TheOnlyDragonta ha scritto:
Ciao, è raffreddato ad aria o liquido? Non che influisca sulla carburazione ma perché gli ac con queste temperature possono andare a gas spalancato come un LC
Comunque io già da settembre quando ha iniziato a fare più freddo di qualche grado ho dovuto aumentare il getto da 80 a 82 perché poi con le imprecisioni me la gioco con la vite dell'aria (quella posta dal collettore del filtro dell'aria col carburatore). Per esempio se senti che gira male (si sente un po' dal suono), che la candela è tendente al bianco, che si scalda tanto o se ti fa vuoti agli alti regimi...a quel punto devi aumentare il getto del massimo (solitamente si va 2/3 punti alla volta quindi un 77/78 nel tuo caso)
Non ti dico neanche tanto la storia del fumo perché può ingannarti: se fai la miscela con tanto olio sicuramente fuma ma non vuol dire che sia grasso di carburazione, se vuoi riconoscere il grasso da tanto olio puoi vedere colore del fumo, candela, sentire come gira ad esempio poi valuti te
Spero di non essermi ricordato male
Comunque la scooter team non la senti tappare sul 70?

Ciao! Il mio è ad aria. Comunque grazie mille per la spiegazione, anch’io ho notato che col freddo il motore cambia un po’, quindi farò come dici tu provo a salire di un paio di punti magari iniziando con un 78 e guardo come si colora la candela e come gira.
Per la scooter team sul DR70 sinceramente non mi sembra che tappi, agli alti respira bene, però appena faccio un paio di prove con i getti capisco meglio anche quello