Leggi il Topic


Tinguria 2026 - 18/19 luglio 2026 - Bardineto (SV)
16486415
16486415 Inviato: 20 Apr 2026 9:48
Oggetto: Tinguria 2026 - 18/19 luglio 2026 - Bardineto (SV)
 

Piccolo raduno Ligure tra amici e non, per condividere la passione della moto e del buon cibo.

Vai alla prima pagina del topic per visualizzare la mappa


------------------------------------------TINGURIA 2026--------------------------------------------------


Il radunino ritorna! 0509_banana.gif

La ricetta è sempre la stessa! icon_biggrin.gif
Buoni amici, e speriamo anche nuovi, tutti insieme per condividere strade, buon cibo, risate e tanti brindisini!!!!


L'evento si terrà nei giorni 18/19 luglio
Presso l'Hotel Ristorante Maria Nella icon_arrow.gif Hotelmarianella.com

I prezzi compresi di colazione sono i seguenti:
Camera singola 70 euro
Camera doppia 95 euro
Camera tripla 120 euro
I prezzi sono da considerarsi per camera.

La prenotazione è a carico dei partecipanti.
Al momento della prenotazione dite che fate parte del Raduno

Il posto moto al coperto, è garantito per un numero limitato di moto, ma l'area è tranquilla e recintata.
Quindi chi tardi arriva.... non deve arrivare tardi! icon_asd.gif

Il costo del biglietto è ZERO EURO

icon_arrow.gif Pranzo del sabato libero (altre struture) o alla carta convenzionato 15 euro

Motogiro del sabato con partenza alle 14:30
E' richiesto (per chi vuole) un piccolo "obolo" di 5 euro, per coprire le spese dell'aperitivo durante il motogiro.

icon_arrow.gif Cena del sabato Euro 35 alle ore 20:00
Ecco il menù:

Vitello Tonnato
Battuta di Fassona
Flan con fonduta
Insalatina di funghi

Tagliatelle ai Porcini
Lasagna alla Genovese(pesto, patate e fagiolini )

Roast-beef
Cinghiale in umido
Contorni

Dolce della Casa

Bevande incluse (acqua e vino)


Motogiro della domenica con partenza alle 10:00

icon_arrow.gif Pranzo della domenica Euro 30 alle ore 13:00 circa (dipende dal motogiro)
Ecco il menù:

Panissa, panfritto e salumi

Ravioli al ragù

Stinco di maiale al forno con patate di Bardineto

Dolce della Casa

Bevande incluse (acqua e vino)


Noi vi aspettiamo, con tanta voglia di condividere buon cibo, brindisini e TANTE curve!!! icon_biggrin.gif

Scarico delle responsabilità:
Gli organizzatori non si assumono responsabilità su danni, furti, incidenti di ogni tipo, prima durante e dopo la manifestazione.
Durante i motogiri ci saranno degli utenti abilitati come STAFFETTE con apposita pettorina, che dirigeranno il buon andamento della colonna motoristica, è fatto divieto il sorpasso delle stesse. Sono vietati comportamenti che mettano a rischio il buon andamento del giro (sorpassi azzardati fare zig zag ecc..)

P.S.
Ringraziamo per la bellissima immagine i mitico Maurizio60!

Topic organizzativi per le varie Regioni:
icon_arrow.gif partenze gruppo Lombardia tinguria 18/19 luglio

Ultima modifica di ziomunch il 25 Mag 2026 13:31, modificato 4 volte in totale
 






Lista degli utenti iscritti a "Tinguria 2026 - 18/19 luglio 2026 - Bardineto (SV)"
Responsabili della lista: ziomunch, DD12 - Provincia: Evento su scala Nazionale - Durata: 2 giorni

Username Persone
aggiuntive
Sicurezza
partecipaz.
Giornate Motogiri Aperitivo sabato Ultima
modifica
ziomunch   100% Sabato e domenica Sabato + domenica SI 04-05-26
Davide   100% Sabato e domenica Sabato + domenica SI 04-05-26
Beep_Beep   80% Sabato e domenica Sabato + domenica SI 05-06-26
DD12   100% Sabato e domenica Sabato + domenica SI 04-05-26
gattapazza   100% Sabato e domenica     04-05-26
eddy75   100% Sabato e domenica Sabato SI 04-05-26
budspencer   100% Sabato e domenica Sabato SI 04-05-26
danmir   100% Sabato e domenica     12-05-26
Mizal 1 100% Sabato e domenica Sabato + domenica SI 04-05-26
Quarantuno 1 100% Sabato e domenica Sabato SI 04-05-26
MotoPaolo55 1 100% Sabato Sabato SI 22-05-26
ElVufero68 1 60% Sabato e domenica Sabato + domenica SI 05-05-26
Silver53   80% Sabato e domenica Sabato SI 03-06-26
vince78   50% Domenica Domenica NO 11-05-26
Pegullo   100% Sabato e domenica Sabato + domenica SI 13-05-26
lizzy   100% Sabato e domenica Sabato + domenica SI 13-05-26
mariusvfr   100% Sabato e domenica Sabato + domenica SI 13-05-26
WhiteScheig   100% Sabato e domenica Sabato SI 17-05-26
bastiancontrario 1 80% Sabato e domenica Sabato + domenica SI 18-05-26
Enrico58   100% Sabato e domenica     20-05-26
Rider58   50% Sabato Sabato SI 25-05-26
Gionnicatena   100%   Sabato SI 27-05-26
Salerno59   80% Sabato e domenica Sabato SI 29-05-26
Zenone   100% Sabato e domenica Sabato + domenica NO 30-05-26
Lordpkappa   80% Sabato e domenica Sabato + domenica SI 31-05-26
beduino1   100% Sabato e domenica Sabato + domenica SI 01-06-26
estro   80% Sabato e domenica Sabato + domenica SI 05-06-26
evi2   80% Sabato Domenica   13-06-26

