Leggi il Topic


Indice del forumForum HondaForum Honda CB1000R

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
Un vostro parere [cb1000r tra le curve]
8122475
8122475 Inviato: 17 Lug 2009 16:31
Oggetto: Un vostro parere [cb1000r tra le curve]
 

salve a tutti,sono preso da una scimmia esagerate per la cb1000r,ma ho qualche perplessità per il 4cilindri icon_question.gif io posseggo una ktm950 sm da 3 anni(in realtà è la seconda ktm950) e vi posso assicurare che è una moto divertentissima,il misto è il suo pane e quando esci dalle curve il suo bicilindrico è subito pronto,corposo e coppia da subito......e qui che volevo un vostro parere su quanto è pronto il motore del cb1000r in montagna curve su curve 0509_doppio_ok.gif grazie e ciao
 
8122754
8122754 Inviato: 17 Lug 2009 17:07
 

forse il mio giudizio è di parte icon_wink.gif ma io mi trovo benissimo icon_mrgreen.gif leggera snella,scende in curva benissimo,progressiva e quando serve è veramente cattiva !
 
8122851
8122851 Inviato: 17 Lug 2009 17:22
 

Non è un bicilindrico...ma non sembra neanche una 4 cilindri. Il motore spinge dai bassi e i rapporti sono corti, nessun on-off come altre 4 cilindri giapponesi, è maneggevole da far paura e non dimostra il suo peso,scende facilmente e sembra di averla sempre portata tanto è facile e da fiducia.

...però non è un motard quindi il confronto con la tua (che io non ho mai provato) forse non sarebbe possibile
 
8123352
8123352 Inviato: 17 Lug 2009 18:42
 

...sai il mio voler sapere di questo 4 cilindri è che ne parlano un gran bene che non sembra un 4 ma forse più in 3 icon_rolleyes.gif ,purtroppo non sono ancora riuscito a provarla e sono veramente curioso...non voglio fare un confronto fra motard e naked(io,poi,la guido con il ginocchio in fuori),ma capire se quando esci dalle curve un pò lente e decidi di dare gas senti il motore subito pronto come succede con la ktm o la speed 1050(avuta di recente per qualche mese,da un amico icon_asd.gif )scusate se insisto ma stà diventando un pensiero fisso.............ciao
 
8123466
8123466 Inviato: 17 Lug 2009 19:00
 

guarda io ho il cbr 1000 da cui deriva il motore del CB con le dovute modifiche proprio per renderlo più adatto ad una naked; e se già con il cbr ti diverti ( e ovviamente non è una moto da tornanti) figurati con cb che, tranquillo dalle curve ti tira fuori in un attimo.
 
8130975
8130975 Inviato: 19 Lug 2009 0:53
 

Io ti dico una cosa sola, la più importante............... hai sbagliato il titolo del topic, non è un CBR!!!! icon_asd.gif
 
8269371
8269371 Inviato: 7 Ago 2009 23:48
 

rispetto alla hornet 600, com'è la cb1000 in uscita dalle curve? immagino molto più reattiva!
 
8269502
8269502 Inviato: 8 Ago 2009 0:14
 

Ecsodus ha scritto:
rispetto alla hornet 600, com'è la cb1000 in uscita dalle curve? immagino molto più reattiva!


è proprio in uscita di curva che noti la più grande differenza tra l'Hornet ( la mia ex moto) ed il cb1000r... hai coppia a volontà.... a qualunque regime icon_wink.gif
 
8282711
8282711 Inviato: 11 Ago 2009 11:34
 

provato questa mattina,devo ricredermi a livello di motore e davvero corposo ai bassi si avvicina molto ad un 2 cilindri,brava honda 0509_up.gif ma a livello di ciclistica c,è da lavorare ancora molto 0509_si_picchiano.gif
 
8295733
8295733 Inviato: 13 Ago 2009 19:02
 

ma beppe parlavi male di una moto che non avevi neanche provato?? eusa_naughty.gif
 
8296880
8296880 Inviato: 13 Ago 2009 22:42
 

non ne parlavo male ma stuzzicavo un pò Giacio icon_wink.gif comunque come motore ai bassi e molto corposo,rispetto ad altri 4 cilindri e molto rapida sia in inserimento che in uscita di curva.Cambiando il mono e modificando le forche spendendo sui 2000 euri si avvicina di molto alla mia icon_biggrin.gif e a quel punto non c'è ne FZ1/Z1000 che possa stargli dietro 0509_up.gif
 
8301421
8301421 Inviato: 14 Ago 2009 20:49
 

903BEPPE ha scritto:
Cambiando il mono e modificando le forche spendendo sui 2000 euri si avvicina di molto alla mia icon_biggrin.gif e a quel punto non c'è ne FZ1/Z1000 che possa stargli dietro 0509_up.gif


ma l'fz e la z1000 le hai provate invece?...no perchè in quanto a ciclistica non sono sicuramente meglio, l'fz1 ha tanti cavalli ma con tutto l'on-off che ha è fastidiosissima da portare e in più ai bassi è molto più morta. ha 150cv...ma quelli restano anche se al cb cambi il mono e le forche, e in un misto stretto conta la coppia più che cavalli e velocità massima. per quanto rigurda la kawa non so in cosa sia meglio...dimmelo tu perchè mi sfugge evidentemente
 
8336922
8336922 Inviato: 22 Ago 2009 14:48
 

lion80 ha scritto:
Non è un bicilindrico...ma non sembra neanche una 4 cilindri. Il motore spinge dai bassi e i rapporti sono corti, nessun on-off come altre 4 cilindri giapponesi, è maneggevole da far paura e non dimostra il suo peso,scende facilmente e sembra di averla sempre portata tanto è facile e da fiducia.

...però non è un motard quindi il confronto con la tua (che io non ho mai provato) forse non sarebbe possibile


Ciao mi sembra di capire che ti trovi molto bene con questa moto ma è vero che come velocità max è addirittura piu lenta dell' hornet600?
Volevo sapere se secondo te mi potrei trovare bene con la CB dato che da anni guido DUCATI e sono innamorato della CORSARO e quando ho guidato CBR 600 o R1 mi sono un po annoiato nn per le prestazioni, ma entrambe le moto si guidavano da sole..
Che dici? 0509_pernacchia.gif
 
8339842
8339842 Inviato: 23 Ago 2009 14:03
 

marcoduca79 ha scritto:


Ciao mi sembra di capire che ti trovi molto bene con questa moto ma è vero che come velocità max è addirittura piu lenta dell' hornet600?
Volevo sapere se secondo te mi potrei trovare bene con la CB dato che da anni guido DUCATI e sono innamorato della CORSARO e quando ho guidato CBR 600 o R1 mi sono un po annoiato nn per le prestazioni, ma entrambe le moto si guidavano da sole..
Che dici? 0509_pernacchia.gif


Ti sei annoiato a guidare l'R1???? icon_eek.gif
Devi essere proprio un gran manico!!!! eusa_liar.gif
I Monster S2r me li bevo due per volta!!!! 0509_pernacchia.gif

icon_arrow.gif Beppe: le modifiche da te indicate sono già state fatte sulla mia motina, e ti posso assicurare che mi sembra di aver cambiato moto, è venuto fuori il vero carattere della moto, l'unico vero difetto del CB sono le sospensioni, sistemate quelle......... 0510_mina.gif
 
8340130
8340130 Inviato: 23 Ago 2009 15:27
 

l'R1 nn l' ho portata in pista.. volevo solo dire ke dopo pochi km di guida allegra mi ero un po assuefato dalla guida troppo pulita e dalla regolarità del motore in qualunque marcia.
il CBR 600 si intraversava abbastanza facilmente ma considera ke avevo la 749 all'epoca dei fatti,quindi parliamo di moto stradali.
Essendo una naked la CB1000 volevo solo sapere se è una moto divertente da guidare nel modo di cui sopra e cioè bei traversoni e spinta da strappare le braccia sufficente a far alzare la moto come faccio io con il monster 0509_doppio_ok.gif
Preciso ke per il monster S2R la spinta nn è come l'S4R intendiamoci ma con questa moto mi diverto un sacco e la CB mi piace molto ma le riviste specializzate vedi motociclismo ne parla cosicosi.
Preciso ke nn voglio screditare la moto assolutamente tanto ke la vorrei considerare come prox acquisto.
PS effettivamente sono un buon manico-mio
 
