16488003
Inviato: 9 Mag 2026 10:18 Oggetto: Hornet 750 my 23 [pneumatici per guida sportiva]
Salve.. Quali pneumatici mi consigliate per una guida sportiva?io pensavo alle Bridgestone s23 oppure pirelli diablo rosso 4 corsa...Grazie<center>
LucaThunder79
Senza Targa
Ranking: 21
16488004
16488004
Inviato: 9 Mag 2026 10:48
Direi che ne abbiamo già parlato, il tuo problema è che la tua moto ha il 160/60x17 che ha un brutto profilo con quasi tutte le marche di gomme.
Io ti consiglierei i Dunlop TT che potendosi usare a pressioni molto inferiori(2.1 ant e 1.9 post) copiano meglio.
Unico difetto non vanno bene con la pioggia.
Tra gli S23 e i Rosso 4 Corsa sicuramente i Pirelli
italyonbike
S. Sport Champ
Ranking: 5080
16488006
16488006
Inviato: 9 Mag 2026 11:09 Oggetto: Ok
Ok grazie
LucaThunder79
Senza Targa
Ranking: 21
16488007
16488007
Inviato: 9 Mag 2026 12:17 Oggetto: TT
Monterò le dunlop tt 280 euro dal gommista
LucaThunder79
Senza Targa
Ranking: 21
16488010
16488010
Inviato: 9 Mag 2026 12:44
Prova ad usarle con le pressioni che ti ho detto vedrai che ti troverai bene
italyonbike
S. Sport Champ
Ranking: 5080
16488011
16488011
Inviato: 9 Mag 2026 12:50
italyonbike ha scritto:
Prova ad usarle con le pressioni che ti ho detto vedrai che ti troverai bene
Ok grazie
LucaThunder79
Senza Targa
Ranking: 21
16488012
16488012
Inviato: 9 Mag 2026 12:51 Oggetto: In due
Vanno bene anche in due queste pressioni?
LucaThunder79
Senza Targa
Ranking: 21
16488014
16488014
Inviato: 9 Mag 2026 13:22 Oggetto: Re: In due
LucaThunder79 ha scritto:
Vanno bene anche in due queste pressioni?
Chiaramente no
In 2 usa le pressioni di fabbrica
italyonbike
S. Sport Champ
Ranking: 5080
16488015
16488015
Inviato: 9 Mag 2026 13:58 Oggetto: Ok
Ok grazie
LucaThunder79
Senza Targa
Ranking: 21
16488050
16488050
Inviato: 10 Mag 2026 9:40
Eventualmente anche le Michelin Power GP2. Per fortuna la misura 160/60 è molto comune quindi si trova tutto.
Muwenge
Minimoto Champ
Ranking: 1596
16488058
16488058
Inviato: 10 Mag 2026 11:56 Oggetto: Ok
E quando piove?
LucaThunder79
Senza Targa
Ranking: 21
16488061
16488061
Inviato: 10 Mag 2026 12:17 Oggetto: Re: Ok
LucaThunder79 ha scritto:
E quando piove?
Se hai i TT vai più piano che se hai altre gomme
Dipende cosa ti interessa di più, sono, secondo me, le migliori con le tue misure per guida sportiva senza passeggero.
italyonbike
S. Sport Champ
Ranking: 5080
16488064
16488064
Inviato: 10 Mag 2026 12:21 Oggetto: Ok
Il fatto è che io il passeggero lo porto
LucaThunder79
Senza Targa
Ranking: 21
16488066
16488066
Inviato: 10 Mag 2026 12:59
Ma la guida sportiva la farai più quando sei solo che con il passeggero qualsiasi gomma monti
Ho deciso di mettere le michelin gp2 poiché se piove....vanno meglio....
Io se piove cerco di stare a casa.
Le GP2 non dovrebbero essere male ma non so come copiano la tua misura.
Dato che hai già i Michelin lo puoi vedere, quanto ti manca a chiuderli ?
Quello ti da un idea se il profilo è giusto o no.
Era quello che ti dicevo sui profili sbagliati.
Io non so come guidi tu, ma una gomma con un profilo giusto la devi chiudere se guidi un minimo.
Ho visto che quelle Michelin sulla tua moto non le chiudevano, avanzando almeno un paio di cm per parte, neanche i giornalisti nelle prove.
Lo sai che è veramente difficile parlare con te
Quanti anni hai e che lavoro fai ?
Io non ho detto che le GP2 sono brutte gomme, se tu avessi il 180 ti direi di montarle.
Il problema è che hai comprato una moto con 92 cavalli e con il 160 che già sarebbe stretto se avesse il profilo corretto, se tu ne avanzi 2 cm per parte alla fine stai usando un 120, mi sono spiegato bene ?
Altro argomento che non mi sembra ti sia chiaro, qualsiasi gomma metterai dovrai usare una pressione se vai da solo ed una se vai in due, specialmente se vuoi guidare in modo sportivo.
italyonbike
S. Sport Champ
Ranking: 5080
16488122
16488122
Inviato: 11 Mag 2026 7:59 Oggetto: Ok
Ho quasi 47 anni ora ho capito
LucaThunder79
Senza Targa
Ranking: 21
16488136
16488136
Inviato: 11 Mag 2026 10:41 Oggetto: Re: Ok
LucaThunder79 ha scritto:
E quando piove?
Vai piano
ton1x
S. Stock 600 Champ
Ranking: 3740
16488425
16488425
Inviato: 14 Mag 2026 14:32
Ciao
Giusto per relativizzare e ridere un po': alla fine una gomma vale l'altra
immagini visibili ai soli utenti registrati
(Tizio con R1)
Barbagianni
Super Sport
Ranking: 756
16488427
16488427
Inviato: 14 Mag 2026 15:47
Eh la peppa, il burnout fino alla tela...
Muwenge
Minimoto Champ
Ranking: 1596
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi