TRANSALP1991 ha scritto:
BlackLabel ha scritto:
Non ho intenzione di andare più lontano di qualche giro in Italia settentrionale, qualche giro al mare (Liguria) e magari Svizzera / Francia visto che sono qui vicino, per cui non mi serve chissà cosa.
Il punto è che il mio telefono attuale è aziendale (non ho un telefono privato), mi è stato dato 3 mesi fa e non posso fare danni per almeno i prossimi 2 anni se no poi me lo fanno pagare, ergo non posso usare il telefono come navigatore, se è vero come si legge in giro che il telefono sul manubrio si danneggia causa vibrazioni.
Per l'interfono lo userei, come detto, per telefonate e comunicazioni con il passeggero, per cui la trasmissione della voce è abbastanza importante. Mi scoccia spendere 300 / 400 per la coppia di interfoni ma sembra che quelli a poco prezzo non siano affidabili (stando a quanto leggo in giro)
Diciamo che il fatto che il telefono sia aziendale non mi sembra cambi qualcosa sul fatto che potresti romperlo, alla fine dovresti ricomprarlo (o ripararlo) anche se fosse il tuo, o no?
Comunque ci sono anche supporti anti vibrazione se vuoi stare tranquillo, nel mio gruppo di amici non è mai successo nulla ai telefoni eppure li usiamo costantemente.
Il vantaggio del cellulare poi è che essendo più ''user friendly'' è più facile da programmare.
Io spesso imposto quelle 4 o 5 tappe sul divano su maps, arrivo alla moto attacco il telefono ed amen. Ho provato ad usare navigatori ma per l'utilizzo del motociclista medio sono davvero troppo elaborati.
E si, per gli interfoni se ti interessa una qualità cristallina a qualsiasi velocità ti tocca spendere, anche se qui nel forum mi sembra ci fosse chi aveva provato un interfono teoricamente cinese che andava molto bene.
Beh, sai se il telefono è mio e si rompe - faccio un esempio - la fotocamera posso fregarmene nella misura in cui io non uso la fotocamera, mentre nel telefono aziendale - dove uso la fotocamera per lavoro - dovrei ripagarla. Poi fosse per me avrei un telefono baracca cinese invece essendo aziendale ho dovuto prendere quello che mi danno e a ripagarlo mi viene una sincope.TRANSALP1991 ha scritto:
dumdum11 ha scritto:
Ho preso da circa un anno l'EJEAS V6 PRO + Moto, per 40 circa a coppia (50 con il comodissimo comando al manubrio) non posso lamentarmi, fino ad ora stessa qualità del precedente Intertphone di Cellularline a 1/5 del costo.
Non lo uso per la musica ma solo interfono/telefono/navigatore
Fino a che velocità riesci a comunicare col passeggero? o comunque a sentire la voce del navigatore/telefonate?
Quel modello lo vedo a 80€ la coppia che comunque è un ottimo prezzo.
La mia domanda per te è: visti i tasti piccolissimi, riesci ad usarli con i guanti?