Totale persone in lista: 33

Partecipanti effettivi calcolati: 30


Scelte effettuate per l'opzione Giornate:
  • nr. 4 hanno scelto "Sabato"
  • nr. 1 hanno scelto "Domenica"
  • nr. 25 hanno scelto "Sabato e domenica"

Scelte effettuate per l'opzione Motogiri:
  • nr. 16 hanno scelto "Sabato + domenica"
  • nr. 11 hanno scelto "Sabato "
  • nr. 2 hanno scelto "Domenica"

Scelte effettuate per l'opzione Aperitivo sabato:
  • nr. 25 hanno scelto "SI"
  • nr. 2 hanno scelto "NO"

Numero dei partecipanti raggruppati per Regione:
  • nr. 7 LOMBARDIA
  • nr. 7 LIGURIA
  • nr. 7 PIEMONTE
  • nr. 5 EMILIA ROMAGNA
  • nr. 2 non specificata
  • nr. 2 LAZIO
  • nr. 1 MARCHE






16488140
16488140 Inviato: 11 Mag 2026 11:15
 

E noi siamo qui:
Bardineto, nell'entroterra savonese, è un borgo fiabesco noto per il suo castello medievale, il caratteristico "Villaggio dei Puffi" (casette a forma di fungo) e il paesaggio naturale boschivo, ideale per escursioni e raccolta di funghi. È una meta ideale per chi cerca tranquillità, natura e storia, spesso definita tra i borghi più romantici.


Continua ancora
 
16488157
16488157 Inviato: 11 Mag 2026 14:36
 

Al villaggio dei puffi, i faccio Gargamella! icon_mrgreen.gif
 
16488165
16488165 Inviato: 11 Mag 2026 17:17
 

iscritto 0509_doppio_ok.gif
 
16488166
16488166 Inviato: 11 Mag 2026 17:21
 

Giusto in tempo! Stavamo per bannarti! icon_razz.gif
 
16488167
16488167 Inviato: 11 Mag 2026 17:23
 

ziomunch ha scritto:
Giusto in tempo! Stavamo per bannarti! icon_razz.gif



0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

0509_lucarelli.gif
 
16488169
16488169 Inviato: 11 Mag 2026 17:26
 

Ora vediamo di alzare quel 50% 0510_amici.gif
 
16488258
16488258 Inviato: 12 Mag 2026 12:34
 

Dopodiché abbiamo questo:
Link a pagina di Italia.it

e questo
L'ex Base NATO del Melogno, spesso associata alla zona di Pian dei Corsi/Monte Settepani sopra Calice Ligure (SV), era un importante sito di comunicazione attivo tra gli anni '60 e gli anni '90. Oggi è una zona abbandonata, meta suggestiva di escursioni e famosa per percorsi MTB, situata nei pressi del Forte Centrale del Melogno.
Storia e Funzione: Costruita nel 1961, la base (59th Compagnia U.S. Army Signal, Battaglione 509th) faceva parte della rete di comunicazioni della Guerra Fredda. Contrariamente alle leggende, non era un deposito di missili nucleari, ma una stazione radio e di avvistamento aereo.
Stato Attuale: La struttura è dismessa, in stato di degrado e abbandono, visitabile durante escursioni a piedi o in mountain bike, specialmente sul sentiero che da Pian dei Corsi porta verso il Monte Settepani.
Posizione: Si trova nell'entroterra di Finale Ligure, vicino al Colle del Melogno (Calizzano/Calice Ligure). La zona ospita anche il Forte Centrale del Melogno, parte dello sbarramento difensivo ottocentesco.
Escursionismo e MTB: L'area è molto frequentata da biker (famoso il sentiero Base Nato - Feglino su AllTrails) per i suoi sentieri tecnici e i panorami sulla costa.
Non è da confondere con il Forte Centrale del Melogno stesso, che è una fortificazione sabauda dell'800, né con la base operativa del Monte Settepani.
 
16488260
16488260 Inviato: 12 Mag 2026 12:42
 
 
16488262
16488262 Inviato: 12 Mag 2026 12:58
 

ziomunch ha scritto:
Ora vediamo di alzare quel 50% 0510_amici.gif


Si capo!!!! 0509_up.gif
 
16488268
16488268 Inviato: 12 Mag 2026 13:17
 

ziomunch ha scritto:
Ora vediamo di alzare quel 50% 0510_amici.gif


Fatto!
 
