Cat ha scritto:
Online leggo tanti che sostituiscono il carburatore sulla Alp con qualcosa di più performante e “stabile”.
Questo che monta é decisamente basico (come del resto la moto). Ma da un certo punto di vista è il “bello” dell’Alp. Quello che non serve non c’è.. e quello che non c’é non puó rompersi.
ma guarda che questo "problema" ce l'hanno tutti i carburatori, se lasci la moto ferma dei mesi la benzina evapora (e sul manuale ti dicono giustamente di vuotare la vaschetta prima del fermo per evitare che evaporando lasci dei residui che ti sporcano i getti)... basta saperlo. Il sistema che impedisce alla benzina di scendere a motore spento è un fatto di sicurezza, per evitare perdite pericolose in caso di caduta.
I carburatori non erano affatto male, le mie precedenti moto erano tutte a carburatori e non ho mai dovuto aprirne uno in centinaia di migliaia di km... pensa che solo una volta il mio fidato bandit mi ha lasciato a piedi in modo irrimediabile: si era rotta la pompa della benzina, che sulle moto a carburatori semplicemente non c'è
ciao
WK