8340494
8340494 Inviato: 23 Ago 2009 17:29
 

marcoduca79 ha scritto:
l'R1 nn l' ho portata in pista.. volevo solo dire ke dopo pochi km di guida allegra mi ero un po assuefato dalla guida troppo pulita e dalla regolarità del motore in qualunque marcia.
il CBR 600 si intraversava abbastanza facilmente ma considera ke avevo la 749 all'epoca dei fatti,quindi parliamo di moto stradali.
Essendo una naked la CB1000 volevo solo sapere se è una moto divertente da guidare nel modo di cui sopra e cioè bei traversoni e spinta da strappare le braccia sufficente a far alzare la moto come faccio io con il monster 0509_doppio_ok.gif
Preciso ke per il monster S2R la spinta nn è come l'S4R intendiamoci ma con questa moto mi diverto un sacco e la CB mi piace molto ma le riviste specializzate vedi motociclismo ne parla cosicosi.
Preciso ke nn voglio screditare la moto assolutamente tanto ke la vorrei considerare come prox acquisto.
PS effettivamente sono un buon manico-mio


Prendi la KTM Superduke 990 dovrebbe fare al caso tuo
 
8340709
8340709 Inviato: 23 Ago 2009 18:43
 

marcoduca79 ha scritto:
l'R1 nn l' ho portata in pista.. volevo solo dire ke dopo pochi km di guida allegra mi ero un po assuefato dalla guida troppo pulita e dalla regolarità del motore in qualunque marcia.
il CBR 600 si intraversava abbastanza facilmente ma considera ke avevo la 749 all'epoca dei fatti,quindi parliamo di moto stradali.
Essendo una naked la CB1000 volevo solo sapere se è una moto divertente da guidare nel modo di cui sopra e cioè bei traversoni e spinta da strappare le braccia sufficente a far alzare la moto come faccio io con il monster 0509_doppio_ok.gif
Preciso ke per il monster S2R la spinta nn è come l'S4R intendiamoci ma con questa moto mi diverto un sacco e la CB mi piace molto ma le riviste specializzate vedi motociclismo ne parla cosicosi.
Preciso ke nn voglio screditare la moto assolutamente tanto ke la vorrei considerare come prox acquisto.
PS effettivamente sono un buon manico-mio


Per "far alzare la moto" intendi impennare???? eusa_think.gif

Perchè se è questo che domandi ti posso assicurare che il CB è una vera regina sotto questo aspetto, io sono un appassionato d'impennate, impenno qualsiasi cosa, ma con il CB è veramente troppo facile!!! eusa_whistle.gif
 
8342299
8342299 Inviato: 24 Ago 2009 8:51
 

NN resta ke provarla. 0509_pernacchia.gif
ki me la presta 0509_lucarelli.gif
 
8343702
8343702 Inviato: 24 Ago 2009 12:33
 

marcoduca79 ha scritto:
NN resta ke provarla. 0509_pernacchia.gif
ki me la presta 0509_lucarelli.gif


Io l'ho provata dal concessionaria all'Open Week, gran bella moto, molto reattiva anche da originale,grandi sospensioni (WP avanti e dietro).

Ti consiglio di prenderla in considerazione è una vera Fun Bike insieme al Monster 1100 e alla CB1000R malgrado quest'ultima sia 4 cilindri icon_mrgreen.gif

Buona scelta 0509_up.gif
 
8343877
8343877 Inviato: 24 Ago 2009 12:58
 

aghioi ha scritto:


Io l'ho provata dal concessionaria all'Open Week, gran bella moto, molto reattiva anche da originale,grandi sospensioni (WP avanti e dietro).