16488280
16488280 Inviato: 12 Mag 2026 16:42
 

danmir ha scritto:
Fatto!
0510_five.gif
 
16488338
16488338 Inviato: 13 Mag 2026 13:17
 

👍
 
16488592
16488592 Inviato: 15 Mag 2026 20:57
 

Chi la vuole una fetta di anguria? icon_mrgreen.gif
 
16488595
16488595 Inviato: 15 Mag 2026 22:49
 

Ma non è una pizza alle olive taggiasche? rotfl.gif
 
16488634
16488634 Inviato: 16 Mag 2026 14:44
 

Può anche essere
Con il bordo verde perché è andata a male 🤣
 
16488761
16488761 Inviato: 18 Mag 2026 11:32
 

ziomunch ha scritto:
Può anche essere
Con il bordo verde perché è andata a male 🤣


E' il cornicione al basilico!

Mi sa che dovrete sopportare anche me al radunino icon_asd.gif
 
16488764
16488764 Inviato: 18 Mag 2026 12:17
 

Ottimo il gruppo si ingrandisce 👏
 
16488808
16488808 Inviato: 18 Mag 2026 20:30
 

bastiancontrario ha scritto:
E' il cornicione al basilico!

Mi sa che dovrete sopportare anche me al radunino icon_asd.gif

Faremo sto sforzo! 0509_pernacchia.gif
 
16488926
16488926 Inviato: 20 Mag 2026 10:03
 

Ci sarò
Prenotato ora albergo per sabato notte
Bellissima opportunità per rivedere dopo x anni alcuni old Tingavert
Purtroppo ho una motina piccola (Honda GB350S) quindi per i motogiri dipenderà molto dalla tipologia..
A me interessa mettere le gambe sotto ad un tavolo e pappà in bella compagnia
Ci vediamoooooo
 
16488951
16488951 Inviato: 20 Mag 2026 18:06
 

Grande Enrico
 
16488963
16488963 Inviato: 20 Mag 2026 19:15
 

Enrico58 ha scritto:
Ci sarò
Prenotato ora albergo per sabato notte
Bellissima opportunità per rivedere dopo x anni alcuni old Tingavert
Purtroppo ho una motina piccola (Honda GB350S) quindi per i motogiri dipenderà molto dalla tipologia..
A me interessa mettere le gambe sotto ad un tavolo e pappà in bella compagnia
Ci vediamoooooo
grande. Finalmente ci si rivede dopo tanti anni. Naturalmente il percorso di avvicinamento lo fai con noi.
 
16488964
16488964 Inviato: 20 Mag 2026 19:21
 
 
16488967
16488967 Inviato: 20 Mag 2026 19:32
 
 
16488969
16488969 Inviato: 20 Mag 2026 19:53
 

Enrico58 ha scritto:
Ci sarò
Prenotato ora albergo per sabato notte
Bellissima opportunità per rivedere dopo x anni alcuni old Tingavert
Purtroppo ho una motina piccola (Honda GB350S) quindi per i motogiri dipenderà molto dalla tipologia..
A me interessa mettere le gambe sotto ad un tavolo e pappà in bella compagnia
Ci vediamoooooo

Bravo Enrico! 0509_campione.gif
E vai tranquillo che la Hondina va più che bene sulle strade liguri! icon_wink.gif
 
16488971
16488971 Inviato: 20 Mag 2026 19:57
 

Oggi siamo andati a fare un pò di esplorazioni per i motogiri!
Qui è dove faremo l'aperitivo icon_smile.gif

 
16488980
16488980 Inviato: 20 Mag 2026 20:23
 

budspencer ha scritto:
grande. Finalmente ci si rivede dopo tanti anni. Naturalmente il percorso di avvicinamento lo fai con noi.


Marooooo
Bud saran passati più di 15 anni forse 20
Sarà un'immenso piacere "ciacolare del + e dl -"
Magia dei raduniiiiiiii
A presto Giuseppe
 
16488981
16488981 Inviato: 20 Mag 2026 20:24
 

ziomunch ha scritto:
Bravo Enrico! 0509_campione.gif
E vai tranquillo che la Hondina va più che bene sulle strade liguri! icon_wink.gif


L'immagine dove faremo l'aperitivo.... mi ha convinto!
Trotterellò in fondo al gruppo!
A presto
 
16488991
16488991 Inviato: 20 Mag 2026 20:46
 

Se avessi visto le ragazze del bar, saresti già saltato in sella! icon_mrgreen.gif
 
16489080
16489080 Inviato: 21 Mag 2026 19:36
 

ziomunch ha scritto:
Oggi siamo andati a fare un pò di esplorazioni per i motogiri!


Che brutto dover uscire in moto, fare tutte quelle curve, andar per bar e ristoranti, intrattenersi con cameriere carine...avete tutta la mia solidarietà!

Eroi, sono due eroi! eusa_clap.gif icon_mrgreen.gif
 
16489082
16489082 Inviato: 21 Mag 2026 19:38
 

E lo facciamo solo per voi!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariPiemonte, Liguria e Valle d'Aosta - Uscite Utenti

Forums ©