Ste_vespa-et2 ha scritto:
Buongiorno
Sono possessore di una vespa et2 con 19 phbg. 70 polini sport ad aria, multivar e rulli da 5.5.
Premetto che il gt è stato scaldato due volte e ora ha circa 10.000km
Da qualche giorno la moto si accende tranquillamente come sempre, ma dopo un tot (penso dopo che scaldi leggermente) rimane il minimo alto e si spegne, come se li mancasse benzina.
Ieri ho pulito il carburatore anche se era limpidissimo e il problema sembrava sparito, ma sicuramente solo perché ho fatto da punto A a punto B dentro paese, percui il motore era ancora “freddo”
Oggi sono sceso a rifornire e sono risalito in paese, quindi ho fatto circa 3km.
Ho notato che stava iniziando a mancargli benzina, infatti poi ha iniziato a fare vuoti. Mi sono fermato e aveva il minimo alto come se gli mancasse benzina, e poi si è spenta.
Se la accendo si spegne dopo 3 secondi e se gli tiro l’aria sembra che vada meglio, anche se poi si spegne dopo pochissimo.
Cosa può essere? La moto andava benissimo fin ora, ha fatto anche giri da oltre 100km senza problemi (tranne le due scaldate)
Aspetto vostre risposte, miscela sempre fatta al 2.5%.
Grazie
Finalmente un altro con la et2
Dal problema che hai descritto potrebbe essere solo magra, come sei carburato? Di filtro hai l'originale/Red Sponge o un filtro aperto? Fa fumo sempre o solo a freddo? E che marmitta monti?
Con queste temperature anch'io con la mia et2 ho iniziato a ingrassarla gradualmente