Buongiorno a tutti,
sono nuovo qui, mi sono iscritto perché ho bisogno di qualche consiglio per quello che ho in mente di fare.
Vorrei conseguire la patente A3 e guidare una Hornet 600 PC34 (so che non è tra le più indicate per un neofita, non sprecate tempo a farmi cambiare idea perché non ci riuscirete
), solo che parlando con la scuola guida mi sono reso conto che le tempistiche per arrivare a dare l'esame sono molto dilatate. Perciò, invece di spendere migliaia di euro in guide, ho pensato intanto di acquistare la moto e di iniziare a esercitarmi vicino a casa mia. Abito in un paesino sperduto nelle Marche, in pratica è come se avessi quasi 1 km di strada privata. Ed è qui che inizia l'inghippo, perché essendo uno studente laureando non ho a disposizione chissà quanti soldi, dovrei iniziare a lavorare tra qualche mese. Però il caso vuole che io abbia trovato su Subito una Hornet dello stesso identico modello e colore che desideravo, molto vicino a casa mia. Quello che pensavo di fare è di lasciare una caparra al venditore, per poi completare l'acquisto della moto tra qualche mese, perché purtroppo non ho modo di spostarmi più di tanto, e trovare una moto esattamente come quella che volevo io così vicino a dove abito credo sia un'occasione più unica che rara. Ora, ho visto su internet che ci sono diversi moduli per questa cosiddetta "caparra confirmatoria", la mia domanda è: posso fidarmi a fare una pratica del genere, o c'è il rischio inc*lata?
Grazie in anticipo per la disponibilità.
PS: Ovviamente tutto discorso è valido solo se prima vado a vedere la moto e se il venditore è d'accordo, sto solo cercando di informarmi in anticipo.







