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Problema carburatore 21 (si affoga e si spegne)
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13655655 Inviato: 8 Ago 2012 19:40
Oggetto: Problema carburatore 21 (si affoga e si spegne)
 



Ciao a tutti, ho un 70 dr, carenzi spalle piene, pacco lamellare vl14, stage 6 pro replica, 21 dell'orto ecc e ho un problema..Lo accendo, tutto ok, al minimo regge, ma dopo tipo 100 metri che lo uso (camminando piano o accelerando a manetta fa lo stesso) si affoga proprio e si spegne, non che tipo rimane affogato..si spegne..poi si, si riaccende...a volte subito a volte dopo 20 pedivellate..cosa pu essere? Grazie mille..
 
13655671
13655671 Inviato: 8 Ago 2012 19:47
 

grasso di carburazione
 
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13655678 Inviato: 8 Ago 2012 19:50
 

Polini-evo ha scritto:
grasso di carburazione


Tutto qua? E' solo grasso? E scusa..se fosse solo grasso non dovrebbe semplicemente affogarsi? A me si spegne solo lui..non acceelera pi..
 
13655958
13655958 Inviato: 8 Ago 2012 21:42
 

Polini-evo ha scritto:
grasso di carburazione

quanto uno scooter e grasso borbotta,invece secondo me sei magro,perche si affoga,quindi e poco arricchita,che getto max monti??? dimmi com sei carburato!!! la scintilla la fa sempre??? comunque secondo me sei magro di carburazione!!!
 
13656364
13656364 Inviato: 9 Ago 2012 1:02
 

se talmente magro da affogare lo scooter deve fare vuoti uno dietro l'altro...
 
13656428
13656428 Inviato: 9 Ago 2012 2:29
 

Secondo me evidente che grasso, anche perch se lo scooter lo accendi dopo 20 spedivellate vuol dire chi si ingolfa a causa della carburazione icon_wink.gif
 
13656434
13656434 Inviato: 9 Ago 2012 2:34
 

Giacky10 ha scritto:
Secondo me evidente che grasso, anche perch se lo scooter lo accendi dopo 20 spedivellate vuol dire chi si ingolfa a causa della carburazione icon_wink.gif


Non posso non quotarti!
 
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13656688 Inviato: 9 Ago 2012 9:49
 

NrgTpr ha scritto:


Non posso non quotarti!


Non so ma vi ripeto, si spegne..Getto minimo non ricordo, getto massimo 92 (originale del 21) Che dite? Grasso? No, perch ogni volta per fare 200 metri devo riaccendere lo scooter, non possibile..
 
13657357
13657357 Inviato: 9 Ago 2012 14:29
 

alfagt43 ha scritto:


Non so ma vi ripeto, si spegne..Getto minimo non ricordo, getto massimo 92 (originale del 21) Che dite? Grasso? No, perch ogni volta per fare 200 metri devo riaccendere lo scooter, non possibile..

Il minimo non c'entra, ma come facevi ad avere un 21 di getto max? icon_eek.gif
 
13657468
13657468 Inviato: 9 Ago 2012 15:14
 

Giacky10 ha scritto:

Il minimo non c'entra, ma come facevi ad avere un 21 di getto max? icon_eek.gif


Intendeva dire che il getto da 92 il getto originale che trovi nel 21!
 
13657481
13657481 Inviato: 9 Ago 2012 15:19
 

NrgTpr ha scritto:


Intendeva dire che il getto da 92 il getto originale che trovi nel 21!

Aaaaahhh, capito! rotfl.gif
 
13657543
13657543 Inviato: 9 Ago 2012 15:51
 

Giacky10 ha scritto:

Aaaaahhh, capito! rotfl.gif


Esatto rotfl.gif ma allora? Cosa devo fare? Ho una voglia matta di andarmi a fare un giro..ma cos non posso.. eusa_wall.gif
 
13658203
13658203 Inviato: 9 Ago 2012 20:21
 

alfagt43 ha scritto:


Esatto rotfl.gif ma allora? Cosa devo fare? Ho una voglia matta di andarmi a fare un giro..ma cos non posso.. eusa_wall.gif

Smagrisci il getto di 5-7 punti e vedi se migliora.
 
13658864
13658864 Inviato: 10 Ago 2012 3:08
 

Giacky10 ha scritto:

Smagrisci il getto di 5-7 punti e vedi se migliora.



Quoto! Rifai da capo la carburazione prova ogni volta fino a quando non trovi il giusto compromesso!
 
13659552
13659552 Inviato: 10 Ago 2012 12:58
 

Giacky10 ha scritto:

Smagrisci il getto di 5-7 punti e vedi se migliora.


