la tua moto ha il 160/60x17 che ha un brutto profilo con quasi tutte le marche di gomme.
Io ti consiglierei i Dunlop TT che potendosi usare a pressioni molto inferiori(2.1 ant e 1.9 post) copiano meglio.
Unico difetto non vanno bene con la pioggia.
Tra gli S23 e i Rosso 4 Corsa sicuramente i Pirelli
 
16488006
16488006 Inviato: 9 Mag 2026 11:09
Oggetto: Ok
 

Ok grazie
 
16488007
16488007 Inviato: 9 Mag 2026 12:17
Oggetto: TT
 

Monterò le dunlop tt 280 euro dal gommista
 
16488010
16488010 Inviato: 9 Mag 2026 12:44
 

Prova ad usarle con le pressioni che ti ho detto vedrai che ti troverai bene
 
16488011
16488011 Inviato: 9 Mag 2026 12:50
 

italyonbike ha scritto:
Prova ad usarle con le pressioni che ti ho detto vedrai che ti troverai bene
Ok grazie
 
16488012
16488012 Inviato: 9 Mag 2026 12:51
Oggetto: In due
 

Vanno bene anche in due queste pressioni?
 
16488014
16488014 Inviato: 9 Mag 2026 13:22
Oggetto: Re: In due
 

LucaThunder79 ha scritto:
Vanno bene anche in due queste pressioni?

Chiaramente no
In 2 usa le pressioni di fabbrica
 
16488015
16488015 Inviato: 9 Mag 2026 13:58
Oggetto: Ok
 

Ok grazie
 
16488050
16488050 Inviato: 10 Mag 2026 9:40
 

Eventualmente anche le Michelin Power GP2. Per fortuna la misura 160/60 è molto comune quindi si trova tutto. 0509_up.gif
 
16488058
16488058 Inviato: 10 Mag 2026 11:56
Oggetto: Ok
 

E quando piove?
 
16488061
16488061 Inviato: 10 Mag 2026 12:17
Oggetto: Re: Ok
 

LucaThunder79 ha scritto:
E quando piove?

Se hai i TT vai più piano che se hai altre gomme
Dipende cosa ti interessa di più, sono, secondo me, le migliori con le tue misure per guida sportiva senza passeggero.
 
16488064
16488064 Inviato: 10 Mag 2026 12:21
Oggetto: Ok
 

Il fatto è che io il passeggero lo porto
 
16488066
16488066 Inviato: 10 Mag 2026 12:59
 

Ma la guida sportiva la farai più quando sei solo che con il passeggero qualsiasi gomma monti
 
16488067
16488067 Inviato: 10 Mag 2026 13:09
Oggetto: Giusto
 

É vero
 
16488069
16488069 Inviato: 10 Mag 2026 13:17
 

Quindi o ti accontenti in una situazione o nell'altra
 
16488070
16488070 Inviato: 10 Mag 2026 13:25
Oggetto: Michelin
 

Ho deciso di mettere le michelin gp2 poiché se piove....vanno meglio....
 
16488072
16488072 Inviato: 10 Mag 2026 14:57
Oggetto: Re: Michelin
 

LucaThunder79 ha scritto:
Ho deciso di mettere le michelin gp2 poiché se piove....vanno meglio....

Io se piove cerco di stare a casa.
Le GP2 non dovrebbero essere male ma non so come copiano la tua misura.
Dato che hai già i Michelin lo puoi vedere, quanto ti manca a chiuderli ?
Quello ti da un idea se il profilo è giusto o no.
 
16488082
16488082 Inviato: 10 Mag 2026 17:31
Oggetto: Risposta
 

Ci manca molto con le road 5 per chiuderle
 
16488083
16488083 Inviato: 10 Mag 2026 18:08
 

Era quello che ti dicevo sui profili sbagliati.
Io non so come guidi tu, ma una gomma con un profilo giusto la devi chiudere se guidi un minimo.
Ho visto che quelle Michelin sulla tua moto non le chiudevano, avanzando almeno un paio di cm per parte, neanche i giornalisti nelle prove.
 
16488089
16488089 Inviato: 10 Mag 2026 20:00
Oggetto: Risposta
 

Però dicono bene delle michelin gp2
 
16488119
16488119 Inviato: 11 Mag 2026 7:22
 

Lo sai che è veramente difficile parlare con te
Quanti anni hai e che lavoro fai ?
Io non ho detto che le GP2 sono brutte gomme, se tu avessi il 180 ti direi di montarle.
Il problema è che hai comprato una moto con 92 cavalli e con il 160 che già sarebbe stretto se avesse il profilo corretto, se tu ne avanzi 2 cm per parte alla fine stai usando un 120, mi sono spiegato bene ?
Altro argomento che non mi sembra ti sia chiaro, qualsiasi gomma metterai dovrai usare una pressione se vai da solo ed una se vai in due, specialmente se vuoi guidare in modo sportivo.
 
16488122
16488122 Inviato: 11 Mag 2026 7:59
Oggetto: Ok
 

Ho quasi 47 anni ora ho capito
 
16488136
16488136 Inviato: 11 Mag 2026 10:41
Oggetto: Re: Ok
 

LucaThunder79 ha scritto:
E quando piove?

Vai piano
 
16488425
16488425 Inviato: 14 Mag 2026 14:32
 

Ciao
Giusto per relativizzare e ridere un po': alla fine una gomma vale l'altra icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


(Tizio con R1)
 
16488427
16488427 Inviato: 14 Mag 2026 15:47
 

Eh la peppa, il burnout fino alla tela... icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©