fedegym ha scritto:
Buonasera a tutti , ho il seguente problema che vorrei esporre con una premessa , io avevo anni fa uno scarabeo Minarelli del 98 configurato come segue : tutto originale con scarico leovince sp3 , rulli in dotazione alla marmitta di colore blu 6,5 grammi , getto portato a 74 . Detto ciò ho fatto i seguenti lavori su ino scarabeo 50 Minarelli del 1999 i lavori sono i seguenti scarico leovince sp3 , variatore Malossi multivar con i suoi rulli 7 gr e molla bianca , filtro aria Red sponge malossi, cinta nuova , carburatore phbn 12 bs originale ma ho messo un getto 82 , prima aveva un 70 di fabbrica .
Problema : il mio vecchio scarabeo faceva 70 km/h e aveva una ripresa pazzesca questo di mio nipote sempre 60 fa con queste modifiche e nonne scattante come ricordo era il mio , qualcuno ha consigli da darmi esperienze ? Ringrazio anticipatamente
Ciao, quindi il tuo vecchio scarabeo originale (con la sp3) andava meglio di questo con il 70?
Se è così potrebbe essere la marmitta (la sp3 è paragonabile alla originale che tappa molto su cilindri maggiorati), e oltre a questo il carburatore (meglio un 17.5/19 così sfrutti meglio il motore e riduci il rischio di vari problemi)
Escluderei il peso dei rulli perché 0.5gr di differenza non sono così evidenti