Ti consiglio di prenderla in considerazione è una vera Fun Bike insieme al Monster 1100 e alla CB1000R malgrado quest'ultima sia 4 cilindri icon_mrgreen.gif

Buona scelta 0509_up.gif


ciao ke ne pensi del corsaro avio? Qualche tempo fa provai il corsaro 1200 da 140cv di un amico e rimasi contentissimo della moto.
Da circa un anno ho un S2R1000 ke mi diverte molto e anche in pista (BINETTO) nn è male, giravo in 49'' completamente originale.
La CB mi piace complessivamente ma in pista ci stà?
 
8343956
8343956 Inviato: 24 Ago 2009 13:13
 

marcoduca79 ha scritto:


ciao ke ne pensi del corsaro avio? Qualche tempo fa provai il corsaro 1200 da 140cv di un amico e rimasi contentissimo della moto.
Da circa un anno ho un S2R1000 ke mi diverte molto e anche in pista (BINETTO) nn è male, giravo in 49'' completamente originale.
La CB mi piace complessivamente ma in pista ci stà?


Ancora in pista non l'ho portata, ma sicuramente il mono di serie farebbe dannare, comunque ho sentito di molti che in piste molto curvose (Magione) il CB è molto divertente!!!! icon_wink.gif
 
8344051
8344051 Inviato: 24 Ago 2009 13:26
 

marcoduca79 ha scritto:


ciao ke ne pensi del corsaro avio? Qualche tempo fa provai il corsaro 1200 da 140cv di un amico e rimasi contentissimo della moto.
Da circa un anno ho un S2R1000 ke mi diverte molto e anche in pista (BINETTO) nn è male, giravo in 49'' completamente originale.
La CB mi piace complessivamente ma in pista ci stà?


Per quanto riguarda la Corsaro non so' dirti niente non sono mai riuscito a provarla purtroppo icon_sad.gif

La CB è una bella bestia ma se la vuoi parecchio reattiva come un bicilindrico dovresti montare pignone -1 e corona +2 (secondo me). icon_biggrin.gif

Prova la SuperDuke, lo so' che costa, ma ti assicuro che con pochi accorgimenti ti potrei divertire tantissimo 0509_campione.gif
 
8344168
8344168 Inviato: 24 Ago 2009 13:39
 

aghioi ha scritto:


Per quanto riguarda la Corsaro non so' dirti niente non sono mai riuscito a provarla purtroppo icon_sad.gif

La CB è una bella bestia ma se la vuoi parecchio reattiva come un bicilindrico dovresti montare pignone -1 e corona +2 (secondo me). icon_biggrin.gif

Prova la SuperDuke, lo so' che costa, ma ti assicuro che con pochi accorgimenti ti potrei divertire tantissimo 0509_campione.gif


Io credo che la rapportatura del CB sia perfetta com'è (giudicata fin troppo corta da alcuni) se monta -1 di pignone e +2 di corana si ritrova con una moto inguidabile!!!! eusa_doh.gif
 
8344248
8344248 Inviato: 24 Ago 2009 13:49
 

aghioi ha scritto:


Per quanto riguarda la Corsaro non so' dirti niente non sono mai riuscito a provarla purtroppo icon_sad.gif

La CB è una bella bestia ma se la vuoi parecchio reattiva come un bicilindrico dovresti montare pignone -1 e corona +2 (secondo me). icon_biggrin.gif

Prova la SuperDuke, lo so' che costa, ma ti assicuro che con pochi accorgimenti ti potrei divertire tantissimo 0509_campione.gif


Imagino.. il problema principale ke da me conce KTM neanche l' ombra.. poi nn è tanto un problema di soldi ma di divertimento puro!
Quindi logisticamente e razionalmente parlando devo valutare la CB, un nuovo monsterino1100, la CORSARO o la mia 0509_si_picchiano.gif
Effettivamente sono troppo abituato al bicilindrico e dovrei cambiare sicuramente stile ma il fatto e ke con l'S2R mi trovo bene ma a volte specialmente ai bassissimi regimi mi fa un po incazz.
Ma nn è neanche quello e ke improvvisamente la vedo vecchiotta.
 
