angelo963 ha scritto:
Concordo, batteria scarica. Tieni controllata la tensione, a vuoto una batteria in buono stato sta almeno a 12,6V, se la trovi sotto quella soglia è andata. Due anni di vita è un po' pochetto, hai magari aggiunto qualche optional collegato direttamente alla batteria e non sotto chiave?
E' quello che ho pensato anch'io considerando l'uso abbastanza frequente che ne faccio.
Comunque non ho nessun optional aggiuntivo, addirittura non ha mai utilizzato la presa USB sotto la sella
7100 ha scritto:
Io con la mia nc, feci fuori 2 batterie in 3 anni, avevo un assorbimento anomalo dato da un voltmetro/termometro cinese (che ho ancora sulla moto) che avevo collegato sia sotto chiave sia diretto alla batteria, classico collegamento a tre fili. Poi lo misi solo sotto chiave e nn ho più avuto problemi, comunque nel frattempo sono passato al litio e in oltre 4 anni nessun problema. Se fai tragitti corti e nn la usi tutti giorni valuta una batteria al lotio, sono ottime. Riguardo al fatto che nn ti entra in D, come ti hanno già detto gli altri, al 90% è proprio la batteria il problema.
Sulla Triumph ho una batteria al litio da quasi 4 anni e parte dopo mezzo giro anche dopo mesi di fermo