16465652
Inviato: 23 Set 2025 12:56
Oggetto: Problematica honda cb1000r del 2010 velocità massima
Buongiorno,
sono possessore di un cb1000r del 2010 e ho riscontrato ultimamente un problema che cercherò di esporre più semplicemente possibile non essendo un tecnico ma addirittura un neofita.
Senza segnalare nessun episodio in particolare quindi di punto in bianco alla massima accelerazione con tutte le marcie dalla prima alla sesta, il motore funziona bene fino ad un certo punto poi si comporta come se si limitasse e quindi non arriva alla velocità desiderata o massima di ogni singola marcia.
Dalla posizione di massima accelerazione (ove si presenta la problematica sopra riportata) pelando di poco la manopola in posizione di decelerazione il motore sembra riprendere l'erogazione normale.
Quindi riesco ad ottenere una erogazione di motore fino a determinati giri o fino ad un 80% di rotazione della manopola del gas.
Detto questo e sperando mi perdoniate se la descrizione possa non essere molto chiara, volevo sapere se tante volte qualcuno che abbia avuto lo stesso problema sia giunto alla soluzione e me la possa suggerire.
P.s. farò anche "vai dal meccanico" ma volevo tentare prima il fai da te.
Grazie