Salve a tutti, sono un nuovo iscritto, voglio farmi la mia prima moto, sto prendendo l a2 ed ho 19 anni. Mi serve una moto per fare principalmente casa/lavoro, sono circa 13km di pieno traffico a roma.
Voglio una moto perchè della macchina ne sono pieno, ci metto 1 ora per tornare a casa e ogni giorno è un incubo.
Sono un grandissimo appassionato di moto da quando sono piccolo ma non ne ho mai avuta una (purtoppo) ed ora che lavoro voglio togliermi questa soddisfazione. Come dicevo mi serve per casa/lavoro e vorrei anche uscirci, non ho avuto nessuna esperienza con una moto e vorrei capire quale fosse perfetta per iniziare, a me fanno impazzire le supersportive (r3, cbr500, ecc..) ma sono sicuro che siano scomode per la città, cosi ho visto delle naked (duke 390, cbf500, bmw g310r e altre), ma sono molto indeciso perché non voglio una moto troppo piccola di cilindrata e poco potente, non vorrei che sia troppo brusca e poco potente e la cambierei dopo poco, ma allo stesso tempo una leggera ma scattante, in questo caso anche il mercato non aiuta con prezzi dell usato folli e moto introvabili.
Ringrazio già tutti per i consigli poiché sto prendendo una scelta importante.
A dimenticavo sono alto 1,80 e peso 70kg, avevo visto anche la voge brivido 300 ma me l hanno sconsigliato dicendo che poco potente. il budget è di massimo 4000