Ora mi picchierete, ma come fatto di carburazione sto imparando..per smagrire il getto, lo devo cambiare? O sbaglio? E poi regolo la vite, giusto?
 
13659557
13659557 Inviato: 10 Ago 2012 13:01
 

alfagt43 ha scritto:
Giacky10 ha scritto:

Smagrisci il getto di 5-7 punti e vedi se migliora.


Ora mi picchierete, ma come fatto di carburazione sto imparando..per smagrire il getto, lo devo cambiare? O sbaglio? E poi regolo la vite, giusto?

Si devi comprare un getto pi piccolo e sostituirlo all'altro, la vite non serve regolarla inizialmente 0509_up.gif
 
13659594
13659594 Inviato: 10 Ago 2012 13:19
 

Giacky10 ha scritto:

Si devi comprare un getto pi piccolo e sostituirlo all'altro, la vite non serve regolarla inizialmente 0509_up.gif


Come no? Scusa per regolare la carburazione non devo girare la vite di fianco a quella del minimo? eusa_think.gif
 
13661144
13661144 Inviato: 11 Ago 2012 3:32
 

Se il minimo lo tiene tranquillamente non devi regolare nessuna vite perch la vite che dici te serve solo a regolare il minimo .. Tu devi guardare inilanzitutto il getto del max e poi anche lo spillo se continua a non andare bene
 
13661513
13661513 Inviato: 11 Ago 2012 11:52
 

Sei magro di carburazione, questo lo puoi capire se prendi la candela e vedi se bianca O marrone

Bianca= magra
Marrone=grassa
 
13662287
13662287 Inviato: 11 Ago 2012 17:32
 

speedfight12 ha scritto:
Sei magro di carburazione, questo lo puoi capire se prendi la candela e vedi se bianca O marrone

Bianca= magra
Marrone=grassa


la candela nera..proprio nera..e poi la vite v regolata! Non quella del minimo, ma quella affianco, appunto per regolare la passata di benzina/aria.
 
13662288
13662288 Inviato: 11 Ago 2012 17:33
 

Griff95 ha scritto:
Se il minimo lo tiene tranquillamente non devi regolare nessuna vite perch la vite che dici te serve solo a regolare il minimo .. Tu devi guardare inilanzitutto il getto del max e poi anche lo spillo se continua a non andare bene


Lo spillo non lo s regolare.. Eh si, il getto del max credo vada smagrito..
 
13662656
13662656 Inviato: 11 Ago 2012 20:51
 

La vite della miscela che dici tu se non lo sai serve a stabilizzare il minimo in caso sia troppo grasso i troppo magro quindi non dire che non serve a regolare il minimo se non sai neanche a cosa serve.. Quindi se lo scooter al minimo a posto non devi toccare niente che riguardi minimo.. Poi gli spilli ce ne sono di diverse dimensioni in base se ne serve uno per smagrire o per ingrassare la carburazione, e si regola molto semplicemente spostando il seeger in una tacca piu in basso i piu in alto.. Inoltre se lo scooter ti da vuoti magro e basta quindi devi ingrassare perch pu essere che la candela abbia preso quel colore sul nero dopo che si usa tanto .. Quindi per carburare la candela l'ultima cosa che devi guardare per la carburazione..
 
13662685
13662685 Inviato: 11 Ago 2012 21:05
 

Griff95 ha scritto:
La vite della miscela che dici tu se non lo sai serve a stabilizzare il minimo in caso sia troppo grasso i troppo magro quindi non dire che non serve a regolare il minimo se non sai neanche a cosa serve.. Quindi se lo scooter al minimo a posto non devi toccare niente che riguardi minimo.. Poi gli spilli ce ne sono di diverse dimensioni in base se ne serve uno per smagrire o per ingrassare la carburazione, e si regola molto semplicemente spostando il seeger in una tacca piu in basso i piu in alto.. Inoltre se lo scooter ti da vuoti magro e basta quindi devi ingrassare perch pu essere che la candela abbia preso quel colore sul nero dopo che si usa tanto .. Quindi per carburare la candela l'ultima cosa che devi guardare per la carburazione..


Cristo ma mi capisci quando parlo? Ho detto la vite DI FIANCO A QUELLA DEL MINIMO! E che ca***! E poi tutti dicono sono troppo grasso e ora sarei magro?
 
13662728
13662728 Inviato: 11 Ago 2012 21:30
 

Griff95 ha scritto:
La vite della miscela che dici tu se non lo sai serve a stabilizzare il minimo in caso sia troppo grasso i troppo magro quindi non dire che non serve a regolare il minimo se non sai neanche a cosa serve.. Quindi se lo scooter al minimo a posto non devi toccare niente che riguardi minimo.. Poi gli spilli ce ne sono di diverse dimensioni in base se ne serve uno per smagrire o per ingrassare la carburazione, e si regola molto semplicemente spostando il seeger in una tacca piu in basso i piu in alto.. Inoltre se lo scooter ti da vuoti magro e basta quindi devi ingrassare perch pu essere che la candela abbia preso quel colore sul nero dopo che si usa tanto .. Quindi per carburare la candela l'ultima cosa che devi guardare per la carburazione..