8344309
8344309 Inviato: 24 Ago 2009 13:57
 

giaciodicorea ha scritto:


Io credo che la rapportatura del CB sia perfetta com'è (giudicata fin troppo corta da alcuni) se monta -1 di pignone e +2 di corana si ritrova con una moto inguidabile!!!! eusa_doh.gif


Vabbè il mio era solo un consiglio poi ognuno sulla sua moto monta quel che vuole... icon_wink.gif
 
8344362
8344362 Inviato: 24 Ago 2009 14:03
 

marcoduca79 ha scritto:


Imagino.. il problema principale ke da me conce KTM neanche l' ombra.. poi nn è tanto un problema di soldi ma di divertimento puro!
Quindi logisticamente e razionalmente parlando devo valutare la CB, un nuovo monsterino1100, la CORSARO o la mia 0509_si_picchiano.gif
Effettivamente sono troppo abituato al bicilindrico e dovrei cambiare sicuramente stile ma il fatto e ke con l'S2R mi trovo bene ma a volte specialmente ai bassissimi regimi mi fa un po incazz.
Ma nn è neanche quello e ke improvvisamente la vedo vecchiotta.


Informati bene sulla Corsaro, se ne vedono fin troppo poche, quindi valuterei bene... icon_rolleyes.gif
Ma una StreetFighter no? 0510_inchino.gif
 
8344454
8344454 Inviato: 24 Ago 2009 14:12
 

aghioi ha scritto:


Informati bene sulla Corsaro, se ne vedono fin troppo poche, quindi valuterei bene... icon_rolleyes.gif
Ma una StreetFighter no? 0510_inchino.gif


VEDIAMO icon_twisted.gif

TI FARO SAPERE 0509_doppio_ok.gif
 
8347530
8347530 Inviato: 24 Ago 2009 22:26
 

marcoduca79 ha scritto:
aghioi ha scritto:


Informati bene sulla Corsaro, se ne vedono fin troppo poche, quindi valuterei bene... icon_rolleyes.gif
Ma una StreetFighter no? 0510_inchino.gif


VEDIAMO icon_twisted.gif

TI FARO SAPERE 0509_doppio_ok.gif
infatti informati bene perchè il 70%delle corsaro vengono vendute,in germania,olanda,austria,svezzia icon_question.gif perchè noi italiani moto cosi impegnative non siamo in grado di guidarle 0509_down.gif
 
8348615
8348615 Inviato: 25 Ago 2009 8:31
 

903BEPPE ha scritto:
infatti informati bene perchè il 70%delle corsaro vengono vendute,in germania,olanda,austria,svezzia icon_question.gif perchè noi italiani moto cosi impegnative non siamo in grado di guidarle 0509_down.gif


E' vero ma a me di quello ke fanno gli italiani nn me ne puo'.. 0509_banana.gif
Se fosse stato x le tendenze nn avrei avuto per tanti anni neanche DUCATI eppure nn sono da meno alle giap.
La CORSARO è una moto splendida e precedentemente ne ho evidenziato le doti e posso affermare ke è migliore di DUCATI-KTM-BMW.
La MORINI comunque gode di ottima salute tanto ke a breve presenterà un'ennesima anteprima 0509_doppio_ok.gif
Quale azienda italiana è riuscita a fare meglio in cosi pochi anni?
Caro BEPPE purtroppo la maggior parte di noi italiani siamo legati alla moda e al marketing delle aziende, io credo ke siamo tutti capaci di guidare una MORINI ke risulta anche piu facile di altre moto 0510_saluto.gif
 
8350421
8350421 Inviato: 25 Ago 2009 13:24
 

903BEPPE ha scritto:
infatti informati bene perchè il 70%delle corsaro vengono vendute,in germania,olanda,austria,svezzia icon_question.gif perchè noi italiani moto cosi impegnative non siamo in grado di guidarle 0509_down.gif


E tu saresti un eccezione???? eusa_think.gif
Non credo che sia per questo motivo che gli italiani non comprano le Morini!!! icon_confused.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda CB1000R

Forums ©