Ah, e poi leggi bene, non mi d dei vuoti, ogni 100 metri se cammino si affoga e si spegne, sempre si spegne.
 
13662754
13662754 Inviato: 11 Ago 2012 21:47
 

alfagt43 ha scritto:


Ah, e poi leggi bene, non mi d dei vuoti, ogni 100 metri se cammino si affoga e si spegne, sempre si spegne.

Hai la carburazione da cane icon_asd.gif
Devi svitare la vite aria benzina fino a quando non ti da pi problemi 0509_up.gif
 
13662924
13662924 Inviato: 11 Ago 2012 23:54
 

Allora se tu quello che non capisci perch ci sono 2 viti sul carburatore una che si chiama del minimo e una che si chiama dell'aria/miscela in base a che carburatore hai.. Allora la vite che si chiama del minimo serve a regolare l'altezza della ghigliottina, poi ce quella vite che dici tu che si chiama della miscela e che se la avviti smagr il minimo e lo scooter va su di giri invece se la sviti si ingrassa e scende di giri .. Bene se lo scooter al minimo a posto non devi toccarla quella vite perch regola soltanto il passaggio della miscela mentre non tocchi l'acceleratore.. Tu hai scritto che hai bassi lo scooter a posto e poi a gli alti si spegne perch si affoga quindi devi lavorare sullo spillo e sul getto del max .. Che spillo e getto del max hai?
 
13663120
13663120 Inviato: 12 Ago 2012 2:11
 

speedfight12 ha scritto:

Hai la carburazione da cane icon_asd.gif
Devi svitare la vite aria benzina fino a quando non ti da pi problemi 0509_up.gif

Ma che consigli dai!? Innanzitutto va cambiato il getto max, poi per perfezionare ancora la carburazione si agisce sulla vite icon_wink.gif
 
13663440
13663440 Inviato: 12 Ago 2012 12:22
 

Giacky10 ha scritto:

Ma che consigli dai!? Innanzitutto va cambiato il getto max, poi per perfezionare ancora la carburazione si agisce sulla vite icon_wink.gif


Quoto. Lo spillo non l'ho toccato..e il getto da 92, appunto, come suggerito da Giacky v smagrito..
 
13663441
13663441 Inviato: 12 Ago 2012 12:24
 

Griff95 ha scritto:
Allora se tu quello che non capisci perch ci sono 2 viti sul carburatore una che si chiama del minimo e una che si chiama dell'aria/miscela in base a che carburatore hai.. Allora la vite che si chiama del minimo serve a regolare l'altezza della ghigliottina, poi ce quella vite che dici tu che si chiama della miscela e che se la avviti smagr il minimo e lo scooter va su di giri invece se la sviti si ingrassa e scende di giri .. Bene se lo scooter al minimo a posto non devi toccarla quella vite perch regola soltanto il passaggio della miscela mentre non tocchi l'acceleratore.. Tu hai scritto che hai bassi lo scooter a posto e poi a gli alti si spegne perch si affoga quindi devi lavorare sullo spillo e sul getto del max .. Che spillo e getto del max hai?


Veramente, se non regolo la vite che dicevo io si affogava, (ed io intendo LA VITE ARIA/MISCELA, quella del minimo s a cosa serve ._.) regolandola non lo fa, ma dopo 100 metri si affoga e si spegne, ecco qual' il problema! Il motore cammina tranquillamente, ma dopo 100 metri si affoga..e si spegne, ma al minimo rimane acceso tutto il tempo che voglio..
La carburazione strana, nei primi cento metri va bene, ma poi come ho detto si affoga e si spegne!! Dopo 100 metri, ogni volta..
 
13664931
13664931 Inviato: 13 Ago 2012 1:51
 

Allora non puoi dire che hai bassi sei perfetto e anche al minimo perch se leggi qualsiasi articolo di carburazione, la maggior parte delle volte ce scritto che le viti dei carburatori servono a regolare il minimo poi il getto del minimo che interviene quando apri ad 1/4 poi a 2/4 intervengono la valvola gas in base allo smusso ecc.. e lo spillo in base alle sue ampiezze, a 3/4 interviene il polverizzatore e un pochino il getto del max, infine a 4/4 ce il getto del max .. Quindi come mi puoi venire a dire che per carburarlo devi cambiare getto del max e regolare la vite della miscela?